Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Prince
Prince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.21

speed - Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP Empty Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP

Dom 30 Mag 2021 - 13:59
Ciao a tutti,

sono approdato in questo fantastico sport solo da un paio di mesi cominciando a prendere lezioni con un tutor. È giunto il momento di prendere una racchetta per conto mio, ed in questo periodo per allenarmi sto provando le due racchette in oggetto. Entrambe con piatto corde 100 e una grammatura pari a 300. Non ho ancora la sensibilità di accorgermi della differenza tra le due racchette, ma sono interessato a prendere una delle due. Quale consigliate per un primo approccio al tennis tra le due? Quali sono i pro e contro di queste due racchette?

Grazie e buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP Empty Re: Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP

Dom 30 Mag 2021 - 14:29
Puoi essere considerato a tutti gli effetti un principiante e vorresti partire da sue telai per giocatori già in possesso di una certa tecnica, specie la Babolat.

"se proprio" meglio la Speed che è più universale, magari agli inizi incordata (obbligatoriamente a 4 nodi) con un multifilo od un syngut a non più di23 kg.

Sarebbe meglio comunque provare qualcosa prima di fare scelte avventate...
Prince
Prince
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.21

speed - Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP Empty Re: Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP

Dom 30 Mag 2021 - 15:07
Non saprei dire attualmente con quale incordatura sono configurate le racchette. Le ho provate entrambe ma non ho avuto la capacità di individuarne le differenze.

Ma quali sono le criticità nell'usare queste due racchette? Na parte non utilizzare un piatto corde inferiore a 100 non ho avuto altri suggerimenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP Empty Re: Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP

Lun 31 Mag 2021 - 8:48
Perdonami, non riesco a considerarti qualcosa di diverso da un principiante totale, ovvero un giocatore che ad un telaio del genere non dovrebbe mai neppure avvicinarsi prima di aver stabilito una qualsiasi connessione non dico con una tattica di gioco, ma addirittura con le basi del gioco stesso, le "criticità" mi paiono evidenti.

Comincia con qualcosa di peso se possibile più contenuto ed ovale se possibile più grande, magari pure modelli fuori produzione ma che rientrano in quella categoria definita da "giocatori principianti".
Iniziare con qualcosa di diverso ti porrebbe di fronte a problemi tecnici che al momento non sapresti neppure come cominciare ad affrontare (corde, tensioni, rigidità, inerzie...) e lo rinvierei a quando avrai più dimestichezza...

Torno a ripetere che forse è meglio provare qualcosa di più adatto "prima"....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.