Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gio70
Gio70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.11.20

Consiglio Racchetta Empty Consiglio Racchetta

Gio 19 Nov 2020 - 9:27
Buongiorno, sono nuovo del forum

Ho 50 anni suonati, ho ripreso a giocare da tre. Giocatore NC amatoriale partitelle tra amici un paio di volte a settimana pre-covid. Gioco con PD 2018. Rovescio due mani, coperto e mi piace andare a rete (subendo). Fisico allenato 190 cm x 90 kg.

Ho realizzato che per vincere con i miei amici 50 enni è inutile tirare palle forti e arrotate ma basta farli correre da una parte all'altra del campo Smile)))))) .... meno male che non mi leggeranno mai (o meglio sono in incognito).

Dunque avrei bisogno di provare qualche racchetta adatta ad un giocatore di club che mi aiuti di più per rigore direzionale e piazzamenti più che di forza bruta. Vorrei rimanere con piatto dai 100 in su e 300 gr.

- Che specifiche dovrebbe avere una racchetta per avere queste caratteristiche? RA basso o alto? SW basso o alto etc.

- Cosa potrei provare? Mi hanno consigliato la nuova Pure Strike 100 (che proverò) ma secondo me è troppo rigida e vorrei salvaguardare il braccio (anche se non ho fastidi). Ho letto bene della PK Black ace, della Donnay alwood... me le consigliate?

Ringrazio tutti

Ciao
Gio70
Gio70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.11.20

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Gio 19 Nov 2020 - 15:56
Qualcuno per un consiglio? 

Grazie
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Gio 19 Nov 2020 - 23:53
Diciamo che con SW alto hai più potenza, con SW basso hai più maneggevolezza, che di solito ti dà la possibilità di avere maggfiore controllo dei colpi.
RA alto è più per la potenza, RA basso la racchetta flette di più e hai più controllo sulla lunghezza di palla.

Se vuoi un "effetto Wilander" (dall'età dovresti ricordarttelo Wink ) potresti provare una Wilson Clash 100.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Ven 20 Nov 2020 - 1:02
PistolPete ha scritto:Diciamo che con SW alto hai più potenza, con SW basso hai più maneggevolezza, che di solito ti dà la possibilità di avere maggfiore controllo dei colpi.
RA alto è più per la potenza, RA basso la racchetta flette di più e hai più controllo sulla lunghezza di palla.

Se vuoi un "effetto Wilander" (dall'età dovresti ricordarttelo Wink ) potresti provare una Wilson Clash 100.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Ven 20 Nov 2020 - 9:48
PistolPete ha scritto:Diciamo che con SW alto hai più potenza, con SW basso hai più maneggevolezza, che di solito ti dà la possibilità di avere maggfiore controllo dei colpi.
RA alto è più per la potenza, RA basso la racchetta flette di più e hai più controllo sulla lunghezza di palla.

Se vuoi un "effetto Wilander" (dall'età dovresti ricordarttelo Wink ) potresti provare una Wilson Clash 100.
Esattamente.
Gio70
Gio70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.11.20

Consiglio Racchetta Empty Re: Consiglio Racchetta

Ven 20 Nov 2020 - 9:52
Grazie ragazzi siete fantastici.. proverò un pò di racchette con specifiche diverse !!!!!!!!!!

PS una delle mie prime racchette.. forse se guardo in solaio la ho ancora era una wilson "Mats Wilander" ahahaha
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.