Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fabrizietto70
Fabrizietto70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.20

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Consiglio corda

Ven 8 Mag 2020 - 15:53
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti Sono nuovo del forum quindi non mi sgridate se erro qualcosa ma vorrei chiedervi un consiglio su che tipo di corda montare su una Wilson Monfils Pro 100 giocando prevalentemente piatto da fondo campo, sono principiante autodidatta ma gioco già abbastanza bene colpisco abbastanza forte la palla rovescio ad una mano e non sono amante delle rotazioni eccessive,non faccio partite ma prediligo fare ore di scambi veloci. Vorrei una corda che mi dia Potenza e durabilità. Attualmente sto usando delle head sonic ma non avendo mai provato altre corde non conosco le differenze, quindi vorrei affidarmi a qualche vostro consiglio. Vi ringrazio in anticipo.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 12:45
VANDERGRAF ha scritto:io sto parlando della six one 95 elle 16/18. nel mio caso 2 grammi al tappo, solo grip sintetico senza overgrip, il resto su quasi tutto l'ovale tranne ore 12. forse anche qualche grammo dentro al manico distante dalla mano, non ricordo bene. gli steli non fanno per me, interferisce troppo sul comfort, quasi sempre
Si questa
Fabrizietto70
Fabrizietto70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.20

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 13:31
Ragazzi per favore che non sto qui a dire pappole perché così prenderei in giro solo me stesso ,la Pro staff leggera è per una questione di uso troppo prolungato della racchetta per le lezioni e una 315 gli stancherebbe il braccio e quindi a quel prezzo la prenderebbe a occhi chiusi,gli scarponi c'entrano eccome perché quelli erano scarponi da agonista con Flex 130 quindi per gente alta 190 che pesa intorno ai 90 kg di muscoli...conta che io sono 170 per 70 kg ed infatti ho fatto il paragone con il tennis perché ci sono molte variabili di pesi e misure che fanno la differenza in entrambi gli sport, le corde già ho spiegato sopra vorrei una corda che dura e che mi dia un compromesso tra potenza e controllo,se già la conoscevo non stavo qui a chiederlo a voi...
Ragazzi comunque vi sto parlando con tutta tranquillità capisco che le mie richieste sono un po' controverse ma purtroppo io sono un tipo così un po' particolare...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 13:35
Fabrizietto70 ha scritto:Ragazzi per favore che non sto qui a dire pappole perché così prenderei in giro solo me stesso ,la Pro staff leggera è per una questione di uso troppo prolungato della racchetta per le lezioni e una 315 gli stancherebbe il braccio e quindi a quel prezzo la prenderebbe a occhi chiusi,gli scarponi c'entrano eccome perché quelli erano scarponi da agonista con Flex 130 quindi per gente alta 190 che pesa intorno ai 90 kg di muscoli...conta che io sono 170 per 70 kg ed infatti ho fatto il paragone con il tennis perché ci sono molte variabili di pesi e misure che fanno la differenza in entrambi gli sport, le corde già ho spiegato sopra vorrei una corda che dura e che mi dia un compromesso tra potenza e controllo,se già la conoscevo non stavo qui a chiederlo a voi...
Ragazzi comunque vi sto parlando con tutta tranquillità capisco che le mie richieste sono un po' controverse ma purtroppo io sono un tipo così un po' particolare...
Ecco perché ti ho suggerito un multimono... La Legendary Dura ed ha controllo e potenza in egual misura.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 13:38
Fabrizietto70 ha scritto:Ragazzi per favore che non sto qui a dire pappole perché così prenderei in giro solo me stesso ,la Pro staff leggera è per una questione di uso troppo prolungato della racchetta per le lezioni e una 315 gli stancherebbe il braccio e quindi a quel prezzo la prenderebbe a occhi chiusi,gli scarponi c'entrano eccome perché quelli erano scarponi da agonista con Flex 130 quindi per gente alta 190 che pesa intorno ai 90 kg di muscoli...conta che io sono 170 per 70 kg ed infatti ho fatto il paragone con il tennis perché ci sono molte variabili di pesi e misure che fanno la differenza in entrambi gli sport, le corde già ho spiegato sopra vorrei una corda che dura e che mi dia un compromesso tra potenza e controllo,se già la conoscevo non stavo qui a chiederlo a voi...
Ragazzi comunque vi sto parlando con tutta tranquillità capisco che le mie richieste sono un po' controverse ma purtroppo io sono un tipo così un po' particolare...
e infatti proprio perchè abbiamo capito che sei un po' particolare ed hai le idee un pochino confuse (il che è giustissimo, essendo tu all'inizio del tuo percorso tennistico) che ti stiamo parlando in tutta tranquillità per farti capire quale sia la strada giusta, evitando tutte le "pippe mentali" assolutamente inutili e forse anche dannose nel tuo caso, e indirizzandoti invece lì dove è necessario che tu ti focalizzi Wink . Anzi apprezzo che riconoscendo di saperne poco stai chiedendo consigli su un forum, è già buono. Molti partono e nemmeno si informano Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 13:53
blwi85 ha scritto:
Fabrizietto70 ha scritto:Ragazzi per favore che non sto qui a dire pappole perché così prenderei in giro solo me stesso ,la Pro staff leggera è per una questione di uso troppo prolungato della racchetta per le lezioni e una 315 gli stancherebbe il braccio e quindi a quel prezzo la prenderebbe a occhi chiusi,gli scarponi c'entrano eccome perché quelli erano scarponi da agonista con Flex 130 quindi per gente alta 190 che pesa intorno ai 90 kg di muscoli...conta che io sono 170 per 70 kg ed infatti ho fatto il paragone con il tennis perché ci sono molte variabili di pesi e misure che fanno la differenza in entrambi gli sport, le corde già ho spiegato sopra vorrei una corda che dura e che mi dia un compromesso tra potenza e controllo,se già la conoscevo non stavo qui a chiederlo a voi...
Ragazzi comunque vi sto parlando con tutta tranquillità capisco che le mie richieste sono un po' controverse ma purtroppo io sono un tipo così un po' particolare...
e infatti proprio perchè abbiamo capito che sei un po' particolare ed hai le idee un pochino confuse (il che è giustissimo, essendo tu all'inizio del tuo percorso tennistico) che ti stiamo parlando in tutta tranquillità per farti capire quale sia la strada giusta, evitando tutte le "pippe mentali" assolutamente inutili e forse anche dannose nel tuo caso, e indirizzandoti invece lì dove è necessario che tu ti focalizzi Wink . Anzi apprezzo che riconoscendo di saperne poco stai chiedendo consigli su un forum, è già buono. Molti partono e nemmeno si informano Smile
esatto. parti minimal [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un passo alla volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 13:58
quello che volevo dire è che un conto è il livello performante di una scarpa e un altro conto sono i parametri di una racchetta. nel tennis. poi che ci siano eccezioni ovunque sono il primo a riconoscerlo. ma tu vuoi fare i conti senza l'oste e contemporaneamente usare una calcolatrice insieme all'oste. è una scorciatoia che, secondo me, ti fa solo perdere l'orientamento
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 14:01
VANDERGRAF ha scritto:quello che volevo dire è che un conto è il livello performante di una scarpa e un altro conto sono i parametri di una racchetta. nel tennis. poi che ci siano eccezioni ovunque sono il primo a riconoscerlo. ma tu vuoi fare i conti senza l'oste e contemporaneamente usare una calcolatrice insieme all'oste. è una scorciatoia che, secondo me, ti fa solo perdere l'orientamento
Maurizio tu hai ragione ma da qualche parte deve iniziare e se i telai test hanno corde gnucche e secche bèh meglio fare così.
Fabrizietto70
Fabrizietto70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.20

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 14:06
Infatti io Gira che rigira una scelta la dovevo fare... e come già detto,essendomi capitata a quel prezzo,ho deciso di rischiare.
Non è tanto le idee confuse, il fatto è che con tutte queste prove non sono arrivato alla fine a nessuna conclusione...
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 14:13
è proprio quello il problema. per arrivare alle conclusioni bisogna usare un criterio. che nel tennis è tutt'altro che semplice o casuale. quindi ti è stato consigliato di orientarti verso parametri adatti al tuo livello e sicuri per la salute, che significa escludere piatti 97, rigidità alta e corde monofilo. da quelle basi puoi sviluppare meglio tutto. se elimini le basi hai già fatto la frittata
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 14:28
senza contare che tutto nasce dalla Wilson monfils con cui giocavi bene e volevi solo provarla con altre corde. quindi non "dovevi" fare nessuna scelta. poi se la lingua italiana nel frattempo è cambiata....alzo le mani
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 14:32
Quindi sarebbe stato meglio comprare un telaio più consono ma ormai la frittata è fatta quindi serve solo limitare i danni sembra.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 14:39
Per essere molto concreti , se proprio vuoi usare la prostaff 97 la morte sua sarebbe il budello. Però sono 35 euro a incordatura, più il lavoro. Se vuoi scendere un pochino di prezzo x-one biphase, siamo sui 25 euro alla matassina (più o meno). Scendendo ancora puoi andare sul wilson sensation, siamo sui 10 euro alla matassina. o cmq anche i consigli che ti ha scritto drichichi più su sono ok, Scegli tu, non sbagli di sicuro, almeno per l'inizio Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 15:05
Alternative
Infinite molecular gut rough 120
Diadem Evolution 125
Usate entrambe felicemente da un amico su questo telaio.
Fabrizietto70
Fabrizietto70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.20

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 17:29
Vandergraf il discorso è quello.... La Monfils è ottima per me.. devo solo cambiare di nuovo le corde ma già mi stavo guardando attorno per un futuro molto prossimo e quando ho visto la Pro staff mi sono fatto abbagliare... che devo fà..
Fabrizietto70
Fabrizietto70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.20

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 17:32
Vandergraf visto che sei di Roma volendo ci vediamo per due scambi così ti fai un'idea di come sto messo e magari mi aiuti in qualche modo..
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 21:19
Fabrizietto70 ha scritto:Vandergraf il discorso è quello.... La Monfils è ottima per me.. devo solo cambiare di nuovo le corde ma già mi stavo guardando attorno per un futuro molto prossimo e quando ho visto la Pro staff mi sono fatto abbagliare... che devo fà..
Very Happy Very Happy Very Happy  non ti preoccupare penso sia successo a molti, a me si, diverse volte, soprattutto da giovane, la smania di avere un attrezzo nuovo, senza sapere nulla, la vedi ti piace la compri e poi si vedrà...poi, sia più informazioni per quanto riguarda telai e corde, sia il portafoglio (almeno il mio), prima di comprare a scatola chiusa provo sempre.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corda - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corda

Lun 25 Mag 2020 - 21:25
Chi è senza racchettite scagli la prima pallina.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.