Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
nw-t
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Per me questo ragazzo dal prossimo anno sarà cliente fisso al Master....

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
PAVS 16x20. ha scritto:
Stando ai "si dice" solo con pochi grammi i punta (3-4) ma nulla di certo al momento.


Mario, uso Pure Drive 2021, e l'unico telaio che mi convince sotto i 100' è proprio la Pure Aero VS 2020.
La PAVS è giocabile anche sotto i 3.5 che non sono fenomeni tecnicamente?
Un multifilo o multimono che funziona su PAVS? Ibrido XR3 con Head Lynx Tour? 
Grazie Wink

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
In sintesi, tre  "no".

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Racchetta piuttosto impegnativa, giocandoci stock non se ne ricava granché,  a causa di un'inerzia asfittica( la mia, misurata su 2 diagnostic diversi, ha solo 282 punti senza corde). Per farla rendere necessita di un custom adeguato.portandola su per peso ed inerzia.nel mio caso a 324 grammi e a 304 punti di inerzia, dati senza corde, si inizia a ragionare..diventa piuttosto impegnativa da gestire, ma chi non ha problemi con le racchette pesanti ne può apprezzare in ogni caso il fatto che, soprattutto giocando in spin, la racchetta ha una buona penetrazione nell'aria, cioè swinga davvero bene. Io ci ho montato la Yonex Poly Tour Pro calibro 1,25 e finora non mi ha dato problemi a livello di comfort, nonostante si percepisca la rigidità dell'attrezzo. La uso sopratutto per palleggiare, più che in partita. È piuttosto divertente, il controllo davvero buono, ma non ammette indecisioni, soprattutto sul rovescio ad una mano non è semplicissima..molto bella esteticamente, la più bella tra le babolat, a mio avviso.

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Pure aero vs
Differenza sostanziale con un dunlop cx 200?

O sono simili

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Juan Carlos Ferrero: "Alcaraz? L'obiettivo per il prossimo anno (2022) è avvicinarsi ai primi 15 al mondo."
COVID e infortuni permettendo direi anche ai primi 5.

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
[quote="fa"]Juan Carlos Ferrero: "Alcaraz? L'obiettivo per il prossimo anno (2022) è avvicinarsi ai primi 15 al mondo."
COVID e infortuni permettendo direi anche ai primi 5.

quantomeno vicino top10
hola[/quote]

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Dopo la vittoria di ieri su Schwartzman, Alcaraz è già nella top 20 e ha 18 anni. Mi sa che nel giro dei prossimi due anni, questo ragazzo vincerà pure qualche titolo Slam.  affraid

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Sembra essere stato "costruito" per quello...poi bisogna vedere i soliti tanti altri fattori (testa in primis) ma soprattutto se questa prestanza fisica alla lunga continuerà ad essergli tutta favorevole e per quanto tempo, oppure se alla lunga inizierà a diventare controproducente come talvolta accade a chi si ritrova ad essere un superdotato

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Per ora vederlo giocare e' un piacere.. ha un armamentario di colpi non da poco...
Sembra anche un tipo ok, educato..

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
gioca da top 3. vederlo giocare è un piacere ma spero che il piacere non sia rovinato dalle ombre relative al doping. il ragazzo è fisicamente raddoppiato in 12 mesi. ora sembra superman. Spero davvero di poterlo ammirare senza pensare che ci sia dietro qualcosa.

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Vero però che ha tutti i colpi e li sa usare, non è solo potenza e recuperi, che pure sono fenomenali.
Se solo gli dessero un completino decente.. 🤪

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Vero però che ha tutti i colpi e li sa usare, non è solo potenza e recuperi, che pure sono fenomenali.
Se solo gli dessero un completino decente.. 🤪

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Vero però che ha tutti i colpi e li sa usare, non è solo potenza e recuperi, che pure sono fenomenali.
Se solo gli dessero un completino decente.. 🤪

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Scusate, mi sono partiti 3 risposte, non so come

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Mah dicevano lo stesso di Nadal …
In un anno si possono mettere bene su muscoli.. Ma in generale il ragazzo gioca bene.. spero di vederlo ad Umago quest’anno…

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
bonjour

non sarà il prossimo NR1 ma, lo diventerà: forte, intelligente con un coach di primissimo livello e la capacità di verticalizzare non appena può colpire da dentro
buon tennis a tutti

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
sto guardando la patita contro Bautista a Indian Wells...impressionante. affraid

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
da pauraaaaaaaaaaa
Hola

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
E' impressionante. Domani giocherà contro Monfils che ha battuto ieri (meritatamente) una brutta copia di Medvedev.

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
partita interessantissima

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Si sta gonfiando da paura in pochissimo tempo il ragazzo  affraid
E come gioca...

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
piccolit ha scritto:
Si sta gonfiando da paura in pochissimo tempo il ragazzo  affraid

Diciamo che questa è la cosa che mi lascia un po' più perplesso.....

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Tanto per dire il carico di lavoro ho letto che fa 3 ore abbondanti di preparazione atletica al giorno....da paura....

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
io più che gonfio lo vedo ben strutturato, si muove come un felino, braccio veloce e potente, anche a tocco mi sembra di aver visto che se la cava bene, non ho visto limiti in nessun colpo, solo a volte ancora esagera con quella prorompenza tipica dei giovani, ma fondamentalmente anche la testa mi sembra ce ne sia tanta...serve ancora vederlo meglio come si comporterà sull'erba, ma se non sarà lui in futuro (diciamo tra un paio d'anni?) il n1 sinceramente non so chi possa esserlo.

descriptionAlcaraz - Pagina 2 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Questo qui fa sembrare Sinner un seconda categoria, mostruoso, vincerà slam a caterva cominciando forse già quest'anno da Parigi o New York
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere