Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head G360+ Extreme Tour

+44
Flyhome
pollopollo
ifabricos
Lukehbk81
Filipporun
triore
Grissom
actarus_boy
king
Alew
Antonio1987
stecosta66
Sp3CtR3
Robtennis
Manolo71
Luckyermy
raftermania
ale261005
doghy
andrea scimiterna
Fojetti74
aloiacon
rafapaul
elan
maxfabo
gdecet
AndreFily
johnnyyo
Pio24
Pat75
Davide79
matador66
geriko007
alex92
Zirro
Roby62
TennisTaste
stefano30
piccolit
fa
Jimbo77
Eiffel59
drichichi
hmcondor
48 partecipanti
Andare in basso
avatar
hmcondor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Head G360+ Extreme Tour

Gio 9 Lug 2020 - 22:15
Promemoria primo messaggio :

ho trovato un video sulla nuova extreme  tour, dalle caratteristiche se reali sembrerebbe interessante, peso 305 ,piu sottile ,una extreme ma orietata piu' al controolo ? Maestro Eiffel ne sai qualcosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mar 11 Mag 2021 - 17:21
king ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
king ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
king ha scritto:Oggi ho avuto modo di provare la mp...non so che corde avesse su...il calibro 1.30....cmq dopo vari tentativi con la tour cercando il set up ideale preferisco nettamente la tour
..4 grammi a ore 3 e 9 e altrettanti nel manico....dopo mesi che cercavo di provare la mp sono rimasto un po' deluso....pensavo molto più manovrabile rispetto alla tour
Concordo. Io sto usando la tour con 3 grammi in punta e tre nel tacco, stabile e potente. L'unico prolema è che se non si fa bene il movimento col dritto si finisce corti, ma d'altra parte è davvero difficile andare lunghi.....al momento con Hexa Pro 1.20 21-20, ottima corda
La starburn turbo 6 da 1.20 l'hai provata....dovrebbe avere la solita costruzione di base....ma non vorrei dire cavolate.....ho ancora un paio di matassine da 1.20 e una di metal 8 1.25
No, per ora sulla Tour ho provato le Hawk Rough (molto buone, ma mi durano poco) e le Hexa Pro (ottime, con durata in corso di verifica). Le prossime che ho intenzione di provare sono le Hyper G, le Tour Bite e le RPM Power. Poi tirerò le somme, salvo che non legga qualche cos'altro di attraente qui
Le rpm le farò montare fine settimana....anche perché le luxilon ci vuole 200 euro a matassa contro le 100 delle rpm......ci faro il torneo🤣🤣🤣🤣
Aspetto aggiornamenti allora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 12 Mag 2021 - 8:03
Io non capisco.
Fate custom che solo dei seconda alti utilizzano (e non so neppure come montati), abbinamenti con corde inadatte od a tensioni sbagliate rispetto a quel che si vuole ottenere e poi vi lamentate dei risultati..

Forse vi da fastidio rivolgervi a persone che ne capiscono e che soprattutto hanno gli attrezzi adatti per aiutarvi, meglio ancora se dopo avervi visto giocare?  Suspect

Scusatemi, sono veramente basito...e deluso. Rolling Eyes
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 12 Mag 2021 - 8:43
Eiffel59 ha scritto:Io non capisco.
Fate custom che solo dei seconda alti utilizzano (e non so neppure come montati), abbinamenti con corde inadatte od a tensioni sbagliate rispetto a quel che si vuole ottenere e poi vi lamentate dei risultati..

Forse vi da fastidio rivolgervi a persone che ne capiscono e che soprattutto hanno gli attrezzi adatti per aiutarvi, meglio ancora se dopo avervi visto giocare?  Suspect

Scusatemi, sono veramente basito...e deluso. Rolling Eyes
Capisco il tuo disappunto...ma se nella città dove uno vive non ci sono di queste competenze ci si affida a forum o fai da te sperando in buone sensazioni....poi, che sia sbagliata farò così sono d'accordo al 100%😁😁nel mio caso ,per esempio , mi ha detto dove metterli e fare prove finché non sento una buon feeling....una volta trovato li sistema all'interno della racchetta trovando una coppia esatta...o quasi....l'unica cosa che ha il negozio dove vado è lo strumento per misurare il bilanciamento e peso....per il resto niente......detto questo....ci sono corde simili alle alu power ? Come sensazioni di gioco.......le vostre vortex 6 alu o le vortex 7 carbon?  Se devo cambiare ogni 6 ore non vorrei spendere 200 euro a matassa🤣🤣🤣🤣🤣grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 12 Mag 2021 - 9:02
La Alu non sarebbe la mia prima scelta a meno non fossi almeno un seconda alta.

Tra le "nostre" molto meglio una Orange power.

Ma 'na gita a Casale no, eh?  Suspect
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 12 Mag 2021 - 9:13
Eiffel59 ha scritto:La Alu non sarebbe la mia prima scelta a meno non fossi almeno un seconda alta.

Tra le "nostre" molto meglio una Orange power.

Ma 'na gita a Casale no, eh?  Suspect
Se  Casale meritasse una visita turistica come posto posso anche organizzare un week in camper🤣🤣🤣😉😉😉
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 12 Mag 2021 - 9:18
Eiffel59 ha scritto:La Alu non sarebbe la mia prima scelta a meno non fossi almeno un seconda alta.

Tra le "nostre" molto meglio una Orange power.

Ma 'na gita a Casale no, eh?  Suspect
Aprite una filiale in Sardegna che verrebbero tutti più volentieri ;-)
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 12 Mag 2021 - 9:47
Eiffel59 ha scritto:La Alu non sarebbe la mia prima scelta a meno non fossi almeno un seconda alta.

Tra le "nostre" molto meglio una Orange power.

Ma 'na gita a Casale no, eh?  Suspect
 Ma se vengo a trovarti faresti anche un test sul campo?😱😱😱😭😭😭😭o solo custom?
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 13 Mag 2021 - 17:06
Oggi ,per pura curiosità, ho voluto pesare la tour....diciamo che ci sono rimasto molto male....peso 300,8 quando dovrebbe essere 305...capisco la tolleranza ...ma porca .......e che cavolo...mica le regalano le racchette.....questa sera guardo il bilanciamento.....a questo punto non mi meraviglio più di niente.......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 13 Mag 2021 - 20:02
Beh con quasi 301 grammi t è andata di lusso col peso.
Ora bisogna vedere appunto bilanciatura e se possibile inerzia.

Test in campo si, ma telefona per prenotare...in questi giorni tra A1 A2 D1...4, campionati giovanili e quant'altro abbiamo un monte di racchette da fare..
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 13 Mag 2021 - 20:17
Eiffel59 ha scritto:Beh con quasi 301 grammi t è andata di lusso col peso.
Ora bisogna vedere appunto bilanciatura e se possibile inerzia.

Test in campo si, ma telefona per prenotare...in questi giorni tra A1 A2 D1...4, campionati giovanili e quant'altro abbiamo un monte di racchette da fare..
Ok grazie......la bilanciatura è 31,5 quindi va bene......l'inerzia non ha lo strumento per misurarla😱
Per venire su mi organizzerò in tempo....grazie
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 24 Mag 2021 - 22:35
Scusate ..un info...ho portato una matassina in negozio che mi avevano regalato, il problema che l'hanno tagliata troppo corta e il negozio ha dovuto farla a 2 nodi😭😭conviene cambiare ? Posso giocare 6/8 ore e poi tagliare? Cosa cambia nel gioco? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mar 25 Mag 2021 - 8:26
Io non accetterei un lavoro non eseguito come da ordinazione e non consegnerei mai un lavoro non fatto come da istruzioni della ditta. 
La scusa della corda troppo corta visto che si trattava di una matassina e non di un rotolo non sta né in cielo n in terra, e potrebbe significare che la prima volta si è rotta in montaggio ed è stata rimontata una corda già stressata (cosa che si noterebbe dallo stato della corda) che è una procedura assolutamente vietata..
Se non fosse così, fatti dire quanto era esattamente la matassina, nel 90% dei casi se si riesce a montare a 2 nodi  è possibile farla a 4, trazionando le ultime corde con l'aiuto di un "ponte" e chiudendo i nodi più vicini.
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mar 25 Mag 2021 - 8:40
Eiffel59 ha scritto:Io non accetterei un lavoro non eseguito come da ordinazione e non consegnerei mai un lavoro non fatto come da istruzioni della ditta. 
La scusa della corda troppo corta visto che si trattava di una matassina e non di un rotolo non sta né in cielo n in terra, e potrebbe significare che la prima volta si è rotta in montaggio ed è stata rimontata una corda già stressata (cosa che si noterebbe dallo stato della corda) che è una procedura assolutamente vietata..
Se non fosse così, fatti dire quanto era esattamente la matassina, nel 90% dei casi se si riesce a montare a 2 nodi  è possibile farla a 4, trazionando le ultime corde con l'aiuto di un "ponte" e chiudendo i nodi più vicini.
Ok grazie...infatti mi girano parecchio....la matassina me la data il maestro del circolo...quello del negozio si è lamentato più volte perché le porta già tagliate e fatica a farla 2 nodi....ha il braccino corto..si dice dalle mie parti......la farò incordare di nuovo.....ora ho un altro test con metal 8 poi decido tra le rpm power e metal 8......a proposito ...al momento ho fatto portare le racchette a 305 grammi e 32 cm il bilanciamento.....prima erano 300 g con bilanciamento 31.5.....decisamente meglio
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 26 Mag 2021 - 10:08
Lho provata incordata a 2 nodi.....possibile che sento il piatto corde molto piu rigido? PS....domani taglio😁😁😁
Alew
Alew
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.05.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.5 I.T.R.
Racchetta: Wilson Blade V7.0 16x19

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 30 Mag 2021 - 13:23
Ciao ragazzi, mi inserisco in questo argomento per fornirvi le mie impressioni sulla racchetta in oggetto, ovvero la Head G360+ Extreme Tour.
Possiedo una Wilson Blade 16x19 e, dovendo rifarle le corde, attirato dalle caratteristiche della Head di cui parliamo, ho chiesto al mio incordatore di fiducia se era possibile testarla... fortunatamente sono stato accontentato e già l'ho potuta provare in tre partitine ed una lezione.

Premessa: la Blade era incordata con un multi (Wilson NXT Power) 24/23, setup cui ero ormai ben abituato. La Extreme mi è stata data con un ibrido standard (mono alle verticali), ma purtroppo non so dirvi di più sulle caratteristiche della sua incordatura.

Detto ciò, la prima sensazione prendendola in mano rispetto alla Blade è di una maggior leggerezza, nonostante il peso del telaio sia lo stesso. Complice probabilmente il bilanciamento che, leggermente più spostato verso il manico (315 vs i 320 della Wilson - correggetemi se sbaglio) dà questa sensazione di alleggerimento della testa.

L'impatto con la palla l'ho trovato molto più "ovattato" (soffice) rispetto alla mia Blade (bello anche il suono devo dire) e, nonostante una maggior rigidità del telaio, il comfort è sempre comunque elevato. Il lavoro svolto dalla tecnologia Graphene 360+ si sente.  Differenza di rigidità e di peso, tuttavia, conferiscono alla Blade una maggior stabilità generale rispetto alla Extreme, cosa che consente di eseguire i movimenti ampi in modo a mio giudizio più fluido con la Wilson.

La Head, inoltre, spingeva meno della Blade (qui forse complice il setup delle corde), richiedendo un maggior "sforzo" del braccio che spesso di concretizzava in tiri che andavano oltre la linea di fondo... insomma, per trovare il giusto equilibrio spinta/potenza/precisione ho dovuto lavorarci un pochino.

Nei fondamentali di dritto e rovescio non ho percepito moltissime differenze (ad eccezione di quanto già detto), posto che io gioco con un rovescio monomane ed prevalentemente con uno spin leggero.

Quello che invece ho trovato subito è stata la facilità di controllo nei colpi in slice (sia di dritto che di rovescio) e nelle smorzate, con una precisione ed una facilità di esecuzione molto superiori a quelle cui ero abituato con la Blade. Detto da, me che non sono certo un fenomeno in tali esecuzioni, la dice lunga!

Per quanto riguarda il servizio, anche qui dovendo precisare che io servo principalmente piatto, questo è peggiorato molto rispetto alla Wilson e, anche dopo aver preso più confidenza con il nuovo telaio, non sono riuscito a raggiungere la qualità che avevo con l'altra racchetta, sia in termini di prime valide che di velocità e peso conferiti alla palla.

Tirando le somme, preferisco la mia amica Wilson, almeno per il mio stile di gioco ed il mio livello di abilità, oltre che per il restante insieme di sensazioni e caratteristiche che fanno apparire la Blade una racchetta più "solida" rispetto alle altre che ho provato sinora (compresa la Head G360+ Extreme Tour), le quali mi hanno sempre trasmesso la sensazione di essere telai un po' più "giocattolosi".

La Extreme Tour la trovo comunque una racchetta eccezionale per chi ha un gioco votato al controllo, alle volee, ai colpi in slice ed alle smorzate, elementi su cui tale telaio sa davvero aiutare tanto anche un principiante come me. Sicuramente, coadiuvandola con una adeguata e personale incordatura si potrebbe trovare un setup adatto a moltissimi tennisti di tutti i livelli, in quanto ho trovato che il suo insieme di caratteristiche sia in grado di renderla una racchetta sufficientemente "facile" ma comunque molto tecnica e, per questo, rivolta ad un ampio target di tennisti.

Spero di essere stato utile condividendo il mio punto di vista.

Saluti,
Ale
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 30 Mag 2021 - 18:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] magari ce ne fossero di più di recensioni come queste! Confermo tutto in termini di sensazioni e percezioni che hai descritto. Purtroppo vedo che hai pochissimi messaggi ma vedrai che ne leggerai di recensioni sconclusionate ma soprattutto di gente che dovrebbe giocare con piatti 105 e multifilo a vita!  Very Happy
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 30 Mag 2021 - 22:00
Io , forse ingannato da molte recensioni non troppo positive non ero attratto da questa racchetta .
Su consiglio di un amico l’ho provata direttamente col custom consigliato , 3 gr a h 10 e h 12 ( 1,5 per lato ) .
Primo test con solinco confidential secondo con lynx tour grigie a 21 -20 .
Sicuramente meglio la seconda opzione .

Per me telaio notevole , una blade più facile e spinnosa  , di certo non un telaio da principiante ma neppure da giocatore iper evoluto.
Sicuramente da 4.1 in su , onestamente sta facendo vacillare la mia speed Mp .

Nello stesso periodo ho testato la phantom x 305 gr, altro bel telaio molto comodo ma sicuramente inferiore ( confort escluso )  a livello di prestazioni sia alla speed Mp che alla extreme tour .
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 30 Mag 2021 - 22:01
rafapaul ha scritto:Io , forse ingannato da molte recensioni non troppo positive non ero attratto da questa racchetta .
Su consiglio di un amico l’ho provata direttamente col custom consigliato , 3 gr a h 10 e h 14( 1,5 per lato ) .
Primo test con solinco confidential secondo con lynx tour grigie a 21 -20 .
Sicuramente meglio la seconda opzione .

Per me telaio notevole , una blade più facile e spinnosa  , di certo non un telaio da principiante ma neppure da giocatore iper evoluto.
Sicuramente da 4.1 in su , onestamente sta facendo vacillare la mia speed Mp .

Nello stesso periodo ho testato la phantom x 305 gr, altro bel telaio molto comodo ma sicuramente inferiore ( confort escluso )  a livello di prestazioni sia alla speed Mp che alla extreme tour .
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 30 Mag 2021 - 22:02
rafapaul ha scritto:Io , forse ingannato da molte recensioni non troppo positive non ero attratto da questa racchetta .
Su consiglio di un amico l’ho provata direttamente col custom consigliato , 3 gr a h 10 e h 12 ( 1,5 per lato ) .
Primo test con solinco confidential secondo con lynx tour grigie a 21 -20 .
Sicuramente meglio la seconda opzione .

Per me telaio notevole , una blade più facile e spinnosa  , di certo non un telaio da principiante ma neppure da giocatore iper evoluto.
Sicuramente da 4.1 in su , onestamente sta facendo vacillare la mia speed Mp .

Nello stesso periodo ho testato la phantom x 305 gr, altro bel telaio molto comodo ma sicuramente inferiore ( confort escluso )  a livello di prestazioni sia alla speed Mp che alla extreme tour .
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 30 Mag 2021 - 22:02
rafapaul ha scritto:Io , forse ingannato da molte recensioni non troppo positive non ero attratto da questa racchetta .
Su consiglio di un amico l’ho provata direttamente col custom consigliato , 3 gr a h 10 e h 14 (1,5 per lato ) .
Primo test con solinco confidential  secondo con lynx tour grigie a 21 -20 .
Sicuramente meglio la seconda opzione .

Per me telaio notevole , una blade più facile e spinnosa  , di certo non un telaio da principiante ma neppure da giocatore iper evoluto.
Sicuramente da 4.1 in su , onestamente sta facendo vacillare la mia speed Mp .

Nello stesso periodo ho testato la phantom x 305 gr, altro bel telaio molto comodo ma sicuramente inferiore ( confort escluso )  a livello di prestazioni sia alla speed Mp che alla extreme tour .
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 30 Mag 2021 - 22:06
rafapaul ha scritto:Io , forse ingannato da molte recensioni non troppo positive non ero attratto da questa racchetta .
Su consiglio di un amico l’ho provata direttamente col custom consigliato , 3 gr a h 10 e h 12 ( 1,5 per lato ) .
Primo test con solinco confidential secondo con lynx tour grigie a 21 -20 .
Sicuramente meglio la seconda opzione .

Per me telaio notevole , una blade più facile e spinnosa  , di certo non un telaio da principiante ma neppure da giocatore iper evoluto.
Sicuramente da 4.1 in su , onestamente sta facendo vacillare la mia speed Mp .

Nello stesso periodo ho testato la phantom x 305 gr, altro bel telaio molto comodo ma sicuramente inferiore ( confort escluso )  a livello di prestazioni sia alla speed Mp che alla extreme tour .
Immagino intendessi ore 10 e 14.... niente contrappeso sul tacco?

Io sto giocando con entrambe Extreme Tour e speed MP e per motivi diversi mi piacciono molto entrambe. Certamente la Tour è meno facile come telaio, ma non impossibile neppure per un vecchio principiante come me
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 30 Mag 2021 - 22:23
Scusare il triplo post , era solo per una correzione .
Piombo h 10 e 14
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 30 Mag 2021 - 22:25
Manolo71 ha scritto:
rafapaul ha scritto:Io , forse ingannato da molte recensioni non troppo positive non ero attratto da questa racchetta .
Su consiglio di un amico l’ho provata direttamente col custom consigliato , 3 gr a h 10 e h 12 ( 1,5 per lato ) .
Primo test con solinco confidential secondo con lynx tour grigie a 21 -20 .
Sicuramente meglio la seconda opzione .

Per me telaio notevole , una blade più facile e spinnosa  , di certo non un telaio da principiante ma neppure da giocatore iper evoluto.
Sicuramente da 4.1 in su , onestamente sta facendo vacillare la mia speed Mp .

Nello stesso periodo ho testato la phantom x 305 gr, altro bel telaio molto comodo ma sicuramente inferiore ( confort escluso )  a livello di prestazioni sia alla speed Mp che alla extreme tour .
Immagino intendessi ore 10 e 14.... niente contrappeso sul tacco?

Io sto giocando con entrambe Extreme Tour e speed MP e per motivi diversi mi piacciono molto entrambe. Certamente la Tour è meno facile come telaio, ma non impossibile neppure per un vecchio principiante come me
Esatto , niente contrappeso anche perché metto over Wilson da 7 gr .
Le racchette finite pesano 331 gr
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 31 Mag 2021 - 8:34
Ritengo che una prova comparativa in quanto tale andrebbe effettuata a parità di condizioni (setup e custom) per essere significativa, altrimenti affermazioni riguardo una presunta superiorità prestazionale della Extreme Tour sulla Phantom 100X lasciano il tempo che trovano.

Vale per la Prince ed ovviamente per qualsiasi altra marca e modello, anche se nello specifico la mia affermazione è corroborata da tutti i siti di test.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 31 Mag 2021 - 8:51
Eiffel59 ha scritto:Ritengo che una prova comparativa in quanto tale andrebbe effettuata a parità di condizioni (setup e custom) per essere significativa, altrimenti affermazioni riguardo una presunta superiorità prestazionale della Extreme Tour sulla Phantom 100X lasciano il tempo che trovano.

Vale per la Prince ed ovviamente per qualsiasi altra marca e modello, anche se nello specifico la mia affermazione è corroborata da tutti i siti di test.
Ho usato la medesima incordatura ad un kg in più vista la trama più rada.

Il mio è un paragone totalmente soggettivo dopo alcune ore di gioco considerando il mio basso livello di 3.4-3.5.

Comunque penso sempre di più che i siti di test lascino il tempo che trovano .....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 12 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 31 Mag 2021 - 9:00
Per certe cose posso anche essere d'accordo con te riguardo ai siti, ma quando sono tutti indiscriminatamente d'accordo sui risultati forse varrebbe la pena di riconsiderare la cosa caso peer caso (e non solo per questo specifico).

Per quel che riguarda il discorso puramente tecnico:

-il kg di differenza in più non ci stava (la trama è meno importante di dove e come flette il telaio)
-i 3 grammi di custom sono 7 punti di inerzia longitudinale e circa 1 di trasversale in più che rendono la prova "non" comparativa...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.