Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 18:44RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Boom Mp

+11
joker83
Stefano74
bkdagos
nw-t
Ragus
flubber
Welj75
drichichi
Eiffel59
Franco Josè Rubino
Fabri789
15 partecipanti
Andare in basso
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Head Boom Mp

Gio 3 Feb 2022 - 23:03
Promemoria primo messaggio :

Salve,
sono alla 5 ora con questo telaio (racchetta leggermente fuori specifica sottopeso ndr)…mi sono sempre trovato a meraviglia con la RPM Team, corda che ho montato anche su questa Boom a 22 costanti con ps 5% (4 nodi) e con cui mi trovo abbastanza bene…a volere una corda in tutto e per tutto simile ma leggerissimamente più morbida - o per meglio dire un pelo più pastosa - cosa potrei montarci? 
In alternativa comunque valutavo di mettere 3 grammi negli steli per un pelo di stabilità in più. 
La “sua” Lynx Touch l’ho esclusa a priori perché so già che la troverei troppo “burrosa” e non credo - sempre per le mie personalissime preferenze - di essermi sbagliato perché in effetti il telaio di suo non è rigido, soprattutto se si colpisce nello sweet spot.  
Da ultimo devo dire che i nodi non sono posizionati secondo le istruzioni di incordatura ufficiali Head, forse anche questo potrebbe incidere negativamente…

flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 20 Lug 2022 - 15:01
ok....farò la prova giusto per un confronto più equo con le mie passate esperienze, dopodichè se non fossi ancora soddisfatto vedo che molti consigliano di provare la "sua" head lynx touch a 22/21, ma nel caso quale calibro? 1.25 o 1.30?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 20 Lug 2022 - 17:06
125 seza remore, la 130 rischia di essere troppo poco reattiva.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Mar 16 Ago 2022 - 12:14
Rieccomi qua...tornato dalle ferie ho ripreso in mano la boom mp incordata ibrido revolve / velocity 22 Kg e ci ho fatto un pò di ore di gioco.
Che dire, la sensazione di impatto è notevolmente migliorata a mio parere ed ora è più connesso e confortevole di prima.
Però ho perso in termini di profondità di colpi....ci metto forza (anche troppa secondo me) ma esco spesso corto e ho la sensazione di avere un telaio comodissimo ma inoffensivo....io faccio fatica e l'avversario si ritrova una bella palla che rimbalza vicino alla linea del servizio.
Ho letto diversi utenti che lamentano questa carenza di stabilità e potenza sulla boom mp e spesso aggiungono del peso.
A questo punto per fare una prova (prima di passare ad armeggi diversi) quanti grammi mi suggerite di aggiungere ma soprattutto DOVE per guadagnare in termini di profondità palla a parità di forza immessa e magari rendere anche tutto il telaio più "corposo e stabile"?
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Sab 20 Ago 2022 - 14:44
....sono tutti ancora in ferie i "customizzatori professionisti"?  Wink
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 21 Ago 2022 - 11:18
Leggevo Mario consigliare 2+2 negli steli per dare corposità al telaio. Partirei da lì e poi si può aggiungere altro peso per incrementare l'inerzia.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 21 Ago 2022 - 12:38
flubber ha scritto:Rieccomi qua...tornato dalle ferie ho ripreso in mano la boom mp incordata ibrido revolve / velocity 22 Kg e ci ho fatto un pò di ore di gioco.
Che dire, la sensazione di impatto è notevolmente migliorata a mio parere ed ora è più connesso e confortevole di prima.
Però ho perso in termini di profondità di colpi....ci metto forza (anche troppa secondo me) ma esco spesso corto e ho la sensazione di avere un telaio comodissimo ma inoffensivo....io faccio fatica e l'avversario si ritrova una bella palla che rimbalza vicino alla linea del servizio.
Ho letto diversi utenti che lamentano questa carenza di stabilità e potenza sulla boom mp e spesso aggiungono del peso.
A questo punto per fare una prova (prima di passare ad armeggi diversi) quanti grammi mi suggerite di aggiungere ma soprattutto DOVE per guadagnare in termini di profondità palla a parità di forza immessa e magari rendere anche tutto il telaio più "corposo e stabile"?
Vuoi un suggerimento x un custom "mirato" x te? Peso e bilanciamento racchetta e 15 minuti di video continui di gioco senza interruzioni tagli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 21 Ago 2022 - 12:46
Rispetto al telaio, se comunque ti ci trovi bene, 3 grammi negli steli e 2 in punta potrebbero essere una buona base di partenza.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 21 Ago 2022 - 15:04
Grazie a tutti per le risposte.

@Eiiffel:  i 3 grammi per stelo li devo andare ad applicare partendo dal punto di contatto con l'ovale della racchetta a scendere, oppure meglio metterli partendo dalla biforcazione del manico a salire?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ti ringrazio per l'offerta....devo organizzarmi perché non sono molto tecnologico e non possiedo gopro o similari....però l'idea di farmi un video mi incuriosisce.... Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 21 Ago 2022 - 15:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Purtroppo non avendo la sfera di cristallo che magari mi aiuterebbe anche x sapere se la tua Boom Mp è in specifica di peso e bil, e con un video dove si vede come la usi in campo, meglio evitare di darti i consigli alla "speran-dio" In bocca al lupo.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Dom 21 Ago 2022 - 22:27
Al momento posso dirti che la racchetta (incordata ibrido revole velocity) e con overgrip montato pesa 320gr
Bilanciamento (sempre incordata) 32,5
Non so se questo possa bastarti perlomeno per capire se sia abbastanza in linea con le specifiche head....spero di si. Per il video vedrò se riesco ad attrezzarmi...nel caso posso contattarti in messaggio privato?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Lun 22 Ago 2022 - 13:25
Mi spiace ma li ho disattivati da tempo, qui sul forum ci vengo sempre meno. Non c'è niente che mi interessi, passo già ogni giorno in campo tante ore con giocatori e maestri e mi basta.
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 24 Ago 2022 - 12:54
Velocity 1,25 blue in full, quanto le tiriamo?
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 24 Ago 2022 - 12:57
Sulla MP forse è meglio calibro 1,30 e tensione intorno ai 24/23 o 23/22 (4 nodi), poi dipende sempre da come sei abituato e come ti trovi meglio.
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 24 Ago 2022 - 13:04
Stefano74 ha scritto:Sulla MP forse è meglio calibro 1,30 e tensione intorno ai 24/23 o 23/22 (4 nodi), poi dipende sempre da come sei abituato e come ti trovi meglio.
Intanto grazie per la “velocità”😬, poi da ignorante ti chiedo, non tanto sulla tensione, ma sul calibro, perché l’uno e non l’altro? La bambina è una mangiacorde ?
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 24 Ago 2022 - 13:11
No non è una mangiacorde esagerata, è che di solito nei piatti 100 con schema 16/19 salvo rari casi si è migliore la resa dei multi in calibro 1,30, poi essendo ognuno libero di fare ciò che vuole nulla ti vieta di usare l'1,25.
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 24 Ago 2022 - 13:19
Stefano74 ha scritto:No non è una mangiacorde esagerata, è che di solito nei piatti 100 con schema 16/19 salvo rari casi si è migliore la resa dei multi in calibro 1,30, poi essendo ognuno libero di fare ciò che vuole nulla ti vieta di usare l'1,25.
Ah ok ok…grazie mille per la spiegazione. Ripeto ne sapete più voi che io. Se c’è differenza di spinta o di spin tra i calabri allora si. Poi ognuno ha il suo braccio e la sua tecnica che fa crollare tutto 😂. Sai di differenze di colore tra il nero, natural e blue? Il mio Incordatore ha una matassina blue! È sempre grazie
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Mer 24 Ago 2022 - 13:49
a questo purtroppo non so rispondere non ho mai provato le blue e non conosco eventuali differenze tra queste e le nere o le natural.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 25 Ago 2022 - 8:14
Su qualsiasi telaio "moderno" è meglio il calibro 1.30 a meno che non sia un midsize con pattern 18x20.
Quanto al discorso "colore delle corde" non comporta alcun cambio di prestazioni se non, in misura minima, di una maggior durata per le "colorate" che sono tali per l'aggiunta di una minuscola guaina poliuretanica.
L'interno per tutte rimane sempre color naturale...
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 25 Ago 2022 - 11:09
Eiffel59 ha scritto:Su qualsiasi telaio "moderno" è meglio il calibro 1.30 a meno che non sia un midsize con pattern 18x20.
Quanto al discorso "colore delle corde" non comporta alcun cambio di prestazioni se non, in misura minima, di una maggior durata per le "colorate" che sono tali per l'aggiunta di una minuscola guaina poliuretanica.
L'interno per tutte rimane sempre color naturale...
Grazie Mille. Ho due matassine di 1.25 blu. Ormai le metto, poi passo all’1.30. Che tensioni faccio? Sia per un calibro che per l’altro? 💪🏼💪🏼
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 25 Ago 2022 - 14:46
Bomm MP e Prince Tour 290 2022 sono sovrapponibili come racchette? in cosa variano?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Ven 26 Ago 2022 - 10:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con l'1.25 non scenderei sotto i 25/24 4 nodi.
Con l'1.30 24/23 massimo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] simili vagamente, sovrapponibili no.
La Prince, a dispetto dei 5 grammi meno, è più stabile e spin-friendly della Head che per contro  risulta un filo più maneggevole.
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Ven 26 Ago 2022 - 20:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url]
Com'è incordata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Sab 27 Ago 2022 - 11:12
Di me*da.
Il posizionamento dei nodi è l'unica cosa corretta, i nodi stessi sono di qualità infame, il raddrizzamento è cosa sconosciuta, e ci sono marchiani segni di pinzatura eccessiva in diversi punti e come non bastasse la tensionatura pare assolutamente casuale.
Non so a che tensione siano state montate, ma ad occhio non più di 21 kg.... Rolling Eyes
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Sab 27 Ago 2022 - 14:05
Eiffel59 ha scritto:Di me*da.
Il posizionamento dei nodi è l'unica cosa corretta, i nodi stessi sono di qualità infame, il raddrizzamento è cosa sconosciuta, e ci sono marchiani segni di pinzatura eccessiva in diversi punti e come non bastasse la tensionatura pare assolutamente casuale.
Non so a che tensione siano state montate, ma ad occhio non più di 21 kg.... Rolling Eyes
senza parole …anche se sapevo che, assente il mio incordatore, mi in*****ano. Quantomeno i nodi. Appena rientro taglio… grazie boss.
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 1 Set 2022 - 12:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
f[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fel59 questa incordatura rispetto all precedente. Voglio fare un po’ di selezione rispetto a tanti soggetti che incordano! Grazie sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom Mp - Pagina 2 Empty Re: Head Boom Mp

Gio 1 Set 2022 - 18:49
Ci sta l'oceano tra queste e le altre. Qualche minuscolo raddrizzamento delle orizzontali qua e là e sono perfette.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.