Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 7:54Chicco27dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 30 Apr 2021 - 5:58
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, da circa un mese gioco con la Fabrizi FF-22. Sicuramente la miglior racchetta con cui potessi giocare. Le corde montate sono quelle che usavo sulle racchette precedenti : dunlop explosive tour a 22/21 kg e 4 nodi. Quindi non ho avuto modo di provare altro.
Le caratteristiche della racchetta sono le seguenti:
Piatto 98” effettivo
Peso 305 g
Schema corde 16x19
Bilanciamento 325mm
Inerzia 340 incordata
Rigidità 59 RA
Quali corde , non estremamente rigide, potrei provare ? Il mio gioco è prevalentemente da fondo campo con diritto sia piatto che toppato, rovescio prevalentemente toppato ad una mano.

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 27 Ott 2023 - 15:31
in realta non ti ho mai confessato che quel giorno sono venuto dopo aveer gia visitato la vineria che mi raccomandasti.....
ma che tu sei un amante del rischio lo si vede da quante palle tiri a 5 cm dalla riga cariche come un fucile a pallettoni Very Happy:D:D:D:D

va bene, solo ad un patto pero
io gioco con questa Very Happy:D:D:D [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 27 Ott 2023 - 15:43
anche perche notavo che dalle tue parti ci sono molti insetti......Very Happy:D:D:D:D
con questa li piglio tutti Very Happy:D:D
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 27 Ott 2023 - 20:46
rogermaestro555 ha scritto:anche perche notavo che dalle tue parti ci sono molti insetti......Very Happy:D:D:D:D
con questa li piglio tutti Very Happy:D:D
Nooo te prego il battipanni Bubba noooooo.....come fa una mano di fata come te a passare da una Prestige o ff20 ad un padellone del genere.....mistero della fede.😂🤣

Oh però in effetti come ammazza mosche e zanzare è perfetta
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 27 Ott 2023 - 20:51
Ed ecco la Belva Bluuuuu[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 27 Ott 2023 - 20:55
mi sa che ti dovranno dare una percentuale sulle prossime vendite, perche e trooooopppo figa 👍👍👍👍
colore della RF97 lever cup, che sballooooo
quando ti vedranno cartellare con quella ti chiederanno, ma che m...di telaio e? Very Happy

vabbe, cedo alla violenza tecnica, fisica e tattica
facciamo i gemellini dal fiocco bianco con le Prince ATS Tour 😀Very Happy:D:D:D:cheers:
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 27 Ott 2023 - 21:03
anzi no
ho deciso
mi porto la PA Rafa (cortex) customizzata alle specifiche di Rafa (da chi lo sa fare....)' cosi dobbiamo cambiare palle a ogni cambio campo perce sono spaccate in due e gli avversari si ritirano per mancanza di.....palle Very Happy:D:D:D:D

beh adesso prometto basta con le mie cz....vado ad allenarmi un po (con il battipanni) cheers
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 27 Ott 2023 - 21:07
la PA 19 cortex custom e circa 345 grammi finita e 368 inerzia
un fuscellino per la mia manina di fata Very Happy:D:D, e tocca bene quasi quanto la prestige...(e questa e tutto tranne che una m.....)
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 27 Ott 2023 - 21:41
rogermaestro555 ha scritto:la PA 19 cortex custom e circa 345 grammi finita e 368 inerzia
un fuscellino per la mia manina di fata Very Happy:D:D, e tocca bene quasi quanto la prestige...(e questa e tutto tranne che una m.....)

Ho provato la nuova....tira mattoni ma dopo due dritti la spalla e la schiena chiede pietà 😂😂😂😂
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 27 Ott 2023 - 21:49
con la cortex che e ammortizzara arriveresti a 4, in tempo per vincere per ritiro
vabbe prometto ora basta
piu seriamente, in doppio due ore le faccio a fatica, in singolo dopo un ora non la swinghi piu....e il rovescio solo bimane, a una te lo scordi, ma il back e (sorprendentemente) di livello alto, come il servizio
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Ven 27 Ott 2023 - 21:51
una mazza da tenere come cimelio
per non dirti che mi sono gia beccato improperi quanto dissi che una RPM blast 1.30 regge tre ore e poi smolla......
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Sab 28 Ott 2023 - 9:52
rogermaestro555 ha scritto:una mazza da tenere come cimelio
per non dirti che mi sono gia beccato improperi quanto dissi che una RPM blast 1.30 regge tre ore e poi smolla......
per forza smolla con quella massa..........devasta tutto corde spalla e pallette Very Happy...............meglio mille volte la Belva Blu che sicuramente con le corde non ci va leggera ma è giocabile piacevole e sostenibile.

Tira cariconi piattoni e tutto quello che vuoi..............daieeee mano di fata vieni sotto Natale che gli famo i botti de capodanno a sti doppisttelli che girano per le feste de Natale Laughing
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Sab 28 Ott 2023 - 10:41
sono gia a dieta
arrivo che sono un figurino..... Very Happy , a foza di cacciar mosche e battere panni esercizio ne fai....con la Bubba  Very Happy

tra l'altro, le persone di buon senso ammetono quando hanno torto
grazie a te....ho scoperto (e non solo quello) che non smolla cosi tanto la Bestia (FF22), ma si fa con corde buone almeno 6 ore......ergo, a parte i tocchi piu deliziosi che escono con la Bella (Prestige Pro), il resto e a livelli top, come dici meglio tu di me.....

salutoni e un caro, affettuoso abbraccio virtuale, a te ma anche a tutti
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Mar 2 Gen 2024 - 15:23
Per chi ne sa su corde (uno a caso ahahhah).........sulla FF22 ci stanno le tecnifibre razor code soft 125 nere e a che tensioni?prestrech? e stessa domanda per le polyfibre firerage 125.

Grazie esperti, delle info
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Sab 16 Mar 2024 - 14:18
Ragazzi buondì.... ma una piccola recensione nell' utilizzo di questa ff22? Mi solletica non poco. Al momento sto giocando con la Origin e mi trovo bene ma mi serve più sensibilità. Potrebbe fare al caso mio? Se ne trovano di usate? Grazie per le risposte (in anticipo).
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Sab 16 Mar 2024 - 14:35
e un telaio completamente diverso
Comunque, con buona tecnica (noi io ma vedi sopra...) escono dei bei cariconi
il telaio e stabile, potentissimo, ma con le corde giuste controlla pure bene
Corde giuste devono essere stabili e da controllo
la lista e lunga
4G normale e Soft
NT Max Plus (ma io andrei con la 1.30)
Ci siamo trovati molto bene con la Gamma Verve Soft 1.25 ma a 23/22 (tensione medio alta)
insomma corde del genere.....
tocco: non ho mai provato la Origin, ma sd la FF22 avesse il tocco di una Prestige Pro o Percept 97D avrei venduto tutto e ne avrei prese 10 (e sono serio....stavolta nessun faccino che ride) ma si difende, ma e piu un telaio da chi pesta, per fiorettare e molto meglio la FF20......
non posso fare paragoni connla Origin.....
Comunque telaio eccellente, qualcuno direbbe minimo da terza alta visto i 340 circa di inerzia (ceedo).....
non so quanto ti possa aiutare e non ho la minima idea se si trova usata, io la mia me la stretta....per certi doppi da gemelli del gol 😂😂😂😂😂😂😂
un saluto e abbraccio virtuale
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Sab 16 Mar 2024 - 14:52
Caro Roger intanto grazie per la celere risposta. La origin é un po' "sorda" all impatto ma non mi dispiace. Della Blade 98 (avuta per circa 4 mesi) ho amato molto il tocco ma non la rigidità'. Per me quella racchetta flette troppo. Naturalmente non sono in terza quindi so che la palla mia non viaggia come la loro però ho visto le caratteristiche, e l'UNICA cosa che proprio non mi attira (della Fabrizi) é quel 59 RA. Troppo basso per il mio feeling. Ho giocato anche con la speed di Djokovic e anche se ha 62 di RA non mi dispiace perché ha un feeling molto diretto. Paradossalmente,, se potessi cambiare questo dato porterei la Fabrizi a 65. Ma non so se si può fare...e poi se la racchetta é nata così un motivo ci dovrà essere no? Però mi intriga....e non poco

Peccato non avere qualche test tra le mani.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Sab 16 Mar 2024 - 14:56
guarda che la sensazione di impatto e solidissima....altro che flex 59 ......poi ognuno ha il suo sensimetro nel braccino.....
io oramai non so piu come definirmi come livelli
ma siccome mi piace walt dysney da superpippo me la godo.....eccome
in bocca al lupo
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Sab 16 Mar 2024 - 15:04
Il problema é questo.... non posso provarla. E spendere 400 euro per una prova mi pare poco sensato. Devo chiamare in azienda e vedere se hanno qualche test che possono prestare o noleggiare a pagamento perché, ripeto, mi intriga molto. Grazie sempre dell info, un caro abbraccio..
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Dom 17 Mar 2024 - 15:46
Ragazzi come vedete le Solinco Confidentiall a 21kg la Fabrizii? Oppure le tour bite (21kg costanti) (L ho comprata) 🫣😝
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Dom 17 Mar 2024 - 15:50
io salirei anche di un chilo
pero non so se per le corde va bene, non conosco il loro range utile
e non farei costante ma 22/21, poi non so se eiffel legge e vuole illuminarci....
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Dom 17 Mar 2024 - 17:25
Vediamo se il buon Mario ci risponde 😝
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Dom 17 Mar 2024 - 18:08
Giusto per curisiiotà....vista la mia ignoranza. Ma con un monofilo rigidino come la Tourbite, conviene fare 21/20 ad esempio? Che benefici potrei trarne?
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Mar 19 Mar 2024 - 0:49
Uppete! 😁
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72008
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Mar 19 Mar 2024 - 6:32
Sono almeno sei mesi che non vediamo i nostri due clienti con la Fabrizi...l'ultima volta non ho montato una corda rigida, anzi in realtà sulla 22 non l'ho mai montata.
Ed a gusto personale, manco la monterei, specie la TB. "Se proprio" già 21/20 lo riterrei un limite.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Mar 19 Mar 2024 - 8:38
Grazie Eiffel, ma delle vostre corde, che io non conosco, quale dovrei montare per esaltare questa racchetta? Magari compro qualche matassina e faccio qualche prova.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Corda consigliata su Fabrizi FF-22 - Pagina 2 Empty Re: Corda consigliata su Fabrizi FF-22

Mar 19 Mar 2024 - 13:26
E comunque penso che farò una prova con la Confidential a 21/20. Sono curioso di provare questa corda che non conosco. Oppure, come dicevo prima, una delle vostre corde che esalti lo spin e i colpi più arrotati.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.