Passionetennis
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Sensore HEAD Oggi alle 12:37andyvakgj
EZone 2017Oggi alle 9:17ziku99
Rafael NadalIeri alle 14:12DrDivago

Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418

Profilo giocatore
Racchetta: Pure drive 2018

Consiglio scarpe

il Ven 21 Ott 2016 - 8:40
Vorrei sapere quali sono i modelli più alti al tallone, le scarpe basse mi provocano fastidio al tendine d achille, attualmente ho adidas con talloniere in gel. Grazie
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2547

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: PD 2018; Dr100 ; Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour 100P

Re: Consiglio scarpe

il Gio 17 Nov 2016 - 0:29
Ciao ragazzi faccio un upettino perchè la cosa interessa anche a me, ultimamante ho usato delle Lotto Viper che mi hanno provocato un infiammazione al tendine, ho rimesso le Solution speed 2 ed è passata, solo che tra un po si esauriscono.....
e le devo cambiare.
Ciao e grazie
napav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433

il Gio 17 Nov 2016 - 1:21
Non credo sia importante quanto è alto il tallone, ma quello che c'è sotto...

Gioco quasi esclusivamente su terra battuta.

Mi trovo bene con Asics Gel Resolution, anche se sono un po' pesanti, ma a me non dispiace.
Tolgo la soletta e la sostituisco con la Antishock Air presa da Decathlon che utilizzo anche su scarpe running.

Utilizzo poi due calzini molto fini e tecnici da running, dx e sx, uno molto basso, tipo fantasmino, ed uno medio, altezza classica. Il doppio calzino lo trovo molto efficace per assorbire il sudore ed evitare le vesciche.

Ho provato anche solette solo tallone anche per caricare maggiormente l'avanpiede ma non mi sono trovato bene, anche perché ho il collo del piede alto e mi da noia la tomaia. Non ho comunque avuto modo di apprezzare il giovamento atteso.
brian_67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex

il Lun 21 Nov 2016 - 22:55
Ho un serio problema al tendine d'achille con infiammazione ed ispessimento tendineo (ho un vero e proprio bozzo al posto del tendine). Le uniche scarpe con cui mi riesce di giocare senza problemi sono state fino ad ora le ASICS Gel Solution 2. Le resolution mi scappano dai talloni e le sento troppo alte .
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157

il Mar 29 Nov 2016 - 19:05
Io ho risolto un principio di fascite utilizzando le Asics gel resolution e non ho avuto più alcun problema. Ora si stanno consumando e vorrei provare il modello di punta della Yonex visto che in alcuni post di questo forum se ne parlava un gran bene.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: