Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tennisxcaso
Tennisxcaso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.24

Aiuto per nuova racchetta Empty Aiuto per nuova racchetta

Gio 22 Feb 2024 - 23:11
Ciao a tutti,

É da due anni che ormai mi sono appassionato al tennis. Faccio attività almeno un paio di volte alla settimana e ormai mi sono appassionato a questo sport. Come detto prima ho iniziato da poco, e la mia prima racchetta è stata una Wilson pro open blx da 300g, con cui mi sono trovato bene, buone sensazioni e stabilità all’impatto con la pallina. Ho da poco preso una Head boom mp da 295g con cui però non ho trovato le stesse sensazioni, soprattutto nella stabilità della all’impatto e nel gioco sotto rete. Ho capito che prediligo racchette stabili anche se più macchinose. Su internet leggevo buone recensioni della Prince synergy 98. Secondo voi potrebbe andare bene ancora oggi come racchetta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per nuova racchetta Empty Re: Aiuto per nuova racchetta

Ven 23 Feb 2024 - 8:23
La racchetta di suo si, poi che vada bene per il tuo stile e livello di gioco (che non conosciamo) è un altro discorso.
Peraltro, non ha punti in comune nè con la Pro Open (quale? L'originale del 2005 nero/gialla o la BLX2 del 3012 nera con inserti bianchi e gialli? perchè sono "tanto" differenti...) né tantomeno con la Boom MP 2022.La quale, con adeguato custom, può essere resa altrettanto stabile della Wilson mantenendo comunque un vantaggio in manovrabilità e potenza massima. Per inciso, se hai acquistato "da poco" la Head, strano non ti abbiano detto che è in uscita la seconda versione della stessa, migliorata appunto in stabilità e tocco di palla
Tennisxcaso
Tennisxcaso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.24

Aiuto per nuova racchetta Empty Re: Aiuto per nuova racchetta

Ven 23 Feb 2024 - 10:10
Eiffel59 ha scritto:La racchetta di suo si, poi che vada bene per il tuo stile e livello di gioco (che non conosciamo) è un altro discorso.
Peraltro, non ha punti in comune nè con la Pro Open (quale? L'originale del 2005 nero/gialla o la BLX2 del 3012 nera con inserti bianchi e gialli? perchè sono "tanto" differenti...) né tantomeno con la Boom MP 2022.La quale, con adeguato custom, può essere resa altrettanto stabile della Wilson mantenendo comunque un vantaggio in manovrabilità e potenza massima. Per inciso, se hai acquistato "da poco" la Head, strano non ti abbiano detto che è in uscita la seconda versione della stessa, migliorata appunto in stabilità e tocco di palla
Prima di tutto grazie della risposta,
Dunque come si capisce pratico tennis da poco, ma mi piace sempre di più, e chiedo scusa se non vi riesco a descrivere per bene le mie caratteristiche, ma ci provo. Ho 35 anni e ho sempre fatto sport nella mia vita, per fortuna fisicamente e atleticamente sto bene. Ho iniziato con una pro open blx (quella gialla/nera), le mie sensazioni con questa racchetta…stabile e precisa nel gioco sotto rete e nel tocco di palla in generale, da fondo campo devo spesso dosare la forza altrimenti sparacchio soprattutto di dritto (sicuramente complice una tecnica da migliorare). Di rovescio mi trovo bene con il back e anche con il rovescio piatto ad una mano. 
Con là boom mp invece mi trovo meglio da fondo campo, dove é più maneggevole e più potente, mi trovo meglio con il rovescio piatto e con il dritto riesco a dare più forza senza sparacchiare. Non ho la stessa sensibilità sui colpi in back o sotto rete o in risposta a colpi potenti. 
Come livello di gioco ovviamente non faccio tennis a livello agonistico, riesco comunque a mantenere il palleggio e andirizzare il colpo sia di dritto che rovescio, mi piace giocare trovando gli angoli. Cerco una racchetta che mi dia soprattutto stabilità (ad esempio le sensazioni con la pro open mi piacciono) ma che mi permetta di trovare colpi in chiusura come la boom.
Forse chiedo troppo, ma ripeto sono nuovo dello sport e sto sperimentando e imparando ora, per quanto riguarda la scelta della boom, effettivamente l’ho presa senza ascoltare consigli per questo ho scritto su questo forum, essendo ignorante ( sto iniziando adesso a farmi una cultura). Per customizzare la racchetta onestamente non saprei come fare.
Vi ringrazio ancora a tutti.
leanrodri1393
leanrodri1393
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 01.02.23

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello:
Racchetta: Wilson Ultra 100 v4

Aiuto per nuova racchetta Empty Re: Aiuto per nuova racchetta

Ven 23 Feb 2024 - 10:36
Tennisxcaso ha scritto:Ciao a tutti,

É da due anni che ormai mi sono appassionato al tennis. Faccio attività almeno un paio di volte alla settimana e ormai mi sono appassionato a questo sport. Come detto prima ho iniziato da poco, e la mia prima racchetta è stata una Wilson pro open blx da 300g, con cui mi sono trovato bene, buone sensazioni e stabilità all’impatto con la pallina. Ho da poco preso una Head boom mp da 295g con cui però non ho trovato le stesse sensazioni, soprattutto nella stabilità della all’impatto e nel gioco sotto rete. Ho capito che prediligo racchette stabili anche se più macchinose. Su internet leggevo buone recensioni della Prince synergy 98. Secondo voi potrebbe andare bene ancora oggi come racchetta?

Visto che hai tra le mani la boom mp potresti iniziare con il custom più base per la stabilità, ossia mettere 2 grammi per lato negli steli della racchetta
leanrodri1393
leanrodri1393
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 01.02.23

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello:
Racchetta: Wilson Ultra 100 v4

Aiuto per nuova racchetta Empty Re: Aiuto per nuova racchetta

Ven 23 Feb 2024 - 10:42
Tennisxcaso ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La racchetta di suo si, poi che vada bene per il tuo stile e livello di gioco (che non conosciamo) è un altro discorso.
Peraltro, non ha punti in comune nè con la Pro Open (quale? L'originale del 2005 nero/gialla o la BLX2 del 3012 nera con inserti bianchi e gialli? perchè sono "tanto" differenti...) né tantomeno con la Boom MP 2022.La quale, con adeguato custom, può essere resa altrettanto stabile della Wilson mantenendo comunque un vantaggio in manovrabilità e potenza massima. Per inciso, se hai acquistato "da poco" la Head, strano non ti abbiano detto che è in uscita la seconda versione della stessa, migliorata appunto in stabilità e tocco di palla
Prima di tutto grazie della risposta,
Dunque come si capisce pratico tennis da poco, ma mi piace sempre di più, e chiedo scusa se non vi riesco a descrivere per bene le mie caratteristiche, ma ci provo. Ho 35 anni e ho sempre fatto sport nella mia vita, per fortuna fisicamente e atleticamente sto bene. Ho iniziato con una pro open blx (quella gialla/nera), le mie sensazioni con questa racchetta…stabile e precisa nel gioco sotto rete e nel tocco di palla in generale, da fondo campo devo spesso dosare la forza altrimenti sparacchio soprattutto di dritto (sicuramente complice una tecnica da migliorare). Di rovescio mi trovo bene con il back e anche con il rovescio piatto ad una mano. 
Con là boom mp invece mi trovo meglio da fondo campo, dove é più maneggevole e più potente, mi trovo meglio con il rovescio piatto e con il dritto riesco a dare più forza senza sparacchiare. Non ho la stessa sensibilità sui colpi in back o sotto rete o in risposta a colpi potenti. 
Come livello di gioco ovviamente non faccio tennis a livello agonistico, riesco comunque a mantenere il palleggio e andirizzare il colpo sia di dritto che rovescio, mi piace giocare trovando gli angoli. Cerco una racchetta che mi dia soprattutto stabilità (ad esempio le sensazioni con la pro open mi piacciono) ma che mi permetta di trovare colpi in chiusura come la boom.
Forse chiedo troppo, ma ripeto sono nuovo dello sport e sto sperimentando e imparando ora, per quanto riguarda la scelta della boom, effettivamente l’ho presa senza ascoltare consigli per questo ho scritto su questo forum, essendo ignorante ( sto iniziando adesso a farmi una cultura). Per customizzare la racchetta onestamente non saprei come fare.
Vi ringrazio ancora a tutti.

Ho risposto mentre scrivevi questo post. La boom MP è una racchetta di suo molto maneggevole ma di sicuro non potente, forse la potenza in più che riscontri viene data dal braccio che gira più velocemente (grazie alla maneggevolezza).
Comunque come suggerivo prima, un paio di grammi negli steli li puoi mettere. 
Per steli intendi il cuore della racchetta, quindi quella zona tra ovale e manico. I nastri di piombo li trovi in tutti i negozi di tennis, anche alla decathlon e costano poco, tra i 7 e i 10/12 euro. Sono adesivi quindi ti basta attaccare nella parte interna una striscia da 2 grammi per lato (4 grammi in totale dunque). Questo aiuterà la stabilità ma non il tocco.
Sarebbe importante sapere anche che corde e a quali tensioni sono montate, magari hai delle corde rigide che trasmettono di meno e quindi cambiando corde potresti migliorare qualcosa in feeling
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.