Head G360+ Extreme Tour
- hmcondorNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 48
Profilo giocatore
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290
Head G360+ Extreme Tour
- Lukehbk81Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 36
Profilo giocatore
Livello: 3.2
Racchetta: Graphene 360+ Speed Mp
Re: Head G360+ Extreme Tour
Profilo giocatore
- Jimbo77Utente attivo
- Numero di messaggi : 498
Profilo giocatore
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90
Sensazioni tue rispettabili ma numeri alla mano, e mia esperienza diretta, l’Extreme Tour é piu semplice e da piu spin della Radical Mp. A livello di telaio la tour per me é superiore purché la si sappia customizzare bene e proporzionalmente al proprio livello.Lukehbk81 ha scritto:Provata oggi l'Extreme Tour in prova da tennis warehouse con corde mono bianca tecnifibre credo tensione 23-22, rispetto alla Radical Mp un pò più difficile e anche poco spin, mi ricorda molto la Pro Radical con cui ho fatto una fatica pazzesca, forse leggermente più maneggevole.
- rafapaulVeterano
- Numero di messaggi : 3185
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
Completamente d’accordo con te , sopratutto per quanto riguarda lo spinJimbo77 ha scritto:Sensazioni tue rispettabili ma numeri alla mano, e mia esperienza diretta, l’Extreme Tour é piu semplice e da piu spin della Radical Mp. A livello di telaio la tour per me é superiore purché la si sappia customizzare bene e proporzionalmente al proprio livello.Lukehbk81 ha scritto:Provata oggi l'Extreme Tour in prova da tennis warehouse con corde mono bianca tecnifibre credo tensione 23-22, rispetto alla Radical Mp un pò più difficile e anche poco spin, mi ricorda molto la Pro Radical con cui ho fatto una fatica pazzesca, forse leggermente più maneggevole.
Profilo giocatore
Forse dovrei provarla con un cordaggio migliore visto che era incordata con tecnifibre a tensioni assurde, non arrivavo alla metà della metà campo. La Radical Pro per me é ingiocabile da 2.5 in su va bene.Jimbo77 ha scritto:Sensazioni tue rispettabili ma numeri alla mano, e mia esperienza diretta, l’Extreme Tour é piu semplice e da piu spin della Radical Mp. A livello di telaio la tour per me é superiore purché la si sappia customizzare bene e proporzionalmente al proprio livello.Lukehbk81 ha scritto:Provata oggi l'Extreme Tour in prova da tennis warehouse con corde mono bianca tecnifibre credo tensione 23-22, rispetto alla Radical Mp un pò più difficile e anche poco spin, mi ricorda molto la Pro Radical con cui ho fatto una fatica pazzesca, forse leggermente più maneggevole.
Profilo giocatore
Si molte probabilmente era il cordaggio, racchetta test di tenniswarehouse, troppo tese e anche i campi lenti all'aperto con 12 gradi e umidità, con palle da cestorafapaul ha scritto:Completamente d’accordo con te , sopratutto per quanto riguarda lo spinJimbo77 ha scritto:Sensazioni tue rispettabili ma numeri alla mano, e mia esperienza diretta, l’Extreme Tour é piu semplice e da piu spin della Radical Mp. A livello di telaio la tour per me é superiore purché la si sappia customizzare bene e proporzionalmente al proprio livello.Lukehbk81 ha scritto:Provata oggi l'Extreme Tour in prova da tennis warehouse con corde mono bianca tecnifibre credo tensione 23-22, rispetto alla Radical Mp un pò più difficile e anche poco spin, mi ricorda molto la Pro Radical con cui ho fatto una fatica pazzesca, forse leggermente più maneggevole.

- actarus_boyNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 15
riprendo il tema chidendo se qualcuno ha provato le Extreme Tour con corde String Project Armour o Armour Soft.
In caso contrario come le vedreste su questo fusto?
Ogni opinione è ben accetta.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68176
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Al limite, ma sacrificando durata, tenuta di tensione e stabilità, la Armour Soft ma non sotto i 22 kg.
- Jimbo77Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90
Io ho provato Hawk, Hawk Rough, Hawk Touch e Lynx Tour tutte a 22/21
Hawk Touch sono le corde con cui mi trovo meglio poi le Hawk Rough.
- ifabricosNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 31
Profilo giocatore
Racchetta:
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Se però vuoi guadagnare rotazione c'è di meglio..
- ifabricosNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 31
Profilo giocatore
Racchetta:
Eiffel59 ha scritto:Se usata come una agonistica classica tipo Blade simili, si.
Se però vuoi guadagnare rotazione c'è di meglio..
Accetto volentieri consigli, sempre in ibrido.
Grazie mille

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Tensioni rispettive 21 costanti 4 nodi la prima ed un kg in più la seconda con la velocity prestirata 10%
- pollopolloUtente attivo
- Numero di messaggi : 162
Gioco attualmente con la extreme MP ultimo modello con 5gr al cuore per renderla piu pesante. Se volessi qualcosa di piu robuato ancora consigliate aggiungere altri pesi, o passare alla tour( ma ho visto che un profilo piu sottile), oppure alla pro anche se pesa 15 gr in piu?
Grazie
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Adoro le corde ed in generale i prodotti di TF ma quando "canna" qualcosa lo fa alla grande. Mediocre in tutto nella versione 125, troppo reattiva ed assolutamente instabile e con tenuta di tensione ridicola in 120 e 130, sarei curioso di sapere che si stavano fumando quando l'hanno "decisa" così
Se proprio vuoi comunque buttar via dei soldi, almeno la 125 è coerente e prevedibile. Al caso, 22.5 costanti 4 nodi.
Però io rifiuto di montartela...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende da cosa vuoi ottenere.
Aggiungere peso a caxxo la fa diventare ancor più mangiacorde di quello che già è e la rende manovrabile come un baule vittoriano; Tour e Pro sono tutt'altro telaio, diverse o per dimensioni, o bilanciatura, o disposizione delle corde, o rigidità. Magari riuscire a capire cosa intendi per "robusto" aiuterebbe.

, diciamo che il mio ''ideale'' è avere una racchetta tipo la radical pro ma piu potente e con piatto 100. questo nel mio ideale sognatore

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
La MP non sarà mai quello che vorrai, con nessuna configurazione e/o custom.
Poi però fattela montare bene e con corde "giuste" tipo le Hawk Rough a 22/21 4 nodi.
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] manco pagata.
Adoro le corde ed in generale i prodotti di TF ma quando "canna" qualcosa lo fa alla grande. Mediocre in tutto nella versione 125, troppo reattiva ed assolutamente instabile e con tenuta di tensione ridicola in 120 e 130, sarei curioso di sapere che si stavano fumando quando l'hanno "decisa" così
Se proprio vuoi comunque buttar via dei soldi, almeno la 125 è coerente e prevedibile. Al caso, 22.5 costanti 4 nodi.
Però io rifiuto di montartela...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quindi asfaltata su tutta la linea

sono riusciti a far peggio della versione non 4s?
mi sa che proverò la RPM Power come già da te suggerito.... avevo ipotizzato la TF perchè preferisco calibri sottili e della BlackCode 4S c'è la 1.20... ora sto giocando con la Banana Bite 1.19...
su calibri di questo tipo qualche altro suggerimento?
seguendo il consiglio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho incordato con RPM Power a 21Kg e ieri fatte le prime 2 ore di allenamento. Provata su campo in mateco.
Feeling iniziale subito buono, la corda sembra molto morbida e la palla esce bene dal piatto, forse più sui colpi piatti che su quelli in top dove non mi sembra giri tantissimo... ma c'è da dire che io non sono un arrotino! Bene il back di rovescio. Buona sensibilità nel tocco.
Unica nota per ora non del tutto positiva è che verso la fine dell'allenamento ho cominciato a perdere un po' di controllo... sicuramente dovuto alle gambe che non reagivano più... ma con le corde usate fino ad ora (String-Kong Banana Bite 1.19 sempre a 21Kg) non succede... non credo sia un improvviso calo di tensione... vedremo nei prossimi appuntamenti...
Sabato seconda sessione di allenamento questa volta sulla terra e vediamo come si comporta.
In considerazione del fatto che faccio girare i fusti, se dovessi scegliere questa corda, forse la farei tirare un kg in più per recuperare la perdita naturale di tensione che avrebbe stando nella borsa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , un'alternativa simile adatta alla Extreme Tour ma con calibro minore da consigliare?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Al limite si al kg in più sulla RPM (non oltre però) ed è normale che a pari tensione al Banana Bite abbia più controllo (e leggermente più spin) ma tutti gli altri parametri sono inferiori.
Devi decidere cos'è più importante per te ed il tuo gioco...

Per mia cultura, perchè dici che anche sulla Tour non monteresti mai un calibro inferiore a 1.25?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Se si vuole renderla più grintosa va anche customizzata, cosa che va ad influire ancor più su durata e stabilità dell'armeggio.
- Jimbo77Utente attivo
Profilo giocatore