Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

consiglio corda... Empty consiglio corda...

Mer 9 Ott 2019 - 10:58
sono passato, o meglio tornato, (con grande soddisfazione) alla suddetta dopo anni di babolat pure drive, non che quest'ultima sia da meno ma è abbastanza diversa, impatto più secco e fastidioso per le mie articolazioni inoltre la head mi aiuta di più da fondo campo, più profondità e spin con meno fatica... ho preso le racchette con la lynx gialla da1.25 tirata a 23/22 corda che provata con la pure drive avevo odiato ma con la extreme si sposa abbastanza bene secondo me... ho notato però che la casa consiglia su questo telaio le hawk nei due modelli, rough o liscia a seconda del tipo di gioco... 

ora la domanda è questa... 

considerando che gioco per lo più da fondo variando molto profondità e rotazioni (backspin, topspin e parecchio piatto/piattone) 

è sensato ascoltare il consiglio della casa costruttrice e cosa perderei o guadagnerei nel cambio delle corde...???

grazie a tutti e buon tennis
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

consiglio corda... Empty Re: consiglio corda...

Mer 9 Ott 2019 - 11:01
scusate ho inserito il messaggio in modo errato pensavo di stare sul tread del head extreme mp 360
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

consiglio corda... Empty Re: consiglio corda...

Mer 9 Ott 2019 - 11:40
Buongiorno, diciamo che le Hawk (sia Touch che Rough) hanno prestazioni superiori alla Lynx in termini di potenza e rotazioni (più orientata allo spin la rough più al controllo la Touch ) probabilmente sotto questi aspetti potresti guadagnare qualcosa dal cambio corde, quello che potresti semmai perdere è un pò di confort e durata. 
PS se decidi di provarle un consiglio che ti posso dare è abbassare di un kg le tensioni (passare da 23/22 a 22/21).
Buon Tennis.
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

consiglio corda... Empty Re: consiglio corda...

Mer 9 Ott 2019 - 13:49
Grazie per il consiglio Stefano, terrò presente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.