Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCercasi degna sostituta EmptyCercasi degna sostituta

more_horiz
Dopo 25 anni di onorato servizio cerco un consiglio per una degna sostituta della mia HEAD RADICAL TWIN TUBE 630 (zebrona), sono un ex agonista (oggi 40 anni ma a 17 anni C1) ed gioco prevalentemente da fondo con rovescio ad una mano e non riesco a staccarmi da questo attrezzo.

I suoi pregi per me sono:
il bilanciamento (31 cm)....
il peso (367 gr) ...
ma soprattutto la rigidità (58).


Ad oggi non sono riuscito, forse per nostalgia di lasciarla, a trovare una sua erede....ma credo sia il momento di pensionarla!

Chiedo un vostro aiuto per trovare e provare qualcosa più simile possibile a LEI.... 

Grazie mille

Ultima modifica di Alessandro il Ven 20 Nov 2020 - 15:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretta la formattazione del testo)

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
daniele paris ha scritto:
Dopo 25 anni di onorato servizio cerco un consiglio per una degna sostituta della mia HEAD RADICAL TWIN TUBE 630 (zebrona), sono un ex agonista (oggi 40 anni ma a 17 anni C1) ed gioco prevalentemente da fondo con rovescio ad una mano e non riesco a staccarmi da questo attrezzo.

I suoi pregi per me sono:
il bilanciamento (31 cm)....
il peso (367 gr) ...
ma soprattutto la rigidità (58).


Ad oggi non sono riuscito, forse per nostalgia di lasciarla, a trovare una sua erede....ma credo sia il momento di pensionarla!

Chiedo un vostro aiuto per trovare e provare qualcosa più simile possibile a LEI.... 

Grazie mille

La vedo molto ardua, trovare un telaio per sostituire un mito è moltoooo difficile.

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] paris,
ho avuto le stesse sensazioni alla mia ripresa: 25 anni fa giocavo con una wilson Prostaff 95 classic 6.0. Ho ripreso da 2 anni e non riuscivo a trovare una "valida sostituta". Ebbene ho appurato che il mondo racchette è cambiato in questi anni. Non troverai la stessa sensibilità, la stessa sensazione di connessione palla-mano che un attrezzo di quel periodo dava. Gli attrezzi di oggi però sono mediamente dei cannoni che vanno gestiti giocando con gli armeggi alle giuste tensioni per trovare il giusto compromesso "connessione-potenza". 
Abbi il coraggio di prenderti una classica 16x19 di oggi senza cercare di replicare quel che avevi dalla zebrona con cui oggi tireresti mozzarelle da fare il solletico.

300-305 gr di peso e piatto 98-100 e bilanciamento con rigidità 65-68 a 32-32.5 in mano le sentirai come 367 gr a 31 cm. Questo è ovviamente solo il mio pensiero basato sulla mia esperienza. 

buon tennis

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
il peso probabilmente lo hai indicato comprensivo di overgrip e vibrakill, dovrebbe essere 340 senza corde. usa racquet finder e trova una racchetta simile. se il peso ad esempio è 325 o 330 potrai sempre "rinforzarla" con nastro piombato

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
Grazie dei consigli...cmq non tiro e non ho mai tirato mozzarelle con la zebrona forse anche perchè a differenza di quando avevo 17 anni ho messo massa ...ahaha ora faccio 100 kg per 1.92m.

Se volete suggerirmi qualche telaio nella giungle dei 16x19 / 3000-305 gr....ecc....ecc.....che ovviamente avete testato o ci giocate è sempre ben accetto.

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
boh...non ho capito granché. cerchi un telaio simile ma poi parli di altri parametri. pensionare che significa ? che non ne trovi un'altra uguale in condizioni migliori ? non si capisce

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
Nel mondo Wilson, puoi provare la blade V7 16x19 con un mono sagomato (linx edge o revolve spin) tra i 20 e i 22 kg (io monto linx liscio a 17 Kg)
nel mondo babolat, la Pure Drive VS. Se ami giocare con rotazioni importanti e non sei un giocatore tutto S&V non puoi non provare la Pure Aero di babolat.
Del mondo head e prince conosco poco ma di sicuro anche lì c'è qualche cosa… E' un mondo ed è davvero impossibile consigliare. Poi credo che se a 17 anni eri C1 (2.6-2.7 di oggi) qualsiasi attrezzo agonistico saprà darti  caratteristiche di giocabilità apprezzabili: si tratterà solo di decidere quali parti del tuo gioco privilegiare e quali lasciare più scoperte.

good luck

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
parlo di altri parametri perchè mi sono stati consigliati altri parametri nella discussione, il fatto è che le mie sono in buone condizioni ma hanno sempre 25 anni e credo sia arrivato il momento di "pensionarle" e vorrei avere un consiglio su quale telaio sia più simile al mio....spero di essere stato chiaro e se non fosse mi scuso di non esserlo stato prima.

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
avevi evidenziato la rigidità, quindi pensavo che ci tenevi molto. se scendi a 305 grammi non potrai trovare facilmente un telaio così morbido in grado di spingere a sufficienza. praticamente sono due strade che si allontanano. io ti avevo suggerito quella simile, a quanto pare invano

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
scusa forse mi è scappato un messaggio ....mi avevi suggerito una racchetta simile ???

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
è il terzo messaggio che hai ricevuto, sta scritto sopra. con quel tool trovi alcune racchette che si accostano o comunque puoi far avvicinare se dopo averle provate al naturale non ti piacciono. puoi scegliere peso, profilo, rigidità e altri parametri

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
ovviamente sto parlando anche di racchette poco recenti. se per forza le vuoi nuove da negozio il discorso è più ristretto e difficile

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
a ok ...si grazie stavo proprio vedendo ora quel sito....gentilissimo

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
Bassa rigidità, profilo sottile e balance a 31...... c'è la linea delle Prince Phantom,,,prova a darci un'occhiata  Wink Wink

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
Ad esempio, la Prince Phantom 93P 18x20.....bella mazza da controllo... affraid affraid

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
Prince 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

O se si trova ancora la Phantom Pro 100P 310/31.5 ra 58

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
daniele paris ha scritto:
Dopo 25 anni di onorato servizio cerco un consiglio per una degna sostituta della mia HEAD RADICAL TWIN TUBE 630 (zebrona), sono un ex agonista (oggi 40 anni ma a 17 anni C1) ed gioco prevalentemente da fondo con rovescio ad una mano e non riesco a staccarmi da questo attrezzo.

I suoi pregi per me sono:
il bilanciamento (31 cm)....
il peso (367 gr) ...
ma soprattutto la rigidità (58).


Ad oggi non sono riuscito, forse per nostalgia di lasciarla, a trovare una sua erede....ma credo sia il momento di pensionarla!

Chiedo un vostro aiuto per trovare e provare qualcosa più simile possibile a LEI.... 

Grazie mille

Se sei di Roma o dintorni farei un salto da Tennisworld sull'Anagnina, penso che lì potresti visionare e toccare con mano tutto il commerciale più diffuso con in più le Zus.

descriptionCercasi degna sostituta EmptyRe: Cercasi degna sostituta

more_horiz
Beh se il prezzo non è un problema... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere