Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionQuale Ezone 100: 6a o 7a Generazione? EmptyQuale Ezone 100: 6a o 7a Generazione?

more_horiz
Ciao Eiffel,

Buon Anno!
Ti chiedo due consigli: mia figlia di 16 anni è una giovane giocatrice abbastanza promettente (Classifica ITF 435, e Classifica FIT 2.4 armonizzata da 2.3). 
Sta crescendo anche fisicamente e deve lasciare una Yonex 100L 6th Gen customizzata a 290g (Main: Polytour Pro 125 a 22,5kg; Cross: Alu Power 125 a 21,5kg). Vorrei farle provare la Ezone 100 come evoluzione naturale della sua attuale. 

1) Mi conviene attendere l'arrivo della 7th Gen a fine mese? Dalle prime recensioni sembra sensibilmente migliorata rispetto alla 6a, ma non vorrei andare troppo in là, considerando che all'inizio di febbraio sarà già impegnata in tornei ITF...
2) La combinazione ed il set-up delle corde attuali può rimanere lo stesso, oppure è meglio ridurre la tensione di mezzo Kg o magari un Kg (o addirittura provare nuove corde)?

Grazie, ciao

descriptionQuale Ezone 100: 6a o 7a Generazione? EmptyRe: Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione?

more_horiz
SE e sottolineo se fossero puntuali ti direi di aspettare febbraio (e la 300 grammi, la L è troppo leggera per lei) e di cambiare setup (con la ALU in verticale avrebbe più logica, così frena la potenza della LXN senza utilizzare il controllo della PT Pro).

descriptionQuale Ezone 100: 6a o 7a Generazione? EmptyRe: Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
SE e sottolineo se fossero puntuali ti direi di aspettare febbraio (e la 300 grammi, la L è troppo leggera per lei) e di cambiare setup (con la ALU in verticale avrebbe più logica, così frena la potenza della LXN senza utilizzare il controllo della PT Pro).

Maestro secondo te meglio la 100 o la 98 della ezone 2022?

descriptionQuale Ezone 100: 6a o 7a Generazione? EmptyRe: Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione?

more_horiz
Per universalità la 100.

descriptionQuale Ezone 100: 6a o 7a Generazione? EmptyRe: Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per universalità la 100.

Dici con le nuove caratteristiche meglio la 100? Come la vedi anche per il rovescio ad una mano? Quella del 2020 non mi piace proprio con il rovescio.
Ho la vcore pro 100, ma sto optando di cambiare, un po’ difficile come racchetta, a livello di spinta, spin, e troppo controllo, ci vuole un bel braccio e tecnica, che io ancora non ho 😅
secondo te sarebbe una scelta sbagliata la nuova ezone 100 o 98 non so? O mi puoi consigliare altro. 
Grazie attendo risp 😊

descriptionQuale Ezone 100: 6a o 7a Generazione? EmptyRe: Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione?

more_horiz
Se sussistono  problemi di tecnica, non esistono alternative alla 100".

descriptionQuale Ezone 100: 6a o 7a Generazione? EmptyRe: Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione?

more_horiz
Ciao Maestro,

Grazie della risposta, molto utile. Ho un altro consiglio da chiederti:
oltre ad invertire da subito lo schema corde (mettendo le Alu Power come Main e le Poly Tour Pro come Cross), nel prossimo futuro potrebbe essere meglio utilizzare un multimono come Cross? Se si, hai un consiglio su quale scegliere?

Grazie ancora, ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere