Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Mar 26 Gen 2021 - 15:13
Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio, sono in possesso sia della Head gravity mp sia della prince phantom 100x (305). Le sto provando da un mese alternando cercando di capire con quale mi trovo meglio. Ci ho montato al momento la biphase 1,30, a tensione 23,5 costanti per la head e 23/22 sulla prince entrambi 4 nodi. Devo dire che ho sensazioni buone con entrambe, per alcuni aspetti preferisco la head (manegevolezza, molto precisa nei colpi, buon gioco a rete, rovescio in back e servizio) per altri la prince ( molto solida, ottimo confort, buon gioco a rete, back, meno il servizio e colpi in difensiva) che trovo comunque più impegnativa seppur qualitativamente superiore, una signora racchetta. Ovviamente bisogna giocarci più tempo per avere sempre più feeling ma ora vorrei capire se con una scelta diversa di multifilo (per alcuni problemi al polso e alla spalla preferisco al momento andare appunto di multifilo) posso migliorare alcuni aspetti  che non mi sono piaciuti come ad esempio un pò di potenza gratuita, e uscita palla più reattiva e veloce giocando spesso in modo offensivo. Avevo pensato alla wilson nxt power 16, incordandola a 23 costanti sulla head e 22/21 sulla prince. Vorrei abbassare di pochissimo la tensione perchè avevo comunque molto controllo sulla palla con tensioni precedenti (anche se la corda era diversa?). Secondo voi va bene questa corda? O mi consigliate altro? Ci sarebbero la velocity sulla head anche se mi hanno detto essere più rigida come materiale e la multifeel della TF, qualcuno le ha provate? O mi consigliate altro? Gioco essenzialemnte di piatto con poco spin, rovescio 2 mani, gioco offensivo. Grazie

RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Sab 20 Feb 2021 - 18:22
Se può servire come multi (come scrivevo sulla sezione corde di prince) io mi sto trovando bene sulla 100x con Velocity 130, 24/23 4 nodi
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Sab 20 Feb 2021 - 19:31
La velocity non è male, costo qualità è ottima, ma secondo il mio punto di vista la xone biphase è nettamente superiore. Proverò un ibrido come indicato dal maestro @eiffel. Ne approfitto anzi per chiedergli se oltre all ibrido con la velocity posso provare anche l ibrido con l xone con i monofilamenti indicati. Buonasera
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Dom 21 Feb 2021 - 8:03
Superiore su telai classici si, ma non "nettamente", inferiore  o pari sui telai multiuso/semiprofilati, inferiore qui si nettamente su profilati specie da spin.
Peraltro, improponibile in ibrido.
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Mar 23 Feb 2021 - 12:26
Grazie a tutti per i consigli. Finalmente mi sono arrivate le corde per gli ibridi, oggi andrò a montarle così come indicato dal Maestro @eiffel (hawt touch silver e velocity per la gravity mp e prince xr 17 e velocity per la prince). Ho comprato anche un 12m di TF multifeel che vorrei utilizzare se il Maestro mi da l'ok  Very Happy  con PRINCE diablo 17 così come indicato dalla casa madre PRINCE sul sito ufficiale per la Phantom 100x. Che dite?! Alternativa solo multefeel sulla gravity ?! E magari la Diablo con velocity che ho la matassa più grande?! Saluti
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Gio 4 Mar 2021 - 14:08
Buon pomeriggio, alla fine ho deciso di fare un custom sulla gravity dopo averla provata con l'ibrido head touch silver e velocity con le tensioni indicate. Devo dire che le corde vanno bene e con il custom ho aggiunto quella spinta che mancava ( 8 gr totali, 2+2 ore 3 e 9 e 4 nel manico lasciando il bilanciamento a 32,5). C'è un contro del custom, manca un pò di quella sensibilità precedente ma mi rendo conto che forse non si può avere tutto e bisogna abituarsi anche all'attrezzo. La prince l'ho incordata sempre con le stesse corse per finire le 2 matassine da 12 mt ma l'ho usata poco per esprimere un giudizio. Come prima impressione non è cambiato moltissimo, sempre problemi nell'impatto e difficoltà nel colpo "sporco". Credo che proverò ancora sia con questo ibrido, poi con l xr e velocity ed infine con diablo e multifeel per poi trarre le conclusioni finali. Maestro eiffel nel caso questi ibridi pensati vanno bene?! Non ho ricevuto risposta. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Ven 5 Mar 2021 - 8:54
Non è possibile che il bilanciamento non sia andato a 32.8 se le posizioni sono quelle che hai scritto.
L'aumento della spinta è anche figlio degli 8 punti di inerzia in più..giocoforza, meno sensibilità.

Per la Prince, passino le stesse corde, spero non la stessa tensione, come già avevo scritto.

Per gli ibridi ok il primo sulla Grtavity (22.5 costanti con il  multi prestirato 10%) ma non sulla Phantom; il secondo da quale caxxo di incubo viene fuori ma non lo monterei manco morto...mi sa che non hai afferrato molto bene il concetto di "interazione tra corda e corda e tra corde e telaio".... No Rolling Eyes
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Ven 5 Mar 2021 - 9:35
Maestro buongiorno, per il custom è quello il bilancianento, misurato davNti a me, forse l overgrip ha spostato un po indietro. In ogni caso tornando alle corde, quello che sto usando ora (hawn touch silver e velocity) sono 22,5 su head e 22 su prince sempre multi prestirato.
Per quanto riguarda il secondo ibrido prince xr 1,25/velocity 1,30 con le tensioni attuali, perche mi dice che non va bene su prince ma su gravity si? Me l ha consigliato lei qualche giorno fa....
Per il terzo tentativo era appunto una domanda, ovviamente sono amdato per una idea che ad una corda piu da controllo, spin e sensazioni come potrebbe essere la diablo 17 (La corda Prince Diablo è un monofilamento in copoliestere progettata per fornire il massimo controllo e la massima sensazione in gioco. Fornisce un'eccellente presa della palla e ha una guaina con un alto peso molecolare e un basso attrito per garantire un guadagno in spin.
Una corda ideale per i giocatori che amano colpire la palla con forza. Fonte internet), tra l altro indicata su sito prince come raccomandata, potessi metterci vicino una multifilo piu reattivo xome puo essere la multefeel di tecnofibre o la velocity di head. Ho sbagliato quindi?! Oh non ne azzecco una 🤣🤣🤣
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Dom 28 Mar 2021 - 13:27
RobP7 ha scritto:Se può servire come multi (come scrivevo sulla sezione corde di prince) io mi sto trovando bene sulla 100x con Velocity 130, 24/23 4 nodi
Ciao Rob, solo per curiosità: quale è il tuo livello e il tipo di gioco?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Dom 28 Mar 2021 - 14:04
Personalmente i Multifilo che monterei su una Phantom sono:
NRG2 132
Starburn Gut Power 125
Gosen AK Pro 131
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Dom 28 Mar 2021 - 14:07
Quoto per l'ultimo....provato su Rebel 98 e mi è piaciuto....però calibro 1.27
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Dom 28 Mar 2021 - 15:04
Luchino 67 ha scritto:Quoto per l'ultimo....provato su Rebel 98 e mi è piaciuto....però calibro 1.27
Ci troviamo spesso... Io calibro 131 perché sono più grosso  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.