Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 12:10brian_67Tour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Prince Textreme Tour 2021

+43
ciro.carrotta
Federertheking
rogermaestro555
Tuone
Cesare
Manolo71
Zack
Jimbo77
Mariuzzo
Soros
ppf
Patrizio63
Donnari Massimo
Melbo
enrik84
tappata17
tomersarraj
Marvel64
Luchino 67
MarceloRios92
Tozzo83
stringtheory77
ordinegalattico
Xamm
mbonnab
Milo82
fa
baccio7
HonorDavidFerrer
fabioborg
Moren
emot
Montra
Fabri789
triore
Francesco75
drichichi
pacianka
Roger75
Rafael_98
Eiffel59
Sciaffusa
stecosta66
47 partecipanti
Andare in basso
stecosta66
stecosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 02.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Troppe

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Nuova Prince Textreme Tour 2021

Sab 12 Set 2020 - 15:35
Promemoria primo messaggio :

In Japan hanno appena lanciato la nuova linea Prince Tour

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Tour_robust_top-3

qui le novità e vari modelli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

hanno aggiunto il sistema ATS per rendere più stabile il telaio, cambiato i buconi (O3) e altre cosucce interessanti

colore del telaio bianco!!! cheers 

arriverà anche da noi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Mar 9 Ago 2022 - 15:45
Fabri789 ha scritto:Io la butto lì anche se ci sta relativamente poco, tutto sommato mi trovo bene sia con le profilate (ho nel borsone la Beast mia racchetta attuale) ma per diversi periodi ho alternato classiche (22 mm circa) leggere trovandomi altrettanto bene per giocabilità e maneggevolezza, non mi stancano il braccio e hanno buona precisione a patto di centrare bene la palla…tuttavia la “classica” non può pesare meno di 300 grammi a mio avviso altrimenti su alcuni colpi come il servizio o le risposte su palle pesanti si girano in mano…vengo al punto, la 100P nuova può fare al caso mio? 4.3 all around, mi spaventa solo la eccessiva morbidezza più che il pattern 18/20…attendo vostre
Ps. Ma cosa sta a significare la P di 100P?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Mar 9 Ago 2022 - 17:28
Perfezione! lol!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Mar 9 Ago 2022 - 18:44
Moren ha scritto:Perfezione! lol!
Perfezione (Assoluta)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Sab 13 Ago 2022 - 21:12
Oggi ho provato la 100P con il custom consigliato dal maestro (cuoio = 10 grammi circa in piu) e 2+2 sugli steli, incordata con Hawk 1.20 23/22. 
Le prime impressioni sono molto buone. Credo che sia l'anello di congiunzione tra la 2015 e la 2018 (che sinceramente non mi ha mai fatto scattare la scintilla, ma qui siamo sul personale, il telaio e molto valido). Non vorrei esagerare, ma credo che abbia i pregi di entrambe, senza contare una manovrabilita eccelsa combinata a una piu che buona stabilta, e credo adatta a chiunque abbia problemi al braccio. 

Mi riservo di postare di piu sui colpi specifici testandola meglio. Aggiungo che la tensione ideale per molti sarebbe forse mezzo kilo o uno in meno ....

La cosa piacevole e che finalmente anche i nostalgici dei telai classici pesanti hanno alternative valide e piu umane come pesi e inerzie, e la lista comincia a essere lunga..... cheers cheers Twisted Evil
cito quelle che a me piacciono di piu (ma la lista e piu lunga):
Fabrizi FF20 (305 grammi)
Nova FS 100 (300 grammi)
Mantis Pro 310 (310 grammi)
Yonex Vcore 98 305 (anche se e tostina, forse la piu difficile del lotto)
e ovviamente ora Tour 100P

saluti e buon tennis
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Sab 13 Ago 2022 - 21:19
rogermaestro555 ha scritto:Oggi ho provato la 100P con il custom consigliato dal maestro (cuoio = 10 grammi circa in piu) e 2+2 sugli steli, incordata con Hawk 1.20 23/22. 
Le prime impressioni sono molto buone. Credo che sia l'anello di congiunzione tra la 2015 e la 2018 (che sinceramente non mi ha mai fatto scattare la scintilla, ma qui siamo sul personale, il telaio e molto valido). Non vorrei esagerare, ma credo che abbia i pregi di entrambe, senza contare una manovrabilita eccelsa combinata a una piu che buona stabilta, e credo adatta a chiunque abbia problemi al braccio. 

Mi riservo di postare di piu sui colpi specifici testandola meglio. Aggiungo che la tensione ideale per molti sarebbe forse mezzo kilo o uno in meno ....

La cosa piacevole e che finalmente anche i nostalgici dei telai classici pesanti hanno alternative valide e piu umane come pesi e inerzie, e la lista comincia a essere lunga..... cheers cheers Twisted Evil
cito quelle che a me piacciono di piu (ma la lista e piu lunga):
Fabrizi FF20 (305 grammi)
Nova FS 100 (300 grammi)
Mantis Pro 310 (310 grammi)
Yonex Vcore 98 305 (anche se e tostina, forse la piu difficile del lotto)
e ovviamente ora Tour 100P

saluti e buon tennis
Grazie per il feedback. Sui colpi di chiusura come la definiresti rispetto alla Diadem Nova?
Grazie
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Sab 13 Ago 2022 - 21:28
e troppo presto per fare un confronto, anchge perche i telai hanno caratteristiche e pattern diversi.
ma in questo caso devo dire che almeno uno dei feedback dato da TW = launch angle basso e che non necessiariamente e un difetto (sopratutto per me) mi sembra veritiero (sperando di non ricevere nessuna scomunica Very Happy ), la Nova sta piu alta sulla rete ma la palla viaggia un po meno.....(credo logicamente....)

Cmq la Tour 100P spinge, eccome, come anche la Nova, forse un pelo in piu la 100P dalle prime sensazioni.
Io i telai li testo giocando con gente tosta.....con una classifica migliore della mia, e possibilmente su tutte le superfici, e giocando il piu aggressivo possibile, ergo non ho ancora avuto l'occasione....
saluti e buon tennis.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Sab 13 Ago 2022 - 21:30
rogermaestro555 ha scritto:e troppo presto per fare un confronto, anchge perche i telai hanno caratteristiche e pattern diversi.
ma in questo caso devo dire che almeno uno dei feedback dato da TW = launch angle basso e che non necessiariamente e un difetto (sopratutto per me) mi sembra veritiero (sperando di non ricevere nessuna scomunica Very Happy ), la Nova sta piu alta sulla rete ma la palla viaggia un po meno.....(credo logicamente....)

Cmq la Tour 100P spinge, eccome, come anche la Nova, forse un pelo in piu la 100P dalle prime sensazioni.
Io i telai li testo giocando con gente tosta.....con una classifica migliore della mia, e possibilmente su tutte le superfici, e giocando il piu aggressivo possibile, ergo non ho ancora avuto l'occasione....
saluti e buon tennis.
Aspettiamo i tuoi utilissimi aggiornamenti allora
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Dom 14 Ago 2022 - 0:00
In pratica a metà strada tra i due telai che l'hanno preceduta (cit Tour 100P).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20513
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Dom 14 Ago 2022 - 0:02
Avendo provato prima e seconda serie invece preferisco di gran lunga la seconda. L'ultimo modello lo prenderò probabilmente per curiosità
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Dom 14 Ago 2022 - 12:23
E la prova sul campo che è importante, sono curioso di ricevere altri feedback perche ripeto la limitazione che ci ho giocato poco ma mi da l”impressione di essere un telaio centrato
Io cercavo una 100 non troppo pesante ma stabile con certe caratteristiche e con quelle sopra citate con pattern diversi sono molto contento 


preciso due cose, 
Uno, non sono racchette da toppatori incalliti (nonostante abbiano tutte uno Spin almeno decente se non buono o molto buono) che riflettono il mio stile di gioco
Due, tra una 98 e una 100 a volte la differenza di sweetspot e minima

Altri feedback attesi con impazienza, senza farsi sedurre troppo dalle recensioni:bounce:bounce
E se riuscissi a provare la tanto decantata 98, io per ora mi tengo stretta la nuova 100P e le altre que ho la fortuna di avere e alternare
Saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Dom 14 Ago 2022 - 12:34
Chiaramente non ho citato telai secondo me eccellenti come Elevate Tour, Prestige Pro (ex MP); nuova Speed Pro (provata e piaciuta parecchio) perche appartengono alla categoria ,un set da leone. Il bello della 100P sta in una stabilità rimarcabile ma in una manovrabilità senza confronti, e come prestazioni la differenza con le sopracitate Noblesse e davvero piccola e neanche su tutti i colpi
Anticipo che giocare il Drop Shot dritto o rovescio con la 100P e una goduria, il resto a breve spero
Saluti e postate! Ogni opinione ha il suo valore associato a stile e livello di gioco:lol:Twisted Evil
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Dom 14 Ago 2022 - 12:58
rogermaestro555 ha scritto:Chiaramente non ho citato telai secondo me eccellenti come Elevate Tour, Prestige Pro (ex MP); nuova Speed Pro (provata e piaciuta parecchio) perche appartengono alla categoria ,un set da leone. Il bello della 100P sta in una stabilità rimarcabile ma in una manovrabilità senza confronti, e come prestazioni la differenza con le sopracitate Noblesse e davvero piccola e neanche su tutti i colpi
Anticipo che giocare il Drop Shot dritto o rovescio con la 100P e una goduria, il resto a breve spero
Saluti e postate! Ogni opinione ha il suo valore associato a stile e livello di gioco:lol:Twisted Evil
Se non ho capito male parli però della nuova 100P customizzata…hai avuto di giocarci stock? Dovrebbe essere già un bel giocattolino 🤣
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Dom 14 Ago 2022 - 15:35
Essendo abituato a pesi importanti l’ho portata subito a 335 grammi circa
305 + 10 cuoio + 4 steli + 16 corde (e eventualmente overgrip) ma sono certo che anche retail e stabile conservando tutte le buone sensazioni preliminari
Consiglio il custom solo a chi è abituato a pesi importanti
Saluti e buon te.nie
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Dom 14 Ago 2022 - 19:44
rogermaestro555 ha scritto:E la prova sul campo che è importante, sono curioso di ricevere altri feedback perche ripeto la limitazione che ci ho giocato poco ma mi da l”impressione di essere un telaio centrato
Io cercavo una 100 non troppo pesante ma stabile con certe caratteristiche e con quelle sopra citate con pattern diversi sono molto contento 


preciso due cose, 
Uno, non sono racchette da toppatori incalliti (nonostante abbiano tutte uno Spin almeno decente se non buono o molto buono) che riflettono il mio stile di gioco
Due, tra una 98 e una 100 a volte la differenza di sweetspot e minima

Altri feedback attesi con impazienza, senza farsi sedurre troppo dalle recensioni:bounce:bounce
E se riuscissi a provare la tanto decantata 98, io per ora mi tengo stretta la nuova 100P e le altre que ho la fortuna di avere e alternare
Saluti e buon tennis
A me la 98 sta piacendo. La trovo solida e maneggevole, ottima al servizio, in risposta e a rete, buona negli altri colpi, ma un paragone diretto con la 100p interesserebbe anche a me. In effetti è l'ultimo telaio della lista che mi ero promesso di provare....ma ora ho troppi test da fare 😬
Aspetto nuovi feedback comunque
imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Gio 18 Ago 2022 - 15:58
Alla fine ho preso la nuova 100p (domani mi arriva), certo che andando su racquet power potential di TW sembra spingere nettamente meno rispetto alla versione precedente.
Speriamo bene
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Gio 18 Ago 2022 - 19:56
Per inciso, io ho precisato che l’ho provata poco e con il custom del maestro, ma così configurata tIra delle belle mine tese e filanti
Come detto il Launch angle e bassino ma per certi piattoni o colpi coperti non è un grosso difetto
E anche sul servizio sembra spinga bene
Faccio notare che la spinta o complessità di palla e funzione diretta della tecnica individuale
Io tIro fortissimo anche con la Noblesse oblige Prestige Pro ex MP rossa, ma dopo un ora ho la lingua per terra…..con là Tour 100P e come avere la comodità di una Rolls ma con le performance di una buona Golf GT…..
Gran telaio, per me personalmente abbina caretteristiche non comuni come stabilità, maggevolezza, connessione assoluta con la palla e sfido vedere un feedback di chi può avere problemi al braccio
Credo che basti…..
Saluti e buon tennis
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Gio 18 Ago 2022 - 20:02
imoral ha scritto:Alla fine ho preso la nuova 100p (domani mi arriva), certo che andando su racquet power potential di TW sembra spingere nettamente meno rispetto alla versione precedente.
Speriamo bene
Attendiamo una mini recensione…anche non troppo “mini” 😃
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Gio 18 Ago 2022 - 20:43
Cert, e con ansia  Twisted Evil
Sulle recenioni vi devo tediare con una storiella:
premesso, che le trovo quasi tutte piuttosto veritiere, e non posso dare nessun giudizio particolarmente negativo....ma qui siamo sul personale. Io cmq vado in campo, e ascolto la voce del mio braccio. Tempo fa lessi una rcensione sulla Prestige MP, a cui dava potenza voto basso. Durante una sessione di allenamento sul veloce, mi misero in mano una Prestige MP rossa (ora Pro), contro una signorina che picchiava devvero forte. Bene, spaccai letteralete la palla (csa poi confermata giocando con latri colleghi) con apertura corta e appoggio sui colpi in anticipo. E mi dissi: cazzarola, se questa non spinge.....
Mesi dopo, iniziai la stagione sulla terra, iniziando a giocare con gente che non sbaglia manco a inc....e ha una palla molto complessa. Bene, tiravo mozzarelle in top, senza molta efficacia, Ora dopo mesi di test e set-up, va molto meglio, ma rimane un telaio con potenza gratuita davvero irrisoria (e capisco la recensone).

Bottom Line
In campo di andiamo noi, e sarebbe davvero una minchiata colossale comprare un telaio solo per la recensione (vedo gente giocare con la Blade 18x20 che non sa come tirare una volee o una smorzata....e mi scappa da ridere).
e lancio due scommesse:
dare un feedback negativo alla nuova 100P, retail o custom, rispettando chi ama la 2018
ci sono telai piu adatti al veloce e altri alla terra
la morale finale, ci sono telai che raccolgono consensi unanimi, er la bonta del design e le caratteristiche intrinsiche, e altri che si amano o si odiano, normalmente sono quelli caratterizzati da pesi e bilanciamenti particolare e/polarizzzate

ripeto un concetto universale: la cosa piu bella e che il nercato ha prodotto telai stabili suilivelli delle old style classiche ma con pesi einerzie umane. ve lo dice uon che usava dei veri badili....
saluti e buon tennis
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Ven 19 Ago 2022 - 23:21
Provata oggi la nuova 100P......Ero al negozio per prelevare la mia Rebel che ho fatto reincordare ( ennesimo esperimento in reverse ) e il negoziante mi fa: mi sono già arrivate le 100 P che mi hai consigliato di prendere......Ero in largo anticipo e la mia Rebel non l'aveva ancora iniziata per cui gli chiedo: "riesci ad incordarla in 40 minuti che poi devo andare a giocare"....si...ed allora, vai di reverse con la mia matassa di Multifeel 1.30 nero e con il Gosen Polybreak 1.24 nero che sull'altra Rebel mi sta piacendo parecchio. Gli dico di fare le solite tensioni di 22.5/21 con pre-strech su entrambe ( 10% multi e 5% mono ) e via che comincia. Finita giusto in tempo vado al campo e tiro via il cellophane dal manico sul posto. Sensazioni ottime da subito, finalmente una racchetta con cui incrocio bene senza i buconi e si sente benissimo la palla. Come detto da Eiffel, la maneggevolezza è eccezionale, non sento impaccio nel muoverla in nessun colpo e le giocate di fino mi vengono benissimo. Back, volee e ciop di dritto in approccio a rete mi venivano in modo assolutamente naturale, l'unica cosa che posso segnalare come "negativa" è la mancanza di un filo di potenza in più, ma considerando che a me personalmente manca un cavo della teleferica come potenza e che il set up è votato al controllo, credo che basterà un mezzo chilo in meno per trovare quel pò che manca. Ho servito tantissime prime variando molto la direzione del servizio ed ho risposto con il diritto a sventaglio molto bene, merito della precisione direzionale della racchetta e della sua notevole stabilità. Dopo metà partita, ho cominciato a spingere anche con il rovescio bimane, perchè sentivo la palla uscire più veloce ( assestamento corde ? ) cosa di cui ho bisogno nel rovescio, ma di contro, con qualche diritto, sono andato appena lungo, ma poi mi sono adattato.....
Nel complesso, a mio parere, una vera tutto fare però più adatta a chi "raddrizza il gioco" e meno a chi toppa da fondo, anche se, è talmente maneggevole, che per girare la testa della racchetta ci vuole veramente poco sforzo, ed il giro la palla lo prende, nonostante sia un 18x20. Per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], il mio livello è paragonabile ad un 3/5, anche se non faccio più tornei da 3 anni, autodidatta con tecnica nei colpi da fondo un pò "personale ed approssimativa" ma a rete invece sono abbastanza "tecnico"  Very Happy....Quando la testa è a bolla, sono abbastanza solido da fondo e mi fiondo a rete appena posso ed anche quando non si potrebbe ( effetto sorpresa ), per cui vengo spesso definito, "ostico e rognoso da battere"  Twisted Evil Twisted Evil...potenza nei miei colpi, non pervenuta  What a Face What a Face
P.S. i passanti strettini col rovescio bimane che mi sono venuti oggi, era da un pò che non mi uscivano in modo così facile e naturale, quasi fossero niente di impegnativo  Laughing
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Ven 19 Ago 2022 - 23:24
Oggi ho fatto anche un video di circo 7 minuti, inquadratura un pò stretta ma qualcosa si capisce....se può servire, lo posto...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Ven 19 Ago 2022 - 23:36
posta posta 

eh eh eh eh
ci cominciamo a divertire ehCon ???  Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 97171 Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 97171

Io di potenza ne ho da vendere, e se e vero che spingere e creare palla complessa ti arriva con un aiutino dal telaio, alla fine e la tecnica che conta, io riesco a spingere bene anche con la Prestige Pro e la RF 97 *per circa 45 minuti, cioe finche reggono le gambe..). La digfferenza e che ocn questa ci spingo un pochno meno (ma poco eh...) e per il doppio del tempo.

Sul resto, mi sono riservato di postare piu dettagli (causa piccolo infortunio sono fermo) ma la connessione con la palla, tocco, maneggevolezza, stabilita, avevo gia anticipato, ergo sono davvero contento di avere tale feedback. 
Questo e un telaio per palati fini, ma alla portata di tanti.
ps: sul livello sono piu o meno li, e ancche io mi fiondo a rete appena posso e gioco parecchi drop shot (cosa che ai pallettari fa venire il mal di testa.... Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 953229 Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 97171 ) ma ora gioco quasi solo piu il doppio ufficiale, e singolo sul veloce dove posso accorciare gli scambi, le gambe sulla terra ....non ce la fanno cchiuuu
saluti e buon tennis
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Sab 20 Ago 2022 - 0:29
Bah  Exclamation il video è storto....se non temi il torcicollo posso anche postarlo....non avendo programmi di editing video non riesco a correggerlo  Embarassed Embarassed
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Lun 22 Ago 2022 - 22:15
Rigiocato con la nuova 100 P su stesso campo ma con palline e avversario diversi. Confermo in toto tutto quello che ho scritto in precedenza, compreso la mancanza di un po più di potenza, che però sono piuttosto sicuro di ritrovare solo abbassando di un kg. lo stesso set-up attuale, oppure con un pizzico di custom sugli steli, per non compromettere il perfetto bilanciamento e l'eccellente maneggevolezza. Ulteriore nota "negativa" è la mancanza del Power level di Prince, che io trovavo molto utile già per un primo ipotetico confronto con altre racchette di casa Prince....comunque, per la cronaca, l'ho comprata  Cool Cool
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Gio 25 Ago 2022 - 20:48
ogni promessa è un debito cari colleghi dello sport più bello, completo del mondo
rimetto il set up usato:  Hawk.1.20 23/22, custom cuoio + overgrip e 2+2 negli steli (come nel libro dei comandamenti custodito a Casale 😄, a parte la tensione che e un kg in più credo del consigliato, colpa mia, col sennò del poi meglio 22/21)

Mi sono sempre detto e confidato agli amici più stretti (tra cui un ex seconda Sisport) che messa in bacheca la RF97 e dopo la Prestige MP 2020 a rete avrei sofferto....poi è arrivata la Mantis Pro III 310, e ora il gioiellino cheerscheers
Che dire....se avete la tecnica per giocare una volée tesa di taglio, o smorzata o un drop shot, godete e scrivete.....

Potenza: io credo sia stata una bella innovazione nelle recé distinguere tra potenza gratuita e massima. Questa in spinta regala poco, ma se sai picchiare non tira piano, ma non è un cannone, non credo sia stata progettata per quello, ma con le corde giuste la palla esce bene, tesa e profonda (vedi colpi in appoggio)

Spin: sulle chiusure l'uscita di palla e bassa, ma nel palleggio a buona andatura spinna (provare per credere...), e forse la sorpresa più sorpresa, ma ovvio non è una PA rafa, la palla non salta due metri...(non so la nuova perche difficilmente atterrerà nella mia parte di campo)

Colpi in appoggio (risposta, palleggio sostenuto, rovescio bimane): eccellente, non vedo l'ora di provarla sul veloce, la palla si sente benissimo e restituisce energia molto bene, mi sembra la mia Prestige...anzi...non voglio banfare ma.....vi dirò

Back: e una Prince, però la traiettoria e tesa, occhio, va spinto un po', non è facilissimo, a volte (anzi, più che a volte....mi sa che ci devo lavorare un po...) la palla resta sul nastro.....forse con tensione più bassa...

Se proprio gli devo trovare un difetto, il servizio in Kick...che fatica, e la palla non è che salta molto...(sarà la mia tecnica, o che preferisco piatto e slice?)

Ora, la conclusione è che su singoli colpi ci sono telai che forse (anzi senza forse) fanno meglio, ma di poco, pochissimo, un telaio come questo maneggevole, stabile, completo e con un feeling simil prestige e piatto 100 lo stavo aspettando da mo....e perdendo poco rispetto ai singoli punti di eccellenza di altri telai
Come feeling se la gioca con la Mantis, (che è nella stessa classe di peso e maneggevolezza) e la FF20 (che però è un telaio un po' particolare) e siccome sono uno tranquillo, mi rifiuto di dire chi vince,lascio la risposta al vostro braccio
Per me la soluzione è semplice, le ho tutte e quattro menzionate, e tiro la monetina (come Allegri Very Happy:D:D)

Buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Gio 25 Ago 2022 - 21:25
Scusate l'amorale finale:
Forse la definizione più appropriata e che non è un telaio definitivo come la Synergy, da servizio e dritto bum bum, qui si riscopre il piacere di costruirsi il punto tirando tutto e di piu.....
e sono sicuro, sul veloce tira dei missili in appoggio....
vi farò sapere
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Nuova Prince Textreme Tour 2021 - Pagina 19 Empty Re: Nuova Prince Textreme Tour 2021

Gio 25 Ago 2022 - 22:16
rogermaestro555 ha scritto:Scusate l'amorale finale:
Forse la definizione più appropriata e che non è un telaio definitivo come la Synergy, da servizio e dritto bum bum, qui si riscopre il piacere di costruirsi il punto tirando tutto e di piu.....
e sono sicuro, sul veloce tira dei missili in appoggio....
vi farò sapere
A me sembra che stia descrivendo la Tour 98. A questo punto urge confronto 😁
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.