Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Réclame
Réclame
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 28
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Head Nano Ti.Elite

Posizione in campo.. Empty Posizione in campo..

Ven 5 Nov 2010 - 17:32
Salve.. Laughing Ho appena cominciato a fare qualche sfida singola contro i miei "compagni d'avventura" e diciamo che sono andate benino.. Andavamo a punti, arrivando a 12.. Una l'ho persa 7-12 e una vinta 12-11 recuperando uno svantaggio di 7-11.. Nella prima sfida ero un disastro.. Diciamo che ho regalato tanti punti all'avversario io, più che per sua bravura.. Laughing Nella seconda invece ero anche qui un disastro, ma poi nell'ultima parte ho cambiato decisamente atteggiamento, colpendo tutte le palline di potenza verso il fondocampo, tant'è vero che l'avversario non rispondeva neanche e ho fatto 5 punti di fila. Laughing Il mio più grosso problema è però la posizione in campo.. Ho adottato la posizione centrale, con le gambe divaricate tra i rettangoli di servizio.. Essendo però tutti alle prime armi, anche i miei avversari fanno i colpi più strani, quindi posso aspettarmi anche pallonetti con la palla che rimbalza a fondocampo, ma anche colpi vicino la rete.. Dunque la posizione si rivela scomoda in quanto troppo lontana dalla rete e mi viene anche impossibile prendere le palle laterali.. Dunque, cosa mi consigliate?
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Posizione in campo.. Empty Re: Posizione in campo..

Sab 6 Nov 2010 - 19:48
descrivi la posizione centrale ma in profondità com'eri messo?
avevi qualche passo dentro il campo o eri lontano dalla riga di fondo?
Réclame
Réclame
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 28
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Head Nano Ti.Elite

Posizione in campo.. Empty Re: Posizione in campo..

Lun 15 Nov 2010 - 15:34
ACDC ha scritto:descrivi la posizione centrale ma in profondità com'eri messo?
avevi qualche passo dentro il campo o eri lontano dalla riga di fondo?

Ero lontano dalla riga di fondo, quasi davanti la linea dei rettangoli di servizio, anche perché i miei avversari tirano abbastanza piano, ma capita che con un bel tiro angolato non riesca a fare nulla.. Rolling Eyes

PS: Scrivo qui, neanche per aprire un nuovo topic.. Io la racchetta la tengo impugnandola a circa 5 cm dalla fine del manico e sono stato ripreso da un giocatore più esperto (Non dal maestro che non m'ha mai detto nulla, ma questo qui mi è sembrato uno con molta esperienza alle spalle) dicendomi che avevo troppo il braccio "ingessato" nel movimento e che la racchetta la dovevo tenere proprio alla fine del manico.. Mi ha messo il dubbio.. Cosa dite voi? Seguo il consiglio? Shocked
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Posizione in campo.. Empty Re: Posizione in campo..

Lun 15 Nov 2010 - 16:46
Réclame ha scritto:
ACDC ha scritto:descrivi la posizione centrale ma in profondità com'eri messo?
avevi qualche passo dentro il campo o eri lontano dalla riga di fondo?

Ero lontano dalla riga di fondo, quasi davanti la linea dei rettangoli di servizio, anche perché i miei avversari tirano abbastanza piano, ma capita che con un bel tiro angolato non riesca a fare nulla.. Rolling Eyes

PS: Scrivo qui, neanche per aprire un nuovo topic.. Io la racchetta la tengo impugnandola a circa 5 cm dalla fine del manico e sono stato ripreso da un giocatore più esperto (Non dal maestro che non m'ha mai detto nulla, ma questo qui mi è sembrato uno con molta esperienza alle spalle) dicendomi che avevo troppo il braccio "ingessato" nel movimento e che la racchetta la dovevo tenere proprio alla fine del manico.. Mi ha messo il dubbio.. Cosa dite voi? Seguo il consiglio? Shocked

Mi vengono in mente 2 soli consigli:

1. cambia maestro
2. fai tante lezioni

Ora in realtà non stai ancora giocando a tennis
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Posizione in campo.. Empty Re: Posizione in campo..

Lun 15 Nov 2010 - 17:24
quoto.
robtambo
robtambo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: Prime lezioni di tennis...
Racchetta: Dunlop 4D aerogel 500 tour

Posizione in campo.. Empty Re: Posizione in campo..

Lun 15 Nov 2010 - 18:57
La racchetta, come mi è stato insegnato, si tiene dall'estremità del manico.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.