Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Identifica i punti deboli del tuo avversario

+16
Alessandro
Luchino 67
kingkongy
andyvakgj
taglia1964
piccolit
Iron
Riki66
blwi85
DrDivago
Attila17
framan
albs77
bebeef
nw-t
PistolPete
20 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 23 Apr 2020 - 22:46
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo che aiuta a identificare (o comprendere) i punti deboli del tuo avversario. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo articolo aiuta a "leggere" il servizio dell'avversario.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Voi come riuscite di solito a "leggere" la partita e "studiare" l'avversario? 

Grazie

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 22:37
Buonanotte ragazzi...e non scannatevi, che mi rovinate il sonno...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 22:38
Vabè andate tutti a fanculo, io vado a letto 😘
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 22:40
Luchino 67 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Luchino, ti faccio un esempio: uno può palleggiare col maestro con un filo di gas e mettere dentro 50 palle di fila.
Tranquillamente senza split step.
Il maestro vede un 40enne di fronte e dice: ok, stai facendo passi da gigante.
Prendi un ragazzino di 13 anni che fa agonismo e, al secondo colpo che non steppa, arriva lì il maestro e lo prende a racchettate nelle caviglie.
Eppure il 13enne ha uno swing da paura...ok ma se non steppa è TECNICAMENTE sbagliato e in partita, con uno che appena appena copre il colpo (o stecca) il ragazzino va in crisi nera perché va fuori timing.
Ma come? In allenamento ne metteva dentro 50!!!!! Certo, ma senza steppare!!!

Questo non per contraddirti, ma per sostenere quello che dici tu sul "colpo acquisito".
Chiaro....allora parliamo di situazioni differenti. Tutto il mio discorso, è basato più o meno sul tuo primo esempio del 40enne...
Il tuo invece, è ad un livello assai più alto e per l'appunto, assai più tecnico. 
Probabilmente, fino ad adesso, abbiamo sbagliato nel porre paragoni, in due realtà differenti, o meglio, contesti...
Cos'è un duello rusticano scratch .......non ho capito, le passo mio marito.... affraid affraid

Comunque, hai ragione tu sul porre la questione su due livelli tecnici.
E QUI ARRIVIAMO AL DISCORSO DI VETERANO... HEHEHEHEHEH
In Quarta categoria il livello tecnico non è abbastanza "alto" per poter parlare di "colpo solido" ma di un "colpo relativamente solido". Non è classismo!!!!!!! Per carità! Davvero! Ma ci metto la mano sul fuoco che Veterano non voleva offendere nessuno! Ne sono certo.
E' che dal suo punto di vista, "essere" e "avere" sono due cose differenti.

Comunque merito tuo se siamo arrivati a capirci meglio.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 22:40
andyvakgj ha scritto:Vabè andate tutti a fanculo, io vado a letto 😘

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 22:42
ma è ovvio che se sei un 4.4 non devi prendere come riferimento la lezione o l'allenamento ma la partita ed è proprio in funzione di quella variegata accozzaglia di colpi che vai a interagire usando l'astuzia. qui nessuno sta dicendo che ha trovato la soluzione a tutti i problemi, stiamo dicendo che ci sono delle accortezze, banali, attuabili, in relazione a come si possono incastrare i colpi con quelli dell'avversario. e non è casuale. tu dirai...ma anche l'avversario fa lo stesso con me.... certo, come in tutte le partite di tennis, oppure no se è un tuo seguace
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 22:44
VANDERGRAF ha scritto:ma è ovvio che se sei un 4.4 non devi prendere come riferimento la lezione o l'allenamento ma la partita ed è proprio in funzione di quella variegata accozzaglia di colpi che vai a interagire usando l'astuzia. qui nessuno sta dicendo che ha trovato la soluzione a tutti i problemi, stiamo dicendo che ci sono delle accortezze, banali, attuabili, in relazione a come si possono incastrare i colpi con quelli dell'avversario. e non è casuale. tu dirai...ma anche l'avversario fa lo stesso con me.... certo, come in tutte le partite di tennis, oppure no se è un tuo seguace

Aperto il tesseramento della Setta Satanica Tennistica i Bambini ball-boy di Satan-Veteran...

Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:18
kingkongy ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Luchino, ti faccio un esempio: uno può palleggiare col maestro con un filo di gas e mettere dentro 50 palle di fila.
Tranquillamente senza split step.
Il maestro vede un 40enne di fronte e dice: ok, stai facendo passi da gigante.
Prendi un ragazzino di 13 anni che fa agonismo e, al secondo colpo che non steppa, arriva lì il maestro e lo prende a racchettate nelle caviglie.
Eppure il 13enne ha uno swing da paura...ok ma se non steppa è TECNICAMENTE sbagliato e in partita, con uno che appena appena copre il colpo (o stecca) il ragazzino va in crisi nera perché va fuori timing.
Ma come? In allenamento ne metteva dentro 50!!!!! Certo, ma senza steppare!!!

Questo non per contraddirti, ma per sostenere quello che dici tu sul "colpo acquisito".
Chiaro....allora parliamo di situazioni differenti. Tutto il mio discorso, è basato più o meno sul tuo primo esempio del 40enne...
Il tuo invece, è ad un livello assai più alto e per l'appunto, assai più tecnico. 
Probabilmente, fino ad adesso, abbiamo sbagliato nel porre paragoni, in due realtà differenti, o meglio, contesti...
Cos'è un duello rusticano scratch .......non ho capito, le passo mio marito.... affraid affraid

Comunque, hai ragione tu sul porre la questione su due livelli tecnici.
E QUI ARRIVIAMO AL DISCORSO DI VETERANO... HEHEHEHEHEH
In Quarta categoria il livello tecnico non è abbastanza "alto" per poter parlare di "colpo solido" ma di un "colpo relativamente solido". Non è classismo!!!!!!! Per carità! Davvero! Ma ci metto la mano sul fuoco che Veterano non voleva offendere nessuno! Ne sono certo.
E' che dal suo punto di vista, "essere" e "avere" sono due cose differenti.

Comunque merito tuo se siamo arrivati a capirci meglio.
Infatti veterano non voleva offendere nessuno. Sei sicuro, si?
Fa solo l'opinionista.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:22
Oh ragazzi volevo farvi presente che io ho la tessera gold. Quindi ho ragione. Anche se non ricordo cosa ho detto più sopra
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:24
andyvakgj ha scritto:Oh ragazzi volevo farvi presente che io ho la tessera gold. Quindi ho ragione. Anche se non ricordo cosa ho detto più sopra
Ma vaaa a ciapà i ratt !!!  Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:24
drichichi ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Luchino, ti faccio un esempio: uno può palleggiare col maestro con un filo di gas e mettere dentro 50 palle di fila.
Tranquillamente senza split step.
Il maestro vede un 40enne di fronte e dice: ok, stai facendo passi da gigante.
Prendi un ragazzino di 13 anni che fa agonismo e, al secondo colpo che non steppa, arriva lì il maestro e lo prende a racchettate nelle caviglie.
Eppure il 13enne ha uno swing da paura...ok ma se non steppa è TECNICAMENTE sbagliato e in partita, con uno che appena appena copre il colpo (o stecca) il ragazzino va in crisi nera perché va fuori timing.
Ma come? In allenamento ne metteva dentro 50!!!!! Certo, ma senza steppare!!!

Questo non per contraddirti, ma per sostenere quello che dici tu sul "colpo acquisito".
Chiaro....allora parliamo di situazioni differenti. Tutto il mio discorso, è basato più o meno sul tuo primo esempio del 40enne...
Il tuo invece, è ad un livello assai più alto e per l'appunto, assai più tecnico. 
Probabilmente, fino ad adesso, abbiamo sbagliato nel porre paragoni, in due realtà differenti, o meglio, contesti...
Cos'è un duello rusticano scratch .......non ho capito, le passo mio marito.... affraid affraid

Comunque, hai ragione tu sul porre la questione su due livelli tecnici.
E QUI ARRIVIAMO AL DISCORSO DI VETERANO... HEHEHEHEHEH
In Quarta categoria il livello tecnico non è abbastanza "alto" per poter parlare di "colpo solido" ma di un "colpo relativamente solido". Non è classismo!!!!!!! Per carità! Davvero! Ma ci metto la mano sul fuoco che Veterano non voleva offendere nessuno! Ne sono certo.
E' che dal suo punto di vista, "essere" e "avere" sono due cose differenti.

Comunque merito tuo se siamo arrivati a capirci meglio.
Infatti veterano non voleva offendere nessuno. Sei sicuro, si?
Fa solo l'opinionista.
Ne sono certo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:29
scusate ma perché invece di ripetere post lunghissimi non scrivete soltanto a chi vi rivolgete e quello che volete scrivere ?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai a leggerti le pagine ed il gossip.
Della serie Io so io e voi non siete nessuno. Dai per favore non offendere la mia intelligenza.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  i gossip??? No, dai. 
Facciamo così: nel corso di esaustive conversazioni e scambio di opinioni mi è chiaro il suo pensiero scevro da volontà di offendere soggetti qui rappresentati.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:39
@kk come Emmet in accordi e disaccordi
@vander:bravo, basta quotare. Mica siamo scemo che non ci ricordiamo quello che abbiamo scritto. A parte me che mi sono scordato
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:41
E domani faccio un’ora con mia figlia di 10 anni Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:41
kingkongy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  i gossip??? No, dai. 
Facciamo così: nel corso di esaustive conversazioni e scambio di opinioni mi è chiaro il suo pensiero scevro da volontà di offendere soggetti qui rappresentati.
Ops non i gossip le opinioni.
Mi sono confuso, perdonami se sono stato impreciso.
E comunque si, non mi sembra di aver offeso nessuno, semmai forse ho toccato la suscettibilità di alcuni credo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 28 Mag 2020 - 23:48
Drichichi stavi parlando di Veterano non di te stesso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Ven 29 Mag 2020 - 0:00
Infatti... E sono sicuro di tutto quello che ho letto
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Ven 29 Mag 2020 - 0:01
Quindi ribadisco il concetto, per favore non offendere la mia intelligenza.
Buonanotte
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Ven 29 Mag 2020 - 0:07
Penso che in un forum sia facile fraintendersi, e bisognerebbe porre come prima cosa la buonafede di chi scrive
In passato taglia è stato criticato per la presunta durezza di alcuni suoi interventi.. Ma personalmente la vedo così.. Sono un quarta medio e al circolo dico la mia su un certo argomento.. Passa di lì il maestro, ex 2.2 e mi dice *ma che accipicchiolina stai dicendo, hai le traveggole? "
Mica me la prendo, ascolto perché gli riconosco la competenza acquisita sul campo... Poi magari se mi sta antipatico non ci faró mai lezione.
Qui ci stanno taglia, veterano e altri che abbiamo visto giocare, e a cui in molti riconoscono un passato e presente di qualità nel mondo del tennis.
A mio avviso sono una fortuna per il forum e un loro rimbrotto per me è un piacere.
Alla moderazione suggerisco di salvaguardare anche la qualità del forum, e non solo il numero degli interventi. E a tutti di prendersi un po meno sul serio.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Ven 29 Mag 2020 - 0:08
E penso che le giocheró sui suoi punti deboli. Mi affiderò alla strategia
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Ven 29 Mag 2020 - 0:08
E penso che le giocheró sui suoi punti deboli. Mi affiderò alla strategia
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Ven 29 Mag 2020 - 0:17
Riki66 ha scritto:Penso che in un forum sia facile fraintendersi, e bisognerebbe porre come prima cosa la buonafede di chi scrive
In passato taglia è stato criticato per la presunta durezza di alcuni suoi interventi.. Ma personalmente la vedo così.. Sono un quarta medio e al circolo dico la mia su un certo argomento.. Passa di lì il maestro, ex 2.2 e mi dice *ma che accipicchiolina stai dicendo, hai le traveggole? "
Mica me la prendo, ascolto perché gli riconosco la competenza acquisita sul campo... Poi magari se mi sta antipatico non ci faró mai lezione.
Qui ci stanno taglia, veterano e altri che abbiamo visto giocare, e a cui in molti riconoscono un passato e presente di qualità nel mondo del tennis.
A mio avviso sono una fortuna per il forum e un loro rimbrotto per me è un piacere.
Alla moderazione suggerisco di salvaguardare anche la qualità del forum, e non solo il numero degli interventi. E a tutti di prendersi un po meno sul serio.
È un piacere leggerti, sul serio. Come va dalle tue parti? Qui da 27 giorni nessun caso quindi non siamo più zona rossa, per fortuna.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Ven 29 Mag 2020 - 8:34
Scusate, ma cosa significa il colpo ce l'ho perchè in allenamento mi riesce sempre....se poi in partita non riesce?
Sto colpo riesce SEMPRE oppure ogni tanto??  Very Happy 

Io in allenamento sono bravissimo, in partita faccio cagare a confronto (come tanti).
La verità è che il mio colpo non è sicuro,  e l'insicurezza viene a galla quando c'è qualcosa in ballo, ovvero il dover o voler vincere un punto.
Il non avere uno schema di gioco avendo io iniziato da poco conclude la frittata.
Fermo restando che esercizi in allenamento è una cosa, partita è un'altra. Sono proprio due sport diversi.
Uno si basa sulla ripetizione e l'altro sulla situazione.  In allenamento hai ritmo, in partita hai zero ritmo. Un conto è fare 250 volèe consecutive col maestro che ti mette la palla col gps, un conto è scendere a rete e colpire una volèe BENE ogni 20 minuti di partita. sporti diversi...

Per rimanere in tema col thread comunque mi rivedo anche molto in quanto ha scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a proposito della costruzione del gioco e dei punti deboli degli avversari. Non è detto che tirando sui punti deboli si sia agevolati nella costruzione del punto, e io sono al 200% d'accordo con lui, per me funziona esattamente allo stesso modo..
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Ven 29 Mag 2020 - 8:47
questo succede se l'allenamento è fatto male, ossia limitato al gesto ripetuto in situazioni tranquille. un buon allenamento dovrebbe prevedere anche le situazioni tipiche di una partita. soltanto in quel caso potrai dire ...qui ho sbagliato perché non sono abituato a gestire questo tipo di palla oppure ho sbagliato perché non riesco a concentrarmi oppure perché ancora non ci arrivo con il livello tecnico/fisico. i miei ragionamenti si basavano sull'uso di colpi di cui ho la padronanza relativa al mio livello, non su colpi che faccio raramente o che sono sempre un'incognita. non ho fatto esempi di schemi al servizio perché non ho la padronanza di variare direzione e rotazione, quindi nel mio caso posso sfruttare ad esempio un back di rovescio con rimbalzo basso. cosa significa ? che sono campione del mondo sul back ? tutt'altro ! significa che buona parte dei miei avversari, pari livello, soffre quel colpo per vari motivi tecnici e fisici nonché di "abitudini"
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 35 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Ven 29 Mag 2020 - 8:57
e' una scelta tecnica ? certo, non è di sicuro una scelta religiosa, ma al tempo stesso può essere una scelta tattica, perché posso usarla e dosarla in relazione al tipo di avversario e alla situazione di gioco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.