Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Ieri alle 21:44matador66
Pro Staff V13Ieri alle 20:40Roger75
Buongiorno Ieri alle 17:10Alessandro
Head lynx tourIeri alle 15:10Eiffel59
Australian open 2022Mar 25 Gen 2022 - 19:01mirri
Head Lynx TouchMar 25 Gen 2022 - 15:59flubber
Prince Phantom 100XMar 25 Gen 2022 - 12:31Guy_Debord

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
dds-onair
dds-onair
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9

Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione? Empty Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione?

Lun 3 Gen 2022 - 23:51
Ciao Eiffel,

Buon Anno!
Ti chiedo due consigli: mia figlia di 16 anni è una giovane giocatrice abbastanza promettente (Classifica ITF 435, e Classifica FIT 2.4 armonizzata da 2.3). 
Sta crescendo anche fisicamente e deve lasciare una Yonex 100L 6th Gen customizzata a 290g (Main: Polytour Pro 125 a 22,5kg; Cross: Alu Power 125 a 21,5kg). Vorrei farle provare la Ezone 100 come evoluzione naturale della sua attuale. 

1) Mi conviene attendere l'arrivo della 7th Gen a fine mese? Dalle prime recensioni sembra sensibilmente migliorata rispetto alla 6a, ma non vorrei andare troppo in là, considerando che all'inizio di febbraio sarà già impegnata in tornei ITF...
2) La combinazione ed il set-up delle corde attuali può rimanere lo stesso, oppure è meglio ridurre la tensione di mezzo Kg o magari un Kg (o addirittura provare nuove corde)?

Grazie, ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 63966

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione? Empty Re: Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione?

Mar 4 Gen 2022 - 8:48
SE e sottolineo se fossero puntuali ti direi di aspettare febbraio (e la 300 grammi, la L è troppo leggera per lei) e di cambiare setup (con la ALU in verticale avrebbe più logica, così frena la potenza della LXN senza utilizzare il controllo della PT Pro).
Daning7
Daning7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11

Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione? Empty Re: Quale Ezone 100: 6a o 7a Generazione?

Mar 4 Gen 2022 - 14:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:SE e sottolineo se fossero puntuali ti direi di aspettare febbraio (e la 300 grammi, la L è troppo leggera per lei) e di cambiare setup (con la ALU in verticale avrebbe più logica, così frena la potenza della LXN senza utilizzare il controllo della PT Pro).
Maestro secondo te meglio la 100 o la 98 della ezone 2022?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mer 5 Gen 2022 - 7:10
Per universalità la 100.
Daning7
Daning7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11

Mar 11 Gen 2022 - 16:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per universalità la 100.
Dici con le nuove caratteristiche meglio la 100? Come la vedi anche per il rovescio ad una mano? Quella del 2020 non mi piace proprio con il rovescio.
Ho la vcore pro 100, ma sto optando di cambiare, un po’ difficile come racchetta, a livello di spinta, spin, e troppo controllo, ci vuole un bel braccio e tecnica, che io ancora non ho 😅
secondo te sarebbe una scelta sbagliata la nuova ezone 100 o 98 non so? O mi puoi consigliare altro. 
Grazie attendo risp 😊
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Gio 13 Gen 2022 - 7:58
Se sussistono  problemi di tecnica, non esistono alternative alla 100".
dds-onair
dds-onair
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9

Ven 14 Gen 2022 - 10:02
Ciao Maestro,

Grazie della risposta, molto utile. Ho un altro consiglio da chiederti:
oltre ad invertire da subito lo schema corde (mettendo le Alu Power come Main e le Poly Tour Pro come Cross), nel prossimo futuro potrebbe essere meglio utilizzare un multimono come Cross? Se si, hai un consiglio su quale scegliere?

Grazie ancora, ciao.