Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ancora il solito Fognini....

+11
drichichi
baccio7
sciaka
Alex_Jimbo
andyvakgj
Alessandro
Cienfuegos
Jimbo77
Moren
Roger75
brian_67
15 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 966
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Ancora il solito Fognini....

Ven 12 Feb 2021 - 14:37
Promemoria primo messaggio :

Ennesimo comportamento scorretto da parte del tennista ligure durante il match degli Australian Open nei confronti del connazionale Caruso.
Un commento continuo durante tutto il match nei riguardi di Caruso, il tutto ad alta voce con il preciso intento di far innervosire il suo avversario. '' Che culo, guarda questo come gioca, è solo culo, ecc.ecc.''. In Italia o con un arbitro italiano sarebbe stato richiamato al limite della squalifica. Alla fine del match Caruso ha perso la testa ed è nata la sceneggiata post partita che Vilander, commentatore di Eurosport, ha impietosamente definito ''the italian commedy''. Possibile che ancora una volta, per colpa di Fognini, si debba fare noi tutti queste figure di merda ? Possibile che si debba sperare che esca subito per evitarci questo sputtanamento ? Caruso è stato fin troppo educato a non rispondere durante il match anche se alla fine ha ceduto alle provocazioni, cosa che non avrebbe dovuto fare, ma con uno che per tutto il match si mette a commentare in questo modo 1 palla su 3 , deve essere dura.

Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 4 Giu 2021 - 23:56
Ma abbiamo 4 bravissimi talenti come Jannick,  Berretto, Sonego e Musetti...direi che il Fogna a 35 anni può essere bellamente ignorato. Gran braccio, pessimi comportamenti, in campo e fuori.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Sab 5 Giu 2021 - 0:38
E occhio pure a Flavio Cobolli.. sto ragazzo per me vien su bene
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 966
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Sab 5 Giu 2021 - 9:16
Roger75 ha scritto:Ma abbiamo 4 bravissimi talenti come Jannick,  Berretto, Sonego e Musetti...direi che il Fogna a 35 anni può essere bellamente ignorato. Gran braccio, pessimi comportamenti, in campo e fuori.

Si infatti, meno male che le nuove leve , oltre ad essere di gran lunga superiori , hanno un comportamento decisamente migliore e più professionale. Ve l'immaginate un Sinner, Mager , Berrettini , Musetti o Sonego che facciano sceneggiate simili ? Impossibile !!! Per troppo tempo l'immagine del tennis italiana è stata associata a Fognini con i suoi comportamenti teatrali - bulleschi da prima donna viziata , è tempo che si ritiri e pensi alla famiglia. Non mi meraviglia che in tutta la sua carriera abbia vinto solo un master 1000 a fine carriera, nel tennis ci vuole umiltà , spirito di sacrificio e serietà , le sceneggiate-teatrino da checca isterica che non sa perdere non sono tollerate.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Mer 28 Lug 2021 - 22:25
Altra perla di questo fantoccio montato. E lo portiamo pure a rappresentare l'Italia...
Inaccettabile.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Mer 28 Lug 2021 - 23:02
Il ritiro e l' oblio arriveranno sempre troppo tardi...cosa ci abbia visto la Penna resterà un mistero
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Mer 28 Lug 2021 - 23:46
Senza parole...
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Gio 29 Lug 2021 - 8:47
Cosa mi sono perso?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Gio 29 Lug 2021 - 8:53
Una delle sue solite uscite... Rolling Eyes
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Gio 29 Lug 2021 - 8:54
Ah ho visto...vabè dai pensavo peggio  Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 1f602
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Gio 29 Lug 2021 - 9:11
piccolit ha scritto:Ah ho visto...vabè dai pensavo peggio  Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 1f602

Sì, questa volta non si è augurato il bombardamento di Tokyo ... ma che ignorante, ragazzi...🤐
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Gio 29 Lug 2021 - 9:29
E' un ragazzo che tiene ai colori della propria nazione e per questo andrebbe encomiato

Forza Fogna!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Gio 29 Lug 2021 - 18:16
Non è che certi "mu'dilo" di Medvedev ed i "sukinsyna" urlati da Hurkacz siano tanto più gentili ed educati, solo i nostri commentatori al limite fanno una risatina sull'incomprensibilità e sorvolano.

L'atteggiamento di Fabio sarà pure da stigmatizzare, ma due pesi e due misure non è certo la soluzione corretta.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Gio 29 Lug 2021 - 18:40
Eiffel59 ha scritto:Non è che certi "mu'dilo" di Medvedev ed i "sukinsyna" urlati da Hurkacz siano tanto più gentili ed educati, solo i nostri commentatori al limite fanno una risatina sull'incomprensibilità e sorvolano.

L'atteggiamento di Fabio sarà pure da stigmatizzare, ma due pesi e due misure non è certo la soluzione corretta.
Diciamo che i precedenti definiscono una persona per quello che è oggi. Non conosco il russo e certo Daniil pare una bella testa calda. Ma non sapendo,  appunto, mi astengo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Gio 29 Lug 2021 - 19:00
Diciamo che la non conoscenza di una linga non costituisce scusante, è il tono che fa la musica.
E Fognini non è certo l'unico od il peggiore.

Ripeto, stigmatizzare si, puntare il dito senza fare adeguati paralleli è sbagliato.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Gio 29 Lug 2021 - 19:49
Diciamo che se uno si autodichiara figlio di p...", al limite" offende la sua mamma e non fa male a nessun'altra.
Ma quando ti dici "frocio" (non essendolo) ovvio che lo stai usando come termine negativo e dispregiativo.
Al di la del discorso dei due pesi e due misure.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 30 Lug 2021 - 7:55
Mi dispiace, ma non posso proprio essere d'accordo. Restando sui due esempi in questione  dubito seriamente che il primo odiasse tanto sua madre ed il secondo si augurasse "crepa figlio di p*****a".

Non ti piace Fognini, ok.

Ma sui due pesi e due misure non cambierò mai idea.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 30 Lug 2021 - 9:15
Voglio spezzare una lancia in favore di fogna e di chi viene colto in queste situazioni (che possiamo benissimo essere anche noi al torneo della salsiccia)

Non ha senso (o ne ha poco) andare a vedere cosa dice la gente quando lo stress è al 300%....non ha proprio senso.
Per quanto mi riguarda quello che succede in campo dovrebbe rimanere li, e l'associazione "in campo sei così quindi fuori sei colà" è quanto di più sbagliato possa esserci.

Tra l'altro ora mi sto allargando ma considerato il livello culturale generale ( Suspect Suspect Suspect Suspect) la morbosa ricerca e condanna di questi comportamenti nasconde un bel po' di retorica....a leggere i commenti a queste situazioni sembra un mondo di verginelli che a me onestamente non risulta  Twisted Evil
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 30 Lug 2021 - 10:13
piccolit ha scritto:Voglio spezzare una lancia in favore di fogna e di chi viene colto in queste situazioni (che possiamo benissimo essere anche noi al torneo della salsiccia)

Non ha senso (o ne ha poco) andare a vedere cosa dice la gente quando lo stress è al 300%....non ha proprio senso.
Per quanto mi riguarda quello che succede in campo dovrebbe rimanere li, e l'associazione "in campo sei così quindi fuori sei colà" è quanto di più sbagliato possa esserci.

Tra l'altro ora mi sto allargando ma considerato il livello culturale generale ( Suspect Suspect Suspect Suspect) la morbosa ricerca e condanna di questi comportamenti nasconde un bel po' di retorica....a leggere i commenti a queste situazioni sembra un mondo di verginelli che a me onestamente non risulta  Twisted Evil

Se nell' ultima uscita si può considerare un peccato lieve, a mio parere,  invocare il bombardamento di " Sto campo di m." a Wimbledon o dare della bocchinara ad una giudice di sedia agli Uso..ecco,  ame non verrebbe mai in mente. Poi ognuno ha i propri standard.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 30 Lug 2021 - 10:19
Ma va benissimo che non ti venga in mente eh...
Dico solo, considerato quello che si vede nella vita di tutti i giorni, a me scandalizzano ben poco certe uscite...
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 30 Lug 2021 - 10:19
Ci mancherebbe @Eiffel, ognuno ha il suo modo di vedere e si fa le sue opinioni. Io invece resto dell'idea che dirsi "sei un frocio" (alla stregua di sei un incapace o qualcosa di simile) sia offensivo per molte persone e quindi da stigmatizzare. E a quello mi riferivo. Tent'è che si è poi scusato pubblicamente e ha detto di aver fatto una cazzata (ci può stare, anche se ha dato la colpa al "troppo caldo"...).
E lo dico nella mia personale opinione che il termine non sia offensivo "in assoluto"...ma secondo come viene inteso.
Poi, resto d'accordo che non vadano usate due pesi e due misure ma (punti di vista) io non la vedo proprio in egual misura la cosa. E la penserei allo stesso modo se sbagliasse Federer.
Comunque, il tema è ovviamente molto complesso e delicato e il dibattito sulla questione è in parlamento quindi figuriamoci se possiamo definirlo in un forum di tennis...fatto sta che fosse passato il Dl Zan Fognini sarebbe stato...arrestato(?) Very Happy

@piccolit come già scritto, il riferimento non è a tutte le offese o all'essere verginelli. Nessuno lo è e tutti possono perdere la testa. Ma immagina se davanti avesse avuto effettivamente un omosessuale o frocio che dir si voglia. Secondo te questo l'avrebbe presa bene?

Comunque, il mondo è bello perché è vario quindi ognuno ha le sue opinioni.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 30 Lug 2021 - 10:24
Roger75 ha scritto:
piccolit ha scritto:Voglio spezzare una lancia in favore di fogna e di chi viene colto in queste situazioni (che possiamo benissimo essere anche noi al torneo della salsiccia)

Non ha senso (o ne ha poco) andare a vedere cosa dice la gente quando lo stress è al 300%....non ha proprio senso.
Per quanto mi riguarda quello che succede in campo dovrebbe rimanere li, e l'associazione "in campo sei così quindi fuori sei colà" è quanto di più sbagliato possa esserci.

Tra l'altro ora mi sto allargando ma considerato il livello culturale generale ( Suspect Suspect Suspect Suspect) la morbosa ricerca e condanna di questi comportamenti nasconde un bel po' di retorica....a leggere i commenti a queste situazioni sembra un mondo di verginelli che a me onestamente non risulta  Twisted Evil

Se nell' ultima uscita si può considerare un peccato lieve, a mio parere,  invocare il bombardamento di " Sto campo di m." a Wimbledon o dare della bocchinara ad una giudice di sedia agli Uso..ecco,  ame non verrebbe mai in mente. Poi ognuno ha i propri standard.
Ad esempio, personalmente dichiarare "campo di m..." wimbledon, per me rientra abbondantemente nei limiti delle incazzature che ci stanno
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 30 Lug 2021 - 10:38
Tutto quello che dite è vero e sacrosanto, ma dal mio punto di vista va preso meno seriamente, perchè è solo un modo poco elegante, sbagliato, ignorante, tutto quello che volete, di sfogarsi.
Ci vorrebbe na bomba su sto circolo. 
Sono un frocio.
Mi devi chiedere scusa perchè hai avuto BUCIO di culo (rivolto a caruso reo di aver preso troppe righe)

Da un certo punto di vista a me ste frasi fanno pure ridere (sono infantile lo so)

Chiaro che se prendiamo tutto in maniera straseria è gravissimo, ma è il caso? 
Questo è uno che non fa altro che colpire palle da quando ha 3 anni, mica un luminare...non possiamo pretendere che tutti lo siano, per quello dico, chiudiamo i microfoni a bordo campo...

Questione davvero complessa
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 30 Lug 2021 - 10:51
pienamente d'accordo con piccolit

il problema è che da quando ci sono sti social del piffero siamo diventati dei voieristi e dei perbenisti

a me francamente il Fogna è simpatico e credo che nel circuito sia comunque apprezzato per quello che è

poi, come è ovvio che sia, ognuno è libero di pensarla come meglio crede ma prima di stigmatizzare il comportamento altrui probabilmente si dovrebbe guardare al proprio

viva Fogna!!!!
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 30 Lug 2021 - 11:07
andyvakgj ha scritto:pienamente d'accordo con piccolit

il problema è che da quando ci sono sti social del piffero siamo diventati dei voieristi e dei perbenisti

a me francamente il Fogna è simpatico e credo che nel circuito sia comunque apprezzato per quello che è

poi, come è ovvio che sia, ognuno è libero di pensarla come meglio crede ma prima di stigmatizzare il comportamento altrui probabilmente si dovrebbe guardare al proprio

viva Fogna!!!!
Vedi, ognuno la pensa a modo suo ed è giusto che sia così.
Quindi, visto che reclamate questa libertà di espressione: per me rimane un uomo di m.... (Sul campo, ovviamente)
Anonymous
Ospite
Ospite

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Ven 30 Lug 2021 - 14:42
FF è indubbiamente un tennista veramente eccezionale: a parte la camminata tra un servizio e l'altro ( Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 1f604 ), è fantastico da vedere.
Però i suoi atteggiamenti in campo sono assolutamente discutibili. Le imprecazioni le posso sopportare, ma il comportamento con Caruso mi è sembrato fuori luogo. E quella più recente, è stata proprio sgradevole: insultarsi chiamandosi "frocio" mi restituisce la figura di una persona che proprio non mi piace. 
Ciao
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Ancora il solito Fognini.... - Pagina 2 Empty Re: Ancora il solito Fognini....

Mar 10 Ago 2021 - 12:11
grande Fogna e ora c'è Rublev
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.