Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






RPM soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+69
Maurizio Giampaolo
HenmanHill
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
nw-t
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
73 partecipanti

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRPM soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.



Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Non ho provato le rpm soft, penso che il "tocco" di alcuni multi siano difficilmente ottenibile con un mono, ma sono pronto ad essere smentito. A me i mono generalmente non piacciono e mi danno anche fastidio al braccio, ad eccezione di mono in nylon tipo double ar 666 o furia , però come sensazioni preferisco i multi (reflex e velocity sono ottimi e a prezzo onesto). Ultimamente sto provando Velocity o Reflex sulle verticali e mono morbido Furia sulle orizzontali, mi trovo molto bene.

Tu provalo in ogni caso, molto simile (ma più potente) della Diadem Evolution. La Furia 122 unica.

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Sì lo voglio provare. Le lynx touch rientrano nei mono morbidi tipo rpm soft? Differenze? Vorrei provarle

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
la lynx touch non l'ho provata , non ti posso aiutare. Tra i multi la Glove è all around ed è in arrivo un nuovo multi high String.

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
...a trovarla ancora stabilmente la Furia:(

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ma della Double ar si sa qualcosa? Produce ancora, è fallita?

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Ma della Double ar si sa qualcosa? Produce ancora, è fallita?

è in liquidazione...purtroppo...

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Mi dispiace, grazie dell'info

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Comunque le Molecular di Infinite, MorGut di YPF, e Evolution di Diadem sono tuttimono in poliammide.

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
drichichi ha scritto:
Comunque le Molecular di Infinite, MorGut di YPF, e Evolution di Diadem sono tuttimono in poliammide.

In effetti.Sarebbe interessante un confronto di tra un le tre soprattutto per vedere se vale la pena  lasciare le rpm.

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
ciao a tutti! su una wilson blade v8 16x19 come ci vedete questa corda e nel caso a che tensione andrebbe montata? al momento utilizzo la element 1.30 nera 23/22 kg e sto valutando il passaggio a rpm soft soprattutto perchè costa di meno... fra le due corde c'è molta differenza?
Grazie a chi risponde!
f

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Fllavio ha scritto:
ciao a tutti! su una wilson blade v8 16x19 come ci vedete questa corda e nel caso a che tensione andrebbe montata? al momento utilizzo la element 1.30 nera 23/22 kg e sto valutando il passaggio a rpm soft soprattutto perchè costa di meno... fra le due corde c'è molta differenza?
Grazie a chi risponde!
f

Ciao, le Element nere sono fatte solo in 1,28 (cambia poco...ma x dire le cose precise), poi se usi quelle e pensi alle RPM Soft credo che come rotazioni tu ne faccia poco uso. A questo punto se vuoi spendere meno potresti tranquillamente usare un Velocity da 1,35 nera e puoi provare anche scendere di 1 kg

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ciao ragazzi, per quanto riguarda rpm soft 1.25, come siamo messi con lo spostamento delle corde?si comportano in modo simile alle rpm Power?
Non ho ben capito la tipologia di costruzione di questa corda, pensavo fosse simile alla Element...

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Non c'azzecca per nulla.
La Element è un monofilamento con inserti in multifilo  poliammidico (tecnicamente quindi un multimono), la RPM Soft un monofilamento poliammmide/poliuretano.
Quanto al discorso dello spostamento dipende dalla qualità del montaggio.
Comunque non ha nulla a che vedere con quello della RPM Powerche ha un attrito superficiale superiore addirittura del 33% medio (secondo le tensioni)

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non c'azzecca per nulla.
La Element è un monofilamento con inserti in multifilo  poliammidico (tecnicamente quindi un multimono), la RPM Soft un monofilamento poliammmide/poliuretano.
Quanto al discorso dello spostamento dipende dalla qualità del montaggio.
Comunque non ha nulla a che vedere con quello della RPM Powerche ha un attrito superficiale superiore addirittura del 33% 

... e volendo confrontare le due corde su confort e prestazioni?

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Buonasera a tutti, estenderei la domanda di Flavio chiedendo di confrontare un multimono come le Element (1.28), un mono in poliammide come le RPM soft (1.30), entrambe in full e un ibrido reverse come potrebbe essere Iconic Touch o Xcel (1.30) con RPM Power (1.25) a livello di comfort, feeling, controllo, potenza/peso di palla, grazie

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un po' fissato, quando una corda mi piace mi piace davvero.
Fati i soliti esperimenti, corda "liscia" e prestirata e mi è garbata più la seconda .
Corda allround ma più indicata a giocatori "clasici", secondo me potresti trovartici a fagiuolo  Cool

22/21 e prestretch 10%.
Adesso voglio fare un test anche in ibrido con la RPM Power, ma quello appena gli impegni sono un po' meno pressanti... RPM soft - Pagina 14 665417

...e invece si una TF40 16*19 quale sarebbe la tensione minima nel calibro 1.30(grigia)🙏

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un po' fissato, quando una corda mi piace mi piace davvero.
Fatti i soliti esperimenti, corda "liscia" e prestirata e mi è garbata più la seconda .
Corda allround ma più indicata a giocatori "classici", secondo me potresti trovartici a fagiuolo  Cool

22/21 e prestretch 10%.


non so perchè me l'ero perso... grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un po' fissato, quando una corda mi piace mi piace davvero.
Fatti i soliti esperimenti, corda "liscia" e prestirata e mi è garbata più la seconda .
Corda allround ma più indicata a giocatori "classici", secondo me potresti trovartici a fagiuolo  Cool

22/21 e prestretch 10%.


non so perchè me l'ero perso... grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In effetti è la.tensione che sto utilizzando,giusto per essere confortato:)

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Etienne_1973 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un po' fissato, quando una corda mi piace mi piace davvero.
Fatti i soliti esperimenti, corda "liscia" e prestirata e mi è garbata più la seconda .
Corda allround ma più indicata a giocatori "classici", secondo me potresti trovartici a fagiuolo  Cool

22/21 e prestretch 10%.


non so perchè me l'ero perso... grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In effetti è la.tensione che sto utilizzando,giusto per essere confortato:)

personalmente ce l'ho calibro 125 percui finisco prima questa e poi eventualmente prendo la 130.

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
La 1.25 l'ho provata in red sempre su TF40 ma a 21/20.Le corde si muovono di più rispetto alle 1.30(a parità di incordatore) e dopo 5,6 ore hanno iniziato a deteriorarsi un po' in superficie cosa non ancora osservata con le 1.30 grey.

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Etienne_1973 ha scritto:
La 1.25 l'ho provata in red sempre su TF40 ma a 21/20.Le corde si muovono di più rispetto alle 1.30(a parità di incordatore) e dopo 5,6 ore hanno iniziato a deteriorarsi un po' in superficie cosa non ancora osservata con le 1.30 grey.

Prova a salire di tensione + prestretch

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Sono al terzo cambio corda e ho fatto montare nuovamente RPM soft su PD 300g, essendo una delle poche corde che non mi provoca dolore al polso dopo ogni sessione per via di una tendinite avuta l'anno scorso.
Dopo la arancione stavolta ho voluto provare la grigia, noto comunque che le corde dopo la prima ora/ora e mezza tendono un pò a spostarsi, a questo punto credo sia una caratteristica della corda stessa.

Mi piacerebbe passare più avanti alle RPM power o similari, ma per ora il comfort rimane la mia prima preoccupazione, anche a costo di dover risistemare le corde dopo ogni scambio.

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
andry164 ha scritto:
Sono al terzo cambio corda e ho fatto montare nuovamente RPM soft su PD 300g, essendo una delle poche corde che non mi provoca dolore al polso dopo ogni sessione per via di una tendinite avuta l'anno scorso.
Dopo la arancione stavolta ho voluto provare la grigia, noto comunque che le corde dopo la prima ora/ora e mezza tendono un pò a spostarsi, a questo punto credo sia una caratteristica della corda stessa.

Mi piacerebbe passare più avanti alle RPM power o similari, ma per ora il comfort rimane la mia prima preoccupazione, anche a costo di dover risistemare le corde dopo ogni scambio.

Ho notato anch'io ma come si dice o così o .... niente. Quindi meglio così.

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
drichichi ha scritto:
andry164 ha scritto:
Sono al terzo cambio corda e ho fatto montare nuovamente RPM soft su PD 300g, essendo una delle poche corde che non mi provoca dolore al polso dopo ogni sessione per via di una tendinite avuta l'anno scorso.
Dopo la arancione stavolta ho voluto provare la grigia, noto comunque che le corde dopo la prima ora/ora e mezza tendono un pò a spostarsi, a questo punto credo sia una caratteristica della corda stessa.

Mi piacerebbe passare più avanti alle RPM power o similari, ma per ora il comfort rimane la mia prima preoccupazione, anche a costo di dover risistemare le corde dopo ogni scambio.

Ho notato anch'io ma come si dice o così o .... niente. Quindi meglio così.

Piuttosto che tornare dal fisioterapista per ora preferisco continuare a raddrizzare due corde..poi tra qualche mese si vedrà  Laughing

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Su Ezone 100 2022 possono andare? A che Tensione?
Attualmente uso RIP Control a 24/23 ma vorrei provarle perché ho una matassa.
Grazie

descriptionRPM soft - Pagina 14 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
andry164 ha scritto:
drichichi ha scritto:
andry164 ha scritto:
Sono al terzo cambio corda e ho fatto montare nuovamente RPM soft su PD 300g, essendo una delle poche corde che non mi provoca dolore al polso dopo ogni sessione per via di una tendinite avuta l'anno scorso.
Dopo la arancione stavolta ho voluto provare la grigia, noto comunque che le corde dopo la prima ora/ora e mezza tendono un pò a spostarsi, a questo punto credo sia una caratteristica della corda stessa.

Mi piacerebbe passare più avanti alle RPM power o similari, ma per ora il comfort rimane la mia prima preoccupazione, anche a costo di dover risistemare le corde dopo ogni scambio.

Ho notato anch'io ma come si dice o così o .... niente. Quindi meglio così.

Piuttosto che tornare dal fisioterapista per ora preferisco continuare a raddrizzare due corde..poi tra qualche mese si vedrà  Laughing

String savers alla Roger?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere