Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
nw-t
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Non voglio atteggiarmi ad esperto, ma chiunque capisca di tennis vedendo Dimitrov ha soltanto visto un gran bello stile, ma che la palla gli scorresse un decimo di quello che fa naturalmente Federer era evidente. Personalmente anche nei suoi momenti migliori ho visto un tennista  che magari avrebbe anche potuto vincere 1 slam ma niente di più (che certo non è poco). Quanto al paragone Sinner/Alcaraz secondo me ti sei perso un po di storia, tutto propende nettamente dalla parte di Alcaraz che gioca meglio di Sinner servizio, dritto, gioco di volo, tocco, velocità, mobilità, sul rovescio forse, ma forse è più forte Sinner. Si sono incontrati sulla terra nel 2019 quando Alcaraz non aveva ancora compiuto 17anni e Sinner era vicino ai 19 ed ha vinto lo spagnolo, si sono incontrati l'anno scorso sul veloce ed ha vinto in due set ancora lo spagnolo. Altri esempi? Sinner ha incontrato 3 volte Nadal (2 volte in slam) 8 set non ne ha vinto 1, Alcaraz 2 volte e dopo una sonora batosta l'anno scorso quest'anno gli ha già strappato un set. Ce ne sarebbero molti altri di esempoi che spiegano molto bene perchè Alcaraz è già virtualmente un top 5 e Sinner per un po' di tempo farà ancora fatica ad essere un top 10.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
La mia è semplicemente un'osservazione da appassionato/tifoso del tennis, e con questo riporto le mie considerazioni, diciamo che SINNER non a vinto ancora uno slam, ma è da circa 2 anni che non perde con nessuno oltre la top teen, quindi stabile tra i primi 10, Alcaraz a vinto un solo torneo, mi sembra troppo clamore per una sola settimana di buon tennis. Poi tutto può succedere!!!! Ci mancherebbe che non rispetti le tue idee /considerazioni. Buon tennis!!!!

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
@Donnari Massimo: non è una questione di " settimana buona", ma di essere tecnicamente completo a 18 anni. Gioca  drop shot di dritto meglio di tutti nel circuito,  tocca bene si volo, ha più "tecnica pura e naturale" di Jannik e di moltissimi altri. Questo gli garantirà di avvicinarsi ai grandissimi big 3/4? Difficile a dirsi. Facile pronosticare che, salute permettendo, vincerà diversi slam. Penso che Jannik ci arriverà un po' dopo, perché su servizio, dritto e fuoco di volo c' è da lavorare dal molto al moltissimo. Ciò detto penso che con il ritiro dei mostri avrà chance anche negli slam,a mi stupirei se questo avvenisse prima di 2/3 anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Forse mi sono spiegato male oppure sono stato frainteso, nei post precedenti riguardo a SINNER ho espresso l'aiuto del Signore, altrimenti con l'attuale tennis non entrerà mai nella top five, su alcaraz ho detto più volte che è molto bravo, però lo stesso discorso lo applico a lui, una rondine non fa primavera, uno slam vinto con avversario Casper ruud (senza nulla togliere a lui) e battenzarlo nr 1 o nr 5 al mondo è esagerato, non è che gli altri stiano a pettinare le bambole nel frattempo!!! Io sono e sarò sempre cauto. E sempre buon tennis a tutti!!!!

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
La mia è semplicemente un'osservazione da appassionato/tifoso del tennis, e con questo riporto le mie considerazioni, diciamo che SINNER non a vinto ancora uno slam, ma è da circa 2 anni che non perde con nessuno oltre la top teen, quindi stabile tra i primi 10, Alcaraz a vinto un solo torneo, mi sembra troppo clamore per una sola settimana di buon tennis. Poi tutto può succedere!!!! Ci mancherebbe che non rispetti le tue idee /considerazioni. Buon tennis!!!!


certo ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni, che però si devono fondare sui fatti: Alcaraz non ha vinto solo un torneo, come di ci tu,  ha gia vinto un 250 nel 2021 e nel 2022 un 500 ed un 1000...

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Comunque a me piace fare due chiacchiere con tutti voi di questo forum, vi considero tutti miei amici, a questo punto non ci rimane che attendere e vedere questi nuovi candidati, il mio cuore mi porta a pensare che SINNER possa vincere gli internazionali a Roma, poi se sarà più o meno bravo andrà bene lo stesso, in questi ultimi 20 anni non avevamo mai visto nessun italiano nella top teen, ora ne abbiamo 2 più altri eccezionali ragazzi tra i primi 100 sonego, musetti e gli altri..

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Comunque a me piace fare due chiacchiere con tutti voi di questo forum, vi considero tutti miei amici, a questo punto non ci rimane che attendere e vedere questi nuovi candidati, il mio cuore mi porta a pensare che SINNER possa vincere gli internazionali a Roma, poi se sarà più o meno bravo andrà bene lo stesso, in questi ultimi 20 anni non avevamo mai visto nessun italiano nella top teen, ora ne abbiamo 2 più altri eccezionali ragazzi tra i primi 100 sonego, musetti e gli altri..


Certo che può vincere a Roma, non credo quest'anno ma ha le sue chance. Tra l'altro io penso che sul rosso anche Musetti torni molto competitivo, sul veloce purtroppo le sue ampie aperture lo penalizzano molto, ma secondo me sulla terra a parte pochi ingiocabili se la possa giocare con molti.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Comunque a me piace fare due chiacchiere con tutti voi di questo forum, vi considero tutti miei amici, a questo punto non ci rimane che attendere e vedere questi nuovi candidati, il mio cuore mi porta a pensare che SINNER possa vincere gli internazionali a Roma, poi se sarà più o meno bravo andrà bene lo stesso, in questi ultimi 20 anni non avevamo mai visto nessun italiano nella top teen, ora ne abbiamo 2 più altri eccezionali ragazzi tra i primi 100 sonego, musetti e gli altri..

per il momento nella top ten c'è solo Berrettini, Sinner è 12 e se Fritz dovesse vincere il torneo sulla terra di Houston lo scavalcherebbe e l'italiano diventerebbe 13...a parte questi calcoli solo per la precisione e a parte anche quanto abbia vinto e contro chi Alcaraz (al monento è comunque n.2 nella race), lo spagnolo ha già un gioco e una forma fisica da top 5 (e forse anche qualcosa in più) ed è superiore al nostro Sinner sotto tutti gli aspetti, ahinoi.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
oggi a MonteCarlo Alcaraz sembrava una brutta copia, Korda ha giocato più dello spagnolo a braccio sciolto e ha meritato la vittoria.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Ragazzi, i passi falsi nel percorso di crescita ci stanno... già sta facendo molto di più di quanto ci si potesse aspettare. Diamogli un po' di riposo che non guasta... Wink

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Alex_Jimbo ha scritto:
Ragazzi, i passi falsi nel percorso di crescita ci stanno... già sta facendo molto di più di quanto ci si potesse aspettare. Diamogli un po' di riposo che non guasta... Wink

ma certo, io continuo a vederlo in top 5 entro fine anno.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Era anche la prima volta che giocava da favorito.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Forse primo spagnolo più da cemento che da terra (per un cicinino eh, non è certo un pesce fuor d' acqua..più che altro è mostruoso sul duro) da che ho memoria.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Forse primo spagnolo più da cemento che da terra (per un cicinino eh, non è certo un pesce fuor d' acqua..più che altro è mostruoso sul duro) da che ho memoria.


Concordo.... non ha un uso spinn forsennato coe gli altri...

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Intanto dopo aver battuto Tsitsipas per la terza volta su 3 (pazzesco 3 a 0 negli scontri diretti contro il numero 5 del mondo a 19 anni non ancora compiuti...) entra nella top ten. Come già detto Sinner gran bella realtà, tra l'altro in miglioramento, ma qui si parla di un altro livello...

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
UN certo Nadal, nello stesso torneo e nello stesso giorno è entrato in top 10 per la prima volta ( 25 Aprile 2005).

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Che partitona oggi contro De Minaur… se vince la finale dopo questa maratona sarà una impresa non da poco.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Fenomeno vero...oggi, ma ancor più in quarti contro Tstsi, ridotto letteralmente all' impotenza, preso a pallate per un set e mezzo come non vedevo da 15 anni (Roger 2004-2007). Ha già due dei migliori colpi di tutto il circuito: il drop di dritto e il Kick da sinistra (vedere come ha distrutto Tsistsi con quest' arma). E come gioca bene a tutto campo (voleè, tocchi): spettacolare.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Il drop di dritto gli viene super spontaneo… impressionante la precisione e la pervenuti riuscita. Gioca bene a tutto campo.. è un piacere guardarlo.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Ho specificato "kick da sn" perché c' era chi lo faceva, vincente, pure da destra...Il RE... affraid

https://youtu.be/j0NBogMzyoo

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
E niente... Ha vinto Barcellona.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Turbo Alcaraz...the Duke of Clay!!! Per la corona del Re c'è ancora tempo ma la strada è quella giusta! 
Vamosss Carlitossss

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Impressionante sto ragazzo, mi sa c'è la possibilità di vederlo n. 1 a fine stagione, io scommetterei su uno tra lui e Nadal.

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
No, è ancora presto per il numero uno… nel 2023/2024…

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
IMPRESSIONANTEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
hola

descriptionAlcaraz - Pagina 5 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
IMPRESSIONANTEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
hola

Specialmente per aver giocato una maratona semifinale ha vinto una finale in poco più di un'ora. Ha giocato in modalità "Monster".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere