Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head Boom MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
tex1969
agos72
sandro_z
MARIOP
Danny 61
rogermaestro555
Giulio Marino
Sky Room
andrefreetime
Rafael_98
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Baty
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
nw-t
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
56 partecipanti

descriptionHead Boom MP EmptyHead Boom MP

more_horiz
Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Io sono alla tredicesima ora di utilizzo, la palla esce bella viva dal piatto corde, discretamente veloce ma sicuramente non pesante. Consente, anzi lo richiede, di sbracciare bene per farla rendere al meglio, in tal senso l’ottima maneggevolezza aiuta. Non è un mostro di stabilità, e su alcuni colpi si rivela “erratica” cioè imprevedibile…l’uscita di palla è abbastanza alta e bisogna stare attenti alle botte piatte, sempre meglio coprire col movimento…comunque un buon telaio da quarta categoria anche customizzabile…

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
ieri l'ho provata per un'ora e mezza. piccola premessa: la mia pesa nuda 300 grammi ed è bilanciata 31.6. incordata con pt pro blu a 22/21. 
racchetta molto divertente, molto maneggevole e sicuramente la palla esce bella viva dal piatto corde con una bella velocità anche se non pesantissima. insomma sono d'accordo in tutto e per tutto con la recensione sopra.
siccome la racchetta l'ho presa usata e le pt pro incominciano ad essere belle che andate vorrei chiedere a Eiffel59 quali corde ci stanno bene sopra per un quarta allenato oltre alle pt pro e alle lynx touch. 
grazie,

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Finora oltre a quello si è montato poco altro: PT Strike sempre attorno ai 22/21 o mezzo kg meno, la nostra AQP a 21/20, la Tour REV a 23722.
Al momento pare che le più gradite siano appunto quest'ultima e la Touch....

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Io mi sto trovando abbastanza bene con rpm team 22 kg, solo nel dritto soffro un po’ l’uscita di palla alta e la conseguente traiettoria un po’ arcuata (non sono affatto un arrotino), cosa che mi toglie sicurezza sulle sbracciate e colpi di chiusura piatti…si può fare qualcosa? Come altro armeggio ho dentro al momento Lynx tour e Orange Power 1.23…

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
La orange la eviterei proprio, bisognerebbe tirarla tanto e durerebbe un ciùfolo. La Lynx Tour..a 21/21 potrebbe anche andare, anche se la potenza poi.... Evil or Very Mad

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
grazie eiffel per le dritte

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La orange la eviterei proprio, bisognerebbe tirarla tanto e durerebbe un ciùfolo. La Lynx Tour..a 21/21 potrebbe anche andare, anche se la potenza poi.... Evil or Very Mad

ok grazie! Con riferimento all’uscita di palla “alta” immagino che l’unica soluzione sia…cambiare telaio 😂😂😂

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 la gosen AK PRO CX 1.25 ci può andare? a quale tensione?

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Salve a tutti...un info...in attesa di provare la boom pro, visto che per averla in prova c'è da penare, ho provato la versione mp...sinceramente non so che corde montava ma poteva stracciare al 100% e stavano tutte dentro, ottima a rete ,slice e sopratutto il servizio 8n kick e slice...l'unico difetto riscontrato la poca stabilità che ha quando si scambia forte....mettendo del custom a ore 3 e 9 si risolve in parte questa cosa? Per mantenere il solito bilanciamento aggiungendo peso? Grazie

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Meglio negli steli.
Anche aggiungendo qualcosina in punta, se caso.

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio negli steli.
Anche aggiungendo qualcosina in punta, se caso.

Aggiungendo peso quanto diventa più rigido il telaio? E quanto avrebbe senso aggiungerlo se alla fine , prendendo una pure drive, avrei praticamente il solito peso e bilanciamento 🤔🤔🤔

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Non conta "quanto diventa più rigido" (una percentuale comunque meno che minima) ma piuttosto "come si comporta dinamicamente il telaio".
Cosa che evidentemente non viene capita o non si farebbero domande tecnicamente senza senso.

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Boom Mp appena portata a casa, manico 3 come richiesto e come impresso in etichetta sull'incarto manico.
Ora a casa mi accorgo che sul tappo è stampato manico 5   What a Face   ma in Head bevono? Il manico non ancora scartato mi pare, impugnandolo, un 3 ma l'aggeggio-tappo possibile sia più "grosso"? Vedendo 5 lo sento più spesso oppure solo suggestione da lettura?

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Mah ... credo che anche il manico sia 5, probabile errore di etichettatura Sad

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Misura la circonferenza del manico, un L3 è 11 cm un L5 11,6 circa

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Misura la circonferenza del manico, un L3 è 11 cm un L5 11,6 circa

Non voglio levare il sigillo del manico per via del reso al negozio, la Gravity in borsa con over la impugno benissimo mentre questa con cellophane no. La sento abbondante e devo stringere bene per tenerla...credo che i +0.6mm ci siano tutti

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
.... Fatto!!
Gravity con over ben tirato 11.2 circa, Boom con cellophane 11.9 circa (andante a 12.00)
BOOMMMMM ... grazie Head!!

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 la gosen AK PRO CX 1.24 ci può andare su boom mp? a quale tensione?

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Si anche se non è robusta come l'1.31.
Fai 24/23 4 nodi.

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Perfetto grazie.... La string project magic 1.26 invece come ce la vedi?

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
mbonnab ha scritto:
Perfetto grazie.... La string project magic 1.26 invece come ce la vedi?

Posso chiederti se stai usando il telaio con custom oppure in normale specifica? E nel caso specifiche custom... GRAZIE

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ciao, io sono riuscito a trovare due telai con peso di 300 grammi bilanciati più o meno a 32. Molto probabilmente non è la stessa racchetta con normali specifiche. A me sta piacendo perché è molto divertente. Ti dà quello che riesci a dare tu. Ha una bella uscita palla ed è maneggevolissima. Ecco la palla non è pesantissima. Però è così se vuoi palla pesante devi rinunciare alla maneggevolezza e personalmente più la racchetta è ingombrante più gioco meno sciolto è come se mi si incriccasse lo swing

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
mbonnab ha scritto:
Ciao, io sono riuscito a trovare due telai con peso di 300 grammi bilanciati più o meno a 32. Molto probabilmente non è la stessa racchetta con normali specifiche. A me sta piacendo perché è molto divertente. Ti dà quello che riesci a dare tu. Ha una bella uscita palla ed è maneggevolissima. Ecco la palla non è pesantissima. Però è così se vuoi palla pesante devi rinunciare alla maneggevolezza e personalmente più la racchetta è ingombrante più gioco meno sciolto è come se mi si incriccasse lo swing

affraid ottima botta di fortuna. Ti ringrazio per la risposta

descriptionHead Boom MP EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
La Magic su quel telaio non è il massimo, mediocre in prestazioni e discreta solo come stabilità e durata.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere