Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Gio 11 Mar 2021 - 20:14
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, avrei un piccolo quesito sulle corde, visto che su questo forum sembrate molto interessati all'argomento.

Sono un ex agonista, sono stato terza categoria, ho avuto buoni maestri fin da bambino, dal lato tecnico non ho problemi. 

Sotto consiglio di persone competenti che conoscevano il mio gioco, da 10 anni a questa parte ho sempre usato HEAD Instinct MP, corde Red Devil calibro 1.24 incordate a 27kg, trovandomi alla grande. 

Vorrei passare a Head Extreme MP oppure Speed MP.

Dovrei, secondo voi, valutare altre corde e/o altre tensioni per questi altri telai, oppure vado tranquillo con quelle che ho sempre usato? 

Grazie.


Ultima modifica di Tijuana92 il Gio 11 Mar 2021 - 20:16 - modificato 1 volta.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Lun 5 Apr 2021 - 10:26
Resto sempre dell'idea che estremizzando le rotazioni con un telaio non rigidissimo si perda troppo in spinta e che la scelta sia a dir poco stupida.
Detto ciò. in ordine le corde con più spin potenziale sono, nell'ordine, la UltraCable 123 di WeissCannon, la nostra Starburn Lime 4 Rough, e la Volkl V-Square.

Buon divertimento... Rolling Eyes
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Lun 5 Apr 2021 - 11:45
Eiffel59 ha scritto:Resto sempre dell'idea che estremizzando le rotazioni con un telaio non rigidissimo si perda troppo in spinta e che la scelta sia a dir poco stupida.
Detto ciò. in ordine le corde con più spin potenziale sono, nell'ordine, la UltraCable 123 di WeissCannon, la nostra Starburn Lime 4 Rough, e la Volkl V-Square.

Buon divertimento... Rolling Eyes

Grazie ma volevo dire in generale le corde che ci vanno a pennello con extreme mp a prescindere dal gioco arrotato/esasperato..
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Lun 5 Apr 2021 - 12:07
Eiffel59 ha scritto:Ringrazio soprattutto per la comprensione dello spirito che mi anima.
Certo sono un commerciante e lo sono da sempre, altrettanto certo che soddisfare una richiesta tecnica può portarmi vantaggio economico, ma con soddisfazione reciproca, dell'utente che è soddisfatto (e sano) e non solo personale.
Ho modi che possono piacere o meno, ed è vero che la diplomazia non è il mio forte, ma almeno non dò consigli che sembrano veline aziendali.

Buon tennis e buone feste.
Beh...questa comunque io la chiamo professionalità. Anche nel commercio. E non la vedo affatto cosa negativa, anzi...ce ne fossero
Marco1961
Marco1961
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.04.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Intermedio
Racchetta: Yonex DR 100

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Lun 5 Apr 2021 - 15:23
Sono figlio di commercianti. Se chiedi un prince beast a chi importa prince e vedendoti giocare un motivo ci sarà. Anzi 2 . Professionalità e competenza. Io arrivo a capire se gioco meglio con una racchetta. Trovata quella giusta per le corde ho fatto un atto di fede. Mai fatto tanti punti diretti con la prima. Battere 6-2 7-5 chi non batti da una vita giocando alla grande senza concedere palle break per un set appaga i miei desideri. Mi trovo alla grande. Se tutti tenessimo presente che il tennis può essere un lavoro, un hobby o quello che si vuole ma per gli iscritti al gruppo è in primo luogo una passione vivremo tutti meglio è ci divertiremo di più. Ora accetto consigli per sostituire le lynx edge.
Marco1961
Marco1961
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.04.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Intermedio
Racchetta: Yonex DR 100

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Lun 5 Apr 2021 - 15:25
Sono figlio di commercianti. Se chiedi una prince beast a chi importa prince e vedendoti giocare ti consiglia la extreme un motivo ci sarà. Anzi 2 . Professionalità e competenza. Io arrivo a capire se gioco meglio con una racchetta. Trovata quella giusta per le corde ho fatto un atto di fede. Mai fatto tanti punti diretti con la prima. Battere 6-2 7-5 chi non batti da una vita giocando alla grande senza concedere palle break per un set appaga i miei desideri. Mi trovo alla grande. Se tutti tenessimo presente che il tennis può essere un lavoro, un hobby o quello che si vuole ma per gli iscritti al gruppo è in primo luogo una passione vivremo tutti meglio è ci divertiremo di più. Ora accetto consigli per sostituire le lynx edge.
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Lun 5 Apr 2021 - 15:46
Marco1961 ha scritto:Sono figlio di commercianti. Se chiedi una prince beast a chi importa prince e vedendoti giocare ti consiglia la extreme un motivo ci sarà. Anzi 2 . Professionalità e competenza. Io arrivo a capire se gioco meglio con una racchetta. Trovata quella giusta per le  corde ho fatto un atto di fede. Mai fatto tanti punti diretti con la prima. Battere 6-2 7-5 chi non batti da una vita giocando alla grande senza concedere palle break per un set appaga i miei desideri. Mi trovo alla grande. Se tutti tenessimo presente che  il tennis può essere un lavoro, un hobby o quello che si vuole ma per gli iscritti al gruppo è in primo luogo una passione vivremo tutti meglio è ci divertiremo di più. Ora accetto consigli per sostituire le lynx edge.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quindi per ora utilizzi le edge, colore blu chiaro vero? Cosa intendi che hai il braccio vicino al corpo che quando fai lo spin non fai il movimento corretto dal basso verso l’alto? Il finale con la racchetta sopra la spalla? Giochi anche piatto?
Marco1961
Marco1961
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.04.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Intermedio
Racchetta: Yonex DR 100

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Lun 5 Apr 2021 - 20:04
Avambraccio flesso. Non braccio esteso. Finale di conseguenza. Io credevo di giocare piatto. Gioco back e slice. Palla corta e pallonetto. Misurato velocità del servizio. 140 km/ora. Su erba sintetica dà fastidio. Sulla terra inefficace. La extreme ha migliorato il mio servizio. Per il resto anche con la DR 100 non mi trovavo male. Prossimo obiettivo prendere lezioni per migliorare top spin. E magari per trovare la giusta distanza dalla palla
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Mar 6 Apr 2021 - 16:04
Rovescio come lo fai? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marco1961
Marco1961
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.04.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Intermedio
Racchetta: Yonex DR 100

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Mar 6 Apr 2021 - 23:04
A una mano. Back interlocutorio oppure abbastanza frontale con poca apertura. Il vantaggio principale della extreme è al servizio. Ho già vinto alcuni set senza subire break. Per il resto il top spin mi consente di tenere l'avversario fuori dal campo ed essere meno attaccabile, come mi era stato detto. I vincenti sono con palla corta, pallonetto, volée, qualche diritto incrociato stretto, qualche rovescio piazzato. La racchetta ds sola non fa miracoli. Mi aiuta a vincere qualche partita in più. A causa di piccoli infortuni sto giocando di meno. Palleggiando di meno. Per cui spero di poter sfruttare meglio la racchetta provandola in allenamento e poi trasferendo i miglioramenti in partita. Se faccio solo partita non rischio i colpi di cui non sono sicuro.
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Ven 9 Apr 2021 - 1:46
Una corda più “cattiva” della lynx edge Come spin sulla extreme quale può essere? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Ven 9 Apr 2021 - 17:54
La trovo debole come corda...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Ven 9 Apr 2021 - 20:20
Prova la Lynx tour.
La edge Mario diceva è addirittura fuori produzione adesso. Che riposi in pace 😁
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Sab 10 Apr 2021 - 12:03
Se è già fuori produzione non credo che sia andata tanto bene
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Sab 10 Apr 2021 - 12:55
Perchè fai affermazioni del genere su cose di cui capisci poco e conosci ancor meno? Rolling Eyes

Sono scelte legate a questioni puramente economiche e valutazioni divergenti tra chi fabbrica e chi marchia...
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

HEAD - Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde - Pagina 3 Empty Re: Nuova racchetta Head (extreme, speed) e corde

Mer 14 Apr 2021 - 23:03
Con un misuratore elettronico, ho scoperto che la tensione delle mie racchette è esattamente 27kg, appena incordate (e ritirate, dopo qualche giorno, e provate)

Una racchetta incordata a Novembre, usata 5-6 ore e tenuta ferma da gennaio ad aprile: tensione 25.4

Una terza racchetta, incordata nel 2013 (ebbene sì) sempre a 27 che tenevo in casa e prestavo ogni tanto a chi ne aveva bisogno in quanto in buone condizioni: tensione 24.2

Dunque, non è vero che la racchetta uscita dall'incordatore non è tesa a 27 ma a 24, come sosteneva qualcuno.

Le corde in un mese le rompo: quindi di fatto uso una racchetta tra i 27 e i 25 (a esagerare) e comunque conosco ormai benissimo tutto il range e so utilizzarla.

Ho cambiato corda, provata alla stessa tensione e mi trovo bene. 

Tutto il resto è stata  (vostra)  fuffa forumistica. (e sempre la stessa, che noia)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.