Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti commentati
Head lynx tourIeri alle 12:57Eiffel59
Head Lynx Red!Ieri alle 12:22Sp3CtR3
Corde per Blade 18x20 v7Lun 1 Mar 2021 - 15:50sampras63
4G Soft vs 4G Rough?Lun 1 Mar 2021 - 15:04Mariagiovanna
Nuove Pure Strike 2019Lun 1 Mar 2021 - 15:00Kaoss11

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ilovetennis
Ilovetennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36

CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Mar 26 Gen 2021 - 15:13
Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio, sono in possesso sia della Head gravity mp sia della prince phantom 100x (305). Le sto provando da un mese alternando cercando di capire con quale mi trovo meglio. Ci ho montato al momento la biphase 1,30, a tensione 23,5 costanti per la head e 23/22 sulla prince entrambi 4 nodi. Devo dire che ho sensazioni buone con entrambe, per alcuni aspetti preferisco la head (manegevolezza, molto precisa nei colpi, buon gioco a rete, rovescio in back e servizio) per altri la prince ( molto solida, ottimo confort, buon gioco a rete, back, meno il servizio e colpi in difensiva) che trovo comunque più impegnativa seppur qualitativamente superiore, una signora racchetta. Ovviamente bisogna giocarci più tempo per avere sempre più feeling ma ora vorrei capire se con una scelta diversa di multifilo (per alcuni problemi al polso e alla spalla preferisco al momento andare appunto di multifilo) posso migliorare alcuni aspetti  che non mi sono piaciuti come ad esempio un pò di potenza gratuita, e uscita palla più reattiva e veloce giocando spesso in modo offensivo. Avevo pensato alla wilson nxt power 16, incordandola a 23 costanti sulla head e 22/21 sulla prince. Vorrei abbassare di pochissimo la tensione perchè avevo comunque molto controllo sulla palla con tensioni precedenti (anche se la corda era diversa?). Secondo voi va bene questa corda? O mi consigliate altro? Ci sarebbero la velocity sulla head anche se mi hanno detto essere più rigida come materiale e la multifeel della TF, qualcuno le ha provate? O mi consigliate altro? Gioco essenzialemnte di piatto con poco spin, rovescio 2 mani, gioco offensivo. Grazie

RobP7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Sab 20 Feb 2021 - 18:22
Se può servire come multi (come scrivevo sulla sezione corde di prince) io mi sto trovando bene sulla 100x con Velocity 130, 24/23 4 nodi
Ilovetennis
Ilovetennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO CORDA MULTIFILAMENTO PHANTOM 100X (305) E HEAD GRAVITY MP

Sab 20 Feb 2021 - 19:31
La velocity non è male, costo qualità è ottima, ma secondo il mio punto di vista la xone biphase è nettamente superiore. Proverò un ibrido come indicato dal maestro @eiffel. Ne approfitto anzi per chiedergli se oltre all ibrido con la velocity posso provare anche l ibrido con l xone con i monofilamenti indicati. Buonasera
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 60492

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Dom 21 Feb 2021 - 8:03
Superiore su telai classici si, ma non "nettamente", inferiore  o pari sui telai multiuso/semiprofilati, inferiore qui si nettamente su profilati specie da spin.
Peraltro, improponibile in ibrido.
Ilovetennis
Ilovetennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mar 23 Feb 2021 - 12:26
Grazie a tutti per i consigli. Finalmente mi sono arrivate le corde per gli ibridi, oggi andrò a montarle così come indicato dal Maestro @eiffel (hawt touch silver e velocity per la gravity mp e prince xr 17 e velocity per la prince). Ho comprato anche un 12m di TF multifeel che vorrei utilizzare se il Maestro mi da l'ok  Very Happy  con PRINCE diablo 17 così come indicato dalla casa madre PRINCE sul sito ufficiale per la Phantom 100x. Che dite?! Alternativa solo multefeel sulla gravity ?! E magari la Diablo con velocity che ho la matassa più grande?! Saluti