Eiffel59 ha scritto: Magari descrivere corda e tensione , tipo di montaggio (se fosse a due nodi -credo e spero di no, ma non si sa mai- avremmo una prima possibile causa), quante ore di uso hanno le corde in questione, grip se troppo piccolo o troppo grosso, tipo e livello di gioco, palline di uso normale...
L'epicondilite ed in generale i problemi ai legamenti esistevano anche ai tempi dei telai in legno e delle corde in budello, quindi si, tutto è possibile.
E senza conoscerne le possibili cause dare un consiglio (ed al limite chiederlo) non è esattamente costruttivo..
Hai perfettamente ragione…le corde sono Poly Tour Strike…montate 21/22…4 nodi…il livello di gioco è quello di un arzillo quarantenne ex 4.1 che negli ultimi cinque anni per vicissitudine varie non è mai riuscito a giocare con continuità alternando due/tre mesi di gioco per due/tre volte la settimana a sei/sette mesi di sosta…gioco tendenzialmente piatto, lo spin usato solo se sto troppo lontano dalla riga…tantissimo back sia di rovescio che di diritto…impugnatura Continental.
L’unica cosa che posso dire…le corde su entrambi i telai sono state ferme nel borsone per 5/6 mesi. Ovvio che facciano male, ovvio direte…la Yonex aveva fatto due/tre ore di gioco - quando gioco i ritmi sono alti, visto che palleggio solo coi miei ex maestri - le corde della Wilson invece erano vergini…
La Wilson ha uno sweetspot più ampio della Yonex, il che potrebbe spiegare la maggiore comodità? Io con la Yonex avverto che ogni palla non colpita pulita al 100% fa male al braccio…
Il dolore comunque è soprattutto nell’avambraccio. Stamattina l’ho portata a incordare con Poly Tour Pro 1.25 sempre a 21/22…l’incordatore mi ha detto che per lui ho il grip troppo spesso, quindi mi ha consigliato sostituzione sia del grip di cuoio originale che dell’overgrip…più sottili….