Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Rovescio_anomalo
Rovescio_anomalo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.08.21

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 29 Ago 2021 - 18:42
ciao,
mio figlio ha rotto le corde e ogni volta gli montanto quello che capita e va bene. Visto che stavolta devo acquistarle io, vorrei un consiglio per una corda multi adatta a un ragazzo di 12 anni che fa agonismo con la pure aero lite.  Anche la tensione consigliata.  Grazie mille.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 29 Ago 2021 - 19:00
Rompe spesso?
Rovescio_anomalo
Rovescio_anomalo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.08.21

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 29 Ago 2021 - 19:02
no, non rompe spesso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 29 Ago 2021 - 19:09
Si potrebbe chiedere a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un buon abbinamento o eventualmente opzione multimono.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 29 Ago 2021 - 19:53
Dipende anche da come gioca, se arrota le scelte si limitano alla Velocity 130 di Head od alla Iconic Speed 130 di Dunlop;  se picchia più piatto o leggermente coperto, la Rexis Speed di Yonex o la Addixion di babolat (sempre 130).
24/23 la Head e la Babolat, un kg meno le altre due, ovviamente sempre a 4 nodi
Rovescio_anomalo
Rovescio_anomalo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.08.21

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 29 Ago 2021 - 21:14
Gioca arrotato, grazie per il consiglio, le cerco subito. Le corde rotte erano HEAD Master 15l
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 29 Ago 2021 - 21:41
Rovescio_anomalo ha scritto:Gioca arrotato, grazie per il consiglio, le cerco subito. Le corde rotte erano HEAD Master 15l  affraid affraid affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Lun 30 Ago 2021 - 8:17
Il peggio del peggio per un telaio moderno da spin.
Mi piacerebbe conoscere il decerebrato che le ha consigliate.

E  mi scuso con i decerebrati per l'offesa di compararli ad un simile inetto.... Shocked
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Lun 30 Ago 2021 - 9:16
Eiffel59 ha scritto:Il peggio del peggio per un telaio moderno da spin.
Mi piacerebbe conoscere il decerebrato che le ha consigliate.

E  mi scuso con i decerebrati per l'offesa di compararli ad un simile inetto.... Shocked
Appunto  Rolling Eyes
Rovescio_anomalo
Rovescio_anomalo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.08.21

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Lun 30 Ago 2021 - 13:11
ha rotto le corde durante la lezione e li a scuola gliele hanno incordate loro.  Io da ingnorante in materia non potevo che fidarmi.
grazie mille ragazzi ( de na olta ) Smile
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Mar 31 Ago 2021 - 11:42
Eiffel59 ha scritto:Dipende anche da come gioca, se arrota le scelte si limitano alla Velocity 130 di Head od alla Iconic Speed 130 di Dunlop;  se picchia più piatto o leggermente coperto, la Rexis Speed di Yonex o la Addixion di babolat (sempre 130).
24/23 la Head e la Babolat, un kg meno le altre due, ovviamente sempre a 4 nodi
Discorso valido anche per ragazzo di 11 anni e mezzo da poco passato a racchetta standard ( Wilson ultra 100 ul 260 gr bil 33 cm) incordata con sensation dalla casa a una tensione  secondo me eccessiva? Eventualmente altre scelte sempre arm friendly ma con un po’ più di spinta quali potrebbero essere? Eventuali ibridi con budello e mono soft o multimono o non se ne avrebbero i benefici su un telaio così leggero? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Mer 1 Set 2021 - 7:12
No way. No
Parleremmo sempre di frequenze vicine ai 580Hz e durate superiori ai 40Msec anche restando attorno ai 21 kg, troppo per il telaio che peraltro non renderebbe in maniera ottimale.
Le ultime due più in aggiunta la HDX (o HDMX) di Tecnifibre, stesso calibro (1.30) e tensione 23:5/22.5, mezzo kg più, mezzo meno.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Mer 1 Set 2021 - 9:03
Eiffel59 ha scritto:No way. No
Parleremmo sempre di frequenze vicine ai 580Hz e durate superiori ai 40Msec anche restando attorno ai 21 kg, troppo per il telaio che peraltro non renderebbe in maniera ottimale.
Le ultime due più in aggiunta la HDX (o HDMX) di Tecnifibre, stesso calibro (1.30) e tensione 23:5/22.5, mezzo kg più, mezzo meno.
Scusa Mario, mi pare di capire che la TF hdx o hdmx in full siano comunque scelte migliori e più performanti dei multi sopra indicati ( velocity, rexis, icon etc) e che la soluzione ibrida sia da evitare anche in reverse, corretto? Grazie ancora e buona giornata
dallassao
dallassao
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.09.21

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Ven 3 Set 2021 - 19:35
Eiffel59 ha scritto:No way. No
Parleremmo sempre di frequenze vicine ai 580Hz e durate superiori ai 40Msec anche restando attorno ai 21 kg, troppo per il telaio che peraltro non renderebbe in maniera ottimale.
Le ultime due più in aggiunta la HDX (o HDMX) di Tecnifibre, stesso calibro (1.30) e tensione 23:5/22.5, mezzo kg più, mezzo meno.
Approfitto anch’io…mia figlia di 12 anni
gioca da iniziò anno con una Wilson Blade 100UL V7.0 utilizzando come corde le Wilson Sensation 1,25 con tensione a kg 21. Ho provato a giocarci io “giusto per capire” ma ho avuto la sensazione di avere scarso controllo della palla (e non per via della tensione poiché  e’ quella che uso anch’io): esistono soluzioni migliori?
Ho visto che una sua coetanea sulla medesima racchetta utilizza la Kirschbaum pro Line II da 1.20 fornitagli dall’accademia dove gioca: a me hanno sempre detto che fino ad una certa età’/peso della racchetta le monofilamento possono creare problemi… grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Sab 4 Set 2021 - 8:57
Un certo serbo ha giocato fino a 22 anni col multi. Fino al [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del ranking ATP, direi non male. Cool
Il mono è genericamente ammesso sopra i 12 anni, all' estero spesso è vietato sotto i 13 salvo dispensa medica, in Italia è pieno coach co**oni che pur di far vincere una partita in più ad un U12 gli fottono la carriera a memoria futura... Shocked

Personalmente resterei su un multi (ma non "quello" su quel telaio, ancor meno a quella tensione), però bisognerebbe conoscere almeno livello e tipo di gioco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si e si.
Lascia perdere ibridi con mono anche soft almeno fino al prossimo anno.
dallassao
dallassao
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.09.21

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Sab 4 Set 2021 - 8:57
Eiffel59 ha scritto:Un certo serbo ha giocato fino a 22 anni col multi. Fino al [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del ranking ATP, direi non male. Cool
Il mono è genericamente ammesso sopra i 12 anni, all' estero spesso è vietato sotto i 13 salvo dispensa medica, in Italia è pieno coach co**oni che pur di far vincere una partita in più ad un U12 gli fottono la carriera a memoria futura... Shocked

Personalmente resterei su un multi (ma non "quello" su quel telaio, ancor meno a quella tensione), però bisognerebbe conoscere almeno livello e tipo di gioco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si e si.
Lascia perdere ibridi con mono anche soft almeno fino al prossimo anno.
Alta 150 cm, gioca a tennis mediamente 7h a settimana. 
Ha un gioco piuttosto aggressivo (anche se abbastanza falloso) ed arrota poco. Quali corde (e con che calibro) e che tensione mi consiglieresti? Grazie mille ancora per la disponibilita'
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Sab 4 Set 2021 - 14:25
Eiffel59 ha scritto:Un certo serbo ha giocato fino a 22 anni col multi. Fino al [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del ranking ATP, direi non male. Cool
Shocked veramente?  affraid wow! Che Multifilo utilizzava?
Anonymous
Ospite
Ospite

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Sab 4 Set 2021 - 21:23
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Un certo serbo ha giocato fino a 22 anni col multi. Fino al [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] del ranking ATP, direi non male. Cool
Shocked veramente?  affraid wow! Che Multifilo utilizzava?
tecnifibre x-one, è abbastanza noto. Il calibro però non lo so.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Sab 4 Set 2021 - 22:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non lo sapevo... Ottima corda, la uso anche io... Ma costicchia.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 5 Set 2021 - 8:42
X-One 16 (1.30) normalmente a 27 kg costanti, 4 nodi.
Per un telaio classico, uno dei migliori mono mai prodotti.

Abbastanza inutile su un "classico" attuale, specie se iperpolarizzato.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 5 Set 2021 - 9:11
Eiffel59 ha scritto:X-One 16 (1.30) normalmente a 27 kg costanti, 4 nodi.
Per un telaio classico, uno dei migliori mono mai prodotti.

Abbastanza inutile su un "classico" attuale, specie se iperpolarizzato.
Mono?  scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 5 Set 2021 - 10:23
Sad Sad Sad 

Non ho idea da dove sia uscito, manco il T9 ha voluto confessare, dice che ho sbagliato io  Shocked

Ovviamente si intendeva "multiCool
dallassao
dallassao
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.09.21

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 5 Set 2021 - 10:25
 Eiffel59 ha scritto:X-One 16 (1.30) normalmente a 27 kg costanti, 4 nodi.
Per un telaio classico, uno dei migliori mono mai prodotti.

Abbastanza inutile su un "classico" attuale, specie se iperpolarizzato.
Scusami, ma mi sono “perso” tra i vari commenti…hai risposto a me o ti riferivi alle corde/tensioni usate da Djokovic?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 5 Set 2021 - 10:30
Al setup di Nole, come da info richieste qui ed in privato.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - corde per pure aero per ragazzo di 12 anni Empty Re: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

Dom 5 Set 2021 - 11:12
Sto notando un'inversione di tendenza, molti stanno abbandonando il mono per il multifilamento, anche agonisti amatoriali fino a 3.5.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.