Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

Corde - che corde montare su Pro Staff RF97 v12.0 - Pagina 2 Empty che corde montare su Pro Staff RF97 v12.0

Mar 28 Set 2021 - 8:48
Promemoria primo messaggio :

Sono un giocatore di quarta categoria, gioco soprattutto d’attacco da fondo campo sia con il dritto che con il rovescio a uno mano (uso abbastanza spesso anche il back), ricerca abbastanza frequente della rete, mentre il servizio è il mio punto debole. Sono passato da poco dalla Wilson Ncode six one (tensione 25/25 Kg) alla Pro Staff RF97 v12.0 (quella bianca e nera) e sono alla ricerca della miglior incordatura. Attualmente uso corde AAAUZ tensione 19/19 Kg. Con questa racchetta mi hanno consigliato una tensione bassa, ma forse 19 è troppo bassa. Che ne pensate? Consigli? Grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - che corde montare su Pro Staff RF97 v12.0 - Pagina 2 Empty Re: che corde montare su Pro Staff RF97 v12.0

Mer 5 Gen 2022 - 18:35
Non capisco perchè insistere sul classsico e su quelle tensioni.
Il controllo è prerogativa delle corde orizzontali, ergo se vuoi più controllo insistere con il classico non ha una gran logica.
Poi se vuoi ancora più controllo megli oun mono tipo appunto la Ice Code in full...
Pistola74
Pistola74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.04.24

Corde - che corde montare su Pro Staff RF97 v12.0 - Pagina 2 Empty Re: che corde montare su Pro Staff RF97 v12.0

Lun 1 Apr 2024 - 1:10
Ciao, sono un nuovo utente del forum, gioco però a tennis da molto tempo, non saprei dire il livello perché non faccio tornei ma non me la cavo male, vedendo la media dei giocatori da club. Possiedo da poco una Pro staff RF autograph v12, ne avevo già un'altra stesso modello ma versione precedente, che incordavo con full monofilamento a 22 o 23kg (4 nodi). La v12 l'ho acquistata usata poco, (il venditore me l'ha spedita), e già incordata con un ibrido reverse con budello sulle verticali e mono, sulle orizzontali (se non erro si chiama così questa incordatura)...mi ci sono trovato molto bene e vorrei rinnovarlo però utilizzando un multifilamento al posto del budello per via del costo ma soprattutto x la durata... Abito in provincia di Belluno e non saprei veramente dove andare a farmi fare il lavoro, non conosco e non mi sembra ci siano qui intorno "incordatori seri", magari mi sbaglio, quindi chiedo a voi consiglio: qualcuno sa a chi posso rivolgermi nelle vicinanze? O, in alternativa, posso spedire la racchetta a qualcuno presente nel forum x farmi fare il lavoro? 
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.