Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson pro Labs

power_settings_newAccedi per rispondere
+30
Gc14
thefox86
Massimiliano Sironi
pjladd
Pat75
sampras63
RobP7
faber65
Cementone
marconadal
stecosta66
kent08
drichichi
Leutonio
paolosampras
DinoP
Michele 1974
aleisa
mbonnab
Sp3CtR3
Alex_Jimbo
Alemaz
mattiaajduetre
Raccattapolle
alecos
Eiffel59
nicpett
matice
geriko007
Uboat75
34 partecipanti

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyWilson pro Labs

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao 
Oggi Wilson ha pubblicizzato la messa in vendita di racchette pro stoch di giocatori : 
Six one piatto 95 unstrung 332 gr  piatto 18x20 colore nero 

E altri telai :

H19 

H22

Blade pro stock

Cosa ne pensate ?

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Isospeed Blackfire 125 e Snauwaert White Beam 125

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Grazie mille!!

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Ciao! Sapete spiegarmi come distinguere, se è possibile, una Wilson H22 16x19 da una Blade Pro 16x19? Grazie

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sulla pro lab c'è scritto 
hola

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sulla pro lab c'è scritto 
hola


Pensavo anche io fosse così. Ma poi ho visto tante H22 con la scritta Blade Pro come le "normali" Blade Pro del sito Wilson. E che quelle fossero H22 ne sono sicuro...


Mi chiedevo se ci fosse una particolarità tecnica da vedere, tipo chessó, la spaziatura delle corde, per distinguerle

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
perdonami allora ma, non avevo la minima idea ci fossero H22 U.S.A. con la scritta pro lab
grazie dell'info'
hola

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
perdonami allora ma, non avevo la minima idea ci fossero H22 U.S.A. con la scritta pro lab
grazie dell'info'
hola


Guarda. Il tema è dibattuto. Però ne ho viste diverse, anche sul famoso sito che vende racchette pro stock, con la scritta Blade Pro

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Io sulle mie ho messo il grip in cuoio FAIRWAY: semplicemente splendido.
Ho arretrato ulteriormente il bilanciamento di 0,7mm ed inevitabilmente incrementato il peso di 8gr.

Ora le mie PS 6.1 95 senza corde ma con cuoio e overgrip pesano 345gr x 30,1mm x 307kg/cm2.

Mi raccomando, il cuoio va montato a regola d'arte: giro di biadesivo sul tappo, graffettatrice e soprattutto rullino per tappezzieri per rullarlo bene a fine montaggio!

In pratica la prima Pro Staff 6.1 (Classic) EU.

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Buongiorno a tutti, qualcuno ha provato la ultra pro 16x19? è molto più difficile rispetto a una blade v8 o una vcore pro 97?

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
mbonnab ha scritto:
Buongiorno a tutti, qualcuno ha provato la ultra pro 16x19? è molto più difficile rispetto a una blade v8 o una vcore pro 97?

io la sto usando.
devo capire che corda usare.
ora sto usando la linx tour 23-22.

l'unica cosa che ti posso dire che appena la prendi in mano sembra fare tutto con facilità.
la botta piatta sembra il suo forte.
l'ho usata 3 ore.
 un po' poco

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Ho a disposizione per un paio di giorni una ultra pro 16x19, che custom e corde mi consigliate? Solitamente uso hyperg o firestorm

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Biondo18 ha scritto:
Ho a disposizione per un paio di giorni una ultra pro 16x19, che custom e corde mi consigliate? Solitamente uso hyperg o firestorm

I custom si fanno sapendo TUTTI i dati della racchetta x poi modificarla x il livello e modo di giocare/colpire del giocatore. Così anche x le corde, tipo e tensione da abbinare a secondo sempre di custom livello e tipo di gioco.

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Mi hanno detto che la racchetta ha sw incordata 318, bilanciata nuda 31.6 e pesa 306. Io ho usato fino l'anno scorso la sx300 portata a 308g e sw 300 incordate con hyperg a 23kg, il livello di gioco e 2.5/2.4, gioco spesso da fondo contrattaccando ma mi piace variare.

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Biondo18 ha scritto:
Mi hanno detto che la racchetta ha sw incordata 318, bilanciata nuda 31.6 e pesa 306. Io ho usato fino l'anno scorso la sx300 portata a 308g e sw 300 incordate con hyperg a 23kg, il livello di gioco e 2.5/2.4, gioco spesso da fondo contrattaccando  ma mi piace variare.

Bene, ora si che si può dare un consiglio mirato. X primo test puoi mettere 3 gr ad ore 12, e le tue Hyper G a 22 Kg dato la boxatura della racca che offre già più controllo della tua ex SX300. Se senti ancora che non è potente come vorresti aggiungi un altro gr in centro sopra quello già messo.

Ultima modifica di nw-t il Sab 3 Feb 2024 - 22:15 - modificato 1 volta.

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Ottimo grazie! Sono curioso di provarla, forse sarà uno stravolgimento all'inizio rispetto alla Dunlop,ma penso che potrebbe darmi tanti benefici in alcune situazioni

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
con l'uscita delle nuove Pro Labs sono tornato alla Blade Pro 18x20 e penso di non cambiarla più per parecchio.
finora l'ho provata con le Isospeed Black Fire e mi sono trovato bene ma volevo fare un pò di test avendo 3 telai a disposizione per vedere che matassa prendere visto che sono a fine matassa con la Black Fire.
Ero curioso di provare anche corde con calibri inferiori visto che comunque le rotture quando gioco sono rare (la Black fire l'ho tirata 22/21)
Corde che sarei curioso di provare:
-Stringproject sirius 1.25
-Solinco confidential 1.20
-Polyfibre Tour Player touch verde 1.23
-Gamma IO soft 1.23

ma sono aperto a suggerimenti! Grazie!

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Mi sfugge cosa c'entri la Gamma con le altre tre (abbastanza sovrapponibili tra loro).
Una Head Hawk,indipendentemente da modello e calibro, potrebbe esserne la sostituta.

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
matice ha scritto:
con l'uscita delle nuove Pro Labs sono tornato alla Blade Pro 18x20 e penso di non cambiarla più per parecchio.
finora l'ho provata con le Isospeed Black Fire e mi sono trovato bene ma volevo fare un pò di test avendo 3 telai a disposizione per vedere che matassa prendere visto che sono a fine matassa con la Black Fire.
Ero curioso di provare anche corde con calibri inferiori visto che comunque le rotture quando gioco sono rare (la Black fire l'ho tirata 22/21)
Corde che sarei curioso di provare:
-Stringproject sirius 1.25
-Solinco confidential 1.20
-Polyfibre Tour Player touch verde 1.23
-Gamma IO soft 1.23

ma sono aperto a suggerimenti! Grazie!

Son tutte corde che hanno in gioco qualcosa di diverso tra loro, si va anche x gusto personale, con aggiunta di variazioni tensione x tutte le elencate. Se la usassi io la Gamma IO Soft o la Moto Soft sarebbero la scelta primaria, a seguire Confidential 1,20-Tour Player Green Touch

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi sfugge cosa c'entri la Gamma con le altre tre (abbastanza sovrapponibili tra loro).
Una Head Hawk,indipendentemente da modello e calibro, potrebbe esserne la sostituta.


L' ho messa come corda che son curioso di provare ma non so se so adatti bene alla Blade Pro.

Per quanto riguarda la Hawk, avrei una matassina di Hawk Touch antracite 1.20.
Che tensione potrei provare?
Tenendo conto che la Black Fire tirata 22/21 mi piace e quello che cercherei è solo un pelo più di potenza e di comfort

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
nw-t ha scritto:
matice ha scritto:
con l'uscita delle nuove Pro Labs sono tornato alla Blade Pro 18x20 e penso di non cambiarla più per parecchio.
finora l'ho provata con le Isospeed Black Fire e mi sono trovato bene ma volevo fare un pò di test avendo 3 telai a disposizione per vedere che matassa prendere visto che sono a fine matassa con la Black Fire.
Ero curioso di provare anche corde con calibri inferiori visto che comunque le rotture quando gioco sono rare (la Black fire l'ho tirata 22/21)
Corde che sarei curioso di provare:
-Stringproject sirius 1.25
-Solinco confidential 1.20
-Polyfibre Tour Player touch verde 1.23
-Gamma IO soft 1.23

ma sono aperto a suggerimenti! Grazie!

Son tutte corde che hanno in gioco qualcosa di diverso tra loro, si va anche x gusto personale, con aggiunta di variazioni tensione x tutte le elencate. Se la usassi io la Gamma IO Soft o la Moto Soft sarebbero la scelta primaria, a seguire Confidential 1,20-Tour Player Green Touch



Sì infatti so che vanno provate però volevo fare una prima scrematura in base al fatto se siano corde adatte al telaio, considerando come scritto a Eiffel che la Isospeed black Fire a 22/21 mi piace e cercherei solo un pizzico di potenza e di comfort in più 


Intanto per non saper leggere né scrivere ho preso qualche set di prova della Sirius che ne leggo un gran bene

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
X Questo vai sicuro x le Moto Soft

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Vorrei anche una conferma sul punto dove vanno posizionati i nodi sulla Blade Pro 18x20.
In particolare il nodo messo in questa posizione per chiudere le orizzontali non mi pare che sia il massimo della vita, no?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Si non è il massimo, poteva/doveva magari utilizzare un altro tipo di nodo meno "grossolano".

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
Tremendo.

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
è sbagliato il tipo di nodo o anche la posizionbe del nodo?


ps
prossimamente mi sa che le racchette le porterò a incordare da te Smile

descriptionWilson pro Labs  - Pagina 12 EmptyRe: Wilson pro Labs

more_horiz
matice ha scritto:
è sbagliato il tipo di nodo o anche la posizionbe del nodo?


ps
prossimamente mi sa che le racchette le porterò a incordare da te Smile


Ti aspetto quando vuoi cosi ti guardo la racchetta e te la preparo in 10 minuti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere