Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty StringLab FluOzone

Sab 5 Dic 2020 - 0:20
Davide Mondini la definisce così:

Durata/Stabilità tensione corde
Buone sia la durata che la tenuta della tensione: circa 8/10 ore a tensioni medio/basse.

Potenza
Ottima la potenza ritornata, con un'ottima velocità e pesantezza di palla, che incordandole a tensioni medio/basse ne accentua questo aspetto viene.

Controllo
Il controllo è discreto per una corda più orientata alla potenza che al controllo, più indicata per un gioco offensivo e non di difesa ed attendista.

Sensibilità e comfort
L'impatto con la palla è bello "pieno" soprattutto nei colpi portati con decisione.
Vista la tipologia di corda si può considerare abbastanza confortevole e con una discreta sensibilità.


Spin
Buona la propensione alle rotazioni.
L'accesso allo spin è semplice ed efficace. Buono il top ma comunque sono indicate anche al gioco piatto.


È una corda agonistica dall'ottima potenza e spin!
Consigliate principalmente agli agonisti che amano un impatto pieno con la palla ed un gioco offensivo.
Si addatta sia al gioco "arrotato" (specialmente se montata su piatti "aperti") che "piatto".


Come tutti i prodotti StringLab, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Mr [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la definisce così:

"La FluOzone è una corda ad alte prestazioni, la sensazione che restituisce durante il gioco è di una durata dinamica buona, con ottima potenza, velocità di palla elevata e rotazioni decise grazie al rivestimento esterno.
Spin, confort e potenza sono le caratteristiche peculiari. 

Altra caratteristica fondamentale è la progressività dinamica, quindi col passare delle ore si accentua spin e pesantezza dei colpi.
Su telai a trama rada, ha un ottimo spin ed un’ottima potenza. 
Mentre su telai più agonistici e performanti accentua la maneggevolezza ed il controllo.
Colpi in back sono i preferiti da questo poliestere, i colpi liftati sono aumentati dalle caratteristiche delle corda ed in ibrido lavora bene.
In Ibrido classico si registra uno spin decisamente aumentato per una incordatura simile. Mentre nel reverse, aumenta la sensibilità di gioco ed il feeling con la palla."

Il mio parere è quello di un giocatore amatoriale che ricerca esclusivamente 3 cose: il servizio di McEnroe, il diritto di Lendl ed il rovescio di Becker.  Very Happy


Scherzavo!!!! Giuro che scherzavo!!!!

Chi mi conosce sa che cerco in una corda al primo posto il COMFORT, e la GIOCABILITA'.

La FluOzone me l'ha fatta conoscere Gabriele Medri, me l'ha incordata lui su 4 delle Mantis in full (su 3 a 23kg e su una a 21kg) e su una in ibrido classico FluOzone 125/Molecular Gut 120 - 22/21.

Al primo posto metto: Comfort. A qualunque tensione resta morbida, lo dico da reduce di innumerevoli fastidi dalla mano fino alla spalla. Dai colpi decentrati ai colpi svirgolati fino alle botte a tutto braccio nessun fastidio nè durante, nè dopo.

Al secondo posto: la Progressione. E' una corda progressiva, predilige maggiormente il gioco in topspin con tensioni più basse, predilige il gioco piatto con tensioni più alte, ma mantiene sempre giocabilità e comfort.

Al terzo posto: gli Effetti. Il tocco, le voleè appena sfiorate come il back più malefico. La non eccessiva velocità di uscita della pallina da maggiore dwell time e maggiore precisione nelle palle corte.

Ha una normale perdita di tensione, ha una resa normalissima ma, per essere un'agonistica, ha un comfort elevatissimo ed una resa ancora superiore.

Ringrazio sempre l'amico Ingegnere Gabriele Medri e ringrazio anche l'amico Luigi Bortone per l'impegno e la Passione che mette nel suo marchio.

Ci sono molti marchi non blasonati ed altisonanti che ci danno corde di qualità superiore e molto sottovalutate. Non sempre il prezzo elevato è sinonimo di grande giocabilità, molte volte la durata è molto breve a fronte di un costo molto elevato. 

Una prova la merita sicuramente.

E comunque c'è qualcuno nel forum che ha avuto il piacere di provarle?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Sab 5 Dic 2020 - 10:12
Dimenticavo, anche quando la corda è arrivata, non dà fastidio come invece accade con armeggi più rigidi, ecco perché è importante fare attenzione a non tenerle comunque su troppo. 
Poi a differenza delle altre corde, si attivano progressivamente e più le ore passano e più sono giocabili.
Diciamo che ultimamente su questa tipologia ho provato diversi armeggi simili in resa e stranamente tutti non blasonati ma che mi hanno dato resa maggiore rispetto ad altri brand.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Sab 5 Dic 2020 - 11:40
Sto notando delle similitudini tra Fluopower Evo 125 e fluOzone 125, magari la seconda è un pelino meno morbida, ma essenzialmente molto ma molto simili. Entrambe comunque ottime corde, entrambe ottimo rapporto qualità-prezzo. Entrambe hanno interlocutori seri, preparati e molto disponibili.
Intanto sicuramente risolto ogni problema di fastidio sulle articolazioni volendo utilizzare telai un po' più rigidi, mediamente più rigidi.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Sab 5 Dic 2020 - 16:47
Mai provata ma ho consultato le schede con i test effettuati e sulle mie spalle in questo momento, a destra ho l'angioletto che mi dice in un orecchio "diversa costruzione, diverso trattamento termico ecc..." e sulla sinistra invece ho  il Twisted Evil che grida "Rocket, Rocket, Rocket!"  Very Happy sempre più convinto che alcune volte i test andrebbero effettuati su racchette ovviamente identiche ma, a parità di colore e calibro, senza sapere tensioni e nome delle corde. Ne uscirebbe un super spettacolo!

Ad ogni modo vedrò di procurarmela quanto prima dato che ne parli così bene  Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Sab 5 Dic 2020 - 17:23
Sp3CtR3 ha scritto:Mai provata ma ho consultato le schede con i test effettuati e sulle mie spalle in questo momento, a destra ho l'angioletto che mi dice in un orecchio "diversa costruzione, diverso trattamento termico ecc..." e sulla sinistra invece ho  il Twisted Evil che grida "Rocket, Rocket, Rocket!"  Very Happy sempre più convinto che alcune volte i test andrebbero effettuati su racchette ovviamente identiche ma, a parità di colore e calibro, senza sapere tensioni e nome delle corde. Ne uscirebbe un super spettacolo!

Ad ogni modo vedrò di procurarmela quanto prima dato che ne parli così bene  Wink
Ottimo direi, non conoscevo la Rocket, sembra comunque che le corde simili siamo 3, la terza è la Fluopower Evo 125 che dovrebbe vincere in potenza e confort ma se sono uguali tutte e tre, vince la FluOzone con in prezzo: Rocket 109 euro, Fluopower Evo 75 euro, fluOzone 59 euro. Ergo rapporto qualità prezzo depone per la FluOzone.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Sab 5 Dic 2020 - 17:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se riesci a recuperare la FluOzone, ti posso mandare una matassina di Fluopower Evo così può fare un confronto a 3.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Sab 5 Dic 2020 - 22:06
Sp3CtR3 ha scritto:Mai provata ma ho consultato le schede con i test effettuati e sulle mie spalle in questo momento, a destra ho l'angioletto che mi dice in un orecchio "diversa costruzione, diverso trattamento termico ecc..." e sulla sinistra invece ho  il Twisted Evil che grida "Rocket, Rocket, Rocket!"  Very Happy sempre più convinto che alcune volte i test andrebbero effettuati su racchette ovviamente identiche ma, a parità di colore e calibro, senza sapere tensioni e nome delle corde. Ne uscirebbe un super spettacolo!

Ad ogni modo vedrò di procurarmela quanto prima dato che ne parli così bene  Wink
Mi hanno assicurato che la Rochet non c'azzecca niente con fluOzone... Un tale Pro-T-One...
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Dom 6 Dic 2020 - 1:03
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se riesci a recuperare la FluOzone, ti posso mandare una matassina di Fluopower Evo così può fare un confronto a 3.

Sei molto gentile, ti ringrazio ma adesso sono un po' fermo con i test  Neutral come se avessi accettato Wink

Per quanto riguarda la rassicurazione, finché non le avrò provate tutte e tre in contemporanea (mi riservo di organizzare la prova entro fine marzo) mi avvalgo del beneficio del dubbio  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Dom 6 Dic 2020 - 1:53
Sp3CtR3 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se riesci a recuperare la FluOzone, ti posso mandare una matassina di Fluopower Evo così può fare un confronto a 3.

Sei molto gentile, ti ringrazio ma adesso sono un po' fermo con i test  Neutral come se avessi accettato Wink

Per quanto riguarda la rassicurazione, finché non le avrò provate tutte e tre in contemporanea (mi riservo di organizzare la prova entro fine marzo) mi avvalgo del beneficio del dubbio  Very Happy
Sei peggio di me  Very Happy . Io già ho in mente 18567 prove diverse in ibrido  Very Happy ed altrettanti test comparativi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Mer 23 Dic 2020 - 20:46
Effettivamente il buon Gabriele aveva ragione (ehm veramente ha SEMPRE ragione) la FluOzone 125 a 23kg va meglio che a 21kg 🙄.
Resta una corda progressiva, resta una corda confortevole e resta una corda moderatamente reattiva ed a un prezzo più che ottimo.
Diciamo che ho alcuni amici che mi hanno sempre consigliato bene.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Dom 3 Gen 2021 - 22:40
la sto provando (1.25) in questi giorni su blade 104 v6 , mi e piaciuta veramente molto. impatto veramente comodo ottima potenza e spin , il controllo è nella norma difficilmente vado lungo. zero e ripeto zero vibrazioni al braccio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Dom 3 Gen 2021 - 23:12
monitor ha scritto:la sto provando (1.25) in questi giorni su blade 104 v6 , mi e piaciuta veramente molto. impatto veramente comodo  ottima potenza e spin , il controllo è  nella norma difficilmente vado lungo. zero e ripeto zero vibrazioni al braccio.
Non ci piove. Che tensione stai adottando?
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Lun 4 Gen 2021 - 7:58
22v / 21o 4 nodi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Lun 4 Gen 2021 - 8:02
Medri mi ha detto che si attiva meglio incordandola a 23kg perché perde un po' e si assesta a 22kg con uscita di palla veloce.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Lun 4 Gen 2021 - 8:17
ok grazie per la info , sicuramente proverò anche a quella tensione....
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Lun 4 Gen 2021 - 8:17
ok grazie per la info , sicuramente proverò anche a quella tensione....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Lun 4 Gen 2021 - 8:25
Come vedi anche Gabriele parla  correttamente di "attivazione" della corda.

Certi armeggi, per loro caratteristiche fisico/dinamiche, hanno limiti sia in basso che in alto...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

stringlab - StringLab FluOzone Empty Re: StringLab FluOzone

Lun 4 Gen 2021 - 8:54
Eiffel59 ha scritto:Come vedi anche Gabriele parla  correttamente di "attivazione" della corda.

Certi armeggi, per loro caratteristiche fisico/dinamiche, hanno limiti sia in basso che in alto...
Infatti io chiedo sempre per non andare "a casaccio" con pessimi risultati.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.