Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Peso In Avanti
Peso In Avanti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.10.21

AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione Empty AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione

Mer 6 Ott 2021 - 17:30
Ciao a tutti!
Scusatemi in anticipo ma è il primo post...spero di rispettare le regole!!

Ho bisogno di un serio aiuto! Per ora sullo strumento...poi ci saranno le corde!! Se infilate pure questo consiglio... Wink

Ho un passato da agonista. Dai 14 ai 24 anni. Poi ho smesso..
Ora ne ho 44.
Massima classifica C1. I nuovi parametri non li conosco!  pale
Ultime racchette utilizzate (ho smesso inizi 2000) Head Radical 690 tensione corde  28/27 Kg.
Attaccante da fondo....stile Agassi per intenderci...
Accelerazioni, cambio ritmo, anticipi, angolo e top 

Con l'occasione di aver rincontrato vecchi compagni d'allenamento, vorrei ritornare a giocare ed in questa giungla di nuovi prodotti sono veramente perso...ho 20 anni di gap!!!

Come sostituire le mie vecchia Radical OS con qualcosa di moderno e performante?
Fisicamente sono ancora in discreta forma. 

Ovviamente il mio livello di tennis per intensità non potrà più essere aggressivo come in gioventù...ma vorrei comunque ancora divertirmi, nei miei limiti, con ritmo, accelerazioni, angoli e chiusure dirette del punto..

Voi cosa mi consigliate?? 


Grazie!!!

Alex
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione Empty Re: AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione

Mer 6 Ott 2021 - 18:21
Intanto benvenuto. Poi non sarebbe il caso di riprendere a fare qualche lezione col maestro e poi decidere quale racchetta prendere dopo averne provate alcune?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione Empty Re: AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione

Mer 6 Ott 2021 - 20:11
...un ex C1 se e' a posto fisicamente ... non ha problemi particolari. Il consiglio sulla racchetta invece...quello si che e' un problema...non saprei proprio.
Ho giocato anch'io con la radica 690...gran telaio, ma io ero di livello notevolmente inferiore. Scusa, ma non azzardo consigli. Tra l'altro telaio e corde sono un "sistema" e all'epoca di monofili come gli odierni non se ne parlava....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione Empty Re: AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione

Mer 6 Ott 2021 - 22:36
Per questo motivo gli ho consigliato prima di provare per farsi un'idea.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione Empty Re: AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione

Mer 6 Ott 2021 - 22:54
Peso In Avanti ha scritto:Ciao a tutti!
Scusatemi in anticipo ma è il primo post...spero di rispettare le regole!!

Ho bisogno di un serio aiuto! Per ora sullo strumento...poi ci saranno le corde!! Se infilate pure questo consiglio... Wink

Ho un passato da agonista. Dai 14 ai 24 anni. Poi ho smesso..
Ora ne ho 44.
Massima classifica C1. I nuovi parametri non li conosco!  pale
Ultime racchette utilizzate (ho smesso inizi 2000) Head Radical 690 tensione corde  28/27 Kg.
Attaccante da fondo....stile Agassi per intenderci...
Accelerazioni, cambio ritmo, anticipi, angolo e top 

Con l'occasione di aver rincontrato vecchi compagni d'allenamento, vorrei ritornare a giocare ed in questa giungla di nuovi prodotti sono veramente perso...ho 20 anni di gap!!!

Come sostituire le mie vecchia Radical OS con qualcosa di moderno e performante?
Fisicamente sono ancora in discreta forma. 

Ovviamente il mio livello di tennis per intensità non potrà più essere aggressivo come in gioventù...ma vorrei comunque ancora divertirmi, nei miei limiti, con ritmo, accelerazioni, angoli e chiusure dirette del punto..

Voi cosa mi consigliate?? 


Grazie!!!

Alex

Ci penserà il buon Mario a darti il consiglio più saggio..
My two cents: prova x 3/4 h se riesci Extreme mp e Prince 107G...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione Empty Re: AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione

Mer 6 Ott 2021 - 23:55
Roger75 ha scritto:
Peso In Avanti ha scritto:Ciao a tutti!
Scusatemi in anticipo ma è il primo post...spero di rispettare le regole!!

Ho bisogno di un serio aiuto! Per ora sullo strumento...poi ci saranno le corde!! Se infilate pure questo consiglio... Wink

Ho un passato da agonista. Dai 14 ai 24 anni. Poi ho smesso..
Ora ne ho 44.
Massima classifica C1. I nuovi parametri non li conosco!  pale
Ultime racchette utilizzate (ho smesso inizi 2000) Head Radical 690 tensione corde  28/27 Kg.
Attaccante da fondo....stile Agassi per intenderci...
Accelerazioni, cambio ritmo, anticipi, angolo e top 

Con l'occasione di aver rincontrato vecchi compagni d'allenamento, vorrei ritornare a giocare ed in questa giungla di nuovi prodotti sono veramente perso...ho 20 anni di gap!!!

Come sostituire le mie vecchia Radical OS con qualcosa di moderno e performante?
Fisicamente sono ancora in discreta forma. 

Ovviamente il mio livello di tennis per intensità non potrà più essere aggressivo come in gioventù...ma vorrei comunque ancora divertirmi, nei miei limiti, con ritmo, accelerazioni, angoli e chiusure dirette del punto..

Voi cosa mi consigliate?? 


Grazie!!!

Alex

Ci penserà il buon Mario a darti il consiglio più saggio..
My two cents: prova x 3/4 h se riesci la Prince 107G o la Prince 107G... Very Happy
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione Empty Re: AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione

Gio 7 Ott 2021 - 0:01
😂😂😂
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione Empty Re: AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione

Gio 7 Ott 2021 - 0:05
sai la 107G mi ricorda un caro amico  AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione Empty Re: AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione

Gio 7 Ott 2021 - 7:54
La 107 è una scelta "logica".
Figlia modernizzata della Prince oversize che fu i primo telaio di Andreino (e decine di altri Pro) ne condivide il feeling e la destinazione d'uso con un peso più contenuto (305 grammi senza corde) ed un'inerzia "umana" (290 punti senza corde, mediamente 320 incordata)che ne fanno un telaio quasi "intelligente" per quanto asseconda le intenzioni del giocatore praticamente su ogni colpo.
Senza alcun supporto pubblicitario  a livello internazionale è la seconda racchetta più venduta nel nostro punto vendita dopo un "gigante" come la Pure Drive ed appena prima di un altro come la Speed MP.
Si adatta con facilità a diverse corde, anche se eviterei eccessi come quello precedente (28/27 sulla Radical poteva avere una logica giusto con le FiberGel 17 che ne erano un po' l'icona negli anni '90) ma con i  multi attuali, ed ancor più con i mono, sono assolutamente impensabili.

Bisognerebbe capire se Alex preferisce il tocco del multi o la consistenza del mono per poi decidere cosa abbinare rispetto a livello e stile di gioco.
Ed ovviamente rispetto al telaio, in quanto come già scritto da qualcuno, facente parte di un più complesso "sistema".

Unica eventuale alternativa, rimanendo su telai oversize a profilo classico, è la CX200 OS di Dunlop.,, buona ma assolutamente inferiore alla nostra 107G.

Mi unisco ai saluti di benvenuto di tutti e ti dò a mia volta il benvenuto nel Forum ed il bentornato al tennis... AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione 855446
Peso In Avanti
Peso In Avanti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.10.21

AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione Empty Re: AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione

Gio 7 Ott 2021 - 14:09
Grazie a tutti per i consigli!!!!!

Gentilissimi!

3/4 d'ora di gioco?!? AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione 1f62e 
Speriamo in 1/2 ora!!!! AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione 1f602 

Certo, testerò tutte le racchette prima di acquistarle!
E' che in questa giungla, a me sconosciuta di nuovi materiali, volevo restringere un po' il cerchio prima di reperire i test!

La nuova POG 107 sicuramente è già nella lista!!!  AIUTO!!! Scelta racchetta 'nuova' generazione 1f60d 
e non vedo l'ora di provarla!!!

Head Extreme mi incuriosisce 

Sono anche disposto ad abbandonare il mio abituale piattone da 107,  
Scusate la domanda se risulta stupida..
mi chiedevo se i nuovi telai, piatto 100, sopperissero con la tecnologia ad una minore area di sweet spot conservando feeling sugli anticipi e sulla potenza? Sotto i 100 di piatto non vorrei spingermi...

Sulle corde...ho percepito un grandissimo cambiamento dai miei tempi.
Come parlavate voi di "sistema" racchetta/corda... che ho trovato ancora più fine.
Non solo l'assoluta novità per me dei Mono...ma anche sul multi!!
In questi ultimi vent'anni più di qualche partita l'ho fatta e, su consiglio dell'incordatore, ho testato sulle radical anche un mono Babolat...RPM (non ricordo il resto) calato di molto nei kg...sensazione moolto buona...

Non so se sto sbagliando approccio.
Ai miei tempi si sceglieva prima la racchetta (ed erano poche rispetto ad oggi) poi si lavorava sulle corde...
Dovrei pensare già al sistema?

DA TESTARE:

Nuova POG 107 test sicuro!! Appena vista l'avrei presa senza prova...    Laughing
Head Extreme MP.  PRO è esagerata?
Le Speed? Vale la pena? Arrivo da head...
Babolat per me è un mondo sconosciuto! Pure Drive? Aero?
Yonex??...dopo i 2000 zero assoluto.


Grazie a tutti!
Che bello poter parlare di tennis!
Mi state aiutando ad entrare nella nuova era!!

Ciao
Alex
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.