Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Passione tennis

+9
andyvakgj
miguel
fa
nw-t
Roger75
taglia1964
Quarantazero
Eiffel59
Matteoamo
13 partecipanti
Andare in basso
Matteoamo
Matteoamo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.22

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Passione tennis

Lun 3 Gen 2022 - 23:15
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono Matteo, purtroppo ho avuto la sfortuna di entrare nel  mondo del tennis relativamente tardi, perché prima ho giocato a calcio ma sentivo non fosse il mio sport, perché non avevo mai passione e grinta nel praticarlo, a 16 anni ho iniziato tennis e ho capito subito fosse il mio sport, la mia domanda è se secondo voi sono ancora in tempo per diventare un giocatore professionista, o comunque entrare nella top 200, sono molto portato, sono 1.90 fisico asciutto e magro, non bevo e non fumo, ed ho tanta tanta voglia di fare, mi alleno circa 3-4 volte a settimana per un ora e mezza circa, ho iniziato da quasi 5 mesi ed ho già fatto passi da gigante, ha detto il mio maestro che è come se avessi già le basi quando ho iniziato e sto bruciando già le tappe, volevo sapere se ho ancora qualche speranza di diventare qualcuno o se ormai è troppo tardi.

Matteoamo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.22

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 16:15
Okay zio roger grazie dei preziosi consigli che dai, te piuttosto in che categoria sei per dare così saggi consigli.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 16:18
Matteoamo ha scritto:Non mi sembra impossibile come livello da raggiungere ma magari posso sbagliarmi
Magari l'ultima che hai detto.
Matteoamo
Matteoamo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.22

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 16:24
Categoria 2.1 intendi?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 16:33
Matteoamo ha scritto:Okay zio roger grazie dei preziosi consigli che dai, te piuttosto in che categoria sei per dare così saggi consigli.
Sono un IV categoria, ma ho iniziato tardi, e il mio maestro mi garantisce che ho il talento per puntare alla top 300 atp.
Matteoamo
Matteoamo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.22

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 16:39
@Roger75
Ahahah mi fai morire ti giuro, 50 anni ma hai ancora un ottimo umorismo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 16:47
Matteoamo ha scritto:Categoria 2.1 intendi?
No, che ti puoi sbagliare  Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 17:01
Matteoamo ha scritto:Sono 2.1 loro?
Vabbè io mi impegnerò al massimo, poi dove arriverò arriverò
Comunque ancora co sto troll vabbè lasciamo stare
Dato che tanto si fà x divertirci un pò...come mai hai scelto nick ed avatar (+ l'amo da pesca) del n.7 al mondo che ha riperso 2 partite anche stanotte dopo la prima con l'Australia? Adesso è diventato forte...ad incitare Sinner...a vincere lui un po meno.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 18:36
Matteoamo ha scritto:Okay zio roger grazie dei preziosi consigli che dai, te piuttosto in che categoria sei per dare così saggi consigli.

Più che altro...tu di che categoria sei per permetterti di prendere in giro chi ti cerca comunque di far stare coi piedi sulla terra senza perderti in voli pindarici o sogni senza fondamento tout court? Rolling Eyes
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 19:25
È un troll , ma l'argomento è simpatico.

Se fosse davvero quello che dice , mi sbilancerei 
scommettendo che non arriverebbe in terza alta.

Ma soltanto perché nessuno gli ha suggerito gli esercizi segreti da fare in cameretta.
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 20:12
Matteoamo ha scritto:Comunque mi consigliate per favore degli esercizi che posso fare a casa per tenermi in forma e magari per accurare qualche movimento da solo.

Innanzitutto, se posso permettermi, io non baderei a loro mi sembrano tutti un pò invidiosi del tuo fisico e delle tue aspirazioni di classifica. Persegui le tue ambizioni Cool 
Esercizi a casa ... io conosco delle persone che hanno tratto giovamento e grosse migliorie nel farsi 3/4 pixxe/pixxone al giorno su youpxxx, braccio super allenato e muscolatura pazzesca, di contro molto stanchi la sera ma alla lunga il lavoro ha pagato cheers oltre al lavoro con il maestro ovviamente
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 22:03
Boh…
Non so se ridere o piangere
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 6 Gen 2022 - 22:13
Comunque ho del tempo da perdere..
Chiedi se arriverai nei primi duecento del mondo partendo tardi.
La risposta è quasi sicuramente no e non perché sei partito tardi.
Ma perché hai come obiettivo sssere nei primi 200 in uno sport praticato da 87 milioni di persone.
Quindi hai una possibilità su mezzo milione per se avessi iniziato a giocare nella culla.
Iniziare e porsi questo obiettivo è quantomeno folle.
Me la gioco con la quarta categoria dopo mesi di allenamenti continui non siamo a buon punto..
Ma questo significa poco o nulla, potrebbe essere una tua scarsa predisposizione, un allenatore non capace o altri miliardi di motivi.
Quando il tuo allenatore ti dice che puoi fare strada potrebbe intendere anche che arrivi a una terza categoria e non per questo avresti una carriera fallimentare (se usi il tennis come hobby)
Camparci di tennis attualmente significa salire forse nei primi cento
Quindi uno su un milione…
Fai tu…
Si; trovo particolarmente sgradevole il tono con cui hai ingaggiato le persone qui dentro.
Quindi ti consiglio di badare a divertirti senza troppi calcoli che alla fine diventano deleteri anche per una crescita solo ludica.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Ven 7 Gen 2022 - 10:33
Xamm ha scritto:
Matteoamo ha scritto:Comunque mi consigliate per favore degli esercizi che posso fare a casa per tenermi in forma e magari per accurare qualche movimento da solo.
Esercizi a casa ... io conosco delle persone che hanno tratto giovamento e grosse migliorie nel farsi 3/4 pixxe/pixxone al giorno su youpxxx, braccio super allenato e muscolatura pazzesca, di contro molto stanchi la sera ma alla lunga il lavoro ha pagato cheers oltre al lavoro con il maestro ovviamente

Il problema con questa tecnica allenatoria è la vista purtroppo. Braccio e polso allenatissimi ma miopia invalidante
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Ven 7 Gen 2022 - 10:56
che già il tuo maestro ti garantisca che hai speranze di avvicinarti (non dico centrare) il tuo obiettivo non depone granchè a suo favore, i coaches che han formato un top 200 in italia alla fine non sono poi così tanti....giusto per capire con chi hai a che fare, sai ad esempio quanti terza/seconda ha lanciato come maestro ? 
nel tennis purtroppo girano tanti ciarlatani quindi se vuoi imparare a giocare bene (indipendentemente dalla classifica) la prima cosa è affidarsi ad un bravo maestro...bravo non solo a parole
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Ven 7 Gen 2022 - 11:13
miguel ha scritto:che già il tuo maestro ti garantisca che hai speranze di avvicinarti (non dico centrare) il tuo obiettivo non depone granchè a suo favore, i coaches che han formato un top 200 in italia alla fine non sono poi così tanti....giusto per capire con chi hai a che fare, sai ad esempio quanti terza/seconda ha lanciato come maestro ? 
nel tennis purtroppo girano tanti ciarlatani quindi se vuoi imparare a giocare bene (indipendentemente dalla classifica) la prima cosa è affidarsi ad un bravo maestro...bravo non solo a parole

Ma da quello che scrive il maestro gli avrebbe detto solo che è portato.
Magari intendeva per una terza.
Poi ovvio che 4/5 volte a settimana per un ora e mezza sicuramente è un ottimo cliente.😂
Matteoamo
Matteoamo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.22

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Ven 7 Gen 2022 - 11:42
Vabbene grazie a tutti possiamo anche finire qui la discussione, scusate se vi ho disturbato ma non era mia intenzione. Vi lascio ad argomenti più importanti ed interessanti da trattare che di certo il mio.
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Ven 7 Gen 2022 - 11:53
andyvakgj ha scritto:
Xamm ha scritto:
Matteoamo ha scritto:Comunque mi consigliate per favore degli esercizi che posso fare a casa per tenermi in forma e magari per accurare qualche movimento da solo.
Esercizi a casa ... io conosco delle persone che hanno tratto giovamento e grosse migliorie nel farsi 3/4 pixxe/pixxone al giorno su youpxxx, braccio super allenato e muscolatura pazzesca, di contro molto stanchi la sera ma alla lunga il lavoro ha pagato cheers oltre al lavoro con il maestro ovviamente

Il problema con questa tecnica allenatoria è la vista purtroppo. Braccio e polso allenatissimi ma miopia invalidante

No no in tendevo pizze/pizzone su youpizz ... il tasto z è vicino al tasto x e nella fretta mi son sbagliato, scusate

PS. @matteoamo si scherza ovviamente, non te la prendere...pensa a divertirti, migliorare il tuo tennis verrà naturale se hai la passione, la voglia e le doti di madre natura
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Ven 7 Gen 2022 - 11:56
Matteoamo ha scritto:Vabbene grazie a tutti possiamo anche finire qui la discussione, scusate se vi ho disturbato ma non era mia intenzione. Vi lascio ad argomenti più importanti ed interessanti da trattare che di certo il mio.

Non serve stizzirsi
Ti stiamo dicendo tutti di goderti una tua passione senza castrarla con orrizonti proibiti.
Perché è giusto avere un sogno finché questo rimane tale e non una chimera irraggiungibile.
Ricordati che c’è la stessa dignità nel giocare a tennis al meglio delle proprie possibilità da numero 10 40 400 o categoria 4.6
Hai fatto una domanda legittima e la risposta è no al 99.9999999999999%
Ma questo non deve cambiare di una virgola il tuo atteggiamento, tanto più se puoi permetterti di investire anche così tanto tempo e risorse economiche.
Ricordati che vincere un torneo di terza (cosa che puoi ambire) può essere molto più gratificante che essere un top ten.
Non serve che ti dica quanti top ten sono caduti in depressione per la pressione che subiscono.
Quindi stai sereno , divertiti, cerca di andare una categoria sopra al tuo livello potenziale.
Matteoamo
Matteoamo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.22

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 17 Feb 2022 - 16:03
Ciao ragazzi volevo dirvi che sto migliorando sempre di più ho giocato con diversi 4.3/4.2/4.1 ed ho vinto, ed anche con un 3.5 ma ho perso, ma molto dignitosamente reggendo molto bene lo scambio
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

Passione tennis  - Pagina 3 Empty Re: Passione tennis

Gio 17 Feb 2022 - 16:14
Benissimo.
Sicuramente stai parlando di tornei Fit...
Dicci il tuo nome , ti seguiremo con interesse  Passione tennis  - Pagina 3 1f4aa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.