Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Augustotattoo
Augustotattoo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.21

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Ricerca sensazioni prostaff 90

Mar 9 Mar 2021 - 18:16
Salve a tutti,cerco un parere di qualcuno molto addentrato nel settore.....sono disperatamente alla ricerca (ormai da anni) di una racchetta che dia le stesse sensazioni della mia wilson prostaff 90 ma ovviamente con caratteristiche piu' moderne,quindi magari piatto un po' piu' grande e un po' meno pesante a livello generale.
Ne ho provate di tutti i tipi e marche,di tutti i pesi e bilanciamenti ma nulla.
Il discorso e' questo,chi conosce bene la prostaff 90 o chi ci ha giocato molto tempo,potra' confermarmi che nonostante sia praticamente la racchetta piu' pesante che ce,da una sensazione di leggerezza e manegevolezza unica.....il peso si sente solo durante la partita dopo tot tempo di gioco.
Credo sia dovuto al bilanciamento al manico,ma tra le racchette moderne anche quelle bilanciate al centro o verso il manico,non danno assolutamente la stessa sensazione di manegevolezza.....forse e' dovuto al piatto piccolissimo?qualcuno sa dirmi il perche' di questa sensazione e sa consigliarmi una racchetta moderna con stesse sensazioni ma che aiuti un po' di piu' sopratutto nella potenza e nei recuperi?grazie in anticipo
Tengo a precisare che tra le 1000 provate ci sono prostaff 97 autograph,yonex v core pro 97 versione pesante,passando per tutte le blade,le babolato pure aero tutte le versioni,head extreme pro,volkl varie.....
Sono un 3.3 di 45 anni gioco abbastanza classico senza rotazioni esasperate
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Mar 9 Mar 2021 - 21:45
Secondo me non c'è nulla di simile, tra il peso e distribuzione dei pesi come hai intuito è molto particolare e impegnativa, l'unica racchetta che ti consiglierei è la Pro staff classic 95 o la 6.1 pro stock
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Mar 9 Mar 2021 - 22:11
Una zus bianca piatto 95?
O qualche telaio custom in arrivo  Ricerca sensazioni prostaff 90 810504
O per il momento una Tour 95 Ricerca sensazioni prostaff 90 810504
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Mar 9 Mar 2021 - 22:21
Purtroppo non ce nulla in comercio di moderno che ti possa dare le stesse sensazioni.
Ho usato la stessa PS per cinque anni e e so bene a cosa ti riferisci.
La classic non ha niente a che vedere con quello che cerchi tu.
L' altra che ti e' stata sugerita le somiglia di piu' ma di moderno non ha nulla ,piatto piccolo e non aiuta nulla,come daltronde quasi tutte le prostaff di questo livello.
Strano che la última non ti sia puaciuta,so che non e" uguale ,anzi ha piu" spinta paragonata allá vecchia e ti concede qualcosina in piu' ma le sensazioni sono diverse.
Augustotattoo
Augustotattoo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.21

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Mar 9 Mar 2021 - 23:48
L'ultima e' una gran racchetta,la palla esce davvero pesante ma la sensazione gia appena si prende in mano e' di pesantezza e poca manegevolezza,le sensazioni non somigliano affatto alla 90.
Purtroppo tutte le racchette che ho avuto anche se prsavano 305/310/315 sembravano meno maneggevoli della ps90.....a questo punto immagino sia proprio per il fattore piatto corde e profilo stretto l,altrimenti non mi so dare una spiegazione,cioe' se la maneggevolezza fosse data dal bilanciamento al manico come la ps90 basterebbe prendere una moderna bilanciata al manico e il gioco sarebbe fatto,ma niente cio provato,la sensazione e' che sono piu' macchinose e pesanti nei movimenti....sono costretto a continuare a provarle tutte,chissa' che prima o poi una mi illumini.....le zus onestamente non mi piacciono proprio perche' come diceva veterano,di racchetta moderna hanno ben poco ma allo stesso tempo non hanno esattamente quella caratteriestica della ps90.
P.s. Non mi chiedete,perche' allora non continuo tranquillamente a giocare con quella perche a 45 anni una racchetta da circa 360g incordata si sente a tutti i livelli e stanca molto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Mer 10 Mar 2021 - 0:20
La Phantom 93P? Non credo esistano più telai di quella pastosità e di quella maneggevolezza... Io ho fatto rielaborare delle Mantis 98 da Medri e sono in parte riuscito con una buona ridistribuzione delle masse ad avere peso e maneggevolezza...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Mer 10 Mar 2021 - 7:39
Prince Tour 95 e Yonex VCore 95 più moderne ma con sensazioni simili, la citata Prince Phantom 93P, la Srixon CX 200 Tour.
A parte, la Prestige 360+ MID, strano ibrido (a livello sensazioni) tra le Prestige originarie ed un telaio moderno.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Mer 10 Mar 2021 - 7:44
Augustotattoo ha scritto:L'ultima e' una gran racchetta,la palla esce davvero pesante ma la sensazione gia appena si prende in mano e' di pesantezza e poca manegevolezza,le sensazioni non somigliano affatto alla 90.
Purtroppo tutte le racchette che ho avuto anche se prsavano 305/310/315 sembravano meno maneggevoli della ps90.....a questo punto immagino sia proprio per il fattore piatto corde e profilo stretto l,altrimenti non mi so dare una spiegazione,cioe' se la maneggevolezza fosse data dal bilanciamento al manico come la ps90 basterebbe prendere una moderna bilanciata al manico e il gioco sarebbe fatto,ma niente cio provato,la sensazione e' che sono piu' macchinose e pesanti nei movimenti....sono costretto a continuare a provarle tutte,chissa' che prima o poi una mi illumini.....le zus onestamente non mi piacciono proprio perche' come diceva veterano,di racchetta moderna hanno ben poco ma allo stesso tempo non hanno esattamente quella caratteriestica della ps90.
P.s. Non mi chiedete,perche' allora non continuo tranquillamente a giocare con quella perche a 45 anni una racchetta da circa 360g incordata si sente a tutti i livelli e stanca molto.
Ti consiglio la Head Prestige MID come già ti è stato consigliato sopra... Wink Anche se capisco perfettamente quale sia il problema: una combinazione speciale di materiali, bilanciamento, spessori, che danno una sensazione, per te, di impatto unica. Tuttavia, quelle racchette non esistono più per mille motivi diversi (materiali, progettazione, produzione, costi, etc....).  Mad
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Dom 11 Apr 2021 - 1:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Angell Custom V3 TC90
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Dom 11 Apr 2021 - 9:31
Zus Bianca piatto 95 (per avere stessa rigidità della 90)
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Dom 11 Apr 2021 - 10:45
drichichi ha scritto:Zus Bianca piatto 95 (per avere stessa rigidità della 90)
Zus 95 bianca(o gialla) ed Angell 90 hanno entrambe rigidità pari a 70 RA, laddove Wilson Pro Staff 90 ha 66 RA...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Dom 11 Apr 2021 - 10:48
Ma le versioni nere o rosse ra 62... Quindi... ?
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Dom 11 Apr 2021 - 10:56
drichichi ha scritto:Ma le versioni nere o rosse ra 62... Quindi... ?
Anziché essere +4 RA, sono -4 RA dalla Pro Staff 90... quindi?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Dom 11 Apr 2021 - 11:07
Considerato che in incordando diminuisce rigidità forse si avvicina più la bianca.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Dom 11 Apr 2021 - 11:32
drichichi ha scritto:Considerato che in incordando diminuisce rigidità forse si avvicina più la bianca.
Anche la Pro Staff 90, incordata, scenderà di rigidità al di sotto di 66 RA, quindi? Il punto qui non è la rigidità, 62 RA della Zus 95 nera/rossa o 70 RA della Zus 95 bianca/gialla, ma la ricerca di un telaio(oggi in produzione) che si avvicini il più possibile e nel complesso alla Wilson Pro Staff 90, coniugando sensazioni "classiche" e prestazioni "moderne"; a mio avviso, credo possa essere la Angell Custom V3 TC90...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Dom 11 Apr 2021 - 12:49
Anche la Angell profilo 19 piatto ra 70 ma è 16x18 mente la zus profilo 20 piatto 95 è 16x19.
A questo punto veramente sarebbe meglio la Prestige mid, sembra proprio il modello più simile in tutto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
augusto76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.4 fit
Racchetta: wilson prostaff 90 in cerca di sostituta

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Mar 13 Apr 2021 - 23:44
Grazie a tutti per le risposte,tra le tante che ho letto,non a caso apparte la prostaff 90 la mia racchetta che mi e' durata di piu' era proprio la prestige mid,un vero fuciletto,ma a sensazione anche se sulla scheda tecnica sembra similissima,in realta' non gli somiglia molto.
Le custom tipo zus o altre onestamente non ho proprio idea e non saprei da dove partire.
Ora ho preso una head extreme tour,e tra le ultime avute e' quella con cui mi trovo un po' meglio,certo tutto questo se tolgo dalla mente le sensazioni della prostaff.....invece la yonex 95 e la prince 93 le devo valutare,devo vedere le schede tecniche.....tutto questo perche' vivo in provincia di Roma e ovviamente nei 3/4 paesi vicini non ce uno straccio di negozio di tennis,dunque per provare una racchetta o la compri o la affitti su tenniswarehouse con gli sbattimenti delle spedizioni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ricerca sensazioni prostaff 90 Empty Re: Ricerca sensazioni prostaff 90

Mer 14 Apr 2021 - 1:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fatti un giro a Casale Monferrato .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.