Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FabioCatta
FabioCatta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Ponte San Pietro BG
Data d'iscrizione : 07.07.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde consigliate Vcore 100 2021 Empty Corde consigliate Vcore 100 2021

Lun 12 Lug 2021 - 17:27
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho visto già qualche discussione in merito ma, se possibile, vorrei qualche consiglio più mirato per me.
Mi chiamo Fabio, ho 29 anni, gioco a calcio da sempre e dal 2017 mi sono approcciato sporadicamente al tennis. Dal 2019 prendo lezioni e gioco complessivamente 3 h la settimana (poco più di un anno togliendo le interruzioni covid). 
Abbandono la mia head 360 Speed MP lite del 2018 (275g) sotto da consiglio dell insegnate, per passare a qualcosa di più adatto al mio attuale livello. Mi indirizza verso la grande famiglia dei 300g piatto 100. Negli ultimi mesi sto facendo test di telai con queste caratteristiche consigliato anche dai ragazzi del negozio, ovviamente parto con la Speed MP,  poi Pure drive 2021, pure aero, Wilson ultra, head Extreme MP e infine le Yonex ezone e Vcore. Prima di queste ultime la Speed era quella con cui avevo trovato più feeling, ma con le Yonex ci sono state subito ottime sensazioni, specialmente con la vcore che mi sono deciso ad acquistare. Premetto che tutti i telai in questioni li ho usati per almeno 5h due delle quali erano lezioni e che avevano tutti la stessa corda test alla stessa tensione.
Ho una buona preparazione fisica, gioco da fondo dritto in top(non esasperato) e piatto quando ci sono le condizioni, rovescio ad una mano in top e back. Mi piace andare a rete, ma per ora non lo faccio con regolarità. 
In settimana, se non mi fate cambiare idea  Corde consigliate Vcore 100 2021 1f601 , acquisterò la Vcore e qui mi appello agli esperti, dalle informazioni sopra riportate quali  corde e tensioni sono indicate? 
Se possibile un consiglio completo con più soluzioni, corda per spin, corda per potenza, corda per controllo, corda completa e i vari mix.
Perdonatemi l'asciugata ma ho cercato di dare tutte le informazioni per poter avere consigli da chi vorrà dirmi la sua.
Grazie in anticipo e buon tennis  Corde consigliate Vcore 100 2021 270c
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde consigliate Vcore 100 2021 Empty Re: Corde consigliate Vcore 100 2021

Mar 13 Lug 2021 - 8:28
La prima scelta logica sarebbe copiare pedestremente il setup del telaio test, visto che ti ci sei trovato bene.

Poi, visto il livello presumibile, la buona preparazione fisica e le "dichiarazioni" di gioco, rispetto alle caratteristiche del telaio. mi limiterei a corde che almeno all'inizio esaltano quando richiesto, tralasciando armeggi troppo da controllo o troppo neutri, concentrandoni su quanto consigliato anche dalla casa stessa (Poly Tour REV 125 oppure Poly Tour Strike 125 a 22/21 4 nodi obbligatori) od altri che li eguaglino o li superino come ad esempio Dunlop Explosive Spin Yellow 125, Head Lynx Tour125, Kirschbaum Flash Orange, Starburn Mario (le ultime due da mezzo ad un kg in più).Eventualmente un ibrido con Yonex Poly Tour Strike 125 in verticale e Yonex Rexis 130 a 22/22 con il multi prestirato al 10%.

Tutti questi setup non devono essere tenuti montati, per nessuna ragione, più di 20 ore di uso effettivo.
FabioCatta
FabioCatta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Ponte San Pietro BG
Data d'iscrizione : 07.07.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde consigliate Vcore 100 2021 Empty Re: Corde consigliate Vcore 100 2021

Mar 13 Lug 2021 - 12:38
Ciao, grazie per la risposta e i consigli, visto che con le corde di prova (di cui chiederò info) ho già avuto un riscontro proverò prima quelle che consiglia la casa e poi vedrò di testare anche le altre che hai menzionato. Differenze tra le tour rev e le tour strike? Può essere in qualche modo "meglio" provare prima una e poi l'altra?
 Grazie ancora e buon tennis  Corde consigliate Vcore 100 2021 270c
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 14.01.19

Corde consigliate Vcore 100 2021 Empty Re: Corde consigliate Vcore 100 2021

Mar 13 Lug 2021 - 17:54
Con la strike la palla la devi spingere di piu,e da quel che so la 100 gia ha questa caratteristica chr devi spingerla bene per farla andare……preferirei corde com uscita fi palla e potenza a gratis superiore!
Io sulla 98 sto usand la armour soft 1.24 dopo che ho provato 4 corde
Head touch haw
Poly tour rev
Solinco confidential
Yonex strike
Dimenticavo tour bite soft
L armour si e dimostrat piu adatta per me su questo telaio
FabioCatta
FabioCatta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 31
Località : Ponte San Pietro BG
Data d'iscrizione : 07.07.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde consigliate Vcore 100 2021 Empty Re: Corde consigliate Vcore 100 2021

Mar 13 Lug 2021 - 23:18
Grazie per aver risposto Ciro, come consigliatomi da Eiffel ho fatto mettere le poly tour REV 125 a 22/21, giovedì la ritiro e la sera faccio subito un test, se ti può interessare ti dirò come mi trovo.
Riguardo la strike la tua descrizione mi incuriosisce, premetto che ho preso la racchetta in test (corde da test tennis point) e ci ho giocato 9h, 3 delle quali lezioni. La cosa che più mi ha stupito é stata la facilità nel generare una palla potente (almeno per il mio livello 😬)  giocando il dritto in top, senza rinunciare al controllo, con nessuna delle "concorrenti" che ho testato ho trovato lo stesso equilibrio, ma qui si entra nel soggettivo.
Vedrò quindi di provare anche le strike se il loro "malus" é quello di richiedere spinta.
Ad ogni modo se trovi altre corde con cui ti trovi bene scrivi pure qui, così, dopo aver capito se sono ok anche sulla 100, vedro di provarle.
Grazie ancora e buon tennis ✌
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Corde consigliate Vcore 100 2021 Empty Re: Corde consigliate Vcore 100 2021

Mer 3 Nov 2021 - 17:07
ciao, alla fine che corde hai testato? io la sto provando col le poly tour pro blu e devo dire che non mi stanno dispiacendo. Con le rev come ti trovi? le strike le hai provate?
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 57
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Corde consigliate Vcore 100 2021 Empty Re: Corde consigliate Vcore 100 2021

Mar 28 Giu 2022 - 8:04
Eiffel59 ha scritto:La prima scelta logica sarebbe copiare pedestremente il setup del telaio test, visto che ti ci sei trovato bene.

Poi, visto il livello presumibile, la buona preparazione fisica e le "dichiarazioni" di gioco, rispetto alle caratteristiche del telaio. mi limiterei a corde che almeno all'inizio esaltano quando richiesto, tralasciando armeggi troppo da controllo o troppo neutri, concentrandoni su quanto consigliato anche dalla casa stessa (Poly Tour REV 125 oppure Poly Tour Strike 125 a 22/21 4 nodi obbligatori) od altri che li eguaglino o li superino come ad esempio Dunlop Explosive Spin Yellow 125, Head Lynx Tour125, Kirschbaum Flash Orange, Starburn Mario (le ultime due da mezzo ad un kg in più).Eventualmente un ibrido con Yonex Poly Tour Strike 125 in verticale e Yonex Rexis 130 a 22/22 con il multi prestirato al 10%.

Tutti questi setup non devono essere tenuti montati, per nessuna ragione, più di 20 ore di uso effettivo.
Ciao Eiffel, 
su questo telaio ci possono stare anche le Polytour Pro? A che tensione? 

E le babolat rom power? A che tensione? 

Grazie 1000000
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde consigliate Vcore 100 2021 Empty Re: Corde consigliate Vcore 100 2021

Mar 28 Giu 2022 - 8:26
La PT Pro va bene  fino ad un massimo di 23/22 ma dura molto meno.

La Power c'è a chi piace ed a chi no per feeling da impatto, ma non la monterei mai oltre 22/21, preferendo piuttosto un kg meno.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.