- Fede3viumNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 12
Aiuto per nuova racchetta e corde
Ho 28 anni, Sono alto 1.73cm x 65 kg di peso, con fisico tonico e grande atletismo (sono un ex centometrista) quindi non ho problemi ha giocare attrezzi da 315g e swingweight sopra i 320.
Il mio ultimo attrezzo è stato una HEAD YOUTEK GRAPHENE SPEED PRO TOUR SERIES (schema 18x20), con cui mi sono trovato magnificamente.
Ciò che cerco dalla mia nuova racchetta è ovviamente la potenza(il più gratuita possibile) poichè la mia stazza non ne offre moltissima naturalmente, e pesantezza di palla, senza disdegnare il controllo e una certa dose di tolleranza soprattutto nei colpi in recupero.
Se qualcuno di voi potesse darmi un consiglio riguardo a racchetta e corde vi sarei estremamente grato.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69880
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Aiuto per nuova racchetta e corde
Potresti partire i test da quella che è l'evoluzione moderna della tua attuale, ovvero la Gravity Pro 360+ovviamente incordata con corde adeguate, diciamo delle Head Hawk129 a 22/21 4 nodi.
Se non testi qualcosa (e non dai i tuoi feedback) potremmo darti qualsiasi genere di consiglio, con la stessa utilità...
Nessuna

- Fede3viumNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 12
Altre possibilità che ho individuato sono la Graphene 360+ Speed Pro(che penso sia la nipote della mia) e la graphene 360+ Speed MP 2020 di cui ho letto recensioni ottime ma che mi spaventa per il peso inferiore(è una 300) ed è 16x19, che sarebbe un cambiamento! hai qualche feedback su questi attrezzi?
- davidev88Utente attivo
- Numero di messaggi : 230
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104
Fondamentalmente è cambiata proprio la sezione del telaio (ora ha una sagoma quasi da profilata, con sezione poligonale, mentre nelle tue vecchie graphene aveva una forma quasi “boxed” se non sbaglio), e anche la forma del piatto corde non è più la stessa.
Ora ha una forma più allungata, mentre nelle prime Speed era più tonda.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69880
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Prova la nuova Speed pro appunto e vedi se ti sembra giocare in maniera simile alla vecchia.
Almeno avrai un riferimento e dei feedback da dare, appunto....