Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Possibile sostituta Apd 13 Empty Possibile sostituta Apd 13

Gio 22 Set 2016 - 14:01
Ciao a tutti.... Dopo alcuni mesi di gioco con la aeropro 13, nonostante sia in generale soddisfatto vorrei provare qualche cosa di diverso 
Abbastanza forte fisicamente, baso il gioco sulla spinta col dritto che gioco sia in top che piu diretto. Rovescio ad una mano... Prima utilizzavo poco il back, ora molto di piu. Cerco di stare con i piedi vicino la linea piu tempo possibile(non adoro remare da dietro) 
Gioco 5-6 volte a settimana, quindi abbastanza allenato. 

Della apd 13 mi piace la facilità di spinta anche non arrivando perfetti, si buttano di la palle accettabili e profonde 
Qualche difficoltà a volte a gestire la potenza da dentro il campo e qualche dolore alla spalla. 

Sono alla ricerca di qualcosa chepossa favorire il mio gioco di pressione, ma che sia comunque facile 

Settimana scorsa ho giocato con la Yonex Si 98,ma non è scattata la scintilla, diciamo un po piu di controllo e facile da muovere, ma non credo possa migliorare i miei risultati. Mi era piaciuta di piu la Dr98, ma forse leggermente impegnativa per quello che cerco 

In questo momento sto valutando 

-Yonex Dr 100, mi è piaciuta la dr 98 e questa potrebbe essere il giusto compromesso tra controllo della dr98 e facilità della babolat

-babolat pure strike 16x19 2016,ne parlano bene, ma ho paura sia impegnativa

-prince textreme 100p(forse quella che mi affascina di più) ,leggo di una racchetta completa e facile, che spinna bene per essere 18x20(dubbio maggiore) . Pattern fitto ho giocato con la blade 104 18x19 customizzata e mi piaceva tantissimo sul dritto e a rete

Opinioni? 
Grazie
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Possibile sostituta Apd 13 Empty Re: Possibile sostituta Apd 13

Gio 22 Set 2016 - 14:29
Ciao, dipende che livello sei.
Io settimana scorsa ho provato la nuova Aero Tour quella da 315 grammi, una bestia di racchetta ci tiri delle fucilate senza senso, ma per tenere quei ritmi seocndo me devi saper giocare molto bene a tennis.
La DR100 la ho ottima racchetta fa tutto bene ed è anche buona per giocarci di tocco abbastanza sensibile direi.
La 100P nn l ho ancora provata da quello che ho letto manca un pelo di potenza, quindi se tu hai un livello adeguato e sai spingere potrebbe essere ottima.
Cmq provale prima , se vuoi una racchetta che ti aiuti da fondo potente allora la DR potrebbe andare, oppure vedi anche la Warrior textreme di Prince, altra alternativa.
Ciao
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Possibile sostituta Apd 13 Empty Re: Possibile sostituta Apd 13

Gio 22 Set 2016 - 14:58
Grazie per la risposta 
Per il livello non ho grandi indicazioni, giocando tornei, ma in Spagna, quindi non ho una classifica comparabile a quella italiana 
Ho fatto dai 6 ai 14 anni scuola tennis, poi ho abbandonato per una ventina d'anni, per riprendere 3 anni fa. 

La 100p mi affascina, perche ho letto che dovrebbe essere una blade umana, racchetta che sempre mi ha colpito, ma mai comprata per la sua fama di racchetta super impegnativa. 

Della pure aero ho  provato un periodo ho provato la 300,sostituita dalla dr 98,perche obbligava a giocare tutto molto liftato, con la apd 13 posso variare un po di più il gioco
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Possibile sostituta Apd 13 Empty Re: Possibile sostituta Apd 13

Gio 22 Set 2016 - 15:14
Di sicuro la DR allora ti aiuta , la 100P affascina anche me ma non ho avuto modo di provarla bene quindi mi astengo.
Dipende se giochi per fare tornei oppure per divertirti.
Se fai tornei forse una profilata come la DR o la Warrior appunto ti aiuta, se giochi per divertirti, allora la 100P ci sta bene.
Se di potenza ne hai un altra bella racchetta per diciamo gioco a tutto campo è la Prince Tour Pro.
CIao
Cmq adesso ne stanno uscendo una marea quindi hai l imbarazzo tra Yonex SV, Pure Strike , Head Touch, e altre varie, il problema che ci vorrebero mesi per provarle tutte...... Very Happy
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Possibile sostituta Apd 13 Empty Re: Possibile sostituta Apd 13

Gio 22 Set 2016 - 15:40
Io ho provato la Prince 100 P ... SPETTACOLO, spinna nonostante piatto 18/20.
Ottima al servizio ed a rete.. Sto riflettendo anche io tra Prince100P- Strike100 - Yonex SV100 ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.