Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova speed 2022

+62
malconcio
Ciozz 4.4
Emilca
Mioro87
Supergira
Lucantropo
fcecco
ale261005
Ivano Tennis
Flo
fa
Becker
russo_f
Alex_Jimbo
Tuone
Tom
uolter74
eddie2
Fojetti74
daniwlts
Juri pascal
flep1979
Roger75
Biondo18
vinvic
Milo82
giuslo
Zeus
SCATA nick
RobP7
Rafter fan
pasiut
enrik84
rogermaestro555
Ale2021
Nick79
8z
Rafael_98
nw-t
GiRafa
RenaTheWiz
lu(X)cius
Luchino72
stefanello
fnegro81
piccolit
mirri
Donnari Massimo
Monteaperti
felant
MARATIVAN82
triore
Fabri789
ProNotSoPro
ciabo18
Alessandro1980
Mariuzzo
Ragus
pedro1980
Eiffel59
drichichi
silli67
66 partecipanti
Andare in basso
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty nuova speed 2022

Ven 18 Mar 2022 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti gli amici del forum. Da vecchio aficionados delle head non poteva sfuggirmi l'uscita della speed 2022. Mi pare di capire che utilizzi la nuova tecnologia auxetic, esattamente come il nuovo modello boom. Mi intriga specialmente la versione pro, piatto 100 peso 310 ma pattern 18/20. Vorrei sapere....differenze ed eventuali migliorie rispetto alle precedenti speed? Io attualmente gioco la terz'ultima serie delle radical pro, stesso peso e bilanciamento, ma piatto 98 e pattern 16/19.....a cosa vado incontro nell'eventuale cambio? e nel caso, potrebbero andare bene sulla nuova speed le corde che uso sulla radical, ossia le head hawk? Grazie per le cortesi risposte.

Tom
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.04.23

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Gio 18 Mag 2023 - 9:18
Eiffel che mi dici per il post di ieri…potresti darmi qualche consiglio?
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Lun 29 Mag 2023 - 10:10
Buongiorno ragazzi; confesso di non avere mai provato le Speed 2022; credo sia arrivato il momento di farlo, anche solo per mera curiosità. 
Vi chiedo un consiglio: come prima opzione, per le mie caratteristiche, meglio provare la MP, oppure la PRO? 

A sommi capi, come già scritto altrove, ho 51 anni, sono 1.80 per 85 kg; abbastanza potente, non molto mobile; se posso cerco di comandare lo scambio; mancino, la mia forza sta nel dritto che uso in top spin per spostare l'avversario, soprattutto lato rovescio, e piatto/coperto per chiudere; servo abbastanza bene, quasi sempre in slice; ho rovescio ad una mano molto spesso in back, qualche volta piatto/leggermente coperto solo per provare a chiudere. Se me lo permettono, cerco di comandare sempre io il gioco, non mi piace fare il mero ribattitore, non ne ho le caratteristiche. 
Per quanto riguarda il livello, dopo sei anni di inattività, alla ripresa mi è bastato qualche torneo per avere subito i punti per essere un terza; quest'anno però, se il lavoro continua così, temo dovrò rinunciare all'attività agonistica; insomma, il livello è 3.5 fitp e 5.0 itr. 

Sto giocando con buona soddisfazione con Yonex Vcore 100, ma volendo passare da manico L2 ad L3 (meglio: tornare ad L3), prima di fare la scelta definitiva mi sono riproposto di provare le Speed. 

Per quanto riguarda le corde, mi sono letto l'intera discussione e ne avete già parlato; mi servirebbe un consiglio, ripeto, sull'armeggio in TEORIA più adatto alle mie caratteristiche: MP o PRO?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Lun 29 Mag 2023 - 10:44
Ciao
chiedo per un amico 😄 la Vcore 98 hai provata?
La speed e ottima ma temo perdi un pelo di spin....e con il tuo mancinazzo (sai come mi faresti tirare giu tutti i santi.... visto che soffro i movimenti laterali.....😂
e poi la 100 e un gran bel telaio.....direi leggermente superiore alla speed (ma questa e opinione personale...)
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Lun 29 Mag 2023 - 10:57
rogermaestro555 ha scritto:Ciao
chiedo per un amico 😄 la Vcore 98 hai provata?
La speed e ottima ma temo perdi un pelo di spin....e con il tuo mancinazzo (sai come mi faresti tirare giu tutti i santi.... visto che soffro i movimenti laterali.....😂
e poi la 100 e un gran bel telaio.....direi leggermente superiore alla speed (ma questa e opinione personale...)

Ciao Bro, in effetti, io che ho sempre cambiato pochissimi telai, da qualche mese ho poche idee, ma ben confuse...  Rolling Eyes

La considerazione che fai - ironicamente - è molto logica; ed era il motivo per cui, pur avendo un gioco vario, la mia scelta era caduta su un telaio completo ma spin-oriented, proprio per acuire i fastidi che il mio dritto provoca in genere agli avversari. 

La Vore 98 l'ho provata e mi era piaciuta; alla fine avevo optato per la 100, che è un filo più facile (in difesa e come potenza gratuita), però il back con la 98 mi usciva meglio. 

Mi hanno parlato benissimo delle due Speed.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Lun 29 Mag 2023 - 11:05
Grazie per la risposta!
Beh ironico si, ma con te in singolo e meglio che non ci gioco 😄😄
anche a me oiace comandare...meglio dire mi piaceva va....😄😄

la Pro la eviterei, io preferivo la MP, ma a quella gli ho preferito la 100P per il gioco piu classicheggiante e credo proprio andro sulla Vcore 98 per quando mi serve piu spin (alias terra) oltre a tenermi stretta la 107G...e un altro paio di telai
saluti un un abbraccio virtuale 🙏👏🏻
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Lun 29 Mag 2023 - 11:13
comunque benvenuto nel club dei confusi....👏🏻👏🏻👏🏻
magari io posso vantarmi di conoscerne un bel numero, ma poi quando apro il borsone e mi chiedo con cosa gioco oggi....mi viene altro che da ridere...😂😂😂🤣🤣
e non ti dico il commento di compagni di squadra e avversari.....i compagni ora prima di un match mi osservano attentamente a cosa tiro fuori dal cilindro e pregano 🤣🤣🤣😂

a parte gli scherzi, ho ridotto a 4 o 5 che ruotano, anche perche sulla terra gioco con telai diversi e anche in modo un po diverso (es apertura piu ampia...), la scrematura 3 stata dura ma ci sto riusciendo 
la MP per un pelo non e atterrata nel borsone, proprio per un pelo.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Lun 29 Mag 2023 - 11:16
spero ti interesi il motivo, 
io gioco moltissimi drop shots, e la 100P ha un quantum leap in questo colpo, mentre la speed MP ha un servizio di livello...sopratutto piatto e slice, e si muove benissimo....e anche stabile
rinnovo abbraccio virtuale 👍
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Lun 29 Mag 2023 - 13:15
io con la MP ho un problema. Anche non avendo un braccio atomico, tutt'altro, continuo a percepirla leggera anche con grip in cuoio.  Continuo inconsciamente a prendere la Pro, forse anche perchè mi trovo meglio con lo schema corde. é proprio più predictable, meno sparacchiona, più robusta.
Il problema è che mettendo il grip in cuoio sulla Pro, questa diventa davvero pesante. Alleggerire con un grip sottile non riesco, quindi l'unica è appesantire la Mp per renderla più simile alla Pro, schema corde escluso ovviamente. Devo provare con un grammo per orecchio. Corde Lynx e Rpm Power
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 30 Mag 2023 - 8:47
Anche no.
Se proprio la senti "sparacchiona" appesantirla nell'ovale aumenterà ancor più la spinta ottenendo l'effetto opposto.
meglio aggiungere massa negli steli (1.5+1.5)
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 30 Mag 2023 - 11:40
Scusate, devo prendere una mp come secondo telaio, comprandola su internet come si fa per averla il più possibile in specifica? purtroppo nei negozi nella mia zona non è disponibile
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 30 Mag 2023 - 13:38
Tuone ha scritto:Scusate, devo prendere una mp come secondo telaio, comprandola su internet come si fa per averla il più possibile in specifica? purtroppo nei negozi nella mia zona non è disponibile
E' una bella domanda! I maggiori siti online non si mettono di certo a selezionarti la racchetta simile alla tua. A loro l'unica cosa che conta è che il telaio sia strettamente nei limiti di tolleranza previsti dal costruttore.
Al massimo potresti fare una cosa di questo tipo: fai misurare la tua (peso, bilanciamento e inerzia) e poi contattare qualche rivenditore "piccolo" che magari potrebbe aiutarti in questo senso...ma la vedo durissima se non fai la "coppia" sin da subito.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Lun 12 Giu 2023 - 23:04
Ho provato la Speed MP per tre orette e alla fine ho deciso di acquistarne una coppia.
Ora devo decidere se vendere le due Vcore 100.
Ciò che mi ha fatto decidere per l’acquisto è stata la maggiore versatilità della Speed MP; per il resto, sono entrambi ottimi telai.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Lun 12 Giu 2023 - 23:20
Bro spero stai bene, ti leggo sempre con grande piacee!!!!

Io finora sono stato buono buonino ......e molto cauto nei commenti pero a) nonostante sia un gran telaio io preferisco la 98.....e personalmente come 100 preferisco la Speed, b) a breve posto qual;cosa sulla Vcore 98......chissa che non cambi di nuovo idea  Very Happy Very Happy
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Lun 12 Giu 2023 - 23:22
stefanello ha scritto:Ho provato la Speed MP per tre orette e alla fine ho deciso di acquistarne una coppia.
Ora devo decidere se vendere le due Vcore 100.
Ciò che mi ha fatto decidere per l’acquisto è stata la maggiore versatilità della Speed MP; per il resto, sono entrambi ottimi telai.

Ultima vcore 100?
Come maneggevolezza speed?
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 13 Giu 2023 - 0:20
rogermaestro555 ha scritto:Bro spero stai bene, ti leggo sempre con grande piacee!!!!

Io finora sono stato buono buonino ......e molto cauto nei commenti pero a) nonostante sia un gran telaio io preferisco la 98.....e personalmente come 100 preferisco la Speed, b) a breve posto qual;cosa sulla Vcore 98......chissa che non cambi di nuovo idea  Very Happy Very Happy

Ciao Bro, diciamo che professionalmente ho vissuto momenti migliori, ma comunque sto benone. Grazie. 

Per il resto guarda…io avrò anche poche idee, ma ti assicuro che quelle poche sono ben confuse…. 🥴  quindi è una eventualità probabile. 
E dire che un tempo prendevo una racchetta e ci giocavo per anni senza tante pippe…tutta colpa vostra 😬

La Vcore 98 è ottima, ma un filo troppo impegnativa per un 51 anni/90 kili come me… che però si è tolto la soddisfazione di tornare in buona classifica dopo sette anni di inattività… 

Per quanto riguarda le due 100/300 (Speed mp e Vcore), con la prima ho perso qualcosa in top, ma guadagnato più di qualcosa sulla botta piatta; ed è vero che, da mancino malefico, uso uncinare di dritto per mandare fuori dal campo l’avversario, ma lo è altrettanto che il lungo linea di dritto quasi piatto è una delle chiusure che preferisco (magari dopo averti spostato dall’altra parte con i gancioni); se vuoi un giorno possiamo trovarci per una partitina, vedrai come ti divertirai… 😁
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 13 Giu 2023 - 0:23
Ale2021 ha scritto:
stefanello ha scritto:Ho provato la Speed MP per tre orette e alla fine ho deciso di acquistarne una coppia.
Ora devo decidere se vendere le due Vcore 100.
Ciò che mi ha fatto decidere per l’acquisto è stata la maggiore versatilità della Speed MP; per il resto, sono entrambi ottimi telai.

Ultima vcore 100?
Come maneggevolezza speed?

• Sì, Vcore 100 2023
• no, come maneggevolezza le considero sostanzialmente alla pari; Speed MP ibrida più versatile per un gioco vario; Vcore 100 più spin-oriented; entrambe molto buone.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 13 Giu 2023 - 0:42
stefanello ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:Bro spero stai bene, ti leggo sempre con grande piacee!!!!

Io finora sono stato buono buonino ......e molto cauto nei commenti pero a) nonostante sia un gran telaio io preferisco la 98.....e personalmente come 100 preferisco la Speed, b) a breve posto qual;cosa sulla Vcore 98......chissa che non cambi di nuovo idea  Very Happy Very Happy

Ciao Bro, diciamo che professionalmente ho vissuto momenti migliori, ma comunque sto benone. Grazie. 

Per il resto guarda…io avrò anche poche idee, ma ti assicuro che quelle poche sono ben confuse…. 🥴  quindi è una eventualità probabile. 
E dire che un tempo prendevo una racchetta e ci giocavo per anni senza tante pippe…tutta colpa vostra 😬

La Vcore 98 è ottima, ma un filo troppo impegnativa per un 51 anni/90 kili come me… che però si è tolto la soddisfazione di tornare in buona classifica dopo sette anni di inattività… 

Per quanto riguarda le due 100/300 (Speed mp e Vcore), con la prima ho perso qualcosa in top, ma guadagnato più di qualcosa sulla botta piatta; ed è vero che, da mancino malefico, uso uncinare di dritto per mandare fuori dal campo l’avversario, ma lo è altrettanto che il lungo linea di dritto quasi piatto è una delle chiusure che preferisco (magari dopo averti spostato dall’altra parte con i gancioni); se vuoi un giorno possiamo trovarci per una partitina, vedrai come ti divertirai… 😁
ah ah ah
le idee confuse mi ricordano qualcosa e qualcuno
ti ringrazio anche solo per l'idea di trovarsi, sarebbe bellissimo anche con altri drichichi, luchino, molti altri
io non ho la Speed MP nella borsa solo per colpa della 100P, ho fatto una scelta tipo piatto puro, o telaio da spin, e poi io sono un po fuori di mela visto che non gioco con gli stessi telai sulla terra e veloce, singolo e doppio,
comunque cio che descrivi serve a molti per capire i motivi di una scelta logica, che alla fine e sempre frutto di un compromesso ragionato
un forte abbraccio virtuale (per ora...) 😄👏🏻
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 13 Giu 2023 - 10:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Mario, sula coppa di MP ho fatto montare, su loro consiglio, Head Hawk silver a 22/21. E' la scelta corretta? Alternative migliori o parimenti valide? 
Inoltre, ci sono differenza fra white, black e silver? 
Grazie.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 14 Giu 2023 - 10:06
stefanello ha scritto:Ho provato la Speed MP per tre orette e alla fine ho deciso di acquistarne una coppia.
Ora devo decidere se vendere le due Vcore 100.
Ciò che mi ha fatto decidere per l’acquisto è stata la maggiore versatilità della Speed MP; per il resto, sono entrambi ottimi telai.

ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche io proprio ieri ho ordinato una coppia di speed mp, ero partito da speed mp e tour 100p, poi avevo pensato a vcore 100, poi vcore 98 ma alla fine mi ha convinto il feeling e la versatilità della speed, io però una vcore 98 2021 me la son tenuta, l'altra l'ho venduta...
della vcore 100 non mi è piaciuto il controllo, abituato a sbracciare come faccio di solito, se non coprivo/spinnavo abbastanza ero spesso lungo (ma io gioco principalmente coperto, i topponi li uso solo per mandare indietro l'avversario, ma sono tutt'altro che un arrotino), la 98 mi è piaciuta, molto simile alla mia 98 2021, ma più morbida e perdona di più sui decentraggi, però anche questa nonostante controllasse (secondo me) molto meglio della 100 non mi ha dato quel feeling della speed mp

rogermaestro555 ha scritto:Bro spero stai bene, ti leggo sempre con grande piacee!!!!

Io finora sono stato buono buonino ......e molto cauto nei commenti pero a) nonostante sia un gran telaio io preferisco la 98.....e personalmente come 100 preferisco la Speed, b) a breve posto qual;cosa sulla Vcore 98......chissa che non cambi di nuovo idea  Very Happy Very Happy

anche io di vcore preferisco di gran lunga la 98 alla 100, però non penso che  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ritorni a vcore 98, ha usato prima la 100, poi la 98, per poi ripassare alla 100...

stefanello ha scritto:
• Sì, Vcore 100 2023
• no, come maneggevolezza le considero sostanzialmente alla pari; Speed MP ibrida più versatile per un gioco vario; Vcore 100 più spin-oriented; entrambe molto buone.

anche a me sono sembrate abbastanza simili, ma leggermente più maneggevole speed mp, per il resto confermo
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 14 Giu 2023 - 10:23
Ciao Zeus, la prossima settimana inizia la (mia) stagione dei tornei, spero molto breve, giusto il tempo di mantenermi la classifica e bon; non ho più tempo e neanche tanta voglia. 
Pertanto, il tempo degli esperimenti per ora è finito; ho la coppia di Speed MP e con quelle giocherò. Le Vcore le ho messe in vendita ieri pomeriggio e già vendute (probabilmente sono stato bassino...), come pure il borsone. 
Con ciò, torno a sottolineare che sia Vcore 98, che Vcore 100 sono ottimi telai, per quanto abbia preferito il filo di maggiore versatilità e controllo sulle accelerazioni piatte/coperte della Speed MP, a discapito di un minore accesso alle rotazioni. 
La Speed MP mi piace molto.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 14 Giu 2023 - 10:47
Devo dire pero’ che queste ultime speed c’è n’è sono poche in giro..  in vendita tante di annate passate. Ma quest’ultima….
Sui siti si trovano a 175€, qualcuno che la vende usata non scende sotto i 140/ 150..

Per me la precedente era poco maneggevole
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 14 Giu 2023 - 10:58
stefanello ha scritto:Ciao Zeus, la prossima settimana inizia la (mia) stagione dei tornei, spero molto breve, giusto il tempo di mantenermi la classifica e bon; non ho più tempo e neanche tanta voglia. 
Pertanto, il tempo degli esperimenti per ora è finito; ho la coppia di Speed MP e con quelle giocherò. Le Vcore le ho messe in vendita ieri pomeriggio e già vendute (probabilmente sono stato bassino...), come pure il borsone. 
Con ciò, torno a sottolineare che sia Vcore 98, che Vcore 100 sono ottimi telai, per quanto abbia preferito il filo di maggiore versatilità e controllo sulle accelerazioni piatte/coperte della Speed MP, a discapito di un minore accesso alle rotazioni. 
La Speed MP mi piace molto.

mi fa piacere, vuol dire che il periodaccio a cui accennavi in un'altra discussione è passato e in bocca al lupo per le partite...
per i tornei io sono ritornato a giocare l'anno scorso e quest'anno farò qualche tpra, giusto per confrontarmi con persone diverse che non siano i soliti soci del circolo, tornei fit non ne faccio e nemmeno mi interessa la classifica...
per le racchette ho letto che le hai fatte incordare con head hawk a 22/21...
io le farò incordare una con hawk touch antracite 1.25 (ho avuto una matassina in prova) e penso che anche io farò 22/21, l'altra ci farò mettere su le high string hipenta (che è una corda che conosco abbastanza bene) con prestrech al 5% (come consigliato da highstring) e tensione 21/20 o 21/21...
maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vanno bene queste corde e tensioni o meglio metterci altro?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ho preso la coppia su un sito online con uno sconto del 10% e le ho pagate 316 euro più o meno...
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 14 Giu 2023 - 12:22
Grazie Bro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], in verità non si è risolto granché, ma almeno col tennis ci si distrae un po'  nuova speed 2022 - Pagina 11 1f600 . Let's going on, comunque. Non mi posso lamentare, c'è chi sta molto peggio di me. 
Riguardo alle corde, in verità io non conosco la differenza fra Hawk e Hawk Touch, mi sono fidato del mio incordatore, che qualcosa ne sa (è stato anche a Roma per il Master 1000).
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 14 Giu 2023 - 12:47
stefanello ha scritto:Grazie Bro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], in verità non si è risolto granché, ma almeno col tennis ci si distrae un po'  nuova speed 2022 - Pagina 11 1f600 . Let's going on, comunque. Non mi posso lamentare, c'è chi sta molto peggio di me. 
Riguardo alle corde, in verità io non conosco la differenza fra Hawk e Hawk Touch, mi sono fidato del mio incordatore, che qualcosa ne sa (è stato anche a Roma per il Master 1000).

Se non erro Hawk touch le usa Sinner
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 14 Giu 2023 - 13:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi la speed e’ più per un gioco piatto
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

nuova speed 2022 - Pagina 11 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 14 Giu 2023 - 14:38
Scusate, ne avrete già parlato a profusione nel corso degli anni, sostituendo il grip con uno in cuoio, quello wilson nello specifico, di quanto di sposta il baricentro nel telaio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.