Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Polytour REV

+45
ExDedalus
Francescofra
Gae0399
leanrodri1393
Stefc73
Ale2021
Jimbo77
Maurizio Giampaolo
andrex64
Andy69
tennisinc
altivec
Zeus
Fabry280
Pilù
stefanello
andreaforrest
Alex611977
bkdagos
Xamm
Riuken89
ciabo18
Massimiliano Sironi
Manolo71
Tozzo83
Gieffe
maxbox
PistolPete79
narduccioi75
alexyzk
blwi85
charlesti
ciro.carrotta
Andrea0
Maverick5
Trox
Kosta66
drichichi
Federertheking
mattiaajduetre
rey20
Chicco27
Eiffel59
Ragus
fa
49 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Yonex Polytour REV

Mar 22 Dic 2020 - 12:54
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Immagino, visto il colore, corda ad hoc per le nuove VCORE 2021, quindi destinata solo a chi spinna?

Alex611977
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.11.20

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Mer 26 Apr 2023 - 11:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao  Mario perdona il disturbo un'alternativa alle yonex rev purple in casa Gamma quale potrebbe essere su vcore 100 2021? Cosa perderei nel cado? Grazie mille come sempre! Alex
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Gio 27 Apr 2023 - 10:37
Se esci da Gamma, io ho trovato ottime sostituite alle Rev viola, che usavo, con starburn v7.. Anche i bridate turbo, o tourna black 7...
Per entrambe più controllo della Rev, spin simile, meno potenza, ma più durata... E spendi la meta'
Alex611977
Alex611977
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.11.20

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Gio 27 Apr 2023 - 11:09
Tozzo83 ha scritto:Se esci da Gamma, io ho trovato ottime sostituite alle Rev viola, che usavo, con starburn v7.. Anche i bridate turbo, o tourna black 7...
Per entrambe più controllo della Rev, spin simile, meno potenza, ma più durata... E spendi la meta'
Grazie mille!!
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Mar 25 Lug 2023 - 8:35
ciao, su indicazione del Maestro ho montato su vcore98 2021 con custom 1,5+1.5 (3 e 9) la versione viola a 23-22 , la richiesta era di avere una pesantezza di palla / velocità maggiore senza perdere comunque controllo e poter sbracciare bene senza aver paura di andare lunghi.
credo che con questo setting ho troato quello che cercavo. maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una garanzia
unico problema la durata: telaio 1 dopo 7 ore le corde sono morte, perdità di tensione (misura effettuata con app) di 2,5 kg, non vanno più, controllo dimezzato e seghettate nella parte centrale, credo che a breve romperò, telaio 2 alla 6 ora su palla decentrata ho rotto.
visto il costo non proprio economico, quali sono le alternative per avere sensazioni simili-uguali a quello ottenuto ora nei brand più economici?
sono consapevole che la mia richiesta è pretenziosa.
garzie infinite
bkdagos
bkdagos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 17.09.21

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Nuova colorazione Verde

Ven 28 Lug 2023 - 12:06
New Color Mint launching August 2023
 Dal sito yonex…..abbiamo specs o anteprime? Un abbraccio e buone vacanze a tutti 
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1540
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Ven 28 Lug 2023 - 14:39
andreaforrest ha scritto:ciao, su indicazione del Maestro ho montato su vcore98 2021 con custom 1,5+1.5 (3 e 9) la versione viola a 23-22 , la richiesta era di avere una pesantezza di palla / velocità maggiore senza perdere comunque controllo e poter sbracciare bene senza aver paura di andare lunghi.
credo che con questo setting ho troato quello che cercavo. maestro Eiffel59 è una garanzia
unico problema la durata: telaio 1 dopo 7 ore le corde sono morte, perdità di tensione (misura effettuata con app) di 2,5 kg, non vanno più, controllo dimezzato e seghettate nella parte centrale, credo che a breve romperò, telaio 2 alla 6 ora su palla decentrata ho rotto.
visto il costo non proprio economico, quali sono le alternative per avere sensazioni simili-uguali a quello ottenuto ora nei brand più economici?
sono consapevole che la mia richiesta è pretenziosa.
garzie infinite
Se le trovi, Sonic Pro Edge 125. Io sto cercando una nuova matassa senza troppo successo.
Altrimenti Confidential 125, controllo e spin ma si irrigidiscono con le ore pure mantenendo giocabilita'.
Non sono come le REV pero'
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Ven 28 Lug 2023 - 15:21
Ragus ha scritto:
andreaforrest ha scritto:ciao, su indicazione del Maestro ho montato su vcore98 2021 con custom 1,5+1.5 (3 e 9) la versione viola a 23-22 , la richiesta era di avere una pesantezza di palla / velocità maggiore senza perdere comunque controllo e poter sbracciare bene senza aver paura di andare lunghi.
credo che con questo setting ho troato quello che cercavo. maestro Eiffel59 è una garanzia
unico problema la durata: telaio 1 dopo 7 ore le corde sono morte, perdità di tensione (misura effettuata con app) di 2,5 kg, non vanno più, controllo dimezzato e seghettate nella parte centrale, credo che a breve romperò, telaio 2 alla 6 ora su palla decentrata ho rotto.
visto il costo non proprio economico, quali sono le alternative per avere sensazioni simili-uguali a quello ottenuto ora nei brand più economici?
sono consapevole che la mia richiesta è pretenziosa.
garzie infinite
Se le trovi, Sonic Pro Edge 125. Io sto cercando una nuova matassa senza troppo successo.
Altrimenti Confidential 125, controllo e spin ma si irrigidiscono con le ore pure mantenendo giocabilita'.
Non sono come le REV pero'
Le sonic pro edge ci sono su amazon anche ad un buon prezzo ma per quel che mi riguarda sono abbastanza diverse dalla rev viola. Più controllose e secche le sonic, più sparacchione e comode le rev. Anche io ho problemi di durata con le rev (su vcore pro 100). Ho testato anche la nuova gorill-5 che secondo me ci si avvicina molto ma dal primo test durano ancora meno
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Ven 28 Lug 2023 - 15:30
pr curiosità ho fatto montare le ptpro, sapendo che non sono consiugliate e sull'altro telaio le aaauz raw.
le prime normali, non paragonabili alle rev e durano ancora meno. le aauz raw le sto ancora testando. in compenso ho ordinato due set di al13 di stinglab, paragonata da Eiffel molto simile a strike e vediamo come mi trovo.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1540
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Ven 28 Lug 2023 - 21:15
ciabo18 ha scritto:
Ragus ha scritto:
andreaforrest ha scritto:ciao, su indicazione del Maestro ho montato su vcore98 2021 con custom 1,5+1.5 (3 e 9) la versione viola a 23-22 , la richiesta era di avere una pesantezza di palla / velocità maggiore senza perdere comunque controllo e poter sbracciare bene senza aver paura di andare lunghi.
credo che con questo setting ho troato quello che cercavo. maestro Eiffel59 è una garanzia
unico problema la durata: telaio 1 dopo 7 ore le corde sono morte, perdità di tensione (misura effettuata con app) di 2,5 kg, non vanno più, controllo dimezzato e seghettate nella parte centrale, credo che a breve romperò, telaio 2 alla 6 ora su palla decentrata ho rotto.
visto il costo non proprio economico, quali sono le alternative per avere sensazioni simili-uguali a quello ottenuto ora nei brand più economici?
sono consapevole che la mia richiesta è pretenziosa.
garzie infinite
Se le trovi, Sonic Pro Edge 125. Io sto cercando una nuova matassa senza troppo successo.
Altrimenti Confidential 125, controllo e spin ma si irrigidiscono con le ore pure mantenendo giocabilita'.
Non sono come le REV pero'
Le sonic pro edge ci sono su amazon anche ad un buon prezzo ma per quel che mi riguarda sono abbastanza diverse dalla rev viola. Più controllose e secche le sonic, più sparacchione e comode le rev. Anche io ho problemi di durata con le rev (su vcore pro 100). Ho testato anche la nuova gorill-5 che secondo me ci si avvicina molto ma dal primo test durano ancora meno
Amazon UK nel mio caso. Già provato e mi è arrivata una matassa aperta, mancavano forse 3 o 4 incordature, la rimandai indietro, mai più.
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Ven 28 Lug 2023 - 22:58
Ah scusa io le ultime prese per un amico erano vendute e spedite da Amazon Italia ed erano perfettamente nuove. Se non ricordo male 200m meno di 60€
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Mar 8 Ago 2023 - 19:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Io sto montando Polytour Rev purple su Vcore 98 (vers. 2023). 
Premesso che mi trovo benone, mi chiedevo se, appurato che il telaio spinna alla grande di suo, per i piattoni in chiusura rimane la corda più indicata, o ci sono delle alternative (per lo stesso telaio, ovviamente). PT Strike? PT Pro? ... ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Mer 9 Ago 2023 - 18:29
Le hai già citate tu  Cool
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Gio 10 Ago 2023 - 11:07
Eiffel59 ha scritto:Le hai già citate tu  Cool

La Strike l'avevo provata; buona ma la sentiva "secca". 

Val la pena provare la Pro? Cosa devo aspettarmi, maggior controllo sul colpo piatto?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Gio 10 Ago 2023 - 11:22
la pt pro non è "secca", buona corda agonistica, generalista e "pronta subito", possibilità di mantenere la tensione abituale o un un kg in aggiusta se la corda precedente è parecchio rigida. quando "muore, muore di colpo!" veramente: smette di funzionare e va tagliata
ciao ciao
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Gio 10 Ago 2023 - 12:13
stefanello ha scritto:Eiffel59  Io sto montando Polytour Rev purple su Vcore 98 (vers. 2023). 
Premesso che mi trovo benone, mi chiedevo se, appurato che il telaio spinna alla grande di suo, per i piattoni in chiusura rimane la corda più indicata, o ci sono delle alternative (per lo stesso telaio, ovviamente). PT Strike? PT Pro? ... ?
 Proverei sicuramente la pt pro. Visto che ti trovi bene con la rev però darei anche una chance alla versione orange che è ben diversa dalla purple
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Gio 10 Ago 2023 - 12:27
ciabo18 ha scritto:
stefanello ha scritto:Eiffel59  Io sto montando Polytour Rev purple su Vcore 98 (vers. 2023). 
Premesso che mi trovo benone, mi chiedevo se, appurato che il telaio spinna alla grande di suo, per i piattoni in chiusura rimane la corda più indicata, o ci sono delle alternative (per lo stesso telaio, ovviamente). PT Strike? PT Pro? ... ?
 Proverei sicuramente la pt pro. Visto che ti trovi bene con la rev però darei anche una chance alla versione orange che è ben diversa dalla purple
confermo, più rigida e con maggiore tenuta di tensione. La purple fantastica le prime 2 ore, poi mi si ammorbidisce troppo e perde spinta. Qualcuno ha fatto un paragone con la bianca?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Ven 11 Ago 2023 - 9:38
personalmente continuo a preferire la Rev arancione ma, non ho trovato differenze così marcate... direi più un minimo feeling di morbidezza e la bianca in mezzo.
considerate però che ho usato la Rev 1,25 praticamente da subito ma, solo su 2 racchette: vcore98 2021 e ora vcore100 2023 (mi è piaciuta anche su Ezone100 2022)
hola
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Mar 15 Ago 2023 - 22:37
Ciao a tutti, quindi se non ho capito male su Ezone 100 2022 la Rev come corda ci potrebbe stare?
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Mer 16 Ago 2023 - 8:25
Dipende da cosa cerchi nella corda ma in linea generale assolutamente sì
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Mer 16 Ago 2023 - 10:06
Giocando attualmente con la Poly Tour Pro, cerco più controllo è più spin, visto che la PTP non le ha.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Mer 16 Ago 2023 - 10:25
Sì, potrebbe essere un test da provare. In alternativa PTStrike
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Mer 16 Ago 2023 - 10:27
Le PT Strike mi dicono di essere rigide, preferirei evitarle
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Ven 8 Set 2023 - 13:25
Buon Pomeriggio a tutti, qualcuno sa le differenze tra i vari colori della Polytour Rev?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Sab 9 Set 2023 - 18:29
La bianca ha la stessa rigidità della viole ed entrambe sono leggermente meno rigide, nell'ordine, di verde e arancio.
Potenza: viola>verde>bianco>arancio. 
Stabilità; viola>arancio>bianco
Tenuta tensione: viola>verde>arencio>bianco
Controllo: arancio>bianco>verde>viola
Spin: viola>verde>bianco>arancio
Elasticità: bianco>viola>verde>arancio
Reattività: viola>verde>biano>arancio
.

Ah, non so quando le Strike ti abbiano detto di essere rigide, ma a parità di tensione, al di sotto dei 22 kg, la differenza tra Strike e REV viola è 9 punti, Ovvero il 3%.

Vediamo di documentarci e non sparare caxxate a vanvera, please... Rolling Eyes
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Sab 9 Set 2023 - 23:28
Maestro ti ringrazio molto per la risposta, sempre preciso e impeccabile.
Il problema che io attualmente sto provando la viola, ma so per certo che il mio incordatore non le ha, quindi dalla tua tabella se io cerco spin e potenza l’alternativa è la verde, confermi?
Come tensione attualmente ho le viola a 23/22, la verde eventualmente la potrei usare alla stessa tensione?

Per le Strike se non ricordo male l’ho letto qui sul forum che sono più rigide, e comunque sempre il 3% più rigide sono.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Polytour REV - Pagina 7 Empty Re: Yonex Polytour REV

Dom 10 Set 2023 - 7:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] parliamo di una corda che a 22 kg ha comunque meno di 200 PSI di rigidità, ergo  definirla "rigida" lo ritengo una grossa sciocchezza.

Comunque..l'alternativa alla viola è giocoforza la verde, alla medesima tensione od al massimo mezzo kg meno.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.