Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche! Empty non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche!

Sab 6 Nov 2010 - 20:15
proprio cosi affraid
mi era capitato spesso di ridere della strana asimmetria di rafa nadal e con gli amici provare a immaginarci le possibili cause...
scratch
oggi dopo l'ennesima partitella, dopo la doccia, mi guardo bene allo specchio e con grande stupore e grasse risate mi accordo che pure io ho le braccia asimmetriche e di parecchio Very Happy
il braccio destro che uso per giocare a tennis (ok non solo tennis talvolta, ma state buoni) è chiaramente più grosso e non l'avevo mai notato...
a mai difesa riconosco che ho giocato moltissimo da giugno in avanti, che non faccio palestra (vade retro) e che ho un lavoro sedentario.
ah e non faccio uso di sostanze "strane"
Very Happy
altri asimmetrici come me nel forum?
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche! Empty Re: non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche!

Sab 6 Nov 2010 - 21:08
ma io penso almeno l 80%, se non piu, di tutti noi...

questo si chiama tennis! Very Happy
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche! Empty Re: non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche!

Sab 6 Nov 2010 - 21:10
Anche io prima di andare regolarmente in palestra avevo il destro leggermente più tonico, ma bisognava farci un po' caso per notarlo.

Comunque si tratta appunto di tono e non di massa muscolare, per cui a correggere non ci dovrebbe volere molto Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche! Empty Re: non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche!

Sab 6 Nov 2010 - 21:24
Chi gioca con regolarità e ha un buon livello ha un avanbraccio più sviluppato dalla parte del braccio usato per giocare.... e chi non gioca a tennis e c'ha lo stesso che deve stare attendo.....dicono che si diventa ciechi... Very Happy Very Happy
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche! Empty Re: non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche!

Sab 6 Nov 2010 - 21:26
Aerogel ha scritto:
Comunque si tratta appunto di tono e non di massa muscolare, per cui a correggere non ci dovrebbe volere molto Wink

in che senso? che differenza c'è tra tono e massa?
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche! Empty Re: non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche!

Sab 6 Nov 2010 - 22:43
..idem...mi riprometto sempre di usare anche la palestra del mio circolo...ma ogni volta che vi passo davanti storco il naso...devo trovare il giorno giusto per rompere il ghiaccio Razz

..nel mio caso però ho paura che sia massa e non tonicità Rolling Eyes
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche! Empty Re: non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche!

Sab 6 Nov 2010 - 22:54
Eh altro che differente tono muscolare .. anche il mio destro si è ingrossato parecchio , tanto che me lo hanno fatto notare colleghi ed amici ..ai voglia a spiegare che è il tennis rabbit
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche! Empty Re: non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche!

Sab 6 Nov 2010 - 23:04
guidoyouth ha scritto:

in che senso? che differenza c'è tra tono e massa?

Oraa io non è che sia un esperto, comunque per fare un esempio facile possiamo supporre che uno abbia una quantità di muscoli (massa) pari a 100. Se tu li solleciti (ad esempio come fai con il braccio nel tennis) aumenti il tono muscolare che grosso modo è legato a quanta parte del muscolo rimane contratta anche a riposo. Un maggior tono rende il muscolo più definito e solido.
Ma per passare da 100 a 110 in termini di massa bisogna fare ben altri tipi di allenamento. Ed è comunque più difficile e di sicuro non aumenti la massa giocando a tennis (anche perché è lavoro aerobico).

Quindi basta relativamente poco allenamento in palestra per tonificare anche il sinistro, così come basterà non giocare per un po' per far perdere tonicità al destro.
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche! Empty Re: non ci posso credere: anche io ho le braccia asimmetriche!

Dom 7 Nov 2010 - 8:42
guidoyouth ha scritto:proprio cosi affraid

oggi dopo l'ennesima partitella, dopo la doccia, mi guardo bene allo specchio e con grande stupore e grasse risate mi accordo che pure io ho le braccia asimmetriche e di parecchio Very Happy
il braccio destro che uso per giocare a tennis (ok non solo tennis talvolta, ma state buoni) è chiaramente più grosso e non l'avevo mai notato...
Very Happy
altri asimmetrici come me nel forum?

m4nd ha scritto:Eh altro che differente tono muscolare .. anche il mio destro si è ingrossato parecchio , tanto che me lo hanno fatto notare colleghi ed amici ..ai voglia a spiegare che è il tennis rabbit

Ragazzi la mia fisioterapista diceva che oltre al tennis, bisogna compensare con qualche altra attività simmetrica.... e non è solo una questione miscolare, ma anche per la postura per le articolazioni ect...

Quindi se giocate a tennis con la destra... il resto dovete farlo con la sinistra...è...è per compensare! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.