Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Consiglio racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionConsiglio racchetta EmptyConsiglio racchetta

more_horiz
Ciao viste le varie offerte in rete vorrei avere qualche consiglio circa queste racchette tenuto conto che il mio gioco e quasi esclusivamente piatto di diritto e solo back di rovescio.  Grazie

Babolat 2014 pure strike 16x19 305 gr

Prince Warrior 100 ESP

Prince  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Ciao,
Se giochi piatto le versioni ESP non hanno molto senso. Come mai questi tre modelli? Scontate a poco si dovrebbe trovare di meglio per te penso.

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Probabile ma non saprei su cosa orientarmi

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Ciao , se giochi piatto , magari prova la speed mp vecchia.
Come costi siamo li....
Però provale prima
Ciao

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Avrei trovato la head radical graphene pro del 2014 315 gr.   ,spinge di più di queste

Babolat 2014 pure strike 16x19 305 gr

Prince Warrior 100 ESP

Prince  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Quella spinge tantissimo.....!

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
poppo ha scritto:
Avrei trovato la head radical graphene pro del 2014 315 gr.   ,spinge di più di queste

Babolat 2014 pure strike 16x19 305 gr

Prince Warrior 100 ESP

Prince  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma qual'è il tuo livello di gioco? Perché non è un telaio facilissimo da gestire...con gli altri elencati poi non c'entra proprio nulla,
specialmente con le due Prince ESP

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
io sono un 4.4 e gioco attualmente con una blade 104 che perdona moltissimo ma di diritto e in rovescio in back , l'unico he so fare , non spinge proprio e ho le corde tese a 19 kg, provate multi e mono a volontà , mi manca proprio il colpo di chiusura proprio perchè la palla esce lenta. Non sono un arrotino anzi a parte qualche colpo incrociato di diritto che ogni tanto mi riesce, il resto sono diritti piatti.

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
tra quelle da te elencate allora meglio la strike...però se pensi di poterla gestire la radical pro è quella che spinge di più

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me se giochi piatto meglio la radical mp ultimo modello

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Si, vero Domenico, ma cerca una racca tra quelle scontate sui siti. Potrebbe provare con un usato in condizioni buone, se ne trovano in giro!!!

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
può prendere la precedente, si trova coi saldi...  Suspect

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Spero max a 100€ !

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Grazie devo dire che ho provato sia la strike vecchio mod. 305 gr e sia la mp e la pro.
Risultato, la pro è quella più maneggevole nonostante sia la più pesante poi a seguire la srike, la mp insomma l'ho trovata poco maneggevole. 
Ero molto incuriosito dalla Prince  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] viste le caratteristiche di peso simili alla radical pro solo che ha una rigidità solo di 58 RA e mi sa che non spinge..però magari qualcuno l'ha provata e mi sa dire.  Grazie

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
poppo ha scritto:
Ero molto incuriosito dalla Prince  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] viste le caratteristiche di peso simili alla radical pro solo che ha una rigidità solo di 58 RA e mi sa che non spinge..però magari qualcuno l'ha provata e mi sa dire.  Grazie

direi che non è l'unica differenza...se non sbaglio avevi scritto che giochi prevalentemente piatto...cosa te ne fai di un piatto corde 16x16? Non è assolutamenta adatta ad un gioco piatto.

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
non lo so non l'ho mai provata con uno schema corde così, pensavo che non fosse così determinate questa cosa ma sono il peso , il bilanciamento e RA .

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
io sono un 4.4 e gioco attualmente con una blade 104 che perdona moltissimo ma di diritto e in rovescio in back , l'unico he so fare , non spinge proprio e ho le corde tese a 19 kg, provate multi e mono a volontà , mi manca proprio il colpo di chiusura proprio perchè la palla esce lenta. Non sono un arrotino anzi a parte qualche colpo incrociato di diritto che ogni tanto mi riesce, il resto sono diritti piatti

Visto quello che scrivi perchè non provi la Istinct , la Mp vecchio modello la trovi piuttosto scontata, la racchetta anche se rigida se ci metti un armeggio giusto non risulta così secca.
Spingere spinge, se giochi piatto lo accetta.
Le Rad Pro secondo me sono difficilotte per il livello che dici , se sai fare solo il rovescio in back , forse hai bisogno di qlc che ti aiuti.
Ovviamente primo provala, secondo il tutto my opinion. Wink
Ciao

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
intendi quella blu di Berdic e Sharapova?

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Quella vecchia , si blu e altri colori...... color Puffo Very Happy

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Non é rigida la puffo head Laughing

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Strutturalmente è rigida, ma avendola provata in gioco nn si sente, rispetto ad una PD per esempio, dove si sente la rigidità, ma non lo sto dicendo in connotazione negativa.
Però la Istinct sembra meno rigida, ovviamente il dato cambia e di tanto a seconda delle corde montate....
Ciao

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Si l'avevo provata un paio di anni fa ma non mi era piaciuta, molto meglio la speed.

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Certo,
ma per quello che hai descritto come livello forse ti ci vuole qlc di un po più semplice .
Se nn avessi problemi di costo forse la nuova Blade 104 potrebbe essere interessante, io ho provato la Serena e mi è piaciuta tantissimo.
Ciao ciao

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
340 SW mi pare...a quel punto meglio la pog credo ...o no ?
Io adoro la pog ma purtroppo se ci faccio 2 ore poi mi tocca riposare il braccio per 2 settimane... Sigh...

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Eh si x la Serenona lo Sw è tosto ma tira delle cannonate pazzesche.
Io adesso sto giocando con una Radical OS Candycane che come Sw dovrebbe essere sui 325/330 quindi tostarello ma mi trovo da dio.
Tornando al ns amico gli consilgiavo la Blade 104 diciamo normale, non la Autograph, come sw siamo sui 315/318 nn ricordo quindi più maneggevole.
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere