Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Lun 29 Nov 2021 - 10:20
Buon giorno a tutti, sapete indicarmi un libro per migliorare ancora di più la tecnica? Sono un agonista, quindi cerco qualcosa di più approfondito e non tecnica base. Il mio problema è che nel mio paese c'è a malapena un campo figuriamoci un buon maestro quindi l'unico modo per formarmi e quello di farlo da solo. Grazie a tutti anticipatamente 🙃
Safinissimo
Safinissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.19

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello:
Racchetta: YONEX VCORE 100 (300g) WILSON PROSTAFF 97 (2015)

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Lun 29 Nov 2021 - 10:25
Sui libri mi viene difficile consigliarti qualcosa di così specifico, puoi vedere online se i maestri più quotati (es. Mouratoglou )hanno qualche masterclass registrata. Ti consiglio due canali instagram fatti molto bene @improvetodaytennis e @the_tennis_mentor, in entrambi ci sono molti video con esercizi utili.

Ciao
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Lun 29 Nov 2021 - 10:37
Ok, grazie mille. Ho visto online un libro che si chiama 1500 fasi di gioco per sviluppare tecnica, velocità e ritmo nel gioco del tennis,qualcuno l'ha letto?
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Lun 29 Nov 2021 - 18:00
Vicio98 ha scritto:Ok, grazie mille. Ho visto online un libro che si chiama 1500 fasi di gioco per sviluppare tecnica, velocità e ritmo nel gioco del tennis,qualcuno l'ha letto?

Lascia perdere non è un libro per la tecnica. Ci sono solamente schemi di gioco ed esercizi un po' fini a se stessi. Non è il libro che cerchi  Wink
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Lun 29 Nov 2021 - 18:02
Ok, perfetto. Ho appena visto che tiziano di tennis winner game invece vende un manualone che descrive tutta la tecnica e biomeccanica ecc ecc. È valido secondo voi o devo lasciare perdere pure?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Mar 30 Nov 2021 - 8:20
... scusami se faccio il talebano... ma dopo che hai letto riguardo la tecnica e la biomeccanica, hai preso accordi anche con un maestro o qualcuno che ti può fare applicare queste indicazioni?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Mar 30 Nov 2021 - 10:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non c'è n maestro che ti vede e ti corregge in campo, qualunque corso serve a poco. Io ho comprato i primi corsi ma li ho utilizzati in campo col Maestro.
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Mar 30 Nov 2021 - 10:25
Il discorso che non c'è maestro da noi,anzi che abbiamo un campo che diciamo non si può chiamare "campo" che però abbiamo sempre a disposizione il giorno e la sera
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Mar 30 Nov 2021 - 10:27
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non c'è n maestro che ti vede e ti corregge in campo, qualunque corso serve a poco. Io ho comprato i primi corsi ma li ho utilizzati in campo col Maestro.
Posso farti una domanda? Ho visto che lui mette varie tips su YouTube, se uno studia abbastanza vanno bene solo queste o i corsi sono veramente più validi?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Mar 30 Nov 2021 - 10:58
Vicio98 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non c'è n maestro che ti vede e ti corregge in campo, qualunque corso serve a poco. Io ho comprato i primi corsi ma li ho utilizzati in campo col Maestro.
Posso farti una domanda? Ho visto che lui mette varie tips su YouTube, se uno studia abbastanza vanno bene solo queste o i corsi sono veramente più validi?
I video sono validi, potresti seguire anche Babini

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Mar 30 Nov 2021 - 11:01
Ahhh ok,grazie mille
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Mar 30 Nov 2021 - 12:28
Tra l'altro se scrivi a Roberto Babini ti risponde pure.
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Mar 30 Nov 2021 - 12:33
Ahhh perfetto allora ☺
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Mar 30 Nov 2021 - 17:24
Mi sovviene una domandina: ma Vicio98, oggi a che livello/classifica sei?
Vicio98
Vicio98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Età : 25
Località : Bisacquino
Data d'iscrizione : 21.11.20

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Mar 30 Nov 2021 - 18:05
Al momento sono 4.2 ma ho giocato bene con dei 3.5. voglio migliorare minuziosamente la tecnica ovviamente per quello che posso fare da solo
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista  Empty Re: Libri per migliorare la tecnica giocatore agonista

Gio 2 Dic 2021 - 0:58
Ciao Vicio
allora i video anche se ben spiegati e ben fatti posso  darti un idea di come si debba fare, ed in qualche  caso aiutarti anche  a migliorare.
Dico in qualche caso perche' purtroppo non vale per tutti i casi.
Nel senso che senza qualcuno che  ti veda e' molto difficile capire se si fanno le cose per bene e non vedendoti anche se ti sembra di fare bene puo' essere che non sia cosi.
Pero visto i problemi a trovare un buon maestro nelle tue vicinanze meglio vedere qualche  video e provare che  non fare nulla.
Sempre con il beneficio del dubbio.
Saluti e buon tennis.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.