Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Boom Mp

+11
joker83
Stefano74
bkdagos
nw-t
Ragus
flubber
Welj75
drichichi
Eiffel59
Franco Josè Rubino
Fabri789
15 partecipanti
Andare in basso
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Head Boom Mp

Gio 3 Feb 2022 - 23:03
Promemoria primo messaggio :

Salve,
sono alla 5 ora con questo telaio (racchetta leggermente fuori specifica sottopeso ndr)…mi sono sempre trovato a meraviglia con la RPM Team, corda che ho montato anche su questa Boom a 22 costanti con ps 5% (4 nodi) e con cui mi trovo abbastanza bene…a volere una corda in tutto e per tutto simile ma leggerissimamente più morbida - o per meglio dire un pelo più pastosa - cosa potrei montarci? 
In alternativa comunque valutavo di mettere 3 grammi negli steli per un pelo di stabilità in più. 
La “sua” Lynx Touch l’ho esclusa a priori perché so già che la troverei troppo “burrosa” e non credo - sempre per le mie personalissime preferenze - di essermi sbagliato perché in effetti il telaio di suo non è rigido, soprattutto se si colpisce nello sweet spot.  
Da ultimo devo dire che i nodi non sono posizionati secondo le istruzioni di incordatura ufficiali Head, forse anche questo potrebbe incidere negativamente…

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 1 Set 2022 - 18:49
Ci sta l'oceano tra queste e le altre. Qualche minuscolo raddrizzamento delle orizzontali qua e là e sono perfette.
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 1 Set 2022 - 22:47
Eiffel59 ha scritto:Ci sta l'oceano tra queste e le altre. Qualche minuscolo raddrizzamento delle orizzontali qua e là e sono perfette.
Grazie boss, ho trovato allora una bravissima persona. 💪🏼💪🏼
giuslo
giuslo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.19

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Mar 25 Ott 2022 - 22:58
ma string project armour soft  come la vedete su boom mp?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 26 Ott 2022 - 9:01
Discreta, a patto di restare sull'1.24 e non andare oltre i 22 kg 4 nodi.
giuslo
giuslo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.19

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 26 Ott 2022 - 9:26
Maestro tu cosa consigli?
Bunker
Bunker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 13.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 11 Gen 2023 - 15:56
Salve.
Porto la mia esperienza diretta con Head Boom MP.
Sono un 45enne N.C. (uno dei tanti 4.6!), antipatico regolarista, dritto buono con topspin, rovescio slice oppure bimane, battuta ... vabbè, la battuta se non si è professionisti non è mai un problema ("Vincere sporco", di Brad Gilbert).
Ho fatto incordare la mia Boom MP con Luxilon Element a 23 / 22,5, e sinceramente mi sono trovato molto bene. Potenza garbata, confort per me buono, spin molto interessante.
Corda importante per costo, buona durata, le sue 20 ore le ha fatte tutte, e sinceramente l'ho tirata anche sino a 40 ore di gioco.
Dopo 3 incordature uguali (ho acquisto la MP a inizio luglio 2022), a inizio Gennaio 2023 ho incordato (ho incordato io Wink sì lo ammetto) con Head Lynx Touch 1.30 a 23 / 22,5, e ho sentito un po' troppe vibrazioni specie nel backspin di rovescio. Spin ottimo, potenza un po' meno della precedente corda. Ho incordato il secondo telaio sempre Head Lynx Touch 1,30 a 22/22, e il confort è molto migliorato, lo spin resta ottimo, potenza un po' di più ma devo ammettere che le Luxilon davano di più.
Accetto suggerimenti, fermo restando che - a mio avviso - ci siano più limiti miei che di racchetta/corda. bounce
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 11 Gen 2023 - 18:20
Complimenti per l'approccio al mondo dell'incordatura con il giusto stato mentale: progredire, applicarsi, confrontarsi per progredire ancora. Mi permetto solo un piccolo appunto sulla scelta di differenziare di solo mezzo kg verticali ed orizzontali se fatta per aumentare la rotazione; test ormai pluridecennali hanno dimostrato che le differenze sono percepibili solo dal kg ai due kg altrimenti tanto vale incordare a tensione pari... spero che l'incordatura ti appassioni e possa diventare nel tempo un appuntamento fisso. Nel frattempo buona continuazione...

avatar
ada3666
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.10

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 3 Ago 2023 - 11:33
Ciao a tutti, 
Sto giocando con la Boom MP da 2 mesi circa, avrei bisogno di un consiglio su corde e stabilità. 
Ho incordato con Black Mamba penta 1.25, a 22/21 , mi scappa un po' la palla se accelero un po', buono il controllo fino ad un certo ritmo, poi ho avuto  la sensazione che la racchetta fosse finita(Giocando con un mio compagno di allenamento 3.3 , io sono 4.1 perché gioco pochi tornei, negli anni passati sono stato 3.4 sempre giocando poco). Ho messo pesi come indicato da Eiffel, e un po' è migliorata questa sensazione.
Altro problema durata delle corde 4-5 ore max(rottura netta a centro piatto).
Le Lynx montate inizialmente per me erano troppo fionda.
Che corde discho posso provare, o altro (signum pro, top spin, ohems, od altro posso provare e che tensioni?).
Ora proverò ad alzare 1 kg la tensione delle BMP.
Fino a 2 mesi fa giocavo con pure strike 100 con alcuni grammi di peso ad ore 9 e 3, stavo cercando un po' di facilità avendo ora 45 anni.
Grazie per l'aiuto.
Bunker
Bunker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 13.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 3 Ago 2023 - 14:39
Io personalmente uso ancora Boom MP, con peso (1 gr) a ore 12, 3 e 9, manico cuoio + overgrip: mi piace sentire bene gli spigoli e metto un pochino pochino pochino di peso in basso così. Il mio livello NON è così alto da esser paragonabile al nostro amico da 4 alto / 3 basso... diciamo che sono alla base della piramide ancora.
Però ammetto che l'effetto fionda delle Lynx Touch (credo siano le corde cui si riferisse) ormai lo provato anche io.
Attualmente come mono sto usando l'Head Hawk 1,30, 22/21, dopo aver provato Lynx Tour oltre che Touch.
Su Boom però ho avuto anche le Luxilon Element Bronze 1,30, e devo ammettere che erano MOLTO belle.
Costosette però... e rompevo. Non dopo 5 ore, ma rompevo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 3 Ago 2023 - 15:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se con le BMPenta a 21/20 la palla ti scappa via potrebbe anche essere che la tensione effettiva sia un filo meno. Sospetto alimentato anche dalla durata non eccelsa (un terza bassa con quella corda 8-10 ore dovrebbe farle).
Il sospetto di una tensione non corretta è dato anche dal comportamento della Lynx Touch che comunque dovrebbe avere un controllo decente e neddun "effetto fionda" -peraltro non esistente in assoluto- se la tensione reale della corda fosse effettivamente 22/21.
Alzare le BMP un kg potrebbe essere una soluzione, però prima farei controllare la giustezza della tensione della macchina con un dinamometro...
Solo "dopo" si potrà parlare di cosa scegliere in alternativa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 3 Ago 2023 - 15:22
In alternativa, si può usare la Touch alla usuale tensione, avendo l'accorgimento di prestirare manualmente od a mezzo macchina al 10&
avatar
ada3666
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.10

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 3 Ago 2023 - 15:34
Eiffel59 ha scritto:In alternativa, si può usare la Touch alla usuale tensione, avendo l'accorgimento di prestirare manualmente od a mezzo macchina al 10&
Grazie mille per l'analisi ho anche la starburn metal 8 1.25, sulle strike non le sentivo bene, su questo telaio come possono andare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 3 Ago 2023 - 16:50
Era meglio la Metal normale ma pure la 8 può andare. Verificata la correttezza della macchina, 22/21.
Carlo85
Carlo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.18

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Sab 16 Dic 2023 - 16:04
Ciao a tutti
Se può servire ho risolto il problema di mancanza di spinta e profondità incordando con signum pro firestorm 1,25 a 22 kg
Mi sembra molto più potente di lynx touch a parità di tensione e mantenendo un costo dignitoso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Sab 16 Dic 2023 - 18:03
Se ti sembra "molto più potente" della Lynx a pari tensione probabilmente il tuo incordatore ha dei grossissimi problemi. La FS123 è una delle corde meno potenti della categoria, quanto al contrario ha una precisione ed un controllo stratosferici. Comunque buon per te se ti ci trovi bene anche se su un telaio del genere non la monterei manco sotto costrizione... No
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 17 Dic 2023 - 8:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma la sua corda dedicata da Head è la Lynx Touch? Invece il suo abbinamento migliore?
Carlo85
Carlo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.18

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 17 Dic 2023 - 9:02
Eiffel59 infatti voglio cambiare telaio ma non so cosa prendere per avere buona maneggevole ma più potenza
Ho provato ezone 100 e Extreme mp auxetic ma non è scoppiata la scintilla...le trovavo poco maneggevole soprattutto head
Pensavo di passare a prince o babolat ma non so quale
Cosa consigli?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 17 Dic 2023 - 10:07
Carlo85 ha scritto:Eiffel59 infatti voglio cambiare telaio ma non so cosa prendere per avere buona maneggevole ma più potenza
Ho provato ezone 100 e Extreme mp auxetic ma non è scoppiata la scintilla...le trovavo poco maneggevole soprattutto head
Pensavo di passare a prince o babolat ma non so quale
Cosa consigli?
Potenza gratuita e maneggevolezza Pure Drive su tutte
Bunker
Bunker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 13.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 17 Dic 2023 - 10:11
Onestamente io prima di cambiare telaio, provo a cambiare corda. Corda e tensione... controllo se ho il giusto manico (nel mio caso uso i TK82 Head anziché i TK82S, con grip cuoio).
Quando ho la giusta impugnatura, inizio a valutare il telaio per maneggevolezza e altro. Considera che se cambi il calibro corde cambi alcune caratteristiche come bilanciamento e inerzia, quindi se sei estramamente "sensibile" a tali dati, prima di buttare un telaio, controlla sia sistemato a menadito per te, poi inizia a sperimentare le corde. SOLO ALLA FINE arrenditi e cambia telaio.
La corda è tantissimo nella racchetta! C'è gente che spende 250 euro di telaio e poi è tirchia nel cambio corde e le tiene 60 ore!
Carlo85
Carlo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.18

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 17 Dic 2023 - 10:15
drichichi ha scritto:
Carlo85 ha scritto:Eiffel59 infatti voglio cambiare telaio ma non so cosa prendere per avere buona maneggevole ma più potenza
Ho provato ezone 100 e Extreme mp auxetic ma non è scoppiata la scintilla...le trovavo poco maneggevole soprattutto head
Pensavo di passare a prince o babolat ma non so quale
Cosa consigli?
Potenza gratuita e maneggevolezza Pure Drive su tutte
Mi ha dato problemi alla spalla la 2018...per quello ho cambiato...non ho mai avuto modo di provare l ultimo modello
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 17 Dic 2023 - 11:44
Carlo85 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Carlo85 ha scritto:Eiffel59 infatti voglio cambiare telaio ma non so cosa prendere per avere buona maneggevole ma più potenza
Ho provato ezone 100 e Extreme mp auxetic ma non è scoppiata la scintilla...le trovavo poco maneggevole soprattutto head
Pensavo di passare a prince o babolat ma non so quale
Cosa consigli?
Potenza gratuita e maneggevolezza Pure Drive su tutte
Mi ha dato problemi alla spalla la 2018...per quello ho cambiato...non ho mai avuto modo di provare l ultimo modello
2021 diversa sennò prova YPF Project 100H "customizzata bene" da Chivilò o Medri ed ai un ottimo telaio che spinge
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 17 Dic 2023 - 12:18
Per Prince lascia perdere finché non esce la Beast Power in primavera...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 17 Dic 2023 - 12:31
Eiffel59 ha scritto:Per Prince lascia perdere finché non esce la Beast Power in primavera...
arriva???? 

Head Boom Mp - Pagina 3 200.gif?cid=b18c02da8rd6b10o8psl54mfemk7j5mz142926r4p9iuy6mm&ep=v1_gifs_search&rid=200
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 17 Dic 2023 - 16:35
Se non hanno cambiato abitudini verso maggio...
Carlo85
Carlo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.18

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Sab 30 Dic 2023 - 9:18
Buongiorno
Volevo cambiare boom mp con altro telaio un po' più performante
Pensavo a yonex percept 100
Cosa guadagno/perdo?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 3 Empty Re: Head Boom Mp

Sab 30 Dic 2023 - 9:26
Non perdi in nulla e guadagni in stabilità, comfort e spin.
In potenza però il guadagno è men che marginale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.