Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Coloxim
Coloxim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.10.21

Consiglio racchetta principiante - Pagina 2 Empty Consiglio racchetta principiante

Sab 9 Ott 2021 - 1:43
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ho iniziato da poco e ho bisogno di un aiuto perché non ci capisco niente...
Ho 36 anni, sono abbastanza sportivo, ma di certo non sono per nulla un fenomeno...anzi..
Sto prendendo lezioni private e sto utilizzando una head extreme un po' datata da 315gr L3 che mi è stata prestata da un amico  incordata con un multifilo.
Vorrei comprare una racchetta per averne una personale.
Ho provato una pure drive  da 285 l2 ma la trovo rigida e mi faceva male al polso. Stessa cosa con una strike da 285 sempre L2.

Non capisco se il male al polso è dovuto al manico più piccolo, oppure il bilanciamento più spostato verso la testa. In certi frangenti le racchette da 285 mi sembravano più pesanti della 315.

La mia paura è avere problemi fisici ...vorrei una racchetta veloce ma confortevole...non troppo rigida.

Non so proprio che marchi guardare.  Con la head mi trovo bene, ma forse è un po' troppo da pro?
La nuova Extreme è esagerata?

Coloxim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.10.21

Consiglio racchetta principiante - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Gio 25 Nov 2021 - 11:42
Ottimo... Qui da me non C'è nessuno altro...

Sad
Coloxim
Coloxim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.10.21

Consiglio racchetta principiante - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Gio 25 Nov 2021 - 12:16
scusami, siccome no ci capisco una mazza.... oltre che non aver letto le istruzioni, che errori ci sono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta principiante - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Gio 25 Nov 2021 - 12:52
Tutti nodi nei posti sbagliati, nel senso sbagliato e non esattamente perfetti nell'esecuzione.
Sbagliare le cose più importanti di un'incordatura è semplicemente inqualificabile.
Coloxim
Coloxim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.10.21

Consiglio racchetta principiante - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Gio 25 Nov 2021 - 13:18
Ok, Ottimo allora...😓😓😓ora provo a cercare altrove....
Coloxim
Coloxim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.10.21

Consiglio racchetta principiante - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Gio 25 Nov 2021 - 16:15
se porto la racchetta con il foglio delle istruzioni è da arrogante??
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Consiglio racchetta principiante - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Gio 25 Nov 2021 - 19:42
Perchè, farti pagare un lavoro malfatto è da persona umile? Smile  Battute a parte, se tu hai subito un lavoro non idoneo, lui (al caso) potrà subire una balla digli che un amico ha notato la diversa disposizione dei nodi rispetto al suo telaio, motivo per cui hai verificato la cosa.
Coloxim
Coloxim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.10.21

Consiglio racchetta principiante - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Gio 25 Nov 2021 - 20:59
andrea scimiterna ha scritto:Perchè, farti pagare un lavoro malfatto è da persona umile? Smile  Battute a parte, se tu hai subito un lavoro non idoneo, lui (al caso) potrà subire una balla digli che un amico ha notato la diversa disposizione dei nodi rispetto al suo telaio, motivo per cui hai verificato la cosa.


Effettivamente hai ragione, proverò a prenderla un po' alla larga..
Il problema è che se dovesse dirmi che non cambia nulla, io non ho le conoscenze per contraddire la sua affermazione...forse gli avevo dato le corde di 12 metri e non è riuscito a fare il lavoro bene...

Ora ho la matassa e magari risulta più facile...

Butto lì delle ipotesi....
Coloxim
Coloxim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.10.21

Consiglio racchetta principiante - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Gio 2 Dic 2021 - 17:18
Eiffel59 ha scritto:Tutti nodi nei posti sbagliati, nel senso sbagliato e non esattamente perfetti nell'esecuzione.
Sbagliare le cose più importanti di un'incordatura è semplicemente inqualificabile.
oggi finalmente sono riuscito a provare la racchetta incordata correttamente, sembra un' altra racchetta..mi sembra di avere più controllo (ovviamente quando eseguo il movimento corretto), prima la palla andava un po' dove voleva e le corde avevano perso parecchia tensione dopo poche ore..

non capisco se sia un effetto placebo, ma mi rendo conto che avere un setup corretto per un principiante è ancora più importante perchè permette capire meglio i propri errori... è un aspetto che nel medio-basso livello viene sottovalutata da parecchi...almeno per quanto visto e per la poca esperienza che ho..

grazie per dritte Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.