Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Marco Martino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 56
Località : Fortaleza -Brasile
Data d'iscrizione : 28.09.15

Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed Empty Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed

Lun 28 Set 2015 - 5:25
Buona sera, e' il mio primo post, spero di non fare errori. Ho quasi 48 anni, 180 cm per 88 Kg un poco appesantito. Gioco a tennis in Brasile solo su terra battuta dove vivo da ormai molti anni. Fino all ' anno scorso giocavo con una Babolat  Pure Drive , racchetta con la quale avevo ottenuto discreti risultati e mi ci trovavo piuttosto bene. Purtroppo a causa di problemi al gomito ho dovuto abbandonare la pure drive. Sono passato a una Pro Kennex q Tour 295, gomito guarito ma tennis scaduto notevolmente, mancanza assoluta di potenza, soprattutto nel servizio e diritto. Oggi gioco con una vecchia Babolat Aerodrive  ma vorrei cambire telaio. A Ottobre tornero' in Italia e ho intenzione di comprarmi 2 racchette Head Graphene.
Le mie scelte sono cadute sulla Extreme Pro ( quella nera e gialla ex Gasquet ) sulla Radical Pro  arancione di Murray) e sulla Speed Pro di ( Novak Djiokovic). Gioco un tennis vario, rovescio bimane, buon servizio, buona tecnica, colpo migliore il diritto con lieve Spin. Qualcuno mi da un consiglio ?????
Grazie  Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed Empty Re: Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed

Lun 28 Set 2015 - 9:25
Peccato che nessuno dei tre giocatori usi il telaio sponsorizzato Wink

Comunque..servizio e diritto, rovescio bimane, sembrano ritagliati su misura sulla Radical pro.

Occjio solo alle corde (tipo e tensione) altrimenti diventa penalizzante per i legamenti oppure troppo sottoposta a rotture da decentraggio.
Una Head Hawk od Hawk Touch 1.25, a 23/22 4 nodi dovrebbero fare al caso.

Benvenuto nel Forum. Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed 855446
avatar
Marco Martino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 56
Località : Fortaleza -Brasile
Data d'iscrizione : 28.09.15

Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed Empty Re: Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed

Lun 28 Set 2015 - 14:40
Grazie per la risposta !!!!
FILIPPOAGASSI
FILIPPOAGASSI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Parma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: NC
Racchetta: Head Radical Tour 690 Bumblebee/rip control 24/25

Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed Empty Re: Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed

Mar 10 Nov 2015 - 13:36
Oltre alla radical pro ti consiglio di vedere anche le vecchie serie.
tipo Microgel /Liquidmetal sicuramente le prime si trovano anche nuove le seconde usate.
Cmq Radical direi si appresta al tuo tipo di caratteristiche
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.