RPM soft
- jakryFrequentatore
- Numero di messaggi : 65
RPM soft
Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.
Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.
- daniwltsNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 37
Re: RPM soft
su PD 21 ibrido RPM SOFT e RPM POWER ( blu ) potrebbe essere una buona soluzione ?
se si , rispettivamente quali calibri e tensioni e quale rispettivamente su orizzontale e verticale ?
o esce fuori un pasticcio incontrollabile?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 67756
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- MARATIVAN82Frequentatore
- Numero di messaggi : 114
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p
Salve, sto provando la Ats Tour 100p con Vortex Turbo 6 1.14 (ho in casa peró l’1.20 con cui credo mi troverei meglio) mentre la seconda monta RPM Power. La tensione per entrambe é 22/21. Che vantaggi avrei con l’ibrido con Rpm Soft verticali e Power orizzontali, citato qui sul forum? E a quali tensioni?Eiffel59 ha scritto:Va meglio su un telaio classico ma può funzionare anche su quello, meglio se reverse con la Soft 130 in verticale a 23.5 e le Power 125 in orizzontale a 22.
- Ale2021Utente attivo
- Numero di messaggi : 286
Eiffel59 ha scritto:Va meglio su un telaio classico ma può funzionare anche su quello, meglio se reverse con la Soft 130 in verticale a 23.5 e le Power 125 in orizzontale a 22.
Vedendo il video, ci starebbe quindi la Soft su Pure Aero Rafa? A che tensione massimo?
Grazie
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 15535
Profilo giocatore
Racchetta:
e se la soft ce l'ho calibro 125??? può andare uguale??? GrazieEiffel59 ha scritto:Va meglio su un telaio classico ma può funzionare anche su quello, meglio se reverse con la Soft 130 in verticale a 23.5 e le Power 125 in orizzontale a 22.
- Mauro978Assiduo
- Numero di messaggi : 503
Profilo giocatore
Racchetta:
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- Ale2021Utente attivo
Sul video l’incordatore Babolat la monta
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
non credo...Ale2021 ha scritto:Ma sulla Aero ci starebbe la Soft in full?![]()

- Ale2021Utente attivo
farebbe effetto fiondadrichichi ha scritto:non credo...Ale2021 ha scritto:Ma sulla Aero ci starebbe la Soft in full?![]()
- Ale2021Utente attivo
Ho provato Blast in full ma vorrei più morbidezza nell’impatto senza fare a meno della Blast per le belle rotazioni
- Ale2021Utente attivo
- bkdagosFrequentatore
- Numero di messaggi : 58
RPM soft tutta la vita. Imho!Ale2021 ha scritto:Meglio Rpm soft (1.30) o Head velocity (1.30)?
- andrex64Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 46

- simocreNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 23
Di solito uso rip control 23/22
Grazie
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla Ezone non ci sono particolari problemi a patto tu non pretenda topponi alla Rafa...
- andrex64Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 46

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19434
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- fiulinFrequentatore
- Numero di messaggi : 82
Profilo giocatore
Livello: 4nc (decisamente nc...)
Racchetta: Pure Drive 2021
Gianlu1900 ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sono un giocatore abbastanza "arrotato" che spinge molto sulla prima di servizio. Questo mi comporta una rottura ogni 5/7 ore di gioco con usando le RPM blast sulla mia nuova pure drive...ho provato la Soft e devo dire che ho riscontrato un confort molto piacevole ed una spinta equiparabile alle blast.
Il problema è che mi sono durate solo 3 ore e mezza e ho paura che se acquisto la matassa sto sempre ad incordare, oltre al fatto che sono più care delle precedenti.
Secondo voi sono troppo "delicate" per le mie caratteristiche? E' stato un caso della rottura dopo meno di 4 ore o sarà sempre così?. Non vi nascondo che mi sono piaciute moltissimo ma sono combattuto per questi aspetti negativi...
Grazie mille in anticipo
Pensavo fosse un problema del mio incordatore: anche sulla mia PD21 sono durate 4/5 ore, dopo ho notato meno comfort e meno controllo. Peccato perché per le prime ore mi piaceva molto...
Tu hai fatto altri tentativi, magari a tensioni diverse, o hai abbandonato?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Ancor più se con il calibro 1.25. Ed ancor più se si rompono le Blast in 5/7 ore
La corda "per sè" è efficientissima nelle rotazioni (non a caso il fabbricante l'ha etichettata come SPIN/Comfort) ma la durata ne risente in proporzione.
- FedergabryFrequentatore
- Numero di messaggi : 71
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- FedergabryFrequentatore
- Numero di messaggi : 71
Infatti notavo un drastico calo in spinta , anche se ancora all'apparenza giocabile.
- Fabrizio StefanelliNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 22
Profilo giocatore
Livello: Amatoriale di club, non agonistico
Racchetta: Dunlop CX400 Tour
Io ad esempio da full multi ho provato (sono alle prime ore) un ibrido reverse Dunlop Iconic Touch 1.30 23Kg/Babolat RPM Power 1.25 21,5Kg e mi stà piacendo (proprio con le RPM Power sulle orizzontali consigliate anche per l'ibrido reverse con le RPM Soft).
C'è qualcosa per cui le Iconic Touch sulle verticali si farebbero preferire alle RPM Soft o, come è stato detto in questa discussione in confronto ad altri multi come XCel e Velocity, le RPM Soft "si farebbero preferire in tutto?"
- Giulio MarinoAssiduo
- Numero di messaggi : 934
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Tu provalo in ogni caso, molto simile (ma più potente) della Diadem Evolution. La Furia 122 unica.Giulio Marino ha scritto:Non ho provato le rpm soft, penso che il "tocco" di alcuni multi siano difficilmente ottenibile con un mono, ma sono pronto ad essere smentito. A me i mono generalmente non piacciono e mi danno anche fastidio al braccio, ad eccezione di mono in nylon tipo double ar 666 o furia , però come sensazioni preferisco i multi (reflex e velocity sono ottimi e a prezzo onesto). Ultimamente sto provando Velocity o Reflex sulle verticali e mono morbido Furia sulle orizzontali, mi trovo molto bene.