Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 18:21Eiffel59New speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Boom MP

+42
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Baty
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
nw-t
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
46 partecipanti
Andare in basso
NikySP
NikySP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.22

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Head Boom MP

Sab 19 Feb 2022 - 21:18
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

ellroadx81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 27.05.17

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Prince textreme tour 100p

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Passaggio da Instinct mp a Boom Mp

Gio 1 Feb 2024 - 8:30
Salve sono due anni che uso la instinct mp (edizione 2022) mi trovo molto bene racchetta che fa un po’ tutto senza eccellere in nulla. Se dovessi passare alla Boom MP che probabilmente è la sua sostituta naturale cosa ci guadagnerei? Livello attuale 4.2 dritto in top spin rovescio a due mani piatto. Regolarista da fondo con qualche accelerazione di dritto. Poche discese a rete. Grazie a tutti per la risposta
Ciozz 4.4
Ciozz 4.4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Zena
Data d'iscrizione : 02.10.23

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Mer 14 Feb 2024 - 13:13
ellroadx81 ha scritto:Salve sono due anni che uso la instinct mp (edizione 2022) mi trovo molto bene racchetta che fa un po’ tutto senza eccellere in nulla. Se dovessi passare alla Boom MP che probabilmente è la sua sostituta naturale cosa ci guadagnerei? Livello attuale 4.2 dritto in top spin rovescio a due mani piatto. Regolarista da fondo con qualche accelerazione di dritto. Poche discese a rete. Grazie a tutti per la risposta
Non ho giocato con la insticnt ma per la boom mp ti ritroverai cmq con una racchetta che  fa un po’ tutto (bene) senza eccellere in nulla.
Io ho infiammazione alla spalla-sovraspinato e il peso leggero e bilanciamento al manico la rendono utilizzabile senza particolari problemi.
E' molto facile da fondo. Tiri traiettorie arquate che passano bene sopra la rete e stanno dentro. Al livello di 4 categoria questo ti fa vincere le partite!!
A rete non è tanto stabile e anche sul servizio non spinge tanto.. Valutala!  Se non hai problemi di natura fisica e tiri forte forse cè qualcosa che ti da piu ritorno
Arkantos89
Arkantos89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.12.23

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Mer 14 Feb 2024 - 14:25
Confermo.. va bene per tutto ma non eccelle in nulla..io a primo impatto mi ci sono trovato bene, ma dopo 3 partite ho capito che non faceva per me..
Davidee
Davidee
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.11.20

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Sab 17 Feb 2024 - 11:23
Buongiorno a tutti!  

Al momento sto giocando con la boom mp utilizzando multi 1.30 tirato 23/22, volendo passare ad un mono senza paura di avere problemi a spalla e gomito potrei provare la sua lynx touch 1.25 a 22/21 o avete qualche altro consiglio in merito?  Chiaramente andrei a sostituirlo entro le canoniche 20 ore, magari anche 15  Very Happy
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Sab 17 Feb 2024 - 11:31
Ciao, io ho provato tanto ma alla fine devo dire che il consiglio di Eiffel è come al solito risultato il migliore .. almeno per me.
Uso Lynx Touch tirate a 22/21.
Nessun problema a braccio o gomito, facile un po' in tutto anche se per fare cose straordinarie ovviamente ci devi mettere del tuo.
Unico neo, almeno da me percepito, è che non arrivi a 20 ore, soprattutto se fai tornei e spingi un po' la palla.
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Sab 17 Feb 2024 - 15:02
Ciao,
anche io provato diverse corde alla fine Lynx Touch quelle che ho preferito, 22/21 o 22,5/21,5.

Mi ero trovato abbastanza bene anche con le poly tour strike sempre tensioni simili: secondo ma gran corda ma ho avuto l'impressione servisse una tecnica migliore e un braccio più veloce per sfruttarle.

Ora ho deciso di cambiare racchetta, ho preso in prova una Prince Tour 100 290g, la proverò domani. Mi piacerebbe trovare maggiore stabilità e un po' di spinta in più senza perdere troppo in maneggevolezza. Ne ho letto un gran bene quasi ovunque, vediamo.
Ciozz 4.4
Ciozz 4.4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Zena
Data d'iscrizione : 02.10.23

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 9:44
Baty ha scritto:Ciao,
anche io provato diverse corde alla fine Lynx Touch quelle che ho preferito, 22/21 o 22,5/21,5.

Mi ero trovato abbastanza bene anche con le poly tour strike sempre tensioni simili: secondo ma gran corda ma ho avuto l'impressione servisse una tecnica migliore e un braccio più veloce per sfruttarle.

Ora ho deciso di cambiare racchetta, ho preso in prova una Prince Tour 100 290g, la proverò domani. Mi piacerebbe trovare maggiore stabilità e un po' di spinta in più senza perdere troppo in maneggevolezza. Ne ho letto un gran bene quasi ovunque, vediamo.

Facci sapre come ti trovi. Soo anche io interessato viste le recenzioni positive.
Cmq la boom mp com un po di peso in testa (3.5 gr) funziona abbastanza bene.
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 11:01
Ciozz 4.4 ha scritto:
Baty ha scritto:Ciao,
anche io provato diverse corde alla fine Lynx Touch quelle che ho preferito, 22/21 o 22,5/21,5.

Mi ero trovato abbastanza bene anche con le poly tour strike sempre tensioni simili: secondo ma gran corda ma ho avuto l'impressione servisse una tecnica migliore e un braccio più veloce per sfruttarle.

Ora ho deciso di cambiare racchetta, ho preso in prova una Prince Tour 100 290g, la proverò domani. Mi piacerebbe trovare maggiore stabilità e un po' di spinta in più senza perdere troppo in maneggevolezza. Ne ho letto un gran bene quasi ovunque, vediamo.

Facci sapre come ti trovi. Soo anche io interessato viste le recenzioni positive.
Cmq la boom mp com un po di peso in testa (3.5 gr) funziona abbastanza bene.

ciao,
mi sono trovato bene, dal mio punto di vista racchetta nettamente superiore alla Boom MP stock, specialmente per stabilità.
Paragonata alla mia boom MP custom (circa 4gr steli + 2,5gr ore 3-9) la trovo comunque più solida specialmente sul rovescio in back e in risposta al servizio, personalmente mi dà più fiducia.
La Boom rimane migliore secondo me solo al servizio grazie al bilanciamento.

Per il mio livello (paragonabile ad un 4.3/4.4) la prendo in considerazione sicuramente come upgrade da boom, volendo mantenere lo stesso stile.


Visto la bella confidenza che ho trovato con Prince sto anche valutando di provare la 100p, potrebbe ssere gestibile per il mio livello con gioco tendenzialmnente piatto?

LA 98 mi intriga come prova - ho provato con piacere anche la blade v8 16x19 - ma temo sia troppo impegnativa per me, che dite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72042
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 11:20
La v8 non è impegnativa in assoluto, e sicuramente lo è meno della v9.

Quanto alle Prince Tour, da utilizzatore 2storico" della 100P posso assicurare che è fruibilissima da un quarta categoria specie se gioca piatto..
Carlo85
Carlo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.18

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 11:26
Buongiorno
Per quel che può servire
Dopo aver giocato un anno con boom mp ma non essere mai riuscito a trovare profondità con una certa facilità, sono passato a ki15 che con un poco meno di maneggevolezza da più comfort e più profondità con meno sforzo
Arkantos89
Arkantos89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.12.23

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 11:28
Confermo eiffel. La prince l’ho usata un paio di volte senza troppi problemi. Vero anche i colpi piatti, ottimi. Sul top invece non mi ci sono trovato, per quello poi l’abbandonai.. il rovescio invece tanta roba!
Arkantos89
Arkantos89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.12.23

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 11:31
Carlo85 ha scritto:Buongiorno
Per quel che può servire
Dopo aver giocato un anno con boom mp ma non essere mai riuscito a trovare profondità con una certa facilità, sono passato a ki15 che con un poco meno di maneggevolezza da più comfort e più profondità con meno sforzo
La maneggevolezza secondo me conta tanto, soprattutto per chi è di bassa categoria.. il confort dai non è male ne di boom (soprattutto con multi) che di prince. Di profondità vero, la boom non eccelle, neanche con lynx touch, o almeno per me..
Carlo85
Carlo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.18

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 11:38
Arkantos89 ha scritto:
Carlo85 ha scritto:Buongiorno
Per quel che può servire
Dopo aver giocato un anno con boom mp ma non essere mai riuscito a trovare profondità con una certa facilità, sono passato a ki15 che con un poco meno di maneggevolezza da più comfort e più profondità con meno sforzo
La maneggevolezza secondo me conta tanto, soprattutto per chi è di bassa categoria.. il confort dai non è male ne di boom (soprattutto con multi) che di prince. Di profondità vero, la boom non eccelle, neanche con lynx touch, o almeno per me..
Confermo profondità mai trovata con boom, provando varie incordature, ma ki15 come comfort molto meglio
Arkantos89
Arkantos89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.12.23

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 12:41
Carlo85 ha scritto:
Arkantos89 ha scritto:
Carlo85 ha scritto:Buongiorno
Per quel che può servire
Dopo aver giocato un anno con boom mp ma non essere mai riuscito a trovare profondità con una certa facilità, sono passato a ki15 che con un poco meno di maneggevolezza da più comfort e più profondità con meno sforzo
La maneggevolezza secondo me conta tanto, soprattutto per chi è di bassa categoria.. il confort dai non è male ne di boom (soprattutto con multi) che di prince. Di profondità vero, la boom non eccelle, neanche con lynx touch, o almeno per me..
Confermo profondità mai trovata con boom, provando varie incordature, ma ki15 come comfort molto meglio
Io son già due volte che sto iniziando ad avere fastidio agli estensori dell’avambraccio con la Pure aero..ho come l’impressione che dovrò virare su una pro kennex pure io..
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 14:34
Eiffel59 ha scritto:La v8 non è impegnativa in assoluto, e sicuramente lo è meno della v9.

Quanto alle Prince Tour, da utilizzatore 2storico" della 100P posso assicurare che è fruibilissima da un quarta categoria specie se gioca piatto..

Grazie del feedback, penso che proverò ad acquistar una 100p magari usata se riesco, trovarla da provare qua è impossibile. Ho trovato solo la 290.

La versione Tour 98 invece è proibitiva a livello di quarta o ci può stare un test? Rispetto alla blade v8 è più difficile? 
Io l'unica difficoltà che ho trovato con la blade è stato il servizio, rispetto alla boom fatico di più e sono più lento a muoverla.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72042
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 18:38
Tour 98 lievemente più faticosa della 16×19 v8 e lievemente meno della v9.
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 26 Feb 2024 - 23:33
Eiffel59 ha scritto:Tour 98 lievemente più faticosa della 16×19 v8 e lievemente meno della v9.

Più faticosa della v8 anche al servizio o il bilanciamento più arretrato aiuta in questo fondamentale?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72042
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Mar 27 Feb 2024 - 8:08
Il bilanciamento arretrato aiuta solo nei movimenti nello stretto, come ad  esempio a rete.
xartonx
xartonx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.03.23

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Ven 8 Mar 2024 - 12:11
Nessuno per il momento ha provato il modello 2024?
Lunedì mi dovrebbe arrivare la racchetta test. 
Anche se non ho provato il modello precedente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72042
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Ven 8 Mar 2024 - 12:14
La Pro a gusto personale è nettamente superiore ma necessita di qualche ore per farci la mano e corde "giuste". La MP è anch'essa leggermente migliorata ma ha perso qualcosa in maneggevolezza.
Davidee
Davidee
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.11.20

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Ven 8 Mar 2024 - 13:35
Chiedo un consiglio a voi esperti, volendo passare dalla boom mp a qualcosa di più tecnico che mi aiuti comunque a migliorare, da prendere magari in coppia dopo averla provata e che mi accompagni per un bel pò di tempo. Considerando che gioco in topspin non esasperato, rovescio a 2 mani, chiusura anche piatta e che scendo volentieri a rete? Gioco 2-3 a settimana ed a breve inizierò a fare qualche torneo del circolo.

Della boom mp apprezzo tanto il comfort ed il bilanciamento al manico, cose che non vorrei perdere, considerando fastidi alla spalla e non volendone al gomito, infatti faccio incordare  sempre come consigliato dal maestro Eiffel Smile non essendo un mostro fisicamente (1,70 x 60kg ) mi piace comunque sbracciare, la sento pero' leggera sui colpi pesanti e vorrei provare qualcosa qualcosa piu' in linea con le mie caratteristiche.

Piccola nota a parte: molto stranamente, lo ammetto, quando ho provato qualche racchetta con piatto corde 97-98 invece che 100 mi sono trovato meglio nel trovare la giusta distanza dalla palla e lo sweetspot.

Grazie in anticipo!
leanrodri1393
leanrodri1393
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 01.02.23

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello:
Racchetta: Wilson Ultra 100 v4

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Ven 8 Mar 2024 - 13:44
Davidee ha scritto:Chiedo un consiglio a voi esperti, volendo passare dalla boom mp a qualcosa di più tecnico che mi aiuti comunque a migliorare, da prendere magari in coppia dopo averla provata e che mi accompagni per un bel pò di tempo. Considerando che gioco in topspin non esasperato, rovescio a 2 mani, chiusura anche piatta e che scendo volentieri a rete? Gioco 2-3 a settimana ed a breve inizierò a fare qualche torneo del circolo.

Della boom mp apprezzo tanto il comfort ed il bilanciamento al manico, cose che non vorrei perdere, considerando fastidi alla spalla e non volendone al gomito, infatti faccio incordare  sempre come consigliato dal maestro Eiffel Smile non essendo un mostro fisicamente (1,70 x 60kg ) mi piace comunque sbracciare, la sento pero' leggera sui colpi pesanti e vorrei provare qualcosa qualcosa piu' in linea con le mie caratteristiche.

Piccola nota a parte: molto stranamente, lo ammetto, quando ho provato qualche racchetta con piatto corde 97-98 invece che 100 mi sono trovato meglio nel trovare la giusta distanza dalla palla e lo sweetspot.

Grazie in anticipo!

Ciao, mi viene in mente solo wilson shift 300g
Ciozz 4.4
Ciozz 4.4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Zena
Data d'iscrizione : 02.10.23

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Dom 10 Mar 2024 - 21:07
Io recentemente ho messo 2 piombi ad H della tourna a 9 e 3 da 3,6 gr l'uno(a 10 e 2 quelli af h non ci stanno). Cmq la racchetta va che è una meraviglia!! Proca a customizzare prima di cambiare.
Arkantos89
Arkantos89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.12.23

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 8:12
Ma la boom mp 2024 com’è veramente?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 9:12
Ciozz 4.4 ha scritto:Io recentemente ho messo 2 piombi ad H della tourna a 9 e 3 da 3,6 gr l'uno(a 10 e 2 quelli af h non ci stanno). Cmq la racchetta va che è una meraviglia!! Proca a customizzare prima di cambiare.
3.6g per lato sono tanti, non li consiglierei a tutti. 1,5g o 2 g (max) per lato sono gia' ben avvertibili.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72042
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Boom MP - Pagina 10 Empty Re: Head Boom MP

Lun 11 Mar 2024 - 9:59
Ciozz 4.4 ha scritto:Io recentemente ho messo 2 piombi ad H della tourna a 9 e 3 da 3,6 gr l'uno(a 10 e 2 quelli af h non ci stanno). Cmq la racchetta va che è una meraviglia!! Proca a customizzare prima di cambiare.
14 punti di inerzia in più sono troppi per al 99% dei possibili utenti, ancor più in considerazione del fatto che la Boom MP '22 manca di stabilità negli steli e non certo nell'ovale. in quel caso, come già detto, bastano un paio di grammi per stelo per trasformare radicalmente l'attrezzo.
Per la MP '24 il discorso è inverso, se serve qualcosa (per dare più rotazioni) sono giusto 1.5/2 grammi per lato a 2&9. Solo se si cercano più rotazioni però, perchè mediamente la nuova ha già 5 punti in più di inerzia...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.