Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fabius91
fabius91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.02.22

Indeciso fra Head Prestige G360+ Tour e Pro Empty Indeciso fra Head Prestige G360+ Tour e Pro

Mer 9 Feb 2022 - 16:36
Buonasera,
vi scrivo per il seguente motivo. Dovrei effettuare un cambio racchetta da una Wilson Blade 98 16x19, con cui purtroppo non è scattata la scintilla.

Avevo quindi intenzione di orientarmi sulla linea Head Prestige G360+ che, oltre a piacermi molto esteticamente, mi dà ottime sensazioni in campo (ho provato Mid, Pro e Tour).

Il mio livello di gioco è 3.5 e sono un attaccante da fondo a cui piace spingere sia di diritto che di rovescio con colpi relativamente coperti, costruendo il punto su scambi medio-lunghi. Non mi avventuro troppo a rete se non per chiudere il punto e ho una buona varietà al servizio. Gioco a tennis mediamente 4-5 volte alla settimana (6-7 ore la settimana), sia sul veloce che su terra.
Fisicamente sono abbastanza ben messo, faccio 3 volte alla settimana una sessione di allenamento funzionale e stretching ogni sera. Ho 30 anni.

Volevo quindi chiedervi se, dato il mio livello, fosse più adatta la Head G360+ Prestige Tour o la Pro. Come ho scritto, ho provato entrambe e, nonostante la Pro mi abbia dato sensazioni leggermente migliori in termini di gioco, ho paura sia troppo faticosa su partite lunghe, occasione in cui ovviamente non ho avuto modo di provarla.

Mi piacerebbe avere anche qualche consiglio riguardo le corde da abbinare a queste racchette.

Vi ringrazio molto per l'eventuale aiuto, non appena avrò la possibilità vedrò di contraccambiare condividendo la mia (poca) conoscenza in questo forum.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Indeciso fra Head Prestige G360+ Tour e Pro Empty Re: Indeciso fra Head Prestige G360+ Tour e Pro

Gio 10 Feb 2022 - 6:10
Mi sfugge cosa significhi "non ho avuto modo di provarla su partite lunghe". I test o si fano in condizione di uso normale o non contano nulla. Noi con il contratto test  diano in uso le racchette  (due per volta) per una durata di due settimane, molti negozi per una settimana, se in quel lasso di tempo non puoi provare il telaio in ogni condizione è un problema tuo di organizzazione.. scratch
Comunque, la "faticosità" di un telaio è figlia diretta di parametri come bilanciatura, peso e soprattutto inerzia, e sotto quell'ultimo aspetto i due telai sono praticamente sovrapponibili.
In base alla descrizione da te fatta del tuo stile di gioco la Tour sarebbe una scelta più logica, specie se  montata con corde adatte ed alla giusta tensione da un incordatore capace.
Una scelta corretta potrebbe essere una Head Hawk 1.20 od al massimo 1.25 a 22/21 nel primo caso ed un kg meno nel secondo, ovviamente (ed obbligatoriamente) a 4 nodi.
fabius91
fabius91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.02.22

Indeciso fra Head Prestige G360+ Tour e Pro Empty Re: Indeciso fra Head Prestige G360+ Tour e Pro

Gio 10 Feb 2022 - 8:59
Grazie per la risposta.
Non ho avuto modo di provarla su partite lunghe (sopra le due ore e mezza) proprio perché questi casi non rappresentano condizioni di uso normale e che, fortunatamente, sono casi che capitano poche volte durante l'anno. In ogni caso per risolvere il dubbio vedrò effettivamente di provare la Pro (che è quella che in termini di gestibilità mi preoccupa di più, visto il piatto da 95 che, in caso di stanchezza, potrebbe perdonare poco) organizzando un paio di partite di fila, giusto per vedere se il braccio regge.

In ogni caso anche io pensavo che la Tour fosse più azzeccata come scelta visto il mio livello, mi sorprende il consiglio della Hawk, dato che me ne avevano parlato come una corda da "ultra-controllo". In ogni caso, vista la tua esperienza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , vedrò di seguire il consiglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Indeciso fra Head Prestige G360+ Tour e Pro Empty Re: Indeciso fra Head Prestige G360+ Tour e Pro

Ven 11 Feb 2022 - 7:25
La Hawk TOUCH è quella da ultracontrollo, specie se grigia ed in calibro 120.
La normale è in assoluto la più equilibrata.
fabius91
fabius91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.02.22

Indeciso fra Head Prestige G360+ Tour e Pro Empty Re: Indeciso fra Head Prestige G360+ Tour e Pro

Sab 12 Feb 2022 - 10:01
Perfetto.
Grazie per il chiarimento.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.