Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsiglio scarpe  EmptyConsiglio scarpe

more_horiz
Vorrei comprare un nuovo paio di scarpe per giocare prevalentemente su terra rossa,
peso 82 kg...e purtroppo con un'ernia del disco lombare che mi perseguita da anni, quindi cercherei magari qualcosa che eviti troppe sollecitazioni sulla schiena...

Che caratteristiche principali dovrei guardare?
Su che peso dovrei andare? Meglio leggere o pesanti?

Avevo individuato la Wilson rush pro 3.0, come peso (360-370 gr.) potrebbe andar bene?

descriptionConsiglio scarpe  EmptyRe: Consiglio scarpe

more_horiz
meglio molto ammortizzate quindi un pelo più pesanti. le wilson sono buone (le ho avute) ma dato che hai un'ernia andrei sulle asics resolution 8

descriptionConsiglio scarpe  EmptyRe: Consiglio scarpe

more_horiz
In casa asics le più confortevoli in assoluto (sembra di non averle) a mio parere sono le Court FF; poi le gel resolution (un filo più rigide) e le speed, le più leggere. Mia esperienza.
Queste per capirci:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionConsiglio scarpe  EmptyRe: Consiglio scarpe

more_horiz
Paul_90 ha scritto:
Vorrei comprare un nuovo paio di scarpe per giocare prevalentemente su terra rossa,
peso 82 kg...e purtroppo con un'ernia del disco lombare che mi perseguita da anni, quindi cercherei magari qualcosa che eviti troppe sollecitazioni sulla schiena...

Che caratteristiche principali dovrei guardare?
Su che peso dovrei andare? Meglio leggere o pesanti?

Avevo individuato la Wilson rush pro 3.0, come peso (360-370 gr.) potrebbe andar bene?

A livello di comfort riferito all'ammortizzazione sono ottime le nike air zoom gp turbo...peccato che siano strettine e basse in punta

descriptionConsiglio scarpe  EmptyRe: Consiglio scarpe

more_horiz
Le air max wildcard clay ?

descriptionConsiglio scarpe  EmptyRe: Consiglio scarpe

more_horiz
Anche io ho un'ernia lombare e come ammortizzazione mi trovo benissimo con le Nike Air Zoom Zero, che trovo ottime anche come peso e stabilità. L'unico difetto è che la calzata è molto particolare, soprattutto sul collo del piede, quindi vanno assolutamente provate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere