Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince 107G Fans Club

+31
Pinofranco88
Piero cora
Jimbo77
mirx
Menche983
RinoF
Veterano
Ceza
Zac67
Alessandro
Donnari Massimo
andrea scimiterna
nw-t
rogermaestro555
Manolo71
Luchino 67
manux1765
fa
MARIOP
Eiffel59
jimmyita
Il Norvegese
nicpett
gparadisi
ordinegalattico
Moren
Alex_Jimbo
cesaremigliaccio
Nicky61
drichichi
Roger75
35 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince 107G Fans Club Empty Prince 107G Fans Club

Dom 28 Nov 2021 - 16:24
Su suggerimento del sempre attivo doc [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra sia il momento di fondare un 3d dedicato a questo telaio fantastico, che mi pare che abbia un grande successo anche all' interno del forum. 

Io lo uso ormai da un 5/6 mesi, ho potuto confrontarla con tanti altri telai, Prince e non solo, ma nessuno mi ha dato le stesse sensazioni e risultati in campo. L' ho tenuta incordata inizialmente con Lynx Tour a 23/22, poi sono sceso a 22/21 e mi trovo benissimo. Prossima settimana ci proverò la Turbo 6 white.

E' un telaio che ti dà una grande possibilità di tenere un ritmo medio molto elevato nello scambio, di fare recuperi estremi grazie al piattone da 107", che però non mi toglie maneggevolezza nei pressi della rete. Il telaio sottile da "classica" permette di giocare di tocco; al servizio inizialmente mi trovavo male sulla prima piatta: ho risolto con 2 gr. in punta. Ora è perfetta come set up. Il tutto permettendomi di giocare senza affaticamenti alla spalla per 2h, senza problemi: confort assoluto. Mi trovo meglio a giocare in top rispetto allo slice, che delle voto fatico a tenere profondo. Ho provato a confrontarla con altri telai che conosco bene: rispetto alla Tour 290 gr custom più in tutto: velocità uscita palla, presa top spin, facilità irrisoria di tenere lo scambio profondo. Phantom 100X 290 gr.: 2 tacche di potenza come differenza, solo un po' di sensibilità in meno e meno efficacia sul back. Chrome: l' unica che tiene il passo sulla potenza media, ma va sotto in sensibilità: extreme mp :idem come Chrome. Speed Mp modello precedente: più potenza, più presa effetti, più sensibilità. Ps L custom: non sono obiettivo perché di questo mio primo telaio sono innamorato... Embarassed

Last but not least: è un telaio stupendo anche esteticamente, con le finiture che si vedono sulla base nera solo da vicino. Prince è maestra in questo, come la linea delle altre Phantom insegna.

Scrivete la vostra possessori, io vi ho dato la mia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Dom 28 Nov 2021 - 17:54
Grande  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  cheers
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Dom 28 Nov 2021 - 19:54
Quando potrai scrivere qualcosa doc? Sono curioso di sapere come senti le rpm e tour bite giusto?


Ah, a me ancora niente notifiche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Dom 28 Nov 2021 - 20:12
Roger75 ha scritto:Quando potrai scrivere qualcosa doc? Sono curioso di sapere come senti le rpm e tour bite giusto?


Ah, a me ancora niente notifiche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RPM soft e Turbo 6 Bianche se non sbaglio...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Dom 28 Nov 2021 - 20:20
Un commento è doveroso. 
Antefatto: Per raggiunti limiti di età  Prince 107G Fans Club 113898 ho dovuto dare via le adorate Prince Graphite Classic 107 Oversize che mi aveva felicemente fatto ritrovare il mio gioco. In casa prince solo la Tour 100P nelle sue due versioni mi ha permesso di esprimere il mio gioco con una notevole dose di spin per un 18x20, una via di mezzo tra la Graphite e la successiva Phantom Pro 100P, altro telaio noteole.

E alla fine me hanno fatto un remake più "maneggevole" ma sembra con la stessa resa (lo saprò presto). Il regalo di Natale arriva con largo anticipo ma così (per la gioia di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) potrò dare le mie prime impressioni.
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Dom 28 Nov 2021 - 21:19
drichichi ha scritto:Un commento è doveroso. 
Antefatto: Per raggiunti limiti di età  Prince 107G Fans Club 113898 ho dovuto dare via le adorate Prince Graphite Classic 107 Oversize che mi aveva felicemente fatto ritrovare il mio gioco. In casa prince solo la Tour 100P nelle sue due versioni mi ha permesso di esprimere il mio gioco con una notevole dose di spin per un 18x20, una via di mezzo tra la Graphite e la successiva Phantom Pro 100P, altro telaio noteole.

E alla fine me hanno fatto un remake più "maneggevole" ma sembra con la stessa resa (lo saprò presto). Il regalo di Natale arriva con largo anticipo ma così (per la gioia di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) potrò dare le mie prime impressioni.
..anche tu con la 107G? Ti sei convertito, alla fine? Sono molto curioso di leggere i tuoi commenti....
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Dom 28 Nov 2021 - 21:21
Se non sono invadente, per quando attendi il "regalo"? Con quali corde la proverai, inizialmente?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Dom 28 Nov 2021 - 21:43
Nicky61 ha scritto:
drichichi ha scritto:Un commento è doveroso. 
Antefatto: Per raggiunti limiti di età  Prince 107G Fans Club 113898 ho dovuto dare via le adorate Prince Graphite Classic 107 Oversize che mi aveva felicemente fatto ritrovare il mio gioco. In casa prince solo la Tour 100P nelle sue due versioni mi ha permesso di esprimere il mio gioco con una notevole dose di spin per un 18x20, una via di mezzo tra la Graphite e la successiva Phantom Pro 100P, altro telaio noteole.

E alla fine me hanno fatto un remake più "maneggevole" ma sembra con la stessa resa (lo saprò presto). Il regalo di Natale arriva con largo anticipo ma così (per la gioia di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) potrò dare le mie prime impressioni.
..anche tu con la 107G? Ti sei convertito, alla fine? Sono molto curioso di leggere i tuoi commenti....
Convertito no, giocare con una Prince, si. La 107 (in gioventù 110) mi ha sempre accompagnato e c'ho sempre giocato bene, la Tour 100P resta il telaio di riferimento, ma la 107, presto o tardi l'avrei presa, fa parte delle mie origini e non sbaglio se dico che le sensazioni saranno simili (non uguali) con la stessa pastosità per fare un salto indietro nel tempo.

L'errore l'ho fatto dando via la 100P (che ho prontamente corretto), la 107 NON poteva mancare nel borsone al pari della 93P 14x18. Il passato ritorna e spero anche lo stesso gioco e le stesse sensazioni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Dom 28 Nov 2021 - 21:44
Nicky61 ha scritto:Se non sono invadente, per quando attendi il "regalo"? Con quali corde la proverai, inizialmente?
Entrambe partono lunedì per cui giovedì saranno entrambe da "papino"  cheers... e no [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non sei invadente. Wink
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Lun 29 Nov 2021 - 8:06
Interessante come frame. Quando penso alle oversize ho sempre in mente le signore del circolo negli anni '80 coi "racchettoni" o i vecchi pensionati che rientravano da un viaggio negli US con l'ultima racchetta sempre più grossa. Oggi con l'età che avanza, i polmoni sgonfi e le articolazioni in pappa un telaio come questo toccherebbe davvero provarlo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Mar 30 Nov 2021 - 0:37
Non è proprio il telaio per un pensionato, no no  Evil or Very Mad
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Mar 30 Nov 2021 - 8:48
cesaremigliaccio ha scritto:Interessante come frame. Quando penso alle oversize ho sempre in mente le signore del circolo negli anni '80 coi "racchettoni" o i vecchi pensionati che rientravano da un viaggio negli US con l'ultima racchetta sempre più grossa. Oggi con l'età che avanza, i polmoni sgonfi e le articolazioni in pappa  un telaio come questo toccherebbe davvero provarlo.
A me invece viene sempre in mente Agassi....  Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Mar 30 Nov 2021 - 9:30
Alex_Jimbo ha scritto:
cesaremigliaccio ha scritto:Interessante come frame. Quando penso alle oversize ho sempre in mente le signore del circolo negli anni '80 coi "racchettoni" o i vecchi pensionati che rientravano da un viaggio negli US con l'ultima racchetta sempre più grossa. Oggi con l'età che avanza, i polmoni sgonfi e le articolazioni in pappa  un telaio come questo toccherebbe davvero provarlo.
A me invece viene sempre in mente Agassi....  Cool

O una pensionata come lei  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Mer 1 Dic 2021 - 23:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comunque le 107G con vibrastop Prince nero è meglio.... Tipo queste....  Twisted Evil Twisted Evil

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Gio 2 Dic 2021 - 7:41
Che belle!  Prince 107G Fans Club 622327
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Gio 2 Dic 2021 - 8:50
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comunque le 107G con vibrastop Prince nero è meglio.... Tipo queste....  Twisted Evil Twisted Evil

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Shocked Shocked Shocked....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...sono arrivate? Se si, Attendiamo info...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Gio 2 Dic 2021 - 9:07
Nicky61 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comunque le 107G con vibrastop Prince nero è meglio.... Tipo queste....  Twisted Evil Twisted Evil

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Shocked Shocked Shocked....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...sono arrivate? Se si, Attendiamo info...

Tu che dici? Sono arrivate e le provo presto, molto presto.... Twisted Evil
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Gio 2 Dic 2021 - 13:36
Eh vabbé vi ho fatto ride', pazienza...Ma ild dubbio mi resta. Il mio problema oggi sono i recuperi: non corro più come prima e se sono in ritardo il colpetto di polso in affanno di là non ci va più, mi resta e due metri dal piatto. Quindi mi dico, se resto su una racchetta:
- morbida (problemi spalla e gomito)
- bilanciata al manico come la mia Prestige touch tour
- con lo stesso peso che mi aiuta parecchio quando becco dei picchiatori perché mi appoggio giusto giusto sulla palla e non fatico
- Aumento il piatto per aiutarmi sui recuperi
Ergo ho svoltato!
O no?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Gio 2 Dic 2021 - 15:58
cesaremigliaccio ha scritto:Eh vabbé vi ho fatto ride', pazienza...Ma ild dubbio mi  resta. Il mio problema oggi sono i recuperi: non corro più come prima e se sono in ritardo il colpetto di polso in affanno di là non ci va più, mi resta e due metri dal piatto. Quindi mi dico, se resto su una racchetta:
- morbida (problemi spalla e gomito)
- bilanciata al manico come la mia Prestige touch tour
- con lo stesso peso che mi aiuta parecchio quando becco dei picchiatori perché mi appoggio giusto giusto sulla palla e non fatico
- Aumento il piatto per aiutarmi sui recuperi
Ergo ho svoltato!
O no?

Decisamente sì...non ho conoscenza della Prestige, ma i punti che hai elencato sono tutti racchiusi tra le caratteristiche della 107G. Ci aggiungi che ti dà anche la possibilità di tenere un ritmo piuttosto elevato nello scambio, con una palla che viaggia ed è facile tenere profonda. Io al momento non le ho trovato un difetto vero..anzi, come raffronto uno sì: non è sensibile come la 100X nei giochi di tocco, ma ragazzi, non si può avere tutto..

La priorità nel mio caso era la salute (lesione 20% al sovraspinato) e la velocità di palla. Tra speed mp, Extreme mp, Tour 290 +10, Beast, 100X 290 +10 gr. , PK Q5+, Ripstick 300 gr , le racchette che ho provato a fondo negli ultimi 2 anni, la 107G spicca in modo netto...

Come corde vanno Turbo 6, lynx Tour, Poly tour rev, Hawk, Gp evo, Sonic pro Edge a 23/22 di base..io di solito calo 1 kg.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Gio 2 Dic 2021 - 19:40
Devo vedere seriamente nei recuperi, dove molti telai "cadono" la Tour 100P ha sempre risposto bene, vediamo se è la stessa cosa per la 107G.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Gio 2 Dic 2021 - 20:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è maneggevole abbastanza per un 107 ma voglio fare il paragone 100P mono tensione bassa vs 107G tensione media (che per me sono le rese migliori) e, per paragonarle al meglio lo farò utilizzando la stessa corda.
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Gio 2 Dic 2021 - 20:28
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è maneggevole abbastanza per un 107 ma voglio fare il paragone 100P mono tensione bassa vs 107G tensione media (che per me sono le rese migliori) e, per paragonarle al meglio lo farò utilizzando la stessa corda.
Grazie!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Gio 2 Dic 2021 - 20:49
cesaremigliaccio ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è maneggevole abbastanza per un 107 ma voglio fare il paragone 100P mono tensione bassa vs 107G tensione media (che per me sono le rese migliori) e, per paragonarle al meglio lo farò utilizzando la stessa corda.
Grazie!

prova, prova  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Ven 3 Dic 2021 - 7:37
Ragazzi, però così mi fate tornare la racchettite acuta.........ossia impulso spasmodico di comprare un altro telaio ......  Laughing Twisted Evil
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince 107G Fans Club Empty Re: Prince 107G Fans Club

Ven 3 Dic 2021 - 10:03
Alex_Jimbo ha scritto:Ragazzi, però così mi fate tornare la racchettite acuta.........ossia impulso spasmodico di comprare un altro telaio ......  Laughing Twisted Evil
Compra  Twisted Evil
Compra  Twisted Evil
Compra  Twisted Evil

E non la rivenderai...  Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.