Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito EmptyCorde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito

more_horiz
Salve, di solito sulla mia vcore 98 monto budello naturale babolat  20/19 ma dopo qualche ora di gioco lo sento meno elastico anche se non sfibrato, con la vecchia ezone risultava più confortevole e duraturo ma con la vcore non succede.
Alternative valide che non affatichino il gomito? 

Gioco principalmente da fondo, top arrotato rovescio piatto e in back ad una mano, servizio piatto.

Grazie

descriptionCorde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito EmptyRe: Corde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito

more_horiz
Non so di che  modello e calibro di corda si tratti, ma un budello a 20 kg è una scelta già fin troppo conservativa.
Non consiglierei mai u budello a bassa tensione per giocare in top, men che meno su quel telaio.
peraltro mi sfugge cosa potrebbe essere "meno affaticante" di un budello a bassa tensione se ben montato.

descriptionCorde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito EmptyRe: Corde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito

more_horiz
E' il vs touch babolat, cercavo qualcosa che sia confortevole ma con un po di spinta in più.

descriptionCorde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito EmptyRe: Corde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito

more_horiz
Basterebbe tendere di più il budello che già hai per aumentare la spinta.
Peraltro quella corda non andrebbe tesa mai sotto i 21 kg o non  "si attiva"
Tanto per parlar chiari: già solo a 21 kg la stessa corda ha quasi il 2% in più di spinta a fronte di uno 0.2% in più di rigidità.
In entrambi i casi comunque la presa di rotazione è risibile.

Scelte non molto comprensibili... scratch

descriptionCorde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito EmptyRe: Corde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito

more_horiz
Grazie delle info preziose, proverò a tendere a 21 e vedere come va, sono molto timoroso a salire e non ti nascondo che ci avevo pensato ma il terrore che il gomito avrebbe potuto risentirne mi ha frenato.

descriptionCorde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito EmptyRe: Corde su VCore 98 2021 per proteggere il gomito

more_horiz
Io che ho avuto problemi con prince wilson babolat,dopo aver usato vcore 98 nn mi danno mai nes problema con nessuna corda!la trovo impeccabile sul confort
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere