Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Soros
Soros
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 05.02.19

pure - Pure Drive o Pure Drive VS ? Empty Pure Drive o Pure Drive VS ?

Mer 22 Set 2021 - 21:36
ciao a tutti! Da quasi due anni gioco con Ezone 98 Tour incordata 22/21 poly tour pro con buona soddisfazione, la racchetta è fantastica colpi piatti alla grande e ottimo controllo ma ormai da qualche mese ho un indolenzimento cronico all avambraccio che mi passa non giocando per 10 giorni..poi ricomincio a giocare ma dopo mezz’ora un ora Max diventa ormai ingestibile.
Ho provato la pure drive con rpm team e mi pare una buona soluzione di ripiego, mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato la VS per capire cosa mi darebbe in più o in meno rispetto alla pure drive, visto che penso di optare per una di queste due. Forse per abitudine dalla Ezone sarei portato per il piatto 98 della VS ma con la PD mi trovo bene e mi sembra bella maneggevole.

Grazie per i vostri consigli Laughing Laughing Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Drive o Pure Drive VS ? Empty Re: Pure Drive o Pure Drive VS ?

Gio 23 Set 2021 - 7:38
"Quale" Pure Drive? La 2021 è più maneggevole sia della EZ98 (di poco) che dalla PDVS ( di più)
Ma forse visto il problema bisognerebbe prestare attenzione all'inerzia ed al comfort  più che alla bilanciatura.... Suspect
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

pure - Pure Drive o Pure Drive VS ? Empty Re: Pure Drive o Pure Drive VS ?

Mer 22 Set 2021 - 21:36
Qualcuno nei circoli/tornei usa la Pure Drive VS? Non ne ho mai visto uno..  pure - Pure Drive o Pure Drive VS ? 1f600
Soros
Soros
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 05.02.19

pure - Pure Drive o Pure Drive VS ? Empty Re: Pure Drive o Pure Drive VS ?

Gio 23 Set 2021 - 20:09
Eiffel59 ha scritto:"Quale" Pure Drive? La 2021 è più maneggevole sia della EZ98 (di poco) che dalla PDVS ( di più)
Ma forse visto il problema bisognerebbe prestare attenzione all'inerzia ed al comfort  più che alla bilanciatura.... Suspect

Ciao Eiffel!! Hai ragione non l ho specificato si intendevo la PD 2021
Parlando di comfort quindi se capisco bene dovrei orientarmi tra queste due sulla VS giusto? Anche l osservazione di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in effetti non è sbagliata.. la VS NON SU VEDE MAI IN GIRO.. un motivo ci sarà anche se mi sfugge.. pensavo io fosse più simile alla mia Tour sia come peso che per identico piatto.
Sempre per prestare attenzione al tema comfort eventualmente che corde mi consigli?e a quanto?grazie 100000 !!!
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

pure - Pure Drive o Pure Drive VS ? Empty Re: Pure Drive o Pure Drive VS ?

Gio 23 Set 2021 - 22:25
Mi sembra strano tu possa trovare giovamento "fisico" passando dalla ezone alla pure drive... Magari provare qualche corda più soft? Multi?
Soros
Soros
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 05.02.19

pure - Pure Drive o Pure Drive VS ? Empty Re: Pure Drive o Pure Drive VS ?

Gio 23 Set 2021 - 23:01
Leggendo sul forum qua e là ho letto della rexis comfort come possibile tentativo? Non c entra proprio quindi la rigidità ? Dopo mezz ora un ora che gioco mi sembra molto molto pesante in testa.. che poi e’ quello che apprezzo per la prima mezz’ora quando riesco a tirare spingendo la palla
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Drive o Pure Drive VS ? Empty Re: Pure Drive o Pure Drive VS ?

Ven 24 Set 2021 - 8:19
La PDVS ha logica -se mai ne ha una- solo per una categoria ristretta di giocatori generalmente contrattaccanti da fondocampo che usano la rotazione solo per tenere dentro la palla e non si curano della mancanza di potenza pura in quanto ne hanno già di loro.
Nessuno di questi ci monta un multi, neppure per un test.
Sulla EZone 98 invece qualcuno specie ai livelli più bassi lo usa, generalmente il Velocity 130 a 23 costanti 4 nodi oppure la Rexis dello stesso calibro ed ala stessa tensione anche se non risolvono nulla riguardo all'affaticamento da inerzia... No

La rigidità crea fastidi ai legamenti, coi muscoli c'azzecca poco, se non come "concorso di colpa"
Soros
Soros
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 05.02.19

pure - Pure Drive o Pure Drive VS ? Empty Re: Pure Drive o Pure Drive VS ?

Ven 24 Set 2021 - 8:41
Ricevuto Eiffel grazie! Prima di provare altro fare dei test con la mia Tour montando Rexis e Velocity e vediamo come va
Grazie 1000 👍
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.