Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head G360+ Extreme Tour

+44
Flyhome
pollopollo
ifabricos
Lukehbk81
Filipporun
triore
Grissom
actarus_boy
king
Alew
Antonio1987
stecosta66
Sp3CtR3
Robtennis
Manolo71
Luckyermy
raftermania
ale261005
doghy
andrea scimiterna
Fojetti74
aloiacon
rafapaul
elan
maxfabo
gdecet
AndreFily
johnnyyo
Pio24
Pat75
Davide79
matador66
geriko007
alex92
Zirro
Roby62
TennisTaste
stefano30
piccolit
fa
Jimbo77
Eiffel59
drichichi
hmcondor
48 partecipanti
Andare in basso
avatar
hmcondor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 52
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Head G360+ Extreme Tour

Gio 9 Lug 2020 - 22:15
Promemoria primo messaggio :

ho trovato un video sulla nuova extreme  tour, dalle caratteristiche se reali sembrerebbe interessante, peso 305 ,piu sottile ,una extreme ma orietata piu' al controolo ? Maestro Eiffel ne sai qualcosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lukehbk81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.17

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: 3.2
Racchetta: Graphene 360+ Speed Mp

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mar 26 Ott 2021 - 8:46
In effetti la Babolat anche stock è molto utilizzata anche dai Pro, il ragazzo che gioca con me che è 1100 al mondo la utilizza stock e comunque la palla gira tantissimo.
avatar
Lukehbk81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : Varese
Data d'iscrizione : 22.01.17

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: 3.2
Racchetta: Graphene 360+ Speed Mp

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Ven 29 Ott 2021 - 19:32
Provata oggi l'Extreme Tour in prova da tennis warehouse con corde mono bianca tecnifibre credo tensione 23-22, rispetto alla Radical Mp un pò più difficile e anche poco spin, mi ricorda molto la Pro Radical con cui ho fatto una fatica pazzesca, forse leggermente più maneggevole.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 31 Ott 2021 - 16:09
Lukehbk81 ha scritto:Provata oggi l'Extreme Tour in prova da tennis warehouse con corde mono bianca tecnifibre credo tensione 23-22, rispetto alla Radical Mp un pò più difficile e anche poco spin, mi ricorda molto la Pro Radical con cui ho fatto una fatica pazzesca, forse leggermente più maneggevole.
Sensazioni tue rispettabili ma numeri alla mano, e mia esperienza diretta, l’Extreme Tour é piu semplice e da piu spin della Radical Mp. A livello di telaio la tour per me é superiore purché la si sappia customizzare bene e proporzionalmente al proprio livello.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 31 Ott 2021 - 16:55
Jimbo77 ha scritto:
Lukehbk81 ha scritto:Provata oggi l'Extreme Tour in prova da tennis warehouse con corde mono bianca tecnifibre credo tensione 23-22, rispetto alla Radical Mp un pò più difficile e anche poco spin, mi ricorda molto la Pro Radical con cui ho fatto una fatica pazzesca, forse leggermente più maneggevole.
Sensazioni tue rispettabili ma numeri alla mano, e mia esperienza diretta, l’Extreme Tour é piu semplice e da piu spin della Radical Mp. A livello di telaio la tour per me é superiore purché la si sappia customizzare bene e proporzionalmente al proprio livello.
Completamente d’accordo con te , sopratutto per quanto riguarda lo spin
avatar
Lukehbk81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : Varese
Data d'iscrizione : 22.01.17

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: 3.2
Racchetta: Graphene 360+ Speed Mp

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 31 Ott 2021 - 17:37
Jimbo77 ha scritto:
Lukehbk81 ha scritto:Provata oggi l'Extreme Tour in prova da tennis warehouse con corde mono bianca tecnifibre credo tensione 23-22, rispetto alla Radical Mp un pò più difficile e anche poco spin, mi ricorda molto la Pro Radical con cui ho fatto una fatica pazzesca, forse leggermente più maneggevole.
Sensazioni tue rispettabili ma numeri alla mano, e mia esperienza diretta, l’Extreme Tour é piu semplice e da piu spin della Radical Mp. A livello di telaio la tour per me é superiore purché la si sappia customizzare bene e proporzionalmente al proprio livello.
Forse dovrei provarla con un cordaggio migliore visto che era incordata con tecnifibre a tensioni assurde, non arrivavo alla metà della metà campo. La Radical Pro per me é ingiocabile da 2.5 in su va bene.
avatar
Lukehbk81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : Varese
Data d'iscrizione : 22.01.17

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: 3.2
Racchetta: Graphene 360+ Speed Mp

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 31 Ott 2021 - 17:40
rafapaul ha scritto:
Jimbo77 ha scritto:
Lukehbk81 ha scritto:Provata oggi l'Extreme Tour in prova da tennis warehouse con corde mono bianca tecnifibre credo tensione 23-22, rispetto alla Radical Mp un pò più difficile e anche poco spin, mi ricorda molto la Pro Radical con cui ho fatto una fatica pazzesca, forse leggermente più maneggevole.
Sensazioni tue rispettabili ma numeri alla mano, e mia esperienza diretta, l’Extreme Tour é piu semplice e da piu spin della Radical Mp. A livello di telaio la tour per me é superiore purché la si sappia customizzare bene e proporzionalmente al proprio livello.
Completamente d’accordo con te , sopratutto per quanto riguarda lo spin
Si molte probabilmente era il cordaggio, racchetta test di tenniswarehouse, troppo tese e anche i campi lenti all'aperto con 12 gradi e umidità, con palle da cesto😂
actarus_boy
actarus_boy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.21

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 2 Dic 2021 - 14:58
Ciao a tutti,
riprendo il tema chidendo se qualcuno ha provato le Extreme Tour con corde String Project Armour o Armour Soft.

In caso contrario come le vedreste su questo fusto?

Ogni opinione è ben accetta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Ven 3 Dic 2021 - 8:53
Visto che hanno poche cose in comune con le corde consigliate dalla casa e sulle possibili alternativa, anche no.

Al limite, ma sacrificando durata, tenuta di tensione e stabilità, la  Armour Soft ma non sotto i 22 kg.
actarus_boy
actarus_boy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.21

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Ven 3 Dic 2021 - 10:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] approfitto della tua disponibilità.... quali sono le corde suggerite dalla casa? lynx?
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Ven 3 Dic 2021 - 10:44
La casa consiglia Lynx Tour se ricordo bene.
Io ho provato Hawk, Hawk Rough, Hawk Touch e Lynx Tour tutte a 22/21
Hawk Touch sono le corde con cui mi trovo meglio poi le Hawk Rough.
avatar
ifabricos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.06.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 18 Dic 2021 - 23:45
Personalmente sono molto affezionato alle PT pro sempre in ibrido con rexis o velocity. Tensione 22kg con 5% di prestrech. Che ne pensate? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può funzionare anche su questa ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 19 Dic 2021 - 8:11
Se usata come una agonistica classica tipo Blade  simili, si.
Se però vuoi guadagnare rotazione c'è di meglio..
avatar
ifabricos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.06.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 19 Dic 2021 - 9:45
Eiffel59 ha scritto:Se usata come una agonistica classica tipo Blade  simili, si.
Se però vuoi guadagnare rotazione c'è di meglio..

Accetto volentieri consigli, sempre in ibrido.

Grazie mille 👍
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 19 Dic 2021 - 17:27
Io ultimamente "mi faccio" What a Face di RPM Power e Gamma iO Soft, in full od abbinate la prima alla RPM Soft e la seconda alla Velocity 130.
Tensioni rispettive 21 costanti 4 nodi la prima ed un kg in più la seconda con la velocity prestirata 10%
actarus_boy
actarus_boy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.21

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 9 Gen 2022 - 16:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come le vedresti su questo telaio le TECNIFIBRE BLACK CODE 4S? Che calibro, tensione consiglieresti?
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 9 Gen 2022 - 17:48
Buonasera, approfitto dello spazio per un consiglio.
Gioco attualmente con la extreme MP ultimo modello con 5gr al cuore per renderla piu pesante. Se volessi qualcosa di piu robuato ancora consigliate aggiungere altri pesi, o passare alla tour( ma ho visto che un profilo piu sottile), oppure alla pro anche se pesa 15 gr in piu?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 9 Gen 2022 - 18:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] manco pagata.
Adoro le corde ed in generale i prodotti di TF ma quando "canna" qualcosa lo fa alla grande. Mediocre in tutto nella versione 125, troppo reattiva ed assolutamente instabile e con tenuta di tensione ridicola in 120  e 130, sarei curioso di sapere che si stavano fumando quando l'hanno "decisa" così

Se proprio vuoi comunque buttar via dei  soldi,  almeno la 125 è coerente e prevedibile. Al caso, 22.5 costanti 4 nodi.
Però io rifiuto di montartela... Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende da cosa vuoi ottenere.
Aggiungere peso a caxxo la fa diventare ancor più mangiacorde di quello che già è e la rende manovrabile come un baule vittoriano; Tour e Pro sono tutt'altro telaio, diverse o per dimensioni, o bilanciatura, o disposizione delle corde, o rigidità. Magari riuscire a capire cosa intendi per "robusto" aiuterebbe. Suspect
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 9 Gen 2022 - 18:56
grazie!
, diciamo che il mio ''ideale'' è avere una racchetta tipo la radical pro ma piu potente e con piatto 100. questo nel mio ideale sognatore  Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 9 Gen 2022 - 19:22
...allora meglio provar la Pro.
La MP non sarà mai quello che vorrai, con nessuna configurazione e/o custom.

Poi però fattela montare bene e con corde "giuste" tipo le Hawk Rough a 22/21 4 nodi.
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 9 Gen 2022 - 19:58
grazie mille, provo a cercarla in giro in prova. buona serata
actarus_boy
actarus_boy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.21

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 10 Gen 2022 - 14:54
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] manco pagata.
Adoro le corde ed in generale i prodotti di TF ma quando "canna" qualcosa lo fa alla grande. Mediocre in tutto nella versione 125, troppo reattiva ed assolutamente instabile e con tenuta di tensione ridicola in 120  e 130, sarei curioso di sapere che si stavano fumando quando l'hanno "decisa" così

Se proprio vuoi comunque buttar via dei  soldi,  almeno la 125 è coerente e prevedibile. Al caso, 22.5 costanti 4 nodi.
Però io rifiuto di montartela... Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quindi asfaltata su tutta la linea  Very Happy

sono riusciti a far peggio della versione non 4s?

mi sa che proverò la RPM Power come già da te suggerito.... avevo ipotizzato la TF perchè preferisco calibri sottili e della BlackCode 4S c'è la 1.20... ora sto giocando con la Banana Bite 1.19...

su calibri di questo tipo qualche altro suggerimento?
actarus_boy
actarus_boy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.21

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 19 Gen 2022 - 10:15
ciao a tutti,
seguendo il consiglio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho incordato con RPM Power a 21Kg e ieri fatte le prime 2 ore di allenamento. Provata su campo in mateco.

Feeling iniziale subito buono, la corda sembra molto morbida e la palla esce bene dal piatto, forse più sui colpi piatti che su quelli in top dove non mi sembra giri tantissimo... ma c'è da dire che io non sono un arrotino! Bene il back di rovescio. Buona sensibilità nel tocco.

Unica nota per ora non del tutto positiva è che verso la fine dell'allenamento ho cominciato a perdere un po' di controllo... sicuramente dovuto alle gambe che non reagivano più... ma con le corde usate fino ad ora (String-Kong Banana Bite 1.19 sempre a 21Kg) non succede... non credo sia un improvviso calo di tensione... vedremo nei prossimi appuntamenti...

Sabato seconda sessione di allenamento questa volta sulla terra e vediamo come si comporta.

In considerazione del fatto che faccio girare i fusti, se dovessi scegliere questa corda, forse la farei tirare un kg in più per recuperare la perdita naturale di tensione che avrebbe stando nella borsa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , un'alternativa simile adatta alla Extreme Tour ma con calibro minore da consigliare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 20 Gen 2022 - 7:37
Sulla Extreme non  monterei mai un calibro inferiore all'125, anche se si tratta della Tour.
Al limite si al kg in più sulla RPM (non oltre però) ed è normale che a pari tensione al Banana Bite abbia più controllo (e leggermente più spin) ma tutti gli altri parametri sono inferiori.
Devi decidere cos'è più importante per te ed il tuo gioco... Suspect
actarus_boy
actarus_boy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.21

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 20 Gen 2022 - 11:41
La proverò ancora un po' e poi decido...

Per mia cultura, perchè dici che anche sulla Tour non monteresti mai un calibro inferiore a 1.25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Ven 21 Gen 2022 - 9:06
Perchè è telaio che spinge solo "di pancia", ovvero sfruttando le corde al massimo e con colpi veloci ed aperture ampie.
Se si vuole renderla più grintosa va anche customizzata, cosa che va ad influire ancor più su durata  e stabilità dell'armeggio.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Head G360+ Extreme Tour - Pagina 16 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Ven 21 Gen 2022 - 10:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], scusa Mario sulla Extreme Tour come ci vedi le nuove Lynx Touch? e in caso le PT Strike di Yonex? Grazie mille come sempre
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.