Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiYonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova speed 2022

+62
malconcio
Ciozz 4.4
Emilca
Mioro87
Supergira
Lucantropo
fcecco
ale261005
Ivano Tennis
Flo
fa
Becker
russo_f
Alex_Jimbo
Tuone
Tom
uolter74
eddie2
Fojetti74
daniwlts
Juri pascal
flep1979
Roger75
Biondo18
vinvic
Milo82
giuslo
Zeus
SCATA nick
RobP7
Rafter fan
pasiut
enrik84
rogermaestro555
Ale2021
Nick79
8z
Rafael_98
nw-t
GiRafa
RenaTheWiz
lu(X)cius
Luchino72
stefanello
fnegro81
piccolit
mirri
Donnari Massimo
Monteaperti
felant
MARATIVAN82
triore
Fabri789
ProNotSoPro
ciabo18
Alessandro1980
Mariuzzo
Ragus
pedro1980
Eiffel59
drichichi
silli67
66 partecipanti
Andare in basso
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty nuova speed 2022

Ven 18 Mar 2022 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti gli amici del forum. Da vecchio aficionados delle head non poteva sfuggirmi l'uscita della speed 2022. Mi pare di capire che utilizzi la nuova tecnologia auxetic, esattamente come il nuovo modello boom. Mi intriga specialmente la versione pro, piatto 100 peso 310 ma pattern 18/20. Vorrei sapere....differenze ed eventuali migliorie rispetto alle precedenti speed? Io attualmente gioco la terz'ultima serie delle radical pro, stesso peso e bilanciamento, ma piatto 98 e pattern 16/19.....a cosa vado incontro nell'eventuale cambio? e nel caso, potrebbero andare bene sulla nuova speed le corde che uso sulla radical, ossia le head hawk? Grazie per le cortesi risposte.

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 12:16
e cmq trovo piu facile la Extreme della Vcore 100 nuova.....di cui non posso certo parlarne male, ma non e un telaio piglia e usa.......come sono Ultra V4, FX500 e secondo me anche Extreme......anche se un po piu tosta.....
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 13:09
rogermaestro555 ha scritto:e cmq trovo piu facile la Extreme della Vcore 100 nuova.....di cui non posso certo parlarne male, ma non e un telaio piglia e usa.......come sono Ultra V4, FX500 e secondo me anche Extreme......anche se un po piu tosta.....
Guarda questo e’ tutto soggettivo!
L’extreme nuova a me non è piaciuta.. poca potenza e poco spin.

La ultra ed Fx 500 nuove le hai provate?
La Vcore 100 nuova di dice che sia facile indirizzata anche a principianti.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 13:15
l'unica che non ho provato e la FX500, ma vado sul sicuro perche la ha provata il VET.....(credo meglio...no???)
certamente che ho provato la Ultra, e ho gia detto che non la compro perche ho troppi telai simili (NOVA FS100, Nova FS 105L custom, Prince Vortex, e non vado oltre...). 

basta?
sulla extreme MP ci sta che non tutti abbiamo gli stessi gusti, ma dire che ha poca potenza e spin......se sei un seconda o un agonista lo accetto, altrimento permettemi di avere dei dubbi.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 13:17
ricordo che chi ne sa di piu, ha scritto che ha solo 1,8% in meno di potenza rispetto all'ultima....
se tu ti accorgi della differenza, io mi tolgo il cappello, (il resto no, non merita, fidati....almeno fino a quando non torno in peso forma  Very Happy Very Happy Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 13:17
ricordo che chi ne sa di piu, ha scritto che ha solo 1,8% in meno di potenza rispetto all'ultima....
se tu ti accorgi della differenza, io mi tolgo il cappello, (il resto no, non merita, fidati....almeno fino a quando non torno in peso forma  Very Happy Very Happy  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 13:20
la nuova Vcore 100 e facile??????????
vatti a leggere il commento di uno dei maestri piu stimati del forum va....(visto che a me non vuoi credere.......)
e poi tiraci due palle, e se per te e facile, allora sicuramente sei un seconda alta......
ad majora
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 13:27
Non l’ho detto io ma chi l’ha provata!
Io ancora no.
E comunque un parere detto da una persona non è legge..
valuta sempre da un punto di vista personale.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 13:31
certo, va bene,
ma ioprima di parlare normalmente leggo anche cosa dicono gli altri, e non ho paura a dire il contrario (chiedere prova a chi lo sa....). Non ti preoccupare, si vede che chi lo dice e una agonista
io avevo la 360+ Pro, e ti devo dire che questa che e 15 grammi in meno ha davvero un handling moooolto simile, se poi la precedente era un cannone, io la MP precedente non la ho provata, ma mi fido di cosa dice Eiffel, in 5 anni che lo conosco, il campo NON LO HA MAI SMENTITO........
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 13:44
rogermaestro555 ha scritto:certo, va bene,
ma ioprima di parlare normalmente leggo anche cosa dicono gli altri, e non ho paura a dire il contrario (chiedere prova a chi lo sa....). Non ti preoccupare, si vede che chi lo dice e una agonista
io avevo la 360+ Pro, e ti devo dire che questa che e 15 grammi in meno ha davvero un handling moooolto simile, se poi la precedente era un cannone, io la MP precedente non la ho provata, ma mi fido di cosa dice Eiffel, in 5 anni che lo conosco, il campo NON LO HA MAI SMENTITO........
Io sento anche i miei amici e chi ha provato racchette..
Comunque non ho fatto nessuna critica. 
Extreme invece per alcuni e’ più difficile della vcore…
Ma tu hai privato l’ultima fx 500. Com’è?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 13:51
ti ho gia risposto che io e l'unica che non ho provato. Vatti a vedere la recensione del VET, uno dei nostri esperti piu stimati (senza se e senza ma....).

non ti preoccupare, non me la prendo, e che forse ho piu memoria di cuio che hanno detto anche i nostri esperti (e per fortuna che ci sono.....una guida irrinunciabile....)

Non ho nulla da obiettare, se i tuoi amici la vedono cosi.....io se dovessi comprare una profilata giocabile, che abbia un buon mix di caratteristiche, prendo o la Ultra o la Extreme, la Vcore e piu tosta, sopratutto sul rovescio a una mano, e se devo dirtela tutta (ma qui forse sono io), l'ho trovata un po strana nel senso che alcuni colpi non hai bene la sensazione di dove finisca la palla.....ma per carita, gran telaio, buon feeling, ottima anche a rete....(dove con la Ultra forse e un pelo meglio della Extreme). Da fondo no.....
ed era incordata come dio comanda (PTP 22/21) e perfettamente (grande Yonex) in specifica. Bel telaio, non per me
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 14:11
rogermaestro555 ha scritto:e cmq trovo piu facile la Extreme della Vcore 100 nuova.....di cui non posso certo parlarne male, ma non e un telaio piglia e usa.......come sono Ultra V4, FX500 e secondo me anche Extreme......anche se un po piu tosta.....
Che differenza hai notato tra Extreme e vcore ultimo modello???? Soprattutto su manovrabilità, potenza e controllo???? Thanks
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 14:16
bella domanda bravo.....
mah......a me la Extreme piace parecchio, direi controllo pari, buono per una grassona
Potenza, forse un pelo in piu la Vcore.....ma io preferisco cosi (un po meno), la potenza normalmente ce la metto io sopratutto al servizio.
manovrabilita meglio la Extreme sopratutto sul rovescio a una mano......

poi, ci sta che qualcuno altro la veda diversamente. Per me ha ragione il VET, la Vcore e la piu tecnica del lotto......e se devo prendere una profilata la prendo per la facilita, altrimenti mi tengo le mie classiche que a parita di difficolta tecniche mi danno di piu nei pressi della mia amata rete e di gioco vario....

saluti
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 14:20
rogermaestro555 ha scritto:bella domanda bravo.....
mah......a me la Extreme piace parecchio, direi controllo pari, buono per una grassona
Potenza, forse un pelo in piu la Vcore.....ma io preferisco cosi (un po meno), la potenza normalmente ce la metto io sopratutto al servizio.
manovrabilita meglio la Extreme sopratutto sul rovescio a una mano......

poi, ci sta che qualcuno altro la veda diversamente. Per me ha ragione il VET, la Vcore e la piu tecnica del lotto......e se devo prendere una profilata la prendo per la facilita, altrimenti mi tengo le mie classiche que a parita di difficolta tecniche mi danno di piu nei pressi della mia amata rete e di gioco vario....

saluti
Quindi in mano senti più pesante la vcore rispetto ad Extreme????? Ed invece rispetto a Ultra V4?????
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 14:23
La Ultra V4 mi e sembrata abbastanza maneggevole.....direi forse un pelo in piu della Extreme, ma non parliamo di differenze abissali....
quello che e (bello) e che sono tutte piene all'impatto e stabili, ergo, il braccio di cisacuno scieglie quella per cui si trova meglio....il mio dice quello, magari un altro trova la Extreme meno manovrabile della Vcore, io no.....
io se dovessi prenderne una, prendo la Ultra perche va molto bene anche nel gioco di volo....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 14:30
forse quello che fa (sembrare) la Extreme non troppo maneggevole e il bilanciamento leggermente avanti......ma per il mio braccino, non e critica per nulla, e il mio rovescio a una mano e piu facile con la Extreme che con la Vore.....
non tutti siamo uguali, senno impiantatemi il clone del braccio del maestro King (Roger, ma magari anche quello di KingKongy basta....... Very Happy Very Happy
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 14:48
rogermaestro555 ha scritto:forse quello che fa (sembrare) la Extreme non troppo maneggevole e il bilanciamento leggermente avanti......ma per il mio braccino, non e critica per nulla, e il mio rovescio a una mano e piu facile con la Extreme che con la Vore.....
non tutti siamo uguali, senno impiantatemi il clone del braccio del maestro King (Roger, ma magari anche quello di KingKongy basta....... Very Happy Very Happy

Il mio amico dice invece che per il suo rovescio a 2 mani la vcore e’ perfetta 
Purtroppo ognuno ha sensazioni differenti
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 14:53
rogermaestro555 ha scritto:La Ultra V4 mi e sembrata abbastanza maneggevole.....direi forse un pelo in piu della Extreme, ma non parliamo di differenze abissali....
quello che e (bello) e che sono tutte piene all'impatto e stabili, ergo, il braccio di cisacuno scieglie quella per cui si trova meglio....il mio dice quello, magari un altro trova la Extreme meno manovrabile della Vcore, io no.....
io se dovessi prenderne una, prendo la Ultra perche va molto bene anche nel gioco di volo....

Volevo chiederti hai o hai provato l’ultima Dunlop FX 500?

Il manico Dunlop ti e’ sembrato più lungo rispetto a quello Wilson di Ultra?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 14:58
mah non so, qualcuno ha parlato di rovescio a due mani ?????? ho provato a leggermi un po indietro ma.....
lo fate apposta? che gusto ce? cosa ne ricavate in cambio??

gli credo al tuo amico, stabile come e, sul bimane deve essere molto solida......sul rovescio a una mano io preferisco altro

per la dunlop no so se mi stai prendendo in giro, ergo non e una cosa bella.....perche io non lo faccio con nessuno, ti ho risposto circa tre volte
stammi bene
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 15:03
No assolutamente!!!
Perché avevo preso la precedente fx 500 e la trovavo poco maneggevole per via del manico lungo.
Quello di Wilson ultra e’ perfetto
Chiedevo solo un parere
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Sab 6 Mag 2023 - 15:05
non avendola mai presa in mano non posso risponderti....
preciso per l'ennesima volta che non parlo mai di telai che non ho provato, mi sono permesso di citare la FX500 perche la recce e stata fatta da uno che ha molto piu credito di me
saluti
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Dom 7 Mag 2023 - 10:51
Eiffel59 ha scritto:La Speed è la mia seconda scelta dopo la Prince Tour 100P.
Sui piattoni è inferiore, ma lavorando di custom e corde  ti puoi avvicinare mantenendo la maggior potenzadella Speed.
Però non mi chiedere custom e corde (se ne è già critto a iosa)

Perdonami...mi sono riletto il thread dall'inizio ma sul custom della Speed MP 2022 non ho trovato nulla a parte un generico riferimento a peso lungo gli steli.  Rolling Eyes 
Forse hai scritto in qualche altra sezione del forum?
Comunque ho fatto 5 ore con la Speed MP e mi è piaciuta parecchio. Il setting delle ultime due ore, quello che mi è piaciuto di più nelle poche prove fatte, era con Hawk Touch 1.25 (rosse) a 22/21 kg. e il telaio portato a 305 gr. con 2 gr. di Patafix nel manico e 3 gr. tra ore 9-3 e 10-12, per mantenere il bilanciamento finale a 32 cm.
Secondo te può andare bene come soluzione o c'è di meglio per stabilizzare ancora di più il telaio? Ovvero, qual'è il custom più gettonato per questo telaio?
Ti ringrazio.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 9 Mag 2023 - 8:22
Buongiorno chi può fare un paragone con la Blade 98 v8 per favore?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 9 Mag 2023 - 12:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ne parla altrove ma comunque la risposta era alla persona che aveva fatto la domanda perché ritengo che i consigli su custom e corde debbano essere mirati. Restando sul generico il custom più diffuso è tra i 2 ed i 4 grammi negli steli ed eventualmente aggiungere altrettanto nel tacco.
Fojetti74
Fojetti74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.10.20

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 10 Mag 2023 - 13:49
Non so se è una domanda già fatta in precedenza, sulla speed mp 22 che corda mettere per generare più spin e che calibro?
Tom
Tom
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.04.23

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 17 Mag 2023 - 8:25
Buongiorno,
mia figlia 13 anni attualmente gioca con la Wilson blade v8 265 gr con corde one string con classifica 3.3 e qualche attività internazionale.
Il centro dove gioca le ha proposto un contrattino con head. Ha un gioco molto aggressivo e potente e molta rotazione. Inoltre dovrebbe passare alla racchetta più pesante 285gr.
Che racchetta mi consigli e dove mettere i pesi e con quali corde.
Lei era indecisa tra la boom e la speed. Come tipologia di racchetta preferisce quella che poi si avvicina all’attuale blade
Tom
Tom
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.04.23

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 10 Empty Re: nuova speed 2022

Gio 18 Mag 2023 - 9:18
Eiffel che mi dici per il post di ieri…potresti darmi qualche consiglio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.